Eventi collegati

  • Calcio Catania - S.S. Lazio 1 - 0: Domenica 18 Marzo 2012

Autore Topic: Calcio Catania - S.S. Lazio  (Letto 9205 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #40 : Lunedì 12 Marzo 2012, 16:50:15 »
io prego che reja per una volta vada contro le sue abitudini, e una volta acclarata l'emergenza, invece di inventarsi alchimie strane prenda Zampa gli dia una foto di lodi e gli dica di appiccicarglisi. poi in fase di possesso si limitasse a passaggi semplici e niente cazzate.

dando per scontato che brocchi se anche fosse recuperato clinicamente non può giocare una partita intera dopo 3 mesi fuori, questa è l'unica strada percorribile.
io non voglio vedere nessuno spostato qua e là fuori ruolo solo perchè una legge divina ci impone di far giocare sempre i fedelissimi. si peschi un centrocampista in primavera (ovvero zampa visto che al momento onazi non è al meglio) e gli altri dieci li si metta in condizione di giocare al meglio nel ruolo che preferiscono.

questo significa niente rombo. a parte che ormai dovremmo averlo capito che il nostro centrocampo rende meglio col 4231, presentarsi con un rombo comprendente hernanes, candreva e mauri allo stesso tempo è un suicidio. viceversa nel 4231 possono giocare senza danni (visto che c'è un centrocampista in piu dietro di loro).

in definitiva la mia formazione auspicata sarebbe:
marchetti
difesa piu affidabile fra quelli a disposizione (per una volta qui non siamo in emergenza)
ledesma - zampa
candreva- hernanes- mauri
klose

al limite nel secondo tempo ti giochi brocchi e alfaro per 2 delle mezzepunte e passi al rombo, visto che brocchi una mezzoretta potrebbe reggerla e alfaro a me continua a dare buone sensazioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #41 : Lunedì 12 Marzo 2012, 17:07:40 »
Infatti conoscendo Reja non mi sorprenderei se, in caso non recuperi Brocchi, giocasse Scaloni mediano, come scrive alen boksic e come dal mister paventato qualche settimana fa
Senza recuperi ne verrebbe fuori questa

Marchetti
Zauri Dias Biava Garrido
Ledesma Scaloni
Candreva Hernanes Mauri
Klose

Non voglio neanche pensarci che si presenti con questa squadra, che è peggiore di quella schierata ieri.
Voglio sperare anche almeno 2 tra Konko, Radu e Brocchi recuperino. Al limite, che giochi Scaloni terzino destro. Un'altra da titolare di Zauri e potrei restarci secco.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Catania - S.S. Lazio
« Risposta #42 : Lunedì 12 Marzo 2012, 19:49:47 »
io prego che reja per una volta vada contro le sue abitudini, e una volta acclarata l'emergenza, invece di inventarsi alchimie strane prenda Zampa gli dia una foto di lodi e gli dica di appiccicarglisi. poi in fase di possesso si limitasse a passaggi semplici e niente cazzate.

dando per scontato che brocchi se anche fosse recuperato clinicamente non può giocare una partita intera dopo 3 mesi fuori, questa è l'unica strada percorribile.
io non voglio vedere nessuno spostato qua e là fuori ruolo solo perchè una legge divina ci impone di far giocare sempre i fedelissimi. si peschi un centrocampista in primavera (ovvero zampa visto che al momento onazi non è al meglio) e gli altri dieci li si metta in condizione di giocare al meglio nel ruolo che preferiscono.

questo significa niente rombo. a parte che ormai dovremmo averlo capito che il nostro centrocampo rende meglio col 4231, presentarsi con un rombo comprendente hernanes, candreva e mauri allo stesso tempo è un suicidio. viceversa nel 4231 possono giocare senza danni (visto che c'è un centrocampista in piu dietro di loro).

in definitiva la mia formazione auspicata sarebbe:
marchetti
difesa piu affidabile fra quelli a disposizione (per una volta qui non siamo in emergenza)
ledesma - zampa
candreva- hernanes- mauri
klose

al limite nel secondo tempo ti giochi brocchi e alfaro per 2 delle mezzepunte e passi al rombo, visto che brocchi una mezzoretta potrebbe reggerla e alfaro a me continua a dare buone sensazioni.
                                             Marchetti
             
                            Diakite'  Biava       Dias   Garrido

                                 Onazi o Zampa   Ledesma

                               Mauri      Hernanes     Alfaro

                                               Klose

Quasi uguale Drenai.
Ma la lentezza di Scaloni con la velocita di Gomez mi fa gia star male al sol pensiero. Meglio Diaki.

Aggiungo una domanda che me la faccio pure a me:

Ma se mette Scaloni immezzo al campo,vorra' dire che Zampa in questo momento non e' all'altezza di uno Scaloni fuori ruolo ?

Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catania - S.S. Lazio
« Risposta #43 : Lunedì 12 Marzo 2012, 20:07:29 »
Ma se mette Scaloni immezzo al campo,vorra' dire che Zampa in questo momento non e' all'altezza di uno Scaloni fuori ruolo ?

questo noi non lo possiamo sapere, perchè non li vediamo in allenamento. per questo dobbiamo fidarci di reja.

a me starebbe anche bene se lui provasse le due soluzioni e poi in base a quello che vede, decide per scaloni fuori ruolo. è il suo mestiere decidere e sono sicuro che ne capisce eccome di calcio, sicuramente molto piu di me, ed è in grado di capire chi gli dà le migliori garanzie.
la mia paura è però che per forma mentis, lui non dia "pari opportunità" alle soluzioni, ma preferisca sempre affidarsi a chi conosce bene. credo che tendenzialmente sia un allenatore che ci mette molto prima di considerare affidabile al 100% un elemento nuovo se non è obbligato dagli eventi.
tutto qua. se lui prova un giocatore di ruolo e poi lo giudica inadatto a me va benissimo anche scaloni dirottato (anche se come principio sono contrario ai fuori ruolo) a patto però che non ci siano pregiudizi.

comunque se alla fine magari anche spostando scaloni in mediana, restiamo col 4231 è già un passo avanti rispetto alla follia di palermo. la mia maggior paura è che si ripeta l'errore di giocare con 2 punte e un centrocampo inesistente (come appunto a palermo).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Catania - S.S. Lazio
« Risposta #44 : Lunedì 12 Marzo 2012, 20:11:53 »
questo noi non lo possiamo sapere, perchè non li vediamo in allenamento. per questo dobbiamo fidarci di reja.

a me starebbe anche bene se lui provasse le due soluzioni e poi in base a quello che vede, decide per scaloni fuori ruolo. è il suo mestiere decidere e sono sicuro che ne capisce eccome di calcio, sicuramente molto piu di me, ed è in grado di capire chi gli dà le migliori garanzie.
la mia paura è però che per forma mentis, lui non dia "pari opportunità" alle soluzioni, ma preferisca sempre affidarsi a chi conosce bene. credo che tendenzialmente sia un allenatore che ci mette molto prima di considerare affidabile al 100% un elemento nuovo se non è obbligato dagli eventi.
tutto qua. se lui prova un giocatore di ruolo e poi lo giudica inadatto a me va benissimo anche scaloni dirottato (anche se come principio sono contrario ai fuori ruolo) a patto però che non ci siano pregiudizi.

comunque se alla fine magari anche spostando scaloni in mediana, restiamo col 4231 è già un passo avanti rispetto alla follia di palermo. la mia maggior paura è che si ripeta l'errore di giocare con 2 punte e un centrocampo inesistente (come appunto a palermo).

D'accordissimo su tutto.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #45 : Lunedì 12 Marzo 2012, 20:15:31 »
3-0 secco. e non scherzo...  :blank:

zorba

Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #46 : Lunedì 12 Marzo 2012, 22:15:34 »
3-0 secco. e non scherzo...  :blank:

Azz, ma per il Catania, giorgiò?!?

 :o :o :o :o :o

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #47 : Lunedì 12 Marzo 2012, 23:07:24 »
                                        Marchetti


               Konko           Dias            Biava     Radu


                                 Zampa      Ledesma


                  Alfaro               Hernanes           Mauri


                                            Klose



Non mi si dica che Konko e Radu non recuperano manco stavolta che sto giro mi incazzo :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #48 : Martedì 13 Marzo 2012, 01:37:58 »
                                        Marchetti


               Konko           Dias            Biava     Radu


                                 Zampa      Ledesma


                  Alfaro               Hernanes           Mauri


                                            Klose



Non mi si dica che Konko e Radu non recuperano manco stavolta che sto giro mi incazzo :band1: :band1:

E incazzate va'!  :D
Sono i sogni a fare la realtà

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #49 : Martedì 13 Marzo 2012, 08:10:17 »
Non voglio neanche pensarci che si presenti con questa squadra, che è peggiore di quella schierata ieri.
Voglio sperare anche almeno 2 tra Konko, Radu e Brocchi recuperino. Al limite, che giochi Scaloni terzino destro. Un'altra da titolare di Zauri e potrei restarci secco.

Io invece se a sx gioca Zauri invece che Garrido mi sento un pò sollevato.
Ad ogni modo se non recupera nessuno metterei Diakite a dx e Scaloni a sx e Zampa accanto a Ledesma
(ma Onazi quant'è che sta male?)
Voglio 11 Scaloni

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #50 : Martedì 13 Marzo 2012, 09:12:35 »
firmerei col sangue un pareggio...
gli argentin-catanesi corrono come matti, in casa non ne parliamo, e noi soffriamo i ritmi alti...
se poi penso alle nostre fasce, sia in difesa che a centrocampo, peggio mi sento...
sperem e sempre Forza Lazio
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #51 : Martedì 13 Marzo 2012, 10:06:34 »
Non so se Scaloni verrà schierato a centrocampo, mi pare comunque improbabile che possa sostituire i compiti di Gonzalez, che ha del dinamismo una delle sue peculiarità.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #52 : Martedì 13 Marzo 2012, 10:14:16 »
Marchetti


 ?    Biava       Dias        ?


Brocchi      Ledesma      Mauri


Hernanes           


Klose         Alfaro



? = Scaloni Zauri Garrido.

Per maggior copertura Candreva puo' essere preferito ad Alfaro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #53 : Martedì 13 Marzo 2012, 10:25:22 »
Io invece se a sx gioca Zauri invece che Garrido mi sento un pò sollevato.
Ad ogni modo se non recupera nessuno metterei Diakite a dx e Scaloni a sx e Zampa accanto a Ledesma
(ma Onazi quant'è che sta male?)

E' rientrato e di recente lo ho visto giocare in due partite consecutive. In entrambe ha giocato bene, ha corso molto perchè si inserisce quasi in ogni azione di attacco, ma entrembe le volte è stato sostituito nel secondo tempo. Evidentemente non aveva i 90 minuti. Poi non so se negli ultimi 15 giorni è migliorato o ha avuto problemi fisici

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #54 : Martedì 13 Marzo 2012, 11:55:34 »
Marchetti


 ?    Biava       Dias        ?


Brocchi      Ledesma      Mauri


Hernanes           


Klose         Alfaro



? = Scaloni Zauri Garrido.

Per maggior copertura Candreva puo' essere preferito ad Alfaro.

 proverei rocchi al posto di alfaro almeno per un tempo

ma brocchi rientra?
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #55 : Martedì 13 Marzo 2012, 13:02:35 »
Azz, ma per il Catania, giorgiò?!?

 :o :o :o :o :o

sì sì. loro stanno troppo in palla, noi abbiamo troppe defezioni, io ho 38 di febbre, il bimbo ha delle bollicine subcutanee, l'altra ha la tosse forte e a mia moglie è venuto il ciclo, per cui...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #56 : Martedì 13 Marzo 2012, 13:09:41 »
1-2.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #57 : Martedì 13 Marzo 2012, 14:33:53 »
sarà una partita a viso aperto con molti rovesciamenti di fronte..
spero di vedere alfaro e non rocchi (se non l'ultima mezzora a squadre lunghe).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #58 : Martedì 13 Marzo 2012, 15:08:25 »
Io invece spero invece di non vedere nessuno dei due prima dell'ultima mezzora
 ;)
Voglio 11 Scaloni

rocco tanica

Re:Calcio Catania - S.S. Lazio
« Risposta #59 : Martedì 13 Marzo 2012, 20:13:01 »
Lazio: 4 giocatori verso il recupero[/color]13 Marzo 2012 19:46 [/b][/i][/color][/color]SPORT[/font][/color][/b][/size][/color][/font](ANSA) - ROMA - Alla ripresa degli allenamenti, Edy Reja puo' comunque sorridere: i lungodegenti Cana, Rocchi, Brocchi e Radu sono tornati ad allenarsi con il gruppo. ''I rinforzi di marzo'', come li aveva definiti il tecnico della Lazio, stanno recuperando dai rispettivi infortuni: tranne il centrocampista albanese, che non dovrebbe essere disponibile prima della gara col Cagliari, gli altri tre potrebbero essere impiegati gia' a Catania. A loro si aggiungono Biava e Scaloni, al rientro dalle squalifiche.[/font][/size]