Autore Topic: Il cambio Kozak-Hernanes all'86'  (Letto 1620 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« : Lunedì 12 Marzo 2012, 01:40:35 »
NON E' UN TOPIC CONTRO REJA, visto che comunque io sono un Rejano (eeeeh BobLovà, pure se ce famo li sonni a me interessano i punti  :P )

Però questo cambio non l'ho capito; che senso ha far entrare Libor a quattro minuti dalla fine di una partita che non ti può più raddrizzare manco Maradona?

Non capisco davvero questa mossa del Mister.

Forse andava messo prima, visto che abbiamo buttato diverse palle "nel mucchio" in area bolognese nel secondo tempo ed un ariete sarebbe stato utile; dico FORSE, perchè se sei in 9 non puoi di certo metterti con tre punte, rischi davvero l'imbarcata... però farlo entrare in una fase della partita in cui ormai si aspettava solo la fine mi è sembrato inutile e secondo me sta' mossa se la poteva risparmiare.

Flammarion

Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #1 : Lunedì 12 Marzo 2012, 01:46:29 »
Prima lo fa scaldare mezz'ora, quando era chiaro che si doveva mettere dentro Alfaro, non lui (come poi ha fatto nel secondo tempo, ma a frittata già fatta)... poi lo butta dentro tanto per prenderlo per il di dietro.
Incommentabile.

malacarne

Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #2 : Lunedì 12 Marzo 2012, 01:49:14 »
Alfaro NON è stato buttato in campo a frittata già fatta. Non diciamo cose FALSE per favore.

Flammarion

Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #3 : Lunedì 12 Marzo 2012, 01:53:37 »
Ah no? Stavamo vincendo quando è entrato?

malacarne

Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #4 : Lunedì 12 Marzo 2012, 02:00:58 »
E' entrato all'inizio del secondo tempo.
Capisco che sei anti-rejano e che oggi cogli l'occasione per attaccare il Mister in lungo ed in largo, ma non serve INVENTARSI i cavalli di battaglia.

Flammarion

Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #5 : Lunedì 12 Marzo 2012, 02:03:43 »
E' entrato all'inizio del secondo tempo.
Capisco che sei anti-rejano e che oggi cogli l'occasione per attaccare il Mister in lungo ed in largo, ma non serve INVENTARSI i cavalli di battaglia.

Ah... ma rispondi... è entrato quando stavamo vincendo? O sul 2-0 per loro?
Non era abbastanza frittata per te?
E lo sai a che minuto hanno segnato il 2-0?
(e non sono anti-rejano, voglio semplicemente il meglio per la Lazio, e reja non lo è)

malacarne

Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #6 : Lunedì 12 Marzo 2012, 02:08:18 »
Le occasioni le abbiamo create anche sullo 0-2.

La radice della sconfitta non è nel NON-ingresso di Alfaro quando dicevi tu, ma nella deconcentrazione.

E per questo IO la colpa la do ai giocatori.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #7 : Lunedì 12 Marzo 2012, 03:27:51 »
Libor doveva entrare dopo l'espulsione di Matuzalem per tentare da subito di sfruttare l'episodio o la palla sporca, e su di lui andava costruita la strategia offensiva per tentare la rimonta.
Non l'avesse schierato del tutto, si sarebbe trattato solo di una scelta sbagliata.
Concedendogli quei minuti finali, lo ha preso per il culo: e il dubbio è che tutto questo serva ad esasperarlo, convincendolo a cambiare aria.
Kozák dalla Lazio non si muove, sia chiaro.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #8 : Lunedì 12 Marzo 2012, 08:07:13 »
quando si è reso conto che non avrebbe ripreso la partita ha fatyto uscire il centrocampista diffidato, vista l'emergenza per catania ha fatto srtrabene.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #9 : Lunedì 12 Marzo 2012, 08:55:07 »
Perchè Reja si ostina, quando ci sono queste situazioni, ad imbottire l'attacco togliendo centrocampisti?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #10 : Lunedì 12 Marzo 2012, 10:21:25 »
La mia sensazione è che abbia voluto preservare Hernanes dal giallo, visto che avremo 4 centrocampisti contati contro il Catania.
A 4 dalla fine più recupero la partita era finita e un giallo a Hernanes sarebbe stato la ciliegina sulla merda.
L'ho pensato solo io?

Sì, forse per delicatezza si poteva far entrare un altro al posto suo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #11 : Lunedì 12 Marzo 2012, 10:39:57 »
Perchè Reja si ostina, quando ci sono queste situazioni, ad imbottire l'attacco togliendo centrocampisti?
perche cosi ha recuperato un sacco di partite. Lo fa anche un tal Mourinho.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #12 : Lunedì 12 Marzo 2012, 11:34:33 »
Prima lo fa scaldare mezz'ora, quando era chiaro che si doveva mettere dentro Alfaro, non lui (come poi ha fatto nel secondo tempo, ma a frittata già fatta)... poi lo butta dentro tanto per prenderlo per il di dietro.
Incommentabile.
Reja voleva mettere Kozak, ma nel frattempo Matuzalem è stato espulso ed allora ha preferito mettere dentro una punta di movimento invece che una da area piccola.
Per quanto riguarda il cambio finale di Hernanes forse era proprio per evitare l'ammonizione o per provare una improbabile sculata. Ma non se l'è sentita di metterlo dentro prima perchè avremmo rischiato (con troppi uomini davanti) di subire altre reti che avrebbero aumentato la figuraccia.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #13 : Lunedì 12 Marzo 2012, 11:42:10 »
Anche se  fra poco arriva l´amico " Il lodolaio " a dare la relativa statistica, Kozak entra in campo solo perchè gli si vuol far capire che da queste parti, finchè non cambia l´allenatore, per lui " there´s no tryp for cats (cit) ". E non si parli di preservare o no; le " preservamentazioni " non si fanno solo ed esclusivamente con un giocatore ( quasi sempre lo stesso ) giovane per dimostrargli la propria disistima.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #14 : Lunedì 12 Marzo 2012, 11:48:30 »
Reja voleva mettere Kozak, ma nel frattempo Matuzalem è stato espulso ed allora ha preferito mettere dentro una punta di movimento invece che una da area piccola.
Per quanto riguarda il cambio finale di Hernanes forse era proprio per evitare l'ammonizione o per provare una improbabile sculata. Ma non se l'è sentita di metterlo dentro prima perchè avremmo rischiato (con troppi uomini davanti) di subire altre reti che avrebbero aumentato la figuraccia.

Perfetto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #15 : Lunedì 12 Marzo 2012, 11:49:21 »
NON E' UN TOPIC CONTRO REJA, visto che comunque io sono un Rejano (eeeeh BobLovà, pure se ce famo li sonni a me interessano i punti  :P )
Però questo cambio non l'ho capito; che senso ha far entrare Libor a quattro minuti dalla fine di una partita che non ti può più raddrizzare manco Maradona?
Non capisco davvero questa mossa del Mister.
Forse andava messo prima, visto che abbiamo buttato diverse palle "nel mucchio" in area bolognese nel secondo tempo ed un ariete sarebbe stato utile; dico FORSE, perchè se sei in 9 non puoi di certo metterti con tre punte, rischi davvero l'imbarcata... però farlo entrare in una fase della partita in cui ormai si aspettava solo la fine mi è sembrato inutile e secondo me sta' mossa se la poteva risparmiare.
Io credo che il cambio sia stato fatto non per raddrizzare la partita ma per risparmiare ad Hernanes gli ultimi 10 minuti in vista di domenica prossima

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #16 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:21:48 »
Undici contro undici probabilmente avrebbe inserito Kozak all'inizio del secondo tempo, ma giocare a tre dietro senza un esterno/seconda punta in grado di sostenere anche il centrocampo sarebbe stato un suicidio. Loro, in avanti, si sarebbero trovati costantemente uno contro uno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #17 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:40:47 »
Undici contro undici probabilmente avrebbe inserito Kozak all'inizio del secondo tempo, ma giocare a tre dietro senza un esterno/seconda punta in grado di sostenere anche il centrocampo sarebbe stato un suicidio. Loro, in avanti, si sarebbero trovati costantemente uno contro uno.

accettando questa supposizione, qualcuno ha una statistica circa il minuto di " entrate " di Kozak  ?? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #18 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:41:04 »
Libor doveva entrare dopo l'espulsione di Matuzalem per tentare da subito di sfruttare l'episodio o la palla sporca, e su di lui andava costruita la strategia offensiva per tentare la rimonta.
Non l'avesse schierato del tutto, si sarebbe trattato solo di una scelta sbagliata.
Concedendogli quei minuti finali, lo ha preso per il culo: e il dubbio è che tutto questo serva ad esasperarlo, convincendolo a cambiare aria.
Kozák dalla Lazio non si muove, sia chiaro.

D'accordissimo.

Per me Kozak in partite così ci starebbe bene pure dall'inizio, doppione( ::)) di Klose o meno.
"No retreat, baby, no surrender"


malacarne

Re:Il cambio Kozak-Hernanes all'86'
« Risposta #19 : Lunedì 12 Marzo 2012, 12:50:00 »
Io credo che il cambio sia stato fatto non per raddrizzare la partita ma per risparmiare ad Hernanes gli ultimi 10 minuti in vista di domenica prossima

Ok, ma tra tanti giocatori PROPRIO LUI? Proprio lui per il quale Reja è stato criticato per lo scarso e/o tardivo utilizzo? Ma cosi te le vai a cercare allora!
E poi metti una punta e togli un centrocampista avanzato mettendoti con tre attaccanti con la squadra ridotta in nove?
Vi confesso che io li me la so' fatta sotto perchè la squadra, oltre ad essere decimata dalle espulsioni, era pure spaccata in due e sbilanciata... ho temuto in un paio di contropiedi che non avremmo potuto contrastare in alcun modo, visto che il centrocampo praticamente non esisteva più e di conseguenza in un'umiliazione - in termini di risultato - durissima da digerire.
Questo non è capitato fortunatamente, però fare questo cambio - mettendo dentro proprio Kozak - secondo me è stato un autogol per le critiche e anche tattico (anche se cmq la partita era ormai persa).