Autore Topic: mi consigliate dove magnà?  (Letto 6042 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
mi consigliate dove magnà?
« : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:15:14 »
Come già scritto su Altri sport, verrò a Roma a fare una sgambatina di 42km settimana prossima.

Arriverò nella capitale il 16, venerdì. Vengo in treno, quindi girerò per Roma coi mezzi pubblici (ad eccezione di domenica mattina, che girerò per Roma di corsa :) )

Mi consigliate qualche posto per magnà bene, a prezzi non da mutuo in zona raggiungibile coi mezzi???

voi direte..."è arrivato coso, è arrivato!" (cit), ma io confido sui miei fratelli Laziali....

un grazie in anticipo!!!


Giglic

Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #1 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:20:45 »
Per manguare ti consiglio un ristorante  ;D

(A parte gli scherzi, se non ci dici dove alloggi, è dura darti consigli...)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #2 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:30:23 »
Se ti piace la carne
http://www.ilbrilloparlante.com/

Buono e comunque non ti sveni eccessivamente.

a 5 minuti a piedi dalla fermata flaminio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #3 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:49:56 »
Ne conosco uno sulla cassia...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #4 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:58:36 »
se ne vuoi uno al centro chiamami   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #5 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:01:42 »
Come già scritto su Altri sport, verrò a Roma a fare una sgambatina di 42km settimana prossima.

Arriverò nella capitale il 16, venerdì. Vengo in treno, quindi girerò per Roma coi mezzi pubblici (ad eccezione di domenica mattina, che girerò per Roma di corsa :) )

Mi consigliate qualche posto per magnà bene, a prezzi non da mutuo in zona raggiungibile coi mezzi???

voi direte..."è arrivato coso, è arrivato!" (cit), ma io confido sui miei fratelli Laziali....

un grazie in anticipo!!!

a casa di Clazia, fa delle polpettine da urlo.
sine pennis volare haud facile est

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #6 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:13:58 »
Beh, carissimo, non è complesso stilare una veloce top five dei migliori ristoranti della Capitale:
 
1) In primo luogo io proverei "Da Gasperino", dove - come noto - "...se magna de rispetto" ("Gasperino Er", via Raffaele de Cesare 22, zona Alberone). Io lo antepongo a tutti gli altri perché "a me me piace l'amatrisciana". E se non ti ritieni affidabile il mio giudizio ti invito ad affidarti all'innocenza dell'infanzia. Prova a chiedere a una bimba di pochi anni come si mangia da Gasperino... Lei ti risponderà senza esitare, con vocetta squillante, "Se magna proprio bene!".

2) Per un'esperienza davvero speciale suggerisco poi l'immancabile "Pinsa e buoi" (in duplice sede, sia in Viale Scalo San Lorenzo 15-17 che nel quartiere San Giovanni, in via Carlo Felice 51-53): il ristorante offre di tutto ma ho il piacere di segnalarti, all'interno di una vasta offerta che include deliziose bruschette e gustose specialità romane e regionali, l'originale 'pinsa pizza', con impasto biga lavorato a mano, farina di grano tenero, riso e soia, a lunga lievitazione. Una vera delizia!
N.b.= i proprietari del locale apprezzano molto un simpatico calambour: laddove dovessi telefonare per prenotare un tavolo per te e la tua signora ti invito a replicare prontamente, dopo che ti avranno risposto "Pronto, qui ristorante 'Pinsa e Buoi'", con l'affermazione "Sì... dei paesi tuoi, ahahahahahaha". 

3) Al terzo posto si posiziona senza dubbio "Speck, Grill and Pizza" (muuuuuuuuuuuuuu), il primo ristorante 'muccato' della Capitale la cui offerta annovera carni argentine, danesi e chianine. Indirizzo via Tuscolana, nei pressi della fermata della metro A Numidio Quadrato.

4) Restando nella categoria dei ristoranti 'di carne' al quarto posto io collocherei la "Bisteccheria da Baffo", che propone ai suoi avventori carni nostrane e internazionali rigorosamente selezionate e cotte ai ferri, il tutto servito su pietra lavica, oltre a menù spciali contro il carovita. Indirizzo: via dei Fulvi 8, nei pressi della fermata della metro A Porta Furba.

5) Non trascurerei, infine, l'"Antica Veio", con i suoi menù fissi di carne e pesce a prezzi competitivi. Indirizzo: via Veio 33.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #7 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:22:47 »
Del post di Kappa sostengo la scelta n. 2.
Nella sede di via dello Scalo di San Lorenzo all'entrata c'è una galleria di foto con personaggi del mondo Lazio e anche cateterari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #8 : Venerdì 9 Marzo 2012, 12:06:59 »
ah, già.. Vaticano... vicino fermata CORNELIA...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #9 : Venerdì 9 Marzo 2012, 12:08:15 »
ah, già.. Vaticano... vicino fermata CORNELIA...

vabbè, contatta Dija ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #10 : Venerdì 9 Marzo 2012, 12:11:19 »
ah, già.. Vaticano... vicino fermata CORNELIA...

prendi la metro, scendi a Vittorio Emanuele e vai, a nome mio, da Mauro a " la Vecchia Conca "; ci siamo stati altre volte ed ha pesce splendido ma anche i resto merita.
Se sei solo e vuoi compagnia, chiamami e vengo con te; il nº del mio cellulare ce l´hai, no ??   ;)     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #11 : Venerdì 9 Marzo 2012, 14:27:23 »
a casa di Clazia, fa delle polpettine da urlo.

polpettine a parte, che Centuriucciccino ha virtualmente assaporato più volte con, credo, gran lietezza, se domenica finisci di correre in tempo, e vuoi vedere la partita della Nostra amata (se non sbaglio Catania-Lazio) con Giglic e Bob a casa di Clazia sei il benvenuto.
Usually Clazia cucina qualcheccosa, Giglic porta il vino e Bob le pastarelle, tu, invece, basta che porti te stesso, senza nebbia però. ;)

Quanto alla distanza, da Cornelia a casa di Clazia ci dovrebbe essere il 490 (o 495?) che ti lascia sotto casa, è quasi da un capolinea all'altro ma di domenica non c'è traffico.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Bill Kelso

Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #12 : Venerdì 9 Marzo 2012, 15:51:33 »


Non capito mai nella sezione amici, ma ogni tanto nel vale decisamente la pena, soprattutto quando ti capita di leggere queste cose...  :D :D :D

Teo

Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #13 : Venerdì 9 Marzo 2012, 15:58:46 »
3) Al terzo posto si posiziona senza dubbio "Speck, Grill and Pizza" (muuuuuuuuuuuuuu), il primo ristorante 'muccato' della Capitale la cui offerta annovera carni argentine, danesi e chianine. Indirizzo via Tuscolana, nei pressi della fermata della metro A Numidio Quadrato.


Mi permetto di rimbrottare amichevolmente il Kappa_Franz, esortandolo ad elencare con precisione e completezza la ricca offerta di questi luoghi di delizie: non sia mai che il buon Nebbia possa essere indotto ad optare per altri locali infimi e imparagonabili a quelli che 'sì graziosamente il nostro Franz ha illustrato, nel caso abbia voglia di testare sapori che non sembrano essere compresi nella rassegna, ma che in realtà questi autentici paradisi del gaudente offrono eccome: va precisato, infatti, che Speck grill and Pizza offre carni argentine, danesi, chianine e nazionali.

Questa omissione, solo in apparenza trascurabile, avrebbe potuto comportare effetti catastrofici, nel caso il nostro Nebbia fosse sceso a Roma con l'intenzione di degustare, ad esempio, una bella bistecca di bovino di Maccarese cresciuto allo stato brado: la scelta di locali non compresi nell'elenco di Franz avrebbe di certo lasciato gravemente insoddisfatto il nostro amico nordico, distruggendo in lui ogni apprezzamento nei confronti della Città Eterna e, chissà, colpendo duramente alla base la sua passione per la Lazio.

Abbiamo corso un grave rischio.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #14 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:07:00 »
polpettine a parte, che Centuriucciccino ha virtualmente assaporato più volte con, credo, gran lietezza, se domenica finisci di correre in tempo, e vuoi vedere la partita della Nostra amata (se non sbaglio Catania-Lazio) con Giglic e Bob a casa di Clazia sei il benvenuto.
Usually Clazia cucina qualcheccosa, Giglic porta il vino e Bob le pastarelle, tu, invece, basta che porti te stesso, senza nebbia però. ;)

Quanto alla distanza, da Cornelia a casa di Clazia ci dovrebbe essere il 490 (o 495?) che ti lascia sotto casa, è quasi da un capolinea all'altro ma di domenica non c'è traffico.

Wow! non sarebbe male! due problemi di base...

a) convincere signora NebbiaBiancoceleste

b) dopo la maratona...riuscirò a camminare? :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #15 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:12:23 »
Mi permetto di rimbrottare amichevolmente il Kappa_Franz [...]
Ma quale rimbrotto, Teo, non bestemmiare!  ;)

La mia era stata una colpevole per quanto involontaria dimenticanza che tu, giustamente, hai sanato con il tuo intervento. Siamo una comunità e il vantaggio di avere tante voci che interagiscono è anche integrarci gli uni con gli altri.

Ecco dunque che un lazialone DOC come è NebbiaBiancoceleste (cresciuto, per chi non lo conoscesse [io ho invece avuto l'onore] a pane e Zini o pane e Sinigaglia nei plumbei anni Ottanta, non so se rendo...) non poteva certo rischiare, per colpa mia, di recarsi in uno dei cinque ristoranti proposti avendo maturato false aspettative circa l'offerta di "Speck Grill and Pizza".

Va detto, a onor del vero, che gli arredi 'muccati' del locale avrebbero comunque, a mio avviso, dissipato in breve tempo ogni sua contrarietà circa il menù offerto. Ma nel dubbio meglio non rischiare e chiarire tutto con congruo anticipo.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #16 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:29:54 »
 
ah, già.. Vaticano... vicino fermata CORNELIA...
allora a casa mia  ;D

- ristorante La Piemontese via Baldo degli Ubaldi,  231 si spende intorno ai 30 euri a cranio ma si mangia una cifra di roba anche buona

- ristorante Messicano El Pueblo a via de vecchi Pieralice 34-36 molto pittoresco.

- Joseph pizzeria ristorante Via accursio, 12 buona pizza ed ottima carne alla brace.

- Lo zio frankie Via nostra signora di lourdes, 1 ottima pizza alla pala

- Pizza Art, via dei monti di creta. Una pizza a taglio ottima e molto particolare.

- La Casseruola - via Nostra Signora di Lourdes 134 pizza buonina e pesce a prezzi decenti.

- canne al vento  Via della Madonna del Riposo, 124 ottimo ristorante sardo.

e pure se è distante, non perderti il ristorante di Dija una vera delizia

quando arrivi fai un fischio che se è il fine settimana un caffé te lo offro volentieri ;)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #17 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:33:45 »
a regà! so commosso!!! :)

azzo, lo Zini... lo avevo rimosso!!! non ho mai visto un GOL della Lazio allo zini... ho però visto una dupla di dezotti.... contro di noi... gol di eligio nicolini.... mamma mia...


rocco tanica

Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #18 : Venerdì 9 Marzo 2012, 18:26:51 »
Quanto alla distanza, da Cornelia a casa di Clazia ci dovrebbe essere il 490 (o 495?) che ti lascia sotto casa, è quasi da un capolinea all'altro ma di domenica non c'è traffico.

ma abiti zona Stazione Tiburtina ?

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:mi consigliate dove magnà?
« Risposta #19 : Venerdì 9 Marzo 2012, 19:58:48 »
ma abiti zona Stazione Tiburtina ?

piazzale delle provincie  :)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.