Autore Topic: Lazio-Bologna commenti  (Letto 5035 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio-Bologna commenti
« : Domenica 11 Marzo 2012, 22:49:22 »
Premessa: tutta la squadra, tranne Klose, Mauri in parte ed Alfaro, andrebbe bastonata tutta, per come NON è scesa in campo.

Qualche appunto, che non ho capito.

1) Perchè esce Mauri, invece di un evanescente Hernanes, probabilmente alla sua peggior partita stagionale?

2) Rinunciare a Zauri ha lasciato scoperta la fascia destra, dove aggredivano tutti gli avanti rossoblu, era un equivalente di un harakiri, anzi di un seppuku. Difatti....

3) Inutile, quando sei sotto, imbottire di punte e lasciare sguarnito il centrocampo. Chi li da i palloni agli attaccanti?

4) Perchè cavolo siamo l'unica squadra di A che non sfrutta quasi mai le fasce?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna commenti
« Risposta #1 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:50:51 »
Premessa: tutta la squadra, tranne Klose, Mauri in parte ed Alfaro, andrebbe bastonata tutta, per come NON è scesa in campo.

Qualche appunto, che non ho capito.

1) Perchè esce Mauri, invece di un evanescente Hernanes, probabilmente alla sua peggior partita stagionale?

2) Rinunciare a Zauri ha lasciato scoperta la fascia destra, dove aggredivano tutti gli avanti rossoblu, era un equivalente di un harakiri, anzi di un seppuku. Difatti....

3) Inutile, quando sei sotto, imbottire di punte e lasciare sguarnito il centrocampo. Chi li da i palloni agli attaccanti?

4) Perchè cavolo siamo l'unica squadra di A che non sfrutta quasi mai le fasce?

1)Non ce la faceva piu

2)Zauri se c'e' o non c'e' la fascia e' sempre sguarnita

3) Non concordo

4) Perche' senza Lulic non abbiamo ali decenti.

Offline Bob

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:51:45 »
scoppiati, quando non si hanno le gambe la testa è inutile...  o troppi champagne in settimana o siamo alla fine del gas!   :(

Offline sassoxsasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:51:53 »
in questo momento io ho solo un pensiero:

Forza Lazio!!

stiamo vicini alla squadra!!

cazzarola non facciamo i disfattisti. una serata storta con un Gillet sontuoso.
un po' de jella e un arbitro mediocre.

coraggio rega'. non serve stare a fare analisi.
i ragazzi hanno fatto l'impossibile.
almeno questa è la mia opinione.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline eaglefly1978

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:53:09 »

Invece prima c'era la linea maginot su quella fascia, eh?

Sul primo gol salta a vuoto di testa lasciando palla al Bolognese che tira su MArchetti, sul secondo passeggia a 4 cm dalla palla di Diamanti che entra lemme lemme in porta.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:53:40 »
scoppiati, quando non si hanno le gambe la testa è inutile...  o troppi champagne in settimana o siamo alla fine del gas!   :(

In 10 contro 11 avremmo minimo pareggiato. Non sono le gambe, e' la testa.

Offline sassoxsasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:55:08 »

Sul primo gol salta a vuoto di testa lasciando palla al Bolognese che tira su MArchetti, sul secondo passeggia a 4 cm dalla palla di Diamanti che entra lemme lemme in porta.

insomma stiamo giocando con un terzino vecchietto e mai stato un campione.

sul secondo gol mi son chiesto anche io perché non ci è andato su quella palla. aìneanche in scivolata. che pensava adasse fuori?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Teo

« Risposta #7 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:55:47 »
Il problema fondamentale da risolvere è quello della difesa colabrodo, in assenza di due o tre titolari.

Il resto è tutto contorno. Kozak, Alfaro, Candreva, la tattica...

Aridateme Biava (fondamentale quest'anno, altro che finito), Radu e Konko, per favore.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:56:20 »
Non mi pare che Mauri stesse in debito d'ossigeno, e non lo levi al 50esimo quando la squadra stava reagendo.

Bastava metterlo centrale al posto del non sceso in campo Hernanes, e magari il gioco ti cambiava completamente.

Zauri, se deve fare la fase difensiva, non è così pessimo, e in ogni caso levi un uomo sui raddoppi di fascia che ti spezzano in due. Come è successo.

Ali decenti? Questo Alfaro è un cane rognoso, che non molla un centimetro. Perchè non provarlo a schierare da esterno, vista la corsa che ha?

in questo momento io ho solo un pensiero:

Forza Lazio!!

stiamo vicini alla squadra!!

cazzarola non facciamo i disfattisti. una serata storta con un Gillet sontuoso.
un po' de jella e un arbitro mediocre.

coraggio rega'. non serve stare a fare analisi.
i ragazzi hanno fatto l'impossibile.
almeno questa è la mia opinione.

Stare vicini alla squadra quello sempre.

Permettimi però che nell'impossibile ci entrano le due stupidate, specie quella di Matuzalem.

L'errore era al centro, di Diakitè, che al solito si butta in avanti...a far che non si sa....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Bob

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:56:59 »
In 10 contro 11 avremmo minimo pareggiato. Non sono le gambe, e' la testa.

peggio...    :o

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:57:56 »
Il problema fondamentale da risolvere è quello della difesa colabrodo, in assenza di due o tre titolari.

Il resto è tutto contorno. Kozak, Alfaro, Candreva, la tattica...

Aridateme Biava (fondamentale quest'anno, altro che finito), Radu e Konko, per favore.

Dici bene. Ma anche una certa disposizione che, in assenza dei titolari, lascia i sostituti in balia degli avversari.

Oggi l'unica cosa che non si doveva fare era sguarnire le fasce, specie a destra; e dall'ingresso di Alfaro gli avversari non hanno fatto quasi nulla sulla sinistra, visto che l'uruguagio pressava e mordeva sulle caviglie ai portatori di palla.

E invece....

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:00:15 »
Al solito , disfattismo a fondo scala.

Na settimana fa' tutti co l'uccello in mano pe strada...

In serie A le partite se giocano , non si vincono mai prima.
Poi ci sono le giocate dei campioni,gli episodi, uno stop sbagliato , una salita in ritardo.
E qui che si decidono.
Abbiamo avuto la necessita' di recuperare Zauri per tenere Gonzalez nel suo ruolo e ora ci lamentiamo di Zauri ( che per carita' è quello che è ) ? ?

Eh no cosi' se vince sempre.

Il Bologna e Pioli hanno fatto un ottimo lavoro , per aver giocato pure Mercoledi , volavano.

Noi probabilmente ancora ebbri dal derby , e da 7000 persone a Formello che non capitavano da tempo , troppo presi in guerre interne , ce la siamo sentita "calla" .

Ora, preso lo schiaffo , che sia utile nel percorso visto che dietro si sono avvicinate , ma al terzo posto ci siamo ancora noi da soli , e domenica Noi a Catania e se non erro Fiorentina-Juve e Udinese-Napoli , senza stare a pensare che se va bene  devi rimpiangere Lazio-Bologna.

Se no a fine anno dovresti avere 114 punti.

Ps.Il Milan primo in classifica ne ha persi 20 di punti , per strada, in 25 gare. Eppure so' tutte inferiori .

Aspetto il topic pagelle e per stasera mi congedo, che tanto l'aria l'ho gia' annusata.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Flammarion

« Risposta #12 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:03:49 »
Quando si sa di avere una difersa che non regge si deve puntare tutto sull'attacco!!!
Sveglia Reja, sei una rovina.

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:04:16 »
partita nata malissimo, con la Lazio che credeva di vincere per diritto divino.
difesa indecente, specie in zauri e garrido (che si lascia scappare l'uomo, da lì nasce l'azione del corner).
dopo il primo gol frastornati.
diakitè il solito.
il secondo gol su cazzata de due nostri terzini (garrido sbaglia il fuorigioco, zauri guarda la palla entrare).
reagiamo. matu impazzisce. l'arbitro fa lo stronzo.
secondo tempo, regalo loro, regalo nostro. partita finita.
che vuoi commentare?
ridatemi konko e radu, o almeno delle riserve decenti. zauri, scaloni e garido non sono giocatori da alta serie A.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline NoSurrender

• Power Biancoceleste
  • *
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:06:38 »
Premetto che non ho rivisto gli episodi.

Partita nata male, calciatori senza testa da dopo-derby.
Quando la testa e il carattere sono tornati, era troppo tardi.

Matuzalem è un cretino, molto prima ho detto ai miei vicini che non aveva intenzione di finire la partita: detto fatto.

Gonzalez si vedeva benissimo che non ce la faceva, stava male, andava tolto. Infatti non ce l'ha fatta a recuperare ed è stato espulso.

Me ne sono andata prima della fine perché mi stavo sentendo doppiamente male: influenza + sofferenza per la Lazio in 9.

Note positive: direi che la squadra ha continuato a crederci e Alfaro, per quello che ho visto, ha fatto vedere buone cose.

"No retreat, baby, no surrender"

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:10:25 »
Note positive:

1) Alfaro, lo proverei esterno, mi da l'idea di ben altro spessore di Candreva.

2) Mauri, buon recupero ed anche in palla, a questo punto panca per Hernanes e al centro lui

3) Klose non molla di un centimetro.

4) Buona reazione della squadra.

Non tutto è da buttare.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:13:24 »

POMATA

« Risposta #17 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:14:18 »
Non buttiamo nulla, ma bisogna entrare in campo con un mordente diverso, a catania se entri così la perdi al primo tempo.

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:15:47 »
Col senno di poi, l'unico modo per non perderla era partire abbottonati e coperti come se avessimo dovudto giocare col Milan. la nostra linea di difesa, esposta agli attacch dalle fasce e con Ramirez e Diamanti liberi di entrare, era come il burro. A questo va aggiunto un repertorio di errori individuali e una dose essenziale di jella, jella chirurgica (vedi il terzo gol dove una ribattuta della barriera genera un magnifico gol al volo del bolognese, ma vedi anche le carambole sul primo gol). Si in effetti la squadra è entrata in campo con la convinzione (vedi Hernanes molo disattento all'inizio) che il gol sarebbe venuto, e infatti è venuto ma da parte loro.
Su Matuzalem c'è un topic a parte...:(

Offline NebbiaBiancoceleste

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:29:07 »
questa partita è nata male già dall'inizio, ho visto troppa deconcentrazione, errori a ripetizione da parte di Hernanes, Ledesma. Cose facili facili.
Il primo gol (o meglio, i presupposti per il gol)è nato, a mio parere da una stronzata di Hernanes, aveva la possibilità di servire Garrido, che si era proposto bene, invece si butta in mezzo, facendo ripartire il contropiede dalla fascia di Garrido. Diamanti tira, Marchetti para e manda in angolo.
Hai regalato cmq un contropiede pericoloso x una stronzata.

Dormita e sfiga sul gol di Portanova; poi becchi dei gol improbabili, come quello di Diamanti...(palacio,donati, barreto, krin). e per tutto il primo tempo inoltre gillet para tutto!

ci mettiamo del nostro con Matuzalem, facciamo un gol, poi, nell'arco di due minuti rimaniamo in nove, e becchiamo l'ennesimo gol della domenica.

mah.

cmq, se parti così molle, e come al solito ad ogni minima stronzata che fai, ti puniscono, la strada si fa più dura di quello che già è