Sondaggio

alla luce degli ultimi risultati potremo agguantare questo tanto agognato terzo posto?

arriveremo terzi con la pipa in bocca
8 (13.6%)
no, siamo un po' troppo altalenanti
24 (40.7%)
dipende dagli infortuni e da un po' di sano culo
27 (45.8%)

Totale votanti: 56

Autore Topic: arriveremo terzi?  (Letto 21272 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #200 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:16:33 »
Che Rocchi sia da retrocessione è un po' pesante. Stando ai dati di Eurosport, Rocchi ha segnato 5 gol in 785 minuti, ovvero 1 gol ogni 157 minuti.  Hernanes 8 gol in 1935 minuti, 1 gol ogni 242 minuti.

Lascia perdere numeri così circoscritti, sono poco significativi. Morimoto ha segnato 4 gol in 705 minuti, ovvero 1 gol ogni ogni 176 minuti, eppure il Novara è spacciato da ottobre.
Ragionavo in termini complessivi, però mi rendo conto che è un discorso opinabile. Io penso che un Pinilla o un Di Vaio o un Destro sabato ci farebbero molto comodo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #201 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:18:06 »
Io penso che Pinilla e Destro ci farebbero comodo pure il prox anno.
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #202 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:25:27 »
Bisogna guardare in faccia la realtà.
Rocchi è una leggenda della Lazio, tra 30 anni si parlerà di lui come oggi parliamo di Sentimenti IV, di Tagnin o di Garlaschelli.
Ma se oggi dici al Bologna, al Cagliari, al Genoa, al Lecce, al Parma, al Siena "Vi diamo Rocchi da qui a fine stagione", ci risponderebbero: "No, grazie, ci teniamo i nostri".
Rocchi ha dato un suo buon contributo e chissà che non possa fare ancora qualcosa di utile da qui alla fine.
Ma dire che goda ancora dello status di "attaccante da vertice" è solo un atto di fede. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #203 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:32:13 »
Io penso che Pinilla e Destro ci farebbero comodo pure il prox anno.
 ;)

Considerando l'età e gli acciacchi di Klose, spero in un'alternativa di maggior spessore.
Un pacchetto così composto non sarebbe male: 1) Klose, 2) alternativa e/o compagno forte, 3) Destro, 4) Klose/Alfaro.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #204 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:32:27 »
Anche il Napoli sta con le pezze nel deretano, quanto a condizione generale.
Ma preferisco stare con le pezze sulle terga sapendo di poter disporre di Lavezzi, Cavani, Hamsik e Pandev piuttosto che di Rocchi, Alfaro e Kozak.
Poi, ribadisco, ci fossero Klose e Lulic non starei a fare la querimonia che faccio oggi. Ma non ci sono e la lettura della mia formazione mi fa venire i brividi, purtroppo.

Invece io ti dico che questa formazione,con l'alternativa Alfaro sugli esterni. Se la gioca co un napoli
senza Zuniga,Maggio e Gargano.

                  Marchetti

Konko    Diaki         Biava    Radu

           Ledesma    Matuzalem

     Gonzales   Hernanes  Mauri

                       Rocchi

Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #205 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:39:24 »

                  Marchetti

Konko    Diaki         Biava    Radu

           Ledesma    Matuzalem

     Gonzales   Hernanes  Mauri

                       Rocchi


La formazione sara' imho proprio questa.

Ho fiducia nel Profeta, dopo 4 partite a dormire , ci regalera' una bella prestazione.


Mi aspetto la Lazio che ha battuto il Milan , leggermente meno ficcante ma piu' razionale.
Ergo , di quei 4 tiri che faremo , dobbiamo ottenerne il massimo.
A Cavani ci pensa Modibone.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #206 : Lunedì 2 Aprile 2012, 15:53:25 »
Mi fa piacere vedere che siamo passati da attaccante da serie B a non è un attaccante da vertice.

Lascia perdere numeri così circoscritti, sono poco significativi. Morimoto ha segnato 4 gol in 705 minuti, ovvero 1 gol ogni ogni 176 minuti, eppure il Novara è spacciato da ottobre.

Magari se giocava di più al posto di Porcari, il Novara stava messo meglio. Magari se avevano Rocchi al posto di Porcari... chi lo sa.

In ogni caso sparare sui nostri mi sembra poco simpatico.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #207 : Lunedì 2 Aprile 2012, 16:06:51 »
Mi fa piacere vedere che siamo passati da attaccante da serie B a non è un attaccante da vertice.

Magari se giocava di più al posto di Porcari, il Novara stava messo meglio. Magari se avevano Rocchi al posto di Porcari... chi lo sa.

In ogni caso sparare sui nostri mi sembra poco simpatico.

Direi di fermarci qui, altrimenti fra un paio di post mi metterai in bocca qualcosa del tipo: Rocchi non è un giocatore di calcio.
Io ho scritto che il pacchetto Rocchi, Kozak, Alfaro è da zona retrocessione. Non ho puntato il dito su Rocchi.
E comunque la zona retrocessione, nel gergo comune, include le squadre implicate nella lotta. Quest'anno, ad esempio, anche il Genoa e la Fiorentina.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #208 : Lunedì 2 Aprile 2012, 16:49:28 »
Non ti ho messo in bocca niente, ho copiato.

Se giochiamo col 4-2-3-1, che è il modulo con cui abbiamo quasi sempre giocato finora, ci serve un solo attaccante di livello come riserva di Klose. C'è, si chiama Rocchi, e nella classifica marcatori della serie A è 32esimo, alla pari di Gilardino, Vucinic, Pandev, Acquafresca, Pazzini.

Secondo me il nostro problema maggiore è a centrocampo, non in attacco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #209 : Lunedì 2 Aprile 2012, 17:17:07 »
Non ti ho messo in bocca niente, ho copiato.


Da qualcun altro.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #210 : Lunedì 2 Aprile 2012, 17:55:06 »
Se questi non corrono possono chiamarsi x e y che finiremo sempre per fare grandi partenze e finali disastrosi.
La base è uno staff che ricalchi il lavoro fatto dalla juve questa stagione e che imprima nel gruppo la voglia e la cattiveria in ogni partita.
Se poi ad ogni partita vinta contro una grande si facesse percepire la normalità della cosa ai giocatori  e non l'eccezionalità del risultato potremo dire di aver fatto passi avanti, distinguendoci dall'atteggiamento da provinciale.
(per me quella adunata a formello dopo il derby è stata una jattura),e che non mi si venga a dire che non posso capire perchè non sto dentro il gra.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #211 : Lunedì 2 Aprile 2012, 18:06:29 »
...
La base è uno staff che ricalchi il lavoro fatto dalla juve questa stagione e che imprima nel gruppo la voglia e la cattiveria in ogni partita.
...

Il lavoro della Juve va anche rivisto con una contestuale partecipazione alle coppe europee.

E' vero che sono di gran lunga la squadra più in forma del campionato, ma non va dimenticato che è l'UNICA squadra di alta classifica a non aver giocato un solo turno di coppa.

Fermo restando, ovviamente, che in questo contesto hanno trovato la vera formula magica.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #212 : Lunedì 2 Aprile 2012, 18:15:14 »
Se questi non corrono possono chiamarsi x e y che finiremo sempre per fare grandi partenze e finali disastrosi.
La base è uno staff che ricalchi il lavoro fatto dalla juve questa stagione e che imprima nel gruppo la voglia e la cattiveria in ogni partita.
Se poi ad ogni partita vinta contro una grande si facesse percepire la normalità della cosa ai giocatori  e non l'eccezionalità del risultato potremo dire di aver fatto passi avanti, distinguendoci dall'atteggiamento da provinciale.
(per me quella adunata a formello dopo il derby è stata una jattura),e che non mi si venga a dire che non posso capire perchè non sto dentro il gra.

eh...  Ventrone-Agricola (ricordate le polemiche con Zeman?).  Guarda dove sono stati prima di questa stagione, con Conte... Bari serie B (2008-2009) e Siena serie B (2010-2011) entrambe promosse, correvano come cavalli...  prima o poi...
 ??? :o

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #213 : Lunedì 2 Aprile 2012, 18:45:22 »
Interessante notare come, con la Lazio leggermente favorita sul Napoli (1 a 2.50, x a 3.20, 2 a 2.75), la Snai dia le due squadre appaiate quanto a chance di andare in Champions: entrambe a 2.60, con la roma (3.80) in netto vantaggio sull'Udinese (5) e l'Inter staccatissima a 15

Teo

Re:arriveremo terzi?
« Risposta #214 : Lunedì 2 Aprile 2012, 19:04:22 »
Interessante notare come, con la Lazio leggermente favorita sul Napoli (1 a 2.50, x a 3.20, 2 a 2.75), la Snai dia le due squadre appaiate quanto a chance di andare in Champions: entrambe a 2.60, con la roma (3.80) in netto vantaggio sull'Udinese (5) e l'Inter staccatissima a 15

La quota dipende anche dalle giocate che vengono effettuate sull'evento. Il Napoli ha avuto quote-scudetto molto basse anche quando era staccatissimo in classifica.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #215 : Martedì 3 Aprile 2012, 08:10:10 »
Verissimo.
Addirittura più dalle giocate effettuate che dalla reale previsione sull'esito dell'evento stesso.
Il calcionapolizerorigoricontro è una delle squadre più giocate. Idem l'inter che infatti, nonostante abbia raggranellato la miseria di 8 punti nelle ultime 11 gare perdendo in casa con Novara e Bologna, parte sempre favorita con quote bassissime
Voglio 11 Scaloni

rocco tanica

Re:arriveremo terzi?
« Risposta #216 : Sabato 7 Aprile 2012, 16:59:51 »
i maiali hanno perso
l'inter ha pareggiato
solo l'udinese fà il pieno.


Vincere, vincere vincere. Daje Giorgiò, aiutace da lassù

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #217 : Sabato 7 Aprile 2012, 17:01:58 »
ricordiamo: tre sconfitte nelle ultime quattro.
pensiamo a giocare, se no altro che terzi.
non guardiamo dietro.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

POMATA

Re:arriveremo terzi?
« Risposta #218 : Sabato 7 Aprile 2012, 17:07:32 »
i maiali hanno perso
l'inter ha pareggiato
solo l'udinese fà il pieno.


Vincere, vincere vincere. Daje Giorgiò, aiutace da lassù

Lo sapranno i nostri?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:arriveremo terzi?
« Risposta #219 : Sabato 7 Aprile 2012, 17:08:28 »
firmerei per il pareggio, dopo i risultati di oggi...   ::)