Autore Topic: Odiatemi, ma...  (Letto 17039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #120 : Lunedì 30 Novembre 2020, 08:27:43 »
Oddio, la vettura si è spaccata a metà, il guardrail si è rotto e il pilota è rimasto 26 sec nel fuoco. Nella sostanza ha avuto un gran culo.

Non so.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #121 : Lunedì 30 Novembre 2020, 08:48:07 »
Oddio, la vettura si è spaccata a metà, il guardrail si è rotto e il pilota è rimasto 26 sec nel fuoco. Nella sostanza ha avuto un gran culo.

Non so.

Ha avuto anche un grandissimo culo, è indubbio. Ma senza la cellula di protezione sarebbe morto, o quantomeno svenuto durante l'impatto, e fine della storia.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #122 : Lunedì 30 Novembre 2020, 18:20:32 »
Ha avuto anche un grandissimo culo, è indubbio. Ma senza la cellula di protezione sarebbe morto, o quantomeno svenuto durante l'impatto, e fine della storia.

Non so, la rottura a metà della vettura è una cosa gravissima e certo non mi dispone  alla gratitudine/riconoscenza per lo scampato pericolo né verso le misure di sicurezza nè, tanto meno, verso le menti geniali che le "escogitano" o che collocano quel guardrail in quella posizione.
La cellula è sicura se la macchina non si rompe a metà. Certo, il pilota pare sia stato aiutato a sopravvivere da quell'affare ricurvo tipo roll bar (bruttissimo da vedere) che hanno da poco installato sulle F1 a protezione delle teste dei piloti (e pare che tra coloro che ne avevano contestato l'adozione ci fosse anche il pilota miracolato di ieri...), ma gli ha detto bene.   


Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #123 : Martedì 1 Dicembre 2020, 12:01:35 »
Aggiungo: questo incidente mi è sembrato simile a quelli anni 70 e 80...
In mezzo, a quanto pare, tanti progressi del We take care of your safety (forse è maccheronico) ma gli incidenti continuano ad essere anni 70.


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6326
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #124 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 00:22:50 »
Aggiungo: questo incidente mi è sembrato simile a quelli anni 70 e 80...
In mezzo, a quanto pare, tanti progressi del We take care of your safety (forse è maccheronico) ma gli incidenti continuano ad essere anni 70.



si e' vero, ma il fatto che non se ne vedesse uno cosi' dagli anni 70 qualcosa significa.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #125 : Giovedì 3 Dicembre 2020, 10:49:17 »
Mah...

Un fattore decisivo affinché questo c.d. sport abbia potuto avere un così grande seguito, sembrerà strano, è la morte che incombe sempre, e nonostante i mille accorgimenti.

Se vai a 300 all'ora a bordo di un bolide per la metà pieno di liquido altamente infiammabile  ... la morte è sempre affacciata sulla tua strada.

Quanto alla modalità anni 70/80... mmmmm... (forse) negli ultimi anni di incidenti così ce ne son stati altri, ma quello paradigmatico, impresso nelle nostre memorie è Lauda, Villeneuve, De Angelis con la sua lotus nera JPS... poi il fuoco.

Cmq il pilota si è salvato. Questo conta tanto, ma il fattore culo mi sembra sia ancora fondamentale.

E sta cosa stona.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #126 : Domenica 6 Dicembre 2020, 23:08:43 »
Premonizione:


occhio a Sainz che si sta rivelando un gran pilota.

Con una macchina seria lo spagnolo diventa un osso durissimo anche per LeClerc.

Vedremo.

Oggi intanto il "predestinato" sbaglia malamente, peraltro, rovinando anche la corsa di Verstappen...
Troppi errori.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #127 : Lunedì 21 Marzo 2022, 13:29:43 »
Un week end da incorniciare:

Pole
Vittoria
Giro veloce.

Ed un Sainz che è un signor pilota.

Gli altri mi sono sembrati impreparati, ma non sono da ecludere ritorni...

Cmq bene. Macchina veloce e ben bilanciata al punto di usurare poco le gomme, questa la miglior notizia nel breve-lungo periodo.

Bene il campioncino canadese, anche nel corpo a corpo. Forse ha ragione chi dice che insieme allo spagnolo costituica la migliore coppia. Famelici e prestazionali.

Sainz, in particolare, dopo la safety è stato grande.

Avanti cosi!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #128 : Martedì 22 Marzo 2022, 12:08:52 »
Bene il campioncino canadese

chi sarebbe?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #129 : Martedì 22 Marzo 2022, 13:37:14 »
chi sarebbe?


Ops, sorry... colpa mia, tendo già da tempo a Gilles Villeneuvizzarlo...

E niente, per me è canadese.

Da vecchio ferrarista ...


Monegasco per il resto del mondo

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6326
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #130 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 02:48:45 »
'mazza ieri che Gran Premio...peccato che alla seconda safety car sia entrato Sainz e non LeClerc che stava un pizzico piu' avanti e non ha fatto in tempo a pensare che sarebbe stata una mossa vincente. Non so se sia stato ordine della scuderia, ma ho avuto proprio l'impressione che non abbia avuto il tempo di decidere al volo se rientrare a mettere le soft che l'entrata ai box era ormai passata, decisione invece presa al volo da Sainz.

Zhuo deve mettere un cero alla Madonna e al roll bar che gli ha salvato la vita...mamma mia che botto..

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #131 : Mercoledì 6 Luglio 2022, 07:42:29 »
'mazza ieri che Gran Premio...peccato che alla seconda safety car sia entrato Sainz e non LeClerc che stava un pizzico piu' avanti e non ha fatto in tempo a pensare che sarebbe stata una mossa vincente. Non so se sia stato ordine della scuderia, ma ho avuto proprio l'impressione che non abbia avuto il tempo di decidere al volo se rientrare a mettere le soft che l'entrata ai box era ormai passata, decisione invece presa al volo da Sainz.

Zhuo deve mettere un cero alla Madonna e al roll bar che gli ha salvato la vita...mamma mia che botto..

Sainz gran pilota. Se lo merita da tempo. Le Clerc parla troppo e spezza l'armonia. Si sente una star ma ancora non ha vinto nulla. Che se desse na regolata. Le scelte del box sono influenzate pure dal carisma del pilota.
Con Schumacher, Todt e Brown non sbagliavano mai...

Stimo invece quelli che lavorano e abbassano la visiera come Sainz e piede pesante Verstappen.

Cmq bel ritorno della Ferrari ai livelli che le competono e mondiale interessante.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #132 : Lunedì 4 Marzo 2024, 10:49:41 »
a distanza di qualche tempo,  confermo: Sainz è il pilota; l'altro, la stellina lamentosa, è veloce, si, ma Sainz è il pilota. Piede pesante, gran pilota.

...e la Ferrari lo sostituisce. Bene così.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7830
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #133 : Lunedì 4 Marzo 2024, 17:36:37 »
a distanza di qualche tempo,  confermo: Sainz è il pilota; l'altro, la stellina lamentosa, è veloce, si, ma Sainz è il pilota. Piede pesante, gran pilota.

...e la Ferrari lo sostituisce. Bene così.

Ma con chi?!?

 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #134 : Domenica 24 Marzo 2024, 12:42:59 »
Australia, vince Carlos. Gran pilota che la lungimirante scuderia sostituirà con un'operazione alla Mansell.

Mah. Spero in un ripensamento.

Panzabianca

Re:Odiatemi, ma...
« Risposta #135 : Sabato 20 Aprile 2024, 20:31:15 »
"...Mi rifiuto di farmi da parte, è la mia natura" (cit. Ayrton S.).

Bravo Carlos!