Sondaggio

Se dovessi scegliere, preferiresti vincere la Coppa Italia o arrivare quarto in Campionato?

Vincere la Coppa Italia
25 (56.8%)
Arrivare quarto in Campionato
19 (43.2%)

Totale votanti: 40

Le votazioni sono chiuse: Sabato 6 Aprile 2019, 18:07:18

Autore Topic: Meglio la Coppa Italia o il 4° posto?  (Letto 14729 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio la Coppa Italia o il 4° posto?
« Risposta #160 : Lunedì 1 Aprile 2019, 11:43:18 »
quello che dici rafforza quello che ho sostenuto nel mio post:
Ma infatti non intendevo certo confutarti nel merito. Come avrei potuto, d'altronde? Non solo siamo d'accordo, per quanto ciò rilevi il giusto. Semplicemente, hai detto il vero. E la verità va registrata e non certo sconfessata e/o confutata.
Mi premeva evidenziare che giornalisticamente l'articolo ha un senso. Pur basandosi su premesse tutto sommato assai deboli.

Trovo plausibile la tua considerazione: in effetti dalla lettura dell'articolo poteva maturare, in alcuni, la percezione che la performance gestionale è peggiorata, nei primi sei mesi dell'esercizio. Grazie al cazzo, potremmo dire noi 'avventori da bar sport virtuale', adottando toni un po' sopra le righe: se nei primi sei mesi del corrente esercizio (ovvero dal 1° luglio al 31 dicembre 2018) non si sono realizzate plusvalenze analoghe a quelle prodotte delle cessioni realizzate nell'esercizio 1° luglio 2017 - 30 giugno 2018, come avrebbe potuto la Lazio incrementare l'utile? Per giunta sono aumentati i costi, effetto di onerosi rinnovi contrattuali.

Quindi siamo tutti d'accordo che l'articolo rappresenta in maniera forzata e sostanzialmente non troppo fedele la situazioni dei conti della Lazio.
Con ciò non mi sogno certo di affermare che Patania abbia affermato il falso, sia ben chiaro: il giornalista ha rilevato che l'utile netto è calato notevolmente fra il 30 giugno 2018 e il 31 dicembre 2018, rispettivamente date di chiusura del bilancio annuale 2017-2018 e della prima semestrale dell'esercizio 2018-2019. Vero, in apparenza. Ma una simile esegesi non dice nulla, in realtà, su come viene amministrata la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

« Risposta #161 : Lunedì 1 Aprile 2019, 13:40:01 »
non ha affermato il falso, ha solo fatto un'osservazione e su quella ha innestato un assunto: che la Lazio abbia puntato forte sulla CL aumentando certe spese.
Il che mi pare escluso.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Lunedì 1 Aprile 2019, 16:29:12 »
Quarto posto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Martedì 2 Aprile 2019, 08:35:41 »
A pelle direi coppa.

Però questa stagione arrivare quarti significherebbe, oltre ad una crescita per noi, inguaiare economicamente 2 delle 3 concorrenti al quarto posto per la prossima stagione, con conseguente rischio di loro ridimensionamento.
Insomma un'occasione più unica che rara di ribaltare gli equilibri ed aprire una nuova era di costante presenza in CL nelle stagioni future.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Martedì 2 Aprile 2019, 11:34:50 »
... votato 4º posto perché vorrei vedere se le "previsioninegativeaprescindere" che ci perseguitano (invano) da quasi 15 anni saranno, almeno parzialmente, smentite.

Dire che Lotito voglia questo e/o quello è inutile e, credo, dannoso; a meno che non si abbia stima profonda del Mago Otelma, o si abbiano rapporti amichevoli e di fiducia con lo stesso.

Tutti sappiamo come la differenza fra la Lazio ed il quartetto Juve-Napoli-Milan-Inter sia di circa 100 milioni€ rispetto all´attuale budget biancoceleste; quindi, sembra chiaro, non si tratta di spendere o "imbertarsi" (anche qui smentiti da sempre) i 40-60mln€ della Champions´, ma di dover raddoppiare con quella cifra ingaggi a quasi tutta la rosa, oltre all´acquisto di 2 GRANDI acquisti.

Quindi, riassumendo, quei 100mln€ di differenza che non sono al momento disponibili causa mancate presenza allo stadio, mancati acquisti dei materiali sociali, comportamenti che, da sempre, ci rendono "poco simpatici" (pietoso eufemismo) ad Uefa, stampa, media europei, al momento sembrano soltanto un sogno

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 10:36:39 »
Grande rimonta del "Quarto posto".... da 25 a 13, siamo ora a 25 a 19!!!  ;D
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 11:46:29 »
Grande rimonta del "Quarto posto".... da 25 a 13, siamo ora a 25 a 19!!!  ;D

se ci sarà un sorpasso propongo ''Terzo posto'', tanto a Formello non ci leggono.  ;D :priest:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:41:17 »
se ci sarà un sorpasso propongo ''Terzo posto'', tanto a Formello non ci leggono.  ;D :priest:
Mmmm! Per il terzo posto c'è ancora una sottile linea rossa.... vediamo almeno se si arriva ad un 25 a 23
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!