Sondaggio

Se dovessi scegliere, preferiresti vincere la Coppa Italia o arrivare quarto in Campionato?

Vincere la Coppa Italia
25 (56.8%)
Arrivare quarto in Campionato
19 (43.2%)

Totale votanti: 40

Le votazioni sono chiuse: Sabato 6 Aprile 2019, 18:07:18

Autore Topic: Meglio la Coppa Italia o il 4° posto?  (Letto 14728 volte)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Meglio la Coppa Italia o il 4° posto?
« Risposta #20 : Giovedì 28 Marzo 2019, 00:58:31 »
Il solito attacco alla giugulare della Lazio, anche in un semplice sondaggio.

Puoi evitare di trasformare anche questo topic in un tira e molla infinito?
La miglior tattica è ignorare i battibecchi, ma per esperienza personale non funziona.

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 28 Marzo 2019, 08:55:53 »
Prendo atto ora che Sav è stato di parola nel sondaggiare la mia affermazione.
In assoluto opto per il quarto posto in campionato.
Non fosse altro per una questione di "crescita" in quanto la Lazio è una squadra abbastanza giovane e secondo me i giocatori devono proseguire il percorso che Inzaghi sta costruendo man mano, tutti insieme.
A riguardo mi viene in mente di fare un paragone: la romaratona!
Vincere la Coppa Italia significherebbe (a mio parere) accontentarsi di arrivare al traguardo della "maratonina", ossia i 7 km. Arrivi... ti disseti bevendo da una coppa... ritiri la medaglietta che metti in bakeka (Braccio di ferro non centra nulla)... guardi, provando un senso di inferiorità ma che non devi far notare, gli altri corridori che non si sono fermati (con pantaloncini e maglietta bianconera...) e continuano la maratona... e infine ti sdraji sull'erba umida (aveva pioviccicato o era colpa di un cane...) e cominci a pensare che forse avresti potuto proseguire!

Arrivare invece 4°, dico quarto (immaginate la faccia di Adolfo Celi giudice in febbre da cavallo che sentenzia il tempo del cavallo), in campionato significherebbe aver realizzato l'obiettivo che ti eri posto alla partenza: percorrere tutti i 42 km! Al tuo arrivo non troverai Bakeke ne pisellini... e ti disseterai bevendo da un nasone, dove l'acqua scorre sempre. Tutti di guarderanno, in particolare coloro che hanno fatto la maratonina e sono arrivati sin lì con automobili o mezzi pubblici per ammirare gli atleti, te compreso. E poi? Finita lì? Ma manco per sogno! Ti sdraji su una barella.... ehm volevo dire sull'erba asciutta sotto il sole che nel frattempo è uscito e guardi il tuo cronometro che hai al polso, appunti il tempo che hai impiegato ed inizi subito a pensare, a pensare che l'anno prossimo impiegherai meno tempo di quest'anno. Ahhhh che goduria!

Non so se mi sono spiegato....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 28 Marzo 2019, 09:47:10 »
da tifoso dico Coppa.
da tifoso che vuole pensare ANCHE ad una crescita del Club
e quindi a futuri investimenti
devo dire 4° posto.
So' 50 pippi aggratis...se passi il turno altri pippi e più vai avanti e più pippi prendi.
Ricordo d'aver letto (o sentito) che i gobbacci, giungendo alla finale,
alla fine della fiera presero 120 pippi.
Ora... realisticamente parlando credo che almeno agli 8avi potremmo arrivarci...
non dico 120 ma 70/80 pippi ti permettono un mercato sontuosissimo da subito.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 28 Marzo 2019, 10:28:24 »
Sono un tifoso e dico Coppa Italia senza manco pensarci.
Ma direi Coppa Italia anche se l'alternativa fossero 100 milioni fruscianti.
Vivo sognando di vincere trofei. Non vedo perché dovrei rinunciarci in cambio di soldi, perché di questo si tratterebbe.

Poi, altro discorso è come approcciare, nella stagione, alle 3 competizioni (quando giochiamo in Europa, praticamente 2 volte su 3 nell'Era Lotito).
E mi rende allergico il discorso di "mollare il campionato" o "mollare l'EL" per giocare al meglio le sfide di Coppa Italia, perché c'è anche chi arriva a questa esasperazione, che però io rifiuto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 28 Marzo 2019, 10:54:26 »
...Non vedo perché dovrei rinunciarci in cambio di soldi, perché di questo si tratterebbe....

...perchè in regime di autofinanziamento, quale siamo,
i soldi della CL rappresentano l'UNICA via per tentare di far 'sto benedetto salto di qualità
(salvo poi confermarsi l'anno, successivo, ovvio; il calcio ormai è questo che ci piaccia o no.)
La CI non credo regali soldi o se lo fa... so' du' spicci proprio!
...fermo restando che, da tifoso, alza' una coppa è sempre foriero di emozioni forti.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 28 Marzo 2019, 11:15:08 »
Ma infatti arrivare quarti sarebbe importantissimo e sarebbe una cosa grandiosa.
Ma non voglio arrivarci rinunciando a un trofeo, perché questo è il senso del sondaggio.

Se poi mi chiedi: se arrivi quarto ma non vinci la Coppa Italia, sei contento?
Ti direi  che non solo sarei contento ma darei 10 alla Lazio come voto alla stagione, visto che io - personalmente, non ambisco a convincere nessuno del contrario - penso che la Lazio abbia il sesto miglior organico.
Quindi, se dovesse arrivare quarta avrebbe fatto una grandissima impresa da salutare con enorme gioia, nel mio caso.

Ma il trofeo è il trofeo. E io non ci rinuncio per nulla al mondo e di certo non ci rinuncio per una "crescita prospettica"...
Intanto, dammi il trofeo.
Per la crescita prospettica c'è sempre tempo, magari l'anno prossimo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Panzabianca

« Risposta #26 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:02:30 »
Ribadisco, per me, meglio arrivare quarti in campionato.

Nel frattempo...

CALCIO: FIGC. COPPA ITALIA, SQUALIFICA RADU RIDOTTA DA 4 A 2 TURNI

Buone notizie per la Lazio che insegue la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 nella semifinale d'andata con il Milan e in attesa del match di ritorno, oggi la Corte Sportiva D'Appello Nazionale a Sezioni Unite "ha accolto il ricorso della Lazio, riducendo da 4 a 2 giornate la squalifica comminata dal giudice sportivo al difensore biancoceleste Daniel Radu, in seguito all'espulsione rimediata nella gara di ritorno dei Quarti di finale di Coppa Italia con l'Inter dello scorso 31 gennaio".

a Daniel gliele hanno tolte. Bene ma, a Stefan?

io rispondo sincretico: meglio vincere la CL con gol di Lulic in un'atmosfera lisergica

P.s. agli assertori della crescita infine dico che con questa gestione oculata se incassi 50 non aumenti parallelamente il mercato e le potenzialità di 50...Perché 50 andrebbe moltiplicato per n volte. E qui la moltiplicazione, forse a ragione se si vuole vivere a lungo al timone della Lazio, è stata bandita. 

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:11:12 »
Sarà pur vero che non si spende 50.
Ma se quando hai 30 spendi 15. Spero che avendo 80 si spenda 40.

Cmq io non dico di non volere il trofeo. Io vogluo crescere per avere più trofei  :)

Panzabianca

« Risposta #28 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:15:46 »
Sarà pur vero che non si spende 50.
Ma se quando hai 30 spendi 15. Spero che avendo 80 si spenda 40.

Cmq io non dico di non volere il trofeo. Io vogluo crescere per avere più trofei  :)

bisogna vedere se, spendendo 40, di giocatori né compri uno o 10. Se ne compri uno, poi quello te ne chiede 5.. E gli altri? Non se ne esce. Lui non vi entra. No problem. Famose bastà la coppa italia.
Il resto è capitolo del "Se capita...", (...ce vado co Artipoli) ma, alla fine può essere classificabile nel "ragionevole".

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:16:00 »
[...]
Chiaro: sacrificare la Coppa Italia per accedere alla Champions e allestire una rosa più forte. Mi pare sensato.
A quel punto, grazie a una rosa migliorata, saremmo in grado di concorrere non per il campionato (traguardo che resta quasi impossibile) né per la Champions (obiettivo sommamente impossibile) ma, forse, per l'Europa League (competizione comunque assai difficile da conseguire).

Eliminate le tre competizioni suddette, resterebbe la Coppa Italia. A ben concludere, dunque, il conseguimento di un quarto posto - che arriverebbe a scapito della Coppa Italia - potrebbe permettere alla Società di allestire un organico stabilmente più forte. In grado di meglio concorrere per tutti le competizioni. Coppa Italia in primis, visto che la coppa nazionale resterà con ogni probabilità - anche negli anni a venire - l'unica competizione alla portata della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #30 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:21:29 »
che poi il paradosso è che se solo competi in CL (si badi, non ho detto "per la...") il resto si azzera. E finisce che se incontri per strada la minuscola coppa italia, quasi la schifi. mah.

Considerando che in Cl non ci andremmo con le stesse speranze coltivate dal City.... boh. Si, ok, guadagni una cascata di diamanti...ma poi?

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:22:52 »
Aspetta aspetta aspetta.
Io non ho detto che voglio rinunciare alla coppa italia per arrivare quarti.
Qui la domanda pressappoco è:sl sareste più contenti di arrivarr quarti o di vincere la coppa italia.
Io vorrei arrivare quarta per un processo di crescita che ci porti a vincere maggiormente. Anche più coppe italia,perchè no.
Ma poi vuoi mettere giocare la champions?

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:26:42 »
.....
P.s. agli assertori della crescita infine dico che con questa gestione oculata se incassi 50 non aumenti parallelamente il mercato e le potenzialità di 50...Perché 50 andrebbe moltiplicato per n volte. E qui la moltiplicazione, forse a ragione se si vuole vivere a lungo al timone della Lazio, è stata bandita.

mica per forza devi moltiplicare:
puoi prendere un paio di giocatori "fatti subito" e 1/2 prospetti.
se tu invece parli di monte ingaggi... so' d'accordo ma non son necessariamente due discorsi legati.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:27:01 »
Considerando che in Cl non ci andremmo con le stesse speranze coltivate dal City.... boh. Si, ok, guadagni una cascata di diamanti...ma poi?
Con i diamanti ti compri i campioni a mazzi. E con i campioni a mazzi mantieni una squadra che stabilmente concorre per la Champions. Senza MAI avere alcuna chance di vincerla, beninteso.
A quel punto il campionato lo giochi con il 'pilota automatico', tanto entro le prime quattro ci arrivi sempre. Però primo non arrivi MAI, beninteso.

La Coppa Italia, inutile trofeo da ottentotti, sei costretto a snobbarlo, visto che non puoi giocare al massimo 60 gare ogni anno.
E visto che gli unici palcoscenici che contano sono quelli luccicanti della Champions, regina fra tutte le competizioni, sei costretto a lasciare campo libero nella Coppa nazionale a società di secondo piano quali il napoli soccer, la florentia viola, il torino fallito e rifondato e la as roma, quest'ultima a secco di trofei dal 2008.

Panzabianca

« Risposta #34 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:37:51 »
Con i diamanti ti compri i campioni a mazzi. E con i campioni a mazzi mantieni una squadra che stabilmente concorre per la Champions. Senza MAI avere alcuna chance di vincerla, beninteso.
A quel punto il campionato lo giochi con il 'pilota automatico', tanto entro le prime quattro ci arrivi sempre. Però primo non arrivi MAI, beninteso.

La Coppa Italia, inutile trofeo da ottentotti, sei costretto a snobbarlo, visto che non puoi giocare al massimo 60 gare ogni anno.
E visto che gli unici palcoscenici che contano sono quelli luccicanti della Champions, regina fra tutte le competizioni, sei costretto a lasciare campo libero nella Coppa nazionale a società di secondo piano quali il napoli soccer, la florentia viola, il torino fallito e rifondato e la as roma, quest'ultima a secco di trofei dal 2008.

i campioni a mazzi li devi pagare profumatamente. Strano che non si capisca. Eppure ce lo abbiamo in città un esempio assai adamantino di cosa vuol dire...

Poi, è chiaro, si ragiona essendo date, non so ancora per quanto ancora, certe premesse gestionali...

Panzabianca

« Risposta #35 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:40:31 »
mica per forza devi moltiplicare:
puoi prendere un paio di giocatori "fatti subito" e 1/2 prospetti.
se tu invece parli di monte ingaggi... so' d'accordo ma non son necessariamente due discorsi legati.

io credo che a certi livelli ci puoi stare - perché te lo impongono le regole di ingaggio - correndo come Achille e non come la tartaruga... Anche se poi Zenone dice il contrario, forse.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:44:37 »
i campioni a mazzi li devi pagare profumatamente. Strano che non si capisca. Eppure ce lo abbiamo in città un esempio assai adamantino di cosa vuol dire...
Vabbè, ma era una espressione da non prendere alla lettera. E tranquillo, lo "si capisce" bene l'approccio gestionale dell'attuale proprietà della Lazio.
Ciò chiarito, riformulo la mia risposta alla tua domanda:

Con i diamanti ti compri i campioni a mazzi giocatori di livello superiore alla media attuale della rosa della Lazio. E con i campioni a mazzi giocatori di livello superiore alla media attuale della rosa della Lazio mantieni una squadra che stabilmente concorre partecipa alla per la Champions. Senza MAI avere alcuna chance di vincerla, beninteso.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 28 Marzo 2019, 12:53:15 »
...Eppure ce lo abbiamo in città un esempio assai adamantino di cosa vuol dire...

Se parli del roman... il discorso è che son partiti fuori co' l'accuso coi buffi
e la Banca ha sempre allargato cordone e buffi di conseguenza fino alla situazione attuale.
se partissimo AD OGGI entrando in CL con regolarità (due/tre anni di seguito, tanto per dire)
non penso che faremmo la loro fine.
Partiamo da presupposti diversi:
loro coi buffi che lievitano
Noi COMUNQUE con una base solida differente.
Poi mi ripeto:
non devi prendere 5 campioni SUBITO (questo sì che farebbe lievitare di brutto il monte ingaggi),
Basterebbero 2 giocatori "pronti subito" nei posti giusti ed un paio di prospetti all'anno.
Alzi l'asticella volta per volta.
Che poi... la coppa italia so' 3/4 partite in più...
non mi pare che i gobbi la snobbino, pur giocando con regolarità la CL.

Panzabianca

« Risposta #38 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:02:49 »
Vabbè, ma era una espressione da non prendere alla lettera. E tranquillo, lo "si capisce" bene l'approccio gestionale dell'attuale proprietà della Lazio.
Ciò chiarito, riformulo la mia risposta alla tua domanda:

Con i diamanti ti compri i campioni a mazzi giocatori di livello superiore alla media attuale della rosa della Lazio. E con i campioni a mazzi giocatori di livello superiore alla media attuale della rosa della Lazio mantieni una squadra che stabilmente concorre partecipa alla per la Champions. Senza MAI avere alcuna chance di vincerla, beninteso.

che sarebbe come rimanere così ma senza la coppa italia una volta ogni due/tre anni. E chi ce lo fa fare?ma, soprattutto, chi glielo fa fare? A me tifoso interessa di vincere, non di partecipare. Altrimenti, nella bacheca invece dei trofei pure piccoli e snobbati ce metti le frasi tipo "sipperò cor barcellona...." come fanno gli altri (che, per questo, a ragione deridiamo)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:04:05 »
entrambe e sti cz