Sondaggio

Chi vorresti?

Reja
10 (47.6%)
Ederson
11 (52.4%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 16 Marzo 2012, 14:16:37

Autore Topic: Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?  (Letto 3504 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:16:37 »
Ho letto che Reja avrebbe rifiutato Ederson durante l'ultimo mercato e che il brasiliano sia in arrivo a giugno, indicando un implicito allontanamento di Reja.
Ora, questa mi pare una congettura poco sensata, però prendiamola per buona. Fate finta di dover scegliere tra Reja ed Ederson: l'allontanamento del mister prevede obbligatoriamente l'acquisto di Ederson. Viceversa, la conferma di Reja vuol dire che Ederson non arriverà neanche gratis.
Quale sarebbe la vostra scelta se le cose stessero così?
Sondaggio rapido rapido, scade domani.
Non sono contemplate le risposte "tutti e due", "nessuno dei due" ed "Aquilotta del Nord".  ;)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #1 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:21:07 »
ecco che mancava, la terza opzione.  8)
sine pennis volare haud facile est

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #2 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:25:27 »
ho votato Reja perché di 3/quartisti ne abbiamo già.

prova a fare un sondaggio Reja-Bale.

 :toothy10:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

jumpingjackflash

Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #3 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:29:16 »
io non credo che Reja resti con o senza Ederson e credo che se l'ha rifiutato a natale è perché la Lazio aveva altre priorità

CiPpi

Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #4 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:31:30 »
e se glie famo fa i turni?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #5 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:33:28 »
io non credo che Reja resti con o senza Ederson e credo che se l'ha rifiutato a natale è perché la Lazio aveva altre priorità

Infatti.
Non diamo tutta st'importanza a Ederson...
Buon giocatore, ottimo acquisto se preso a zero, ma niente di più.
Se Reja l'ha rifiutato a gennaio ha fatto bene, erano (e sono) altri i ruoli scoperti.
Poi se a giugno vendi qualcuno (Hernanes per fare cassa?) allora ci può stare Ederson.
E magari anche Reja è contento.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #6 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:43:37 »
Scenario per me apocalittico quello indicato da ML!!!
Cioè Reja rifiuta Ederson perchè è un doppione di Hernanes ed alla fine della fiera cediamo Hernanes per prenderci Ederson, tenendoci Reja?
No no, a questo punto ritengo davvero sensato dover scegliere tra Reja ed Ederson, piuttosto che avere tutti e due perdendo Hernanes!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #7 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:49:41 »
Scenario per me apocalittico quello indicato da ML!!!
Cioè Reja rifiuta Ederson perchè è un doppione di Hernanes ed alla fine della fiera cediamo Hernanes per prenderci Ederson, tenendoci Reja?
No no, a questo punto ritengo davvero sensato dover scegliere tra Reja ed Ederson, piuttosto che avere tutti e due perdendo Hernanes!

Non è apocalittico.
Se da Hernanes incassi 20, lo sostituisci con Ederson (e Mauri), e quei 20 li usi per comprare una bella punta da 12-13 milioni e un bel difensore centrale da 7, entrambi giovani, io non ci vedrei niente di male. Anzi.
La Lazio va ringiovanita. Per ringiovanirla servono quattrini. E per fare quattrini non puoi vendere i vecchi.
Hernanes può essere un sacrificio necessario.

Aggiungo, per tornare in topic: io saluterei anche Reja. Anche in caso di terzo posto.
Bisogna voltare pagina in tempo, prima di diventare un'Inter minore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #8 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:53:30 »
Sarò limitato io ma, per me, cedere Hernanes per una punta ed un centrale più giovani, sarebbe una follia. Lo venderei giusto se qualcuno facesse un'offerta clamorosa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #9 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:58:17 »
Sarò limitato io ma, per me, cedere Hernanes per una punta ed un centrale più giovani, sarebbe una follia.

Per i tifosi è sempre una follia.
Se l'Inter avesse ceduto Maicon e Milito dopo aver vinto la Champions avrebbero detto che era una follia.
Quando Cragnotti ha venduto Vieri hanno detto che era una follia.
Se avesse venduto metà della squadra campione d'Italia avrebbero detto che era una follia.
E invece, dieci anni dopo, in tutte le interviste rimarca l'errore di non averlo fatto, di non aver ascoltato Eriksson.

Hernanes io lo adoro, insieme a Klose è il giocatore più forte della Lazio, ma secondo me ha smesso di migliorare.
E a 27 anni, in una squadra buona ma non di primissima fascia, a lungo andare rischia di perdere stimoli.
Se lo vendi a giugno vendi un centrocampista ancora giovane che per due anni di fila è andato in doppia cifra in Italia.
Roba seria. Io ho detto 20 ma mi sono tenuto basso, Hernanes può valere anche 30.
Se invece - Dio non voglia - l'anno prossimo sbaglia stagione, fai fatica a farcene 10, di milioni.
Non è che io non veda l'ora di venderlo. E' che guardo la carta di identità dei pilastri della Lazio (Dias, Ledesma, Brocchi, Matuzalem, Klose) e mi preoccupo. Non vedo l'ora di ringiovanire. Mi piacerebbe poterlo fare grazie a un aumento di capitale, ma so che è impossibile. E allora vendere Hernanes è forse l'unica soluzione.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #10 : Giovedì 15 Marzo 2012, 15:02:22 »

Non è apocalittico.
Se da Hernanes incassi 20, lo sostituisci con Ederson (e Mauri), e quei 20 li usi per comprare una bella punta da 12-13 milioni e un bel difensore centrale da 7, entrambi giovani, io non ci vedrei niente di male. Anzi.
La Lazio va ringiovanita. Per ringiovanirla servono quattrini. E per fare quattrini non puoi vendere i vecchi.
Hernanes può essere un sacrificio necessario.

Aggiungo, per tornare in topic: io saluterei anche Reja. Anche in caso di terzo posto.
Bisogna voltare pagina in tempo, prima di diventare un'Inter minore.
ML, io ad Hernanes sono legatissimo. Vabbè, pure a Kolarov ero legatissimo. Però un conto è prendere una cifra del genere da un terzino di buone(ottime) speranze, ben altro conto è avere un guadagno di 7 milioni su un campione come Hernanes.
Cioè, a 40 te lo impacchetto, a 30 ci faccio un grosso pensiero su, ma a 20 col cavolo che cedo il Profeta!
Tu dici che Hernanes è sostituibile spendendo meno di 20 milioni? Addirittura secondo te possiamo sostituirlo "gratis" con il solo Ederson + Mauri?
Non sono per nulla d'accordo (e sicuramente c'è anche un fattore emotivo che esigo non trascurare in tutto ciò).


Inoltre, ti pare che per ringiovanire la squadra (cosa obbligatoria comunque) si debba partire vendendo il centrocampista più giovane?




Ho letto il tuo secondo intervento e, tranne nel caso di Vieri (che è comunque un caso a parte), hai citato giocatori e squadre che avevano già compiuto un ciclo vincente.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #11 : Giovedì 15 Marzo 2012, 15:08:37 »
Ho votato Reja, ma non vedo i risultati della votazione.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #12 : Giovedì 15 Marzo 2012, 15:12:59 »
Ho messo l'opzione "visualizza i risultati solo al termine del sondaggio". Domani a quest'ora saranno disponibili.  ;)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #13 : Giovedì 15 Marzo 2012, 15:29:54 »
Reja toda la vida.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #14 : Giovedì 15 Marzo 2012, 15:43:27 »
Reja pure io, no doubt about it.


malacarne

Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #15 : Giovedì 15 Marzo 2012, 15:47:33 »
Nell'altro topic mi sono dichiarato favorevole all'acquisto di Ederson, giocatore che mi piace

Però se devo rispondere a questa domanda dico Reja... lo dico pensando alla società che lo accontenta nel mercato estivo 2012 comprando i giocatori che lui richiede.

Sperando che lo faccia.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #16 : Giovedì 15 Marzo 2012, 15:53:59 »
Ederson a zero euro è da prendere (26 anni), Reja da confermare se arriva terzo! Se alleni Del Nero e Candreva ogni tanto puoi "accontentarti" anche di Ederson...   ;D

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #17 : Giovedì 15 Marzo 2012, 15:55:59 »
reja
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #18 : Giovedì 15 Marzo 2012, 17:13:05 »
Ederson a zero euro è da prendere (26 anni), Reja da confermare se arriva terzo! Se alleni Del Nero e Candreva ogni tanto puoi "accontentarti" anche di Ederson...   ;D

Non sono mica sicuro che allenare Ederson sia più prestigioso che allenare Candreva. Almeno l'italiano ha fallito solo le due ultime stagioni..

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il sondaggio di oggi: Reja o Ederson?
« Risposta #19 : Giovedì 15 Marzo 2012, 19:23:05 »
ML, io ad Hernanes sono legatissimo. Vabbè, pure a Kolarov ero legatissimo. Però un conto è prendere una cifra del genere da un terzino di buone(ottime) speranze, ben altro conto è avere un guadagno di 7 milioni su un campione come Hernanes.
Cioè, a 40 te lo impacchetto, a 30 ci faccio un grosso pensiero su, ma a 20 col cavolo che cedo il Profeta!
Tu dici che Hernanes è sostituibile spendendo meno di 20 milioni? Addirittura secondo te possiamo sostituirlo "gratis" con il solo Ederson + Mauri?
Non sono per nulla d'accordo (e sicuramente c'è anche un fattore emotivo che esigo non trascurare in tutto ciò).


Inoltre, ti pare che per ringiovanire la squadra (cosa obbligatoria comunque) si debba partire vendendo il centrocampista più giovane?




Ho letto il tuo secondo intervento e, tranne nel caso di Vieri (che è comunque un caso a parte), hai citato giocatori e squadre che avevano già compiuto un ciclo vincente.


Sposo il discorso di ML.


Ovviamente per il Profeta , accetterei non meno di 25.
Ne parliamo anche nel topic mercato.

Per un Hernanes che esce a 25 milioni e in entrata un Ederson a zero un Asamoah a 12/13 , un Rhodolfo a 5 , ti avanza pure un bel gruzzolo.

Certo che se vai in CL e ste cose le riesci a fare senza sacrificare il Profeta è anche meglio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)