Autore Topic: Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?  (Letto 5197 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #20 : Lunedì 12 Marzo 2012, 11:17:25 »
A dire la verità, per rispondere al titolo (non ai singoli post, che mi sono sembrati in buona parte equilibrati, pur nella differenza di vedute) e sommessamente, è dall'inizio del Campionato (scorso) che vedo molti dare a Reja colpe per tutte le partite, incluse le vittorie

(e quest'ultimo è quello che mi distingue, ché per le sconfitte so' bono pure io a trovare le responsabilità di ognuno, compreso il Mister, mentre è stata l'avversione preconcetta a Reja, solo recentemente mutata, che ha contraddistinto buona parte del tifo Laziale, un fenomeno studiato da tutti gli osservatori terzi nell'orbe terracqueo)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #21 : Lunedì 12 Marzo 2012, 11:19:41 »
Si può anche dire che ha a disposizione il parco giocatori migliore della sua carriera e lo sta sfruttando bene.
Poi ieri sera poteva fare entrare subito Kozak dopo l'espulsione di Matuzalem. Ha fatto entrare Alfaro che sul due a uno ha avuto la palla per pareggiare, ma l'ha stoppata male.
Nessun allenatore della Lazio ha avuto questa continuità di risultati nell'era Lotito. Credo basti. 

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #22 : Lunedì 12 Marzo 2012, 11:22:08 »
Nessun allenatore della Lazio ha avuto questa continuità di risultati nell'era Lotito. Credo basti.

Ottima annotazione, geddy
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #23 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:07:36 »
Una volta è l'arbitro, l'altra gli infortuni, la volta successiva la concentrazione, poi la sfortuna. Oppure la rosa scarsa, lo staff medico, i campi pesanti, il poco tempo per allenarsi.
Ma dire che quest'uomo sbaglia pesantemente alcune partite no eh?
Genoa all'andata, Zurigo, andata e ritorno con il Vaslui, Milan in Coppa Italia, Siena, Palermo, Cesena, ieri sera...
Quand'è che il tecnico sarà responsabile una volta?
O c'è l'immunità?
Quali errori ha commesso ieri Reja?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #24 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:39:37 »
...Palermo... che strano, hanno praticamente tutte un comun denominatore, vediamo se indovinate...  ;)

L'assenza di Ledesma
Voglio 11 Scaloni

malacarne

Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #25 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:41:48 »


Ormai Zauri è il capro espiatorio per eccellenza vedo... ogni anno cambia, stavolta è lui, chissà chi sarà l'anno prossimo.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #26 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:43:40 »
L'assenza di Ledesma

naaaaa

Ledesma non è praticamente mai mancato.

Comunque ha già indovinato il buon Skorpius, come premio potrà usufruire dei servigi di Makinwa per un'intera settimana: può portarselo a giocare a calcetto con gli amici, fargli tagliare il prato o farsi portare la spesa.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #27 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:45:17 »
Ormai Zauri è il capro espiatorio per eccellenza vedo... ogni anno cambia, stavolta è lui, chissà chi sarà l'anno prossimo.

Per onestà intellettuale la colpa non è di Luciano Zauri in sè, ma della "situazione Zauri", e cioè di chi ha fatto sì che in assenza del terzino titolare Reja sia costretto a schierare un ex calciatore per mancanza della benchè minima alternativa.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #28 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:46:44 »

Nessun allenatore della Lazio ha avuto questa continuità di risultati nell'era Lotito. Credo basti.

Nell'era lotito ci sono stati 5 allenatori: i due del primo anno molto marginali e ballardini lasciamo perdere.
Rimane rossi, e' mia cn unzione che rossi con questa rosa, o con quella dell'anno scorso, e con spogliatoio azzerato avrebbe fatto meglio e reja a parti invertite peggio.
In fondo se vogliamo estendere l'esame della continuità a due annate le prime due di rossi non hanno molto molto da in invidiare a quelle di reja e le rose non erano comparabili
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #29 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:48:53 »
Vaslui, Genoa, Milan... mettersi a cercare con il lanternino le partite in cui Reja avrebbe sbagliato mi pare ingeneroso.

Domenica 18 settembre 2011 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Genoa 1-2
LAZIO: Marchetti, Konko, Biava (60' Diakite), Dias, Lulic (80' Stankevicius), Brocchi, Matuzalem, Cisse, Hernanes (58' Ledesma), Sculli, Klose. A disposizione: Bizzarri, Gonzalez, Rocchi, Kozak. Allenatore: Reja.

Giovedì 1 dicembre 2011 - Piatra Neamt, stadio Ceahlaul - FC Vaslui-Lazio 0-0
LAZIO: Marchetti, Konko (87' Kozak), Diakite, Biava, Radu, A.Gonzalez, Cana, Lulic (59' Sculli), Hernanes, Klose, Cisse (71' Rocchi). A disposizione: Bizzarri, Zauri, Ledesma, Zampa. Allenatore: Reja.

Giovedì 26 gennaio 2012 - Milano, stadio Giuseppe Meazza - Milan-Lazio 3-1
LAZIO: Marchetti, Diakite (46' Ledesma), Stankevicius, Dias, Konko, A.Gonzalez, Lulic, Matuzalem (77' Del Nero), Hernanes, Cisse, Rocchi (63' Klose). A disposizione: Bizzarri, Biava, Scaloni, Garrido. Allenatore: Reja.

Domenica 5 febbraio 2012 - Genova, stadio L. Ferraris - Genoa-Lazio 3-2
LAZIO: Marchetti, Konko, Diakite, Stankevicius (66' Biava), Garrido (62' Rozzi), A.Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Lulic, Rocchi (16' Candreva), Klose. A disposizione: Bizzarri, Zauri, Scaloni, Hernanes. Allenatore: Reja.

Zauri non ne ha giocata una.

Voglio 11 Scaloni

malacarne

Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #30 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:54:23 »
Per onestà intellettuale la colpa non è di Luciano Zauri in sè, ma della "situazione Zauri", e cioè di chi ha fatto sì che in assenza del terzino titolare Reja sia costretto a schierare un ex calciatore per mancanza della benchè minima alternativa.

Si questo si.
D'altronde è risaputo che i nostri giocatori titolari sono di grande valore, ma che ci si ritrova in grande difficoltà spesso e volentieri quando uno di questi manca.
Luciano Zauri (giocatore che cmq io rispetto per quello che ha dato alla Lazio negli anni passati) lo si è visto in crisi spesso e volentieri nella Sampdoria dello scorso anno. Insomma, mi sembra ormai al capolinea.
Io mi chiedo perchè la società non vada a pescare qualche buon rincalzo dalla serie B. Cioè, come riserva io non pretendo il fuoriclasse o un gemello di Konko, ma quantomeno un giocatore a cui almeno regga la pompa.
La B è STRAPIENA di buoni e sconosciuti giocatori acquistabili a prezzo basso, possibile che non ce ne fosse neanche uno che facesse al caso nostro?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #31 : Lunedì 12 Marzo 2012, 13:18:07 »
Certo, mica è scemo. Coi "freschi e motivati" ce fai il brodo, se non sono all'altezza della situazione.

Pure 'sta storia dei primavera è diventata stucchevole. Io vorrei leggere l'elenco di 19enni boicottati dagli allenatori di prima squadra e poi esplosi clamorosamente. Non me ne viene in mente uno che sia uno.
Teo, ti ha già risposto Skorpius.
Non è il discorso dei primavera.
Qui si tratta di scegliere il meno peggio: tra uno che corre a centrocampo e Zauri in difesa.
Non si tratta di considerare Onazi e Zampa campioni; si tratta di non far giocare Zauri.
Oh vivacchiare...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #32 : Lunedì 12 Marzo 2012, 14:37:03 »
lo sapete già, cari amici: zauri con me in panchina non vedrebbe mai il campo.
perchè?

perchè è una pippa stratosferica.
perchè è flaccido.
perchè ha un piedino di cartongesso.
perchè non ha personalità e trasmette insicurezza anche ai raccattapalle.

se reja lo schiera è perchè vuol dire che non c'è altro di meglio.
una vera sega, il buon luciano. peccato che ce lo dobbiamo sorbire un altro anno.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #33 : Lunedì 12 Marzo 2012, 15:13:04 »
Forse l' unica colpa ieri è quella di mandare a saltare contemporaneamente i 2 centrali sull 1-2 appena fatto.
Hai ancora 35 minuti di gara e il bologna aveva manifestato le prime incertezze difensive (autogol da polli) e cresceva la paura di farsi rimontare.
Capisco la voglia, il pubblico che ti carica, la rabbia dell' esplulsione, ma prendere un contropiede così a 35 minuti,  caro Mister serviva più testa, no?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #34 : Lunedì 12 Marzo 2012, 15:48:35 »
Ormai Zauri è il capro espiatorio per eccellenza vedo... ogni anno cambia, stavolta è lui, chissà chi sarà l'anno prossimo.

Avere un Capri espiatorio sostituibile, un giocatore lo e' un presidente no, e' rincuorante ti fa sperare che vasti poco per migliorare. Il caso zauri poi e' eclatante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #35 : Lunedì 12 Marzo 2012, 15:58:06 »
Forse l' unica colpa ieri è quella di mandare a saltare contemporaneamente i 2 centrali sull 1-2 appena fatto.
Hai ancora 35 minuti di gara e il bologna aveva manifestato le prime incertezze difensive (autogol da polli) e cresceva la paura di farsi rimontare.
Capisco la voglia, il pubblico che ti carica, la rabbia dell' esplulsione, ma prendere un contropiede così a 35 minuti,  caro Mister serviva più testa, no?

Lo penso anch'io.
Quando hai un goal di scarto sei in partita anche con l'uomo in meno.
Quando sei sotto di due reti e due uomini diventa impossibile.
Come giustamente dici tu avevamo ancora 35 minuti + recupero a disposizione, in questi casi una squadra matura rallenta il ritmo, si riassesta e poi riparte, le rimonte non sempre avvengono in 10 minuti come contro il cesena.
Rimango convinto per quello che si era visto all'inizio del secondo tempo che in 10 avremmo portato a casa almeno un pareggio.

malacarne

Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #36 : Lunedì 12 Marzo 2012, 16:11:13 »
Avere un Capri espiatorio sostituibile, un giocatore lo e' un presidente no, e' rincuorante ti fa sperare che vasti poco per migliorare. Il caso zauri poi e' eclatante

Ho capito, ma accanisse sempre con gli stessi... ok, Zauri è un giocatore su cui non si può puntare.
Io dopo Milan-Lazio dissi "Vabbè, partita storta. Un'altra possibilità non si nega a nessuno".
Dopo Lazio-Vaslui ho detto "Sarà un periodo di scarsa forma. Da tenere ai box, magari poi tornerà utile".
Non ha mai dimostrato di poter contribuire alla causa.
Nei casi migliori ha raggiunto una risicatissima sufficienza.
Ok, lo Zauri di questa stagione è stata una nota negativa e se la società di ripresenta di nuovo con lui quale prima riserva allora c'è da incazzarsi come le iene.

Però sono sempre contro il prendersela con UN giocatore, e lui è sempre il primo che viene preso di mira, anche quando il marasma è generale, collettivo, globale come ieri sera.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #37 : Lunedì 12 Marzo 2012, 16:20:09 »
... e con chi te la prendi caro malacarne?

te la prendi con hernanes? va bene, spesso gioca maluccio, ma almeno sai che è un giocatore di valore, con mercato.
te la prendi con alfaro? ma se è appena arrivato ...
con mauri? ma se è stato male fino a ieri.
con ledesma? ma se è un anno che si fa un bucio di culo così.
con brocchi assente? ma se ha 36 anni ha il diritto di stare male nella vita.

gli zauri sono invece una rovina conclamata, ahimè.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #38 : Lunedì 12 Marzo 2012, 16:26:30 »
parlare di UNICA colpa dopo una partita fallimentare per tattica, tecnica e carattere è curioso.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Quando si daranno le colpe a Reja per i suoi sbagli?
« Risposta #39 : Lunedì 12 Marzo 2012, 16:28:10 »
Forse l' unica colpa ieri è quella di mandare a saltare contemporaneamente i 2 centrali sull 1-2 appena fatto.
Hai ancora 35 minuti di gara e il bologna aveva manifestato le prime incertezze difensive (autogol da polli) e cresceva la paura di farsi rimontare.
Capisco la voglia, il pubblico che ti carica, la rabbia dell' esplulsione, ma prendere un contropiede così a 35 minuti,  caro Mister serviva più testa, no?
Vero. Dovevi gestire meglio il momento.
Oh vivacchiare...