Autore Topic: 500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!  (Letto 8664 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #20 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 15:50:35 »
Contabilita' creativa....

borgorosso

Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #21 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 15:53:37 »
Ho guardato il bilancio della Lazio al 31 dicembre 2018 ed anche noi abbiamo una situazione debitoria piuttosto elevata: €85 milioni di passività non correnti e €122 milioni di passività correnti. Totale: €207 milioni.

circa una trentina dovrebbero essere ancora connessi al fisco

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #22 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:02:17 »
circa una trentina dovrebbero essere ancora connessi al fisco

€38,7 milioni, che sono ovviamente gestibili più che agevolmente...

Invece, per mettere un po' di pepe, una voce controversa sono i debiti della Lazio verso le correlate: ben €26,3 milioni.

Comunque, il 29 marzo viene pubblicata la nostra semestrale. Ne sapremo quindi di più.

borgorosso

Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #23 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:04:53 »
€38,7 milioni, che sono ovviamente gestibili più che agevolmente...

Invece, per mettere un po' di pepe, una voce controversa sono i debiti della Lazio verso le correlate: ben €26,3 milioni.

Comunque, il 29 marzo viene pubblicata la nostra semestrale. Ne sapremo quindi di più.

al di là della polemica (a me quando vinciamo delle correlate non me ne frega proprio una minchia) possiamo dire che di questi 200 milioni 26 sono di Lotito e 40 sono di debito già rateizzato.

la Lazio da questo punto di vista dorme tra 2 guanciali

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #24 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:05:53 »
al di là della polemica (a me quando vinciamo delle correlate non me ne frega proprio una minchia) possiamo dire che di questi 200 milioni 26 sono di Lotito e 40 sono di debito già rateizzato.

la Lazio da questo punto di vista dorme tra 2 guanciali


Esatto!  :D

borgorosso

Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #25 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:07:18 »
comunque sono cifre che fanno tremare i polsi, a pensarci bene

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #26 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:11:42 »
Ho guardato il bilancio della Lazio al 31 dicembre 2018 ed anche noi abbiamo una situazione debitoria piuttosto elevata: €85 milioni di passività non correnti e €122 milioni di passività correnti. Totale: €207 milioni.
Situazione debitoria pienamente e serenamente gestibile.
Potete dormire fra 20 guanciali.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #27 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:13:32 »
comunque sono cifre che fanno tremare i polsi, a pensarci bene

Soprattutto, i €625 milioni di debito delle merde.
Al netto di quelli col fisco e di quelli intragruppo, noi abbiamo €142 milioni di debiti.
Ho dato un'occhiata al bilancio della Juve e hanno debiti per ben €805 milioni (solo mezzo milione verso correlate).
In effetti, quel che conta non credo sia l'importo dei debiti (che è fisiologico e gestibile con un fatturato significativo), ma il patrimonio netto, che per la Juve è positivo per €79,5 milioni.

borgorosso

Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #28 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:14:35 »
E il fatturato.
Ma se ci pensi bene pure 5 milioni sono tantissimi soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #29 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:21:17 »
I debiti non sono il diavolo, bisogna però essere in grado di pagarli, punto.
L'aesse pare un tantinello sbilanciata.
A crediti come stanno messi?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #30 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:21:33 »
Con riferimento alla Lazio (della roma non so né parlo).

Quando ragioniamo sull'indebitamento le variabili sono solo tre, per come la vedo io. Semplifico rozzamente:
- entro quando devo rimborsare il debito, in toto oppure, come avviene nella realtà, in quote separate?
- quanto flusso di cassa genero, ogni mese, per coprire le uscite legate al rimborso dei debiti?
- posso accedere, a tassi sostenibili, al mercato finanziario per chiudere il circuito incassi/pagamenti?

L'indebitamento della Lazio è gestibile e non ha scadenza a brevissimo termine; la Lazio genera adeguata cassa ogni mese; la Lazio ha accesso al mercato finanziario e può in tal modo gestire le esigenze di liquidità senza andare in sofferenza.
Tutto a posto. La cifra di 200 milioni di indebitamento, non adeguatamente contestualizzata, dice poco.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #31 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:26:00 »
Infatti quello che conta è un dato che ho sentito da IlarioIlario: la roma “costa” 240 milioni l’anno, tra ingaggi e ammortamento.
Per questo occorreranno 80 milioni di plusvalenze nel prossimo mercato.
Senza Champions questa cifra deve essere maggiore.
La roma fa trading perché non ha una cassa tale da mantenere questo livello di spesa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #32 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:32:01 »
Infatti quello che conta è un dato che ho sentito da IlarioIlario: la roma “costa” 240 milioni l’anno, tra ingaggi e ammortamento.
Per questo occorreranno 80 milioni di plusvalenze nel prossimo mercato.
Senza Champions questa cifra deve essere maggiore.
La roma fa trading perché non ha una cassa tale da mantenere questo livello di spesa.
Come la Lazio all'epoca di Cragnotti. Il mago delle plusvalenze, spesso assieme all'amico Calisto. Entrambi finiti a gambe all'aria, per inciso.

Per capire bene lo squilibrio dei conti della roma invito a recuperare il dato del margine operativo lordo della roma (a livello consolidato): quella voce di bilancio - pur non totalmente esaustiva - potrà ben rappresentare quanto le entrate ordinarie compensano (oppure non compensano) le uscite ordinarie.
Tra le uscite ordinarie NON ci sono le quote di indebitamento che via via nel corso dell'esercizio vengono rimborsate.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #33 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 19:29:59 »
Che si ridimensionino è cosa certa, i rinnovi sono stati tutti congelati, da Manolas a Zaniolo, venderanno tutto il vendibile.
Palotta, e non c'era bisogno degli arresti di stamattina, ha capito che lo stadio rimane una utopìa, non hanno i soldi x costruirlo, ora deve pensare a rientrare.
Forse siamo ad un punto di svolta, vediamo se corrono a soccorerli di nuovo.
Come ripeto da anni, per il bene del calcio italiano, devono, come sembra stiano tornando, tornare le milanesi.

ThomasDoll

Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #34 : Giovedì 21 Marzo 2019, 13:35:54 »
Come la Lazio all'epoca di Cragnotti. Il mago delle plusvalenze, spesso assieme all'amico Calisto. Entrambi finiti a gambe all'aria, per inciso.

attenzione: Cragnotti con le plusvalenze VERE ha vinto uno scudetto.
Vendendo Jugovic e Vieri, praticamente.
Quelle false le hanno usate tutti, nel tempo, per noi fu famoso lo scambio miliardario col Milan Comazzi/Domizzi.
Ci fu un libro di Malagutti, mi pare, o di Valdiserri, non ricordo bene, che ne mise in evidenza a decine, e naturalmente, oltre al Parma, in prima fila c'erano le merde, ricordo grandi traffici sull'asse trigoria/Palermo, quando franchino aveva le mani in pasta in Trinacria. Non pago della finte di Tanzi, anche il presidente del fallimento del Parma, quello cicciottone, non ricordo come si chiamava, aveva a bilancio centinaia di tesserati, valutati milioni, che al massimo facevano una ventina di palleggi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #35 : Giovedì 21 Marzo 2019, 14:22:54 »
Non pago della finte di Tanzi, anche il presidente del fallimento del Parma, quello cicciottone, non ricordo come si chiamava, aveva a bilancio centinaia di tesserati, valutati milioni, che al massimo facevano una ventina di palleggi.

Ghirardi?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #36 : Giovedì 21 Marzo 2019, 14:25:25 »
Ghirardi?

Noi dai suoi inghippi ci abbiamo in effetti rimediato un Parolo a soli 5 pippi... eccellente rapporto qualità-prezzo...

ThomasDoll

Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #37 : Giovedì 21 Marzo 2019, 14:25:40 »

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #38 : Giovedì 21 Marzo 2019, 18:34:55 »
Qualche volta date retta a quel che vi dice il vecchio giamma (per visualizzare meglio doppio clic sull'immagine)


Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!!
« Risposta #39 : Venerdì 22 Marzo 2019, 09:32:04 »
Noi dai suoi inghippi ci abbiamo in effetti rimediato un Parolo a soli 5 pippi... eccellente rapporto qualità-prezzo...

mi ricordavo 10 ml., come Basta e come Ciro.
Pensare che con 30 potevamo prendere Nzonzì. Ma non subito ma nel 2018, 4 anni fa magari avrebbero voluto 50.

Qualche volta date retta a quel che vi dice il vecchio giamma (per visualizzare meglio doppio clic sull'immagine)

Qualche volta?
Io ti dò sempre retta, anche se non lo dico.  ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011