Autore Topic: Chelsea-Napoli ottavi di champions....  (Letto 19355 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #360 : Giovedì 15 Marzo 2012, 09:31:17 »
Capirà, chi di dovere, che il metro arbitrale e il controllo su di esso sono i veri assassini del calcio italiano?

Da mo', che l'hanno capito. E' una scelta cesariana: meglio primo in Italia che secondo in Europa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #361 : Giovedì 15 Marzo 2012, 09:35:47 »
Striscione pro-Roma tra i blues, cori antigiallorossi dei napoletani
Episodio avvenuto nell'intervallo
14.03.2012 21:40 di Redazione Tutto Napoli.net   articolo letto 3096 volte

Nel corso dell’intervallo tra Chelsea e Napoli, alcuni tifosi dei blues hanno mostrato uno striscione pro-Roma. Pronti i supporter partenopei, i quali hanno intonato cori contro i giallorossi.

In effetti mio cugino tifosissimo romanista, quando si è trasferito a Londra nella Premier tifava Chelsea.
Non so se è casuale.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #362 : Giovedì 15 Marzo 2012, 09:41:42 »



Tu pensi che uscendo così, beccando quattro fischi, il laziale ringrazia e passa oltre? Seeee, domani ci volevano le pinze per accendere la radio.



Io vorrei solo sapere come ti vengono! A momenti soffoco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #363 : Giovedì 15 Marzo 2012, 09:46:22 »

Comunque, in Champions League ci vuole un'intensità di gioco e di corsa pazzesca, roba che attualmente noi non abbiamo. Incredibile vedere giocatori che al 115' corrono tanto, o forse è che noi non siamo abituati a vedere queste cose.

A me qualche dubbio sui "metodi" usati resta.
Nel basket, con dodici giocatori tra campo e panca, i 48' effettivi non li fa nessuno, su un campo coperto, senza buche e senza gente che cerca di spaccarti le gambe.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

rocco tanica

Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #365 : Giovedì 15 Marzo 2012, 10:27:48 »
Striscione pro-Roma tra i blues, cori antigiallorossi dei napoletani
Episodio avvenuto nell'intervallo
14.03.2012 21:40 di Redazione Tutto Napoli.net   articolo letto 3096 volte

Nel corso dell’intervallo tra Chelsea e Napoli, alcuni tifosi dei blues hanno mostrato uno striscione pro-Roma. Pronti i supporter partenopei, i quali hanno intonato cori contro i giallorossi.

Strano la tifoseria organizzata del Chelsea è gemellata con quelli della Nord. Sarà stato qualche cane sciolto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #366 : Giovedì 15 Marzo 2012, 10:33:23 »
Strano la tifoseria organizzata del Chelsea è gemellata con quelli della Nord. Sarà stato qualche cane sciolto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #367 : Giovedì 15 Marzo 2012, 10:38:08 »
Strano la tifoseria organizzata del Chelsea è gemellata con quelli della Nord. Sarà stato qualche cane sciolto.

vabè in genere si sfotte proprio nominando l'altra squadra della citta'.

Napoli.

 8)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #368 : Giovedì 15 Marzo 2012, 11:49:06 »
Due considerazioni:
1) avevo scritto, ieri o l'altro ieri, che a mio avviso il napoli sarebbe uscito. L'ho buttata là, non avevo alcun elemento oggettivo per suffragare la mia convinzione. Solamente... ho ritenuto che la minor esperienza degli italiani avrebbe pesato, facendo avere la peggio al napoli. In fondo due gol si possono prendere in casa dei londinesi. Leggo il post di matador a pagina 17, mi pare, e vedo che la sua prima considerazione si concentra proprio sulla maggior esperienza del chelsea. E' probabile che questo fattore abbia pesato non poco, ieri sera. Peraltro, sentivo in radio che il chelsea ha disputato per il nono anno consecutivo gli ottavi di finale di Champions. Alla lunga - anche se i giocatori cambiano - l'abitudine a gestire simili serate entra nel Dna di squadra e ambiente, c'è poco da fare.

2) dal topic emerge molta insofferenza nei confronti delle telecronache Rai e Sky. Non posso giudicare: non ho la tv e ho ascoltato la partita su Radio1. Beh, debbo dire che la partigianeria di Giulio Delfino, in collegamento da Londra, è stata davvero notevole. Non che la cosa mi abbia irritato (del napoli non me ne frega nulla, io penso solo alla Lazio e non ho consumato vendette, ieri sera) ma debbo dire che sentire una simile radiocronaca sull'ammiraglia radiofonica del servizio pubblico mi ha francamente colpito. In numerose occasioni il telecronista usava persino la prima persona plurale nel descrivere le azioni dei partenopei (tipo "attacchiamo", "tiriamo", "non molliamo che manca ancora una vita" [ovvero 10 minuti del secondo supplementare, ndfk]), oltre ad aver - dopo un certo punto - assunto un tono censorio nei confronti degli atteggiamenti dei giocatori inglesi in campo e dell'arbitro, colpevole di fischiare tutto a favore dei londinesi.

P.s.= il presepe? Non mi piace proprio.
Buon viaggio, caro Piero.

malacarne

Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #369 : Giovedì 15 Marzo 2012, 12:20:48 »
[...] debbo dire che sentire una simile radiocronaca sull'ammiraglia radiofonica del servizio pubblico mi ha francamente colpito. In numerose occasioni il telecronista usava persino la prima persona plurale nel descrivere le azioni dei partenopei (tipo "attacchiamo", "tiriamo", "non molliamo che manca ancora una vita" [ovvero 10 minuti del secondo supplementare, ndfk]), oltre ad aver - dopo un certo punto - assunto un tono censorio nei confronti degli atteggiamenti dei giocatori inglesi in campo e dell'arbitro, colpevole di fischiare tutto a favore dei londinesi.

L'avevo scritta anche io questa cosa, mentre la partita era in corso.
Alle volte Giulio Delfino diceva proprio "Forza Napoli, non mollare!"
Se proprio va assunto un comportamento del genere, dovrebbero assumerlo CON TUTTE LE ITALIANE.

CiPpi

Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #370 : Giovedì 15 Marzo 2012, 12:23:25 »
Striscione pro-Roma tra i blues, cori antigiallorossi dei napoletani
Episodio avvenuto nell'intervallo
14.03.2012 21:40 di Redazione Tutto Napoli.net   articolo letto 3096 volte

Nel corso dell’intervallo tra Chelsea e Napoli, alcuni tifosi dei blues hanno mostrato uno striscione pro-Roma. Pronti i supporter partenopei, i quali hanno intonato cori contro i giallorossi.

durante l'intera partita c'era anche uno striscione 'Chelsea-London is Ours'.

mi pare in perfetta linea con gli eredi dell'impero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #371 : Giovedì 15 Marzo 2012, 12:25:33 »
Ieri ero a Bologna per lavoro e ho sentito il primo tempo sul treno del ritorno a casa. Manco tutto, alcuni frammenti.
A un certo punto Delfino ha addirittura raccontato che il tassista londinese che lo aveva accompagnato allo stadio gli ha detto: "Italiani? Catenaccio e contropiede" e dice di aver risposto al tassista che era rimasto indietro e che le squadra italiane vanno a giocarsela.
Mah. Vi immaginate 30 anni fa una radiocronaca infarcita da questi aneddoti?
Il secondo tempo e i supplementari li ho visti sulla RAI, perché Querceti è più bravo di Compagnoni. Il post-partita su Sky.
Devo dire che Vialli e Ferrara (e in fondo pure Caressa) hanno detto cose sagge. E penso che pure quel catrame di Mazzarri se la sia cavata onorevolmente nella disamina. Pensavo facesse più schifo in fase di commento.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #372 : Giovedì 15 Marzo 2012, 13:20:30 »
Ieri ero a Bologna per lavoro e ho sentito il primo tempo sul treno del ritorno a casa. Manco tutto, alcuni frammenti.
A un certo punto Delfino ha addirittura raccontato che il tassista londinese che lo aveva accompagnato allo stadio gli ha detto: "Italiani? Catenaccio e contropiede" e dice di aver risposto al tassista che era rimasto indietro e che le squadra italiane vanno a giocarsela.
Mah. Vi immaginate 30 anni fa una radiocronaca infarcita da questi aneddoti?
Il secondo tempo e i supplementari li ho visti sulla RAI, perché Querceti è più bravo di Compagnoni. Il post-partita su Sky.
Devo dire che Vialli e Ferrara (e in fondo pure Caressa) hanno detto cose sagge. E penso che pure quel catrame di Mazzarri se la sia cavata onorevolmente nella disamina. Pensavo facesse più schifo in fase di commento.

Il migliore di ieri sera? Mazzarri.
M'ero messo bello comodo, con le patatine, in attesa della sua rosicata,  e invece ha detto cose giuste col tono giusto.
Ma salvare uno solo dei telecronisti e delle seconde voci che hanno commentato la partita credo sia impossibile.
Io l'ho vista sulla Rai ed è stata una cosa da vomito. Per il resto mi fido di chi l'ha vista da altre parti e non è rimasto meno nauseato.
S'è detto: con la Lazio queste cose non le fanno. Vero. Ma non è che non le fanno solo con la Lazio: non le fanno col Milan, con l'Inter, con la Juve. Il tifo dichiarato per queste squadre lo tirano fuori solo nelle grandissime finali, tipo Milan-Steaua, Inter-Bayern, Juve-Ajax, Lazio-Maiorca. E comunque è sempre stato abbastanza composto, lontano anni luce dalla sguaiataggine di ieri sera. Solo due squadre ricevono sempre un trattamento speciale, e sono Napoli e Roma. Ci rifletta soprattutto chi s'è inutilmente inalberato per un po' di sano tifo contro.

malacarne

Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #373 : Giovedì 15 Marzo 2012, 13:57:54 »
Inizio "normale" per Giulio Delfino, che parteggia chiaramente per il Napoli ma in una maniera "soft", insomma diciamo "regolare", alla luce che comunque è una partita di una competizione europea di una squadra italiana contro una straniera.
Il minuto 4 è quello chiave, perchè da li in poi il Radiocronista RAI è soggetto ad una trasformazione kafkiana; da semplice radiocronista italiano che giustamente parteggia in maniera "soft" per il napoli, si trasforma in un VERO componente del Fossato Flegreo, con apici al minuto 04:05 con incitamenti del tipo "Il Napoli PUO' farcela, ci DEVE credere" per poi diventare a tutti gli effetti uno dei capi storici della Curva A al gol di Inler (04:18).
Tra il minuto 06:55 e 07:10, nel descrivere un duello tra Cannavaro e Torres lo si sente bacchettare pacatamente il calciatore spagnolo dei Blues, mentre allo 09:10 vorrebbe divorarsi vivo De Sancitis, per poi crollare al gol di Ivanovic (09:30) che finisce di descrivere con un "FORZA RAGAZZI" (10:07).

Subito dopo passa alla descrizione della sceneggiata di Drogba (Penoso Drogba che continua a dire all'arbitro "Ah mi fa male il mento") ma qui onestamente condivido.

Poi torna ad inveire contro Pandev per un passaggio sbagliato (11:15) a dire FORZA NAPOLI (11:40) e ripeterlo quando danno due minuti di recupero (12:26) ed anche successivamente (12:40).
Subito dopo quest'ultimo FORZA NAPULE, ormai ridotto allo status di "sguagliato guaglione", da anche in un paio di occasioni "consigli" ai giocatori del Napoli come un tifoso esasperato con gli occhi di fuori e le vene del collo gonfie che urla "Tira!!!! Tiraaaa!!!!" (anche se in questo caso dice "Crossa!") per poi crollare al fischio finale commentando con un desolato "Che brutta storia..."

 ;D




Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #374 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:02:42 »
Il migliore di ieri sera? Mazzarri.
M'ero messo bello comodo, con le patatine, in attesa della sua rosicata,  e invece ha detto cose giuste col tono giusto.

quoto.
sono rimasto a bocca aperta, poi appena mi sono ripreso ho avuto la netta sensazione di avere davanti l'ex allenatore del Napoli.

Se arriva quarto non ce lo vedo Mazzarri a ricominciare con l'intensitè e con la Europe League, sperando sempre nelle scorribande di Maggio e dei gol di Lavezzi e Cavani.

Così sta assumendo un atteggiamento più consono a qualche strisciata..



p.s.: ha già firmato Vilas Boas per l'Inter?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #375 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:15:18 »
A me qualche dubbio sui "metodi" usati resta.
Nel basket, con dodici giocatori tra campo e panca, i 48' effettivi non li fa nessuno, su un campo coperto, senza buche e senza gente che cerca di spaccarti le gambe.
A me ha fatto sincera impressione tutto quel correre nei supplementari, sarà che non sono abituato a vederlo, e soprattutto in confronto al nostro inizio di domenica scorsa contro il Bologna. Qualche dubbio viene, giocare ogni tre giorni a questa intensità è quasi sovrumano. O siamo noi gli unici (o quasi) che non usiamo "metodi" particolari, oppure i nostri usano "metodi" controproducenti  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #376 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:19:59 »
A me ha fatto sincera impressione tutto quel correre nei supplementari, sarà che non sono abituato a vederlo, e soprattutto in confronto al nostro inizio di domenica scorsa contro il Bologna. Qualche dubbio viene, giocare ogni tre giorni a questa intensità è quasi sovrumano. O siamo noi gli unici (o quasi) che non usiamo "metodi" particolari, oppure i nostri usano "metodi" controproducenti  ;D

la cosa più probabile però é che noi, tranne qualche eccezzione, siamo più 'diesel'. Contano pure le caratteristiche dei giocatori che compri.
per questo pure Alfaro, in questo momento, mi dà l'impressione di dare quello spunto che abbiamo perso dal Zarate prima maniera.

Lulic in questo senso mi manca moltissimo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #377 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:27:10 »
Lulic e Gonzalez sono due cursori niente male, ma reggere 120' a quel ritmo, non so se ce la farebbero. Il Napoli, che sul piano della corsa è una delle squadre meglio attrezzate in Italia, è stato sovrastato su questo piano, e nemmeno da una delle squadre più forti in Inghilterra.

Certo che poi vai a vedere la classifica, e scopri che fino a 4 giorni fa in testa alla Premier League c'era il Manchester City, con il quale il Napoli ha giocato alla pari, se non meglio.

Boh...  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpi

Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #378 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:28:54 »
vediamo quanto corrono domenica

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chelsea-Napoli ottavi di champions....
« Risposta #379 : Giovedì 15 Marzo 2012, 14:37:36 »
C pensavo stamani: però domenica hanno la fortuna di confrontarsi con una squadra che gioca stasera,
quindi sarà uno scontro alla moviola

(penso comunque conti anche la disposizione delle squadre sulla percezione che si ha di quanto corrono: in Italia spesso e volentieri i 22 in campo sono tutti bloccati in 40 metri e paiono fermi, se si guarda la championship su SI sembra corrano tutti come matti perchè ci sono ribaltamenti di fronte continui)
Voglio 11 Scaloni