Autore Topic: Furlano 3.0  (Letto 2709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Furlano 3.0
« : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:12:38 »
Da antirejano, apro questo topic per riconoscere all'allenatore i suoi meriti.

All'allenatore, dico, e non alla persona o alla stagione.
Abbiamo ad oggi 48 punti in 26 giornate, siamo terzi a 6 punti dalla vetta, ed abbiamo dimostrato di avere una rosa tra le migliori del campionato. Aver fatto rendere questa rosa è quindi un merito difficilmente contestabile, al buon Edi, e se possiamo ancora sognare (sognare, nulla più) il merito è anche ed oserei dire principalmente suo.
Abbiamo anche pagato tutto questo: due dimissioni ritirate, scelte estive non propriamente azzeccate e figure di palta notevoli a Siena, Palermo ed in casa con squadre inferiori alla nostra. Ma ad oggi, complici anche i due derby vinti, tutto questo passa in secondo piano. Abbiamo 48 punti, siano terzi, e possiamo sognare.

Allora il mio è un augurio: continui così, Edi, continui a farci sognare motivando e facendo vincere la squadra con il Bologna in casa. RImaniamo a 6 punti dalla vetta (nell'ipotesi peggiore) anche dopo questa giornata. Perchè è vero tutto (squadra decomata, mercato invernale deficitario, etc.), ma è anche vero che Hernanes e Klose li abbiamo solo noi, e - trascendendo dalle emozioni del derby - le ultime partite le abbiamo vinte di poco e soffrendo. Motivi i suoi giocatori, ci creda anche lei, soprattutto, Edi, e lasci stare polemiche societarie o extracalcistiche. COmpatti la squadra, la faccia essere squadra non solo fuori dal campo, ma anche in quei 90' che sono le emozioni fanciullesche settimanali di ognuno di noi. Mi faccia dire, domenica sera prima di andare a letto "CHe bello! Avevo torto!"

Le giuro che il mio supporto, critico, che lei gli adulatori non credo li voglia, lo avrà sempre. Ma quello che le sto chiedendo è diverso: sto chiedendo, a lei che è un pragmatico, il sogno. Lo faccia, ci creda e torni fanciullo. I suoi giocatori le vogliono bene, sembra, ed i tifosi della squadra da lei allenata stanno "pendendo dalle sue labbra". Lo faccia, lo faccia.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #1 : Sabato 10 Marzo 2012, 09:56:16 »
Anche io ho sempre dichiarato che, per aprire un ciclo futuro, sceglierei altro. Pur mantenendo Reja come dirigente. Diciamo che non ho cambiato idea ma quasi, va riconosciuto che Edy sta facendo veramente bene. Non mi sarei aspettato una stagione cosi felice e, il merito, va anche a lui. E' comunque un ottimo tecnico. Ora proviamoci insieme :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #2 : Domenica 11 Marzo 2012, 16:55:07 »
Da antirejano ho criticato il mister quando ritenevo giusto farlo, altrettanto non posso non riconoscere quanto di buono fatto.

La mia idea comunque passa per la promozione del mister a DS, e spero avvenga già a giugno, nonostante le parole di rito pronunciate anche ieri in conferenza stampa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Giglic

Furlano 3.0
« Risposta #3 : Domenica 11 Marzo 2012, 18:02:35 »
Occasione d'oro, mister. Vedi che puoi fare

POMATA

Re:Furlano 3.0
« Risposta #4 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:16:54 »
Occasione d'oro, mister. Vedi che puoi fare

La sbaglia, come sempre :(

Via per favore, via

Giglic

Furlano 3.0
« Risposta #5 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:40:15 »
Cvd. Ora sentiamo a chi danno la colpa

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #6 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:42:57 »
Cvd. Ora sentiamo a chi danno la colpa

a chi?
a reja, certo.
quando si perde è sempre colpa sua.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #7 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:43:12 »
E' solo di Reja la colpa, che è solamente terzo e non ha ancora ammazzato il campionato co 11 giornate de anticipo.

Giglic

Furlano 3.0
« Risposta #8 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:45:28 »
Oggi è stato bravissimo? Squadra messa bene in campo?

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #9 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:46:59 »
Ha commesso l'errore di non scherare subito Iniesta e Xavi e di aver lasciato Messi in tribuna.

Non parlatemi di Kozak dal primo minuto, per favore.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #10 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:47:35 »
La sbaglia, come sempre :(

Via per favore, via

L'ha sbagliata lui? Ma per piacere... se quelle teste di caxxo stanno FERME in campo e' colpa sua???

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #11 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:48:31 »
aveva una sola alternativa, ovvero giocare con il 4-3-1-2 con mauri interno. poteva scegliere questo modulo, ha scelto la continuità.
la scelta golnzalez terzino era orrenda (e si è visto)
zauri è il nostro terzino di riserva. facciamocene una ragione. colpa di reja che non lo ha ucciso.
diakitè è il nostro centrale, matuzalem il nostro miglior centrocampista.
questa è la Lazio, e Reja cava il meglio da questa rosa arrabbattata.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Giglic

Furlano 3.0
« Risposta #12 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:49:02 »
Quindi siamo inferiori al Bologna, secondo te. Bene. Venerate pure. Vi lascio ai vostri "commenti"

POMATA

Re:Furlano 3.0
« Risposta #13 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:49:58 »
Adesso si daranno le colpe alla festa, ai caxxi e ai mazzi...ma lui è responsabile che la Lazio è troppo molla negli approcci alle partite, oggi dopo il pareggio della Juve dovevamo sbranarli in campo, invece no, giochiamo a caxxo, andiamo puntualmente sotto seguiamo a giocare a caxxo senza punte, subiamo espulsioni e poi cerca l'impresa...

A giugno via, grazie di tutto ma via.


L'ha sbagliata lui? Ma per piacere... se quelle teste di caxxo stanno FERME in campo e' colpa sua???

La squadra la prepara lui, anche mentalmente, la Lazio è sempre molla...entriamo con questa lemma a catania e ne prendiamo 3 al primo tempo.



Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #14 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:52:05 »
non siamo inferiori al bologna, come non siamo superiori al milan.
abbiamo perso una partita giocando di merda.
con un terzino destro inguardabile, un centrale che perde sempre l'uomo e un centrocampista che tira ceffoni.
con klose moscio e hernanes fuori dal gioco.
il bologna ha giocato bene e ha vinto,.
noi abbiamo fatto schifo.
anche per colpa di reja. anche.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #15 : Domenica 11 Marzo 2012, 22:56:59 »
Le uniche posizioni che possono avere un significato sono quelle alla fine di un campionato (e nel senso però di andare a vedere poi anche che significato rivestono, di anno in anno, in rapporto al contesto generale: quindi anche in quel caso preso da solo il dato sarebbe incompleto nonchè superficiale): e questo vale per la società (in primis e in assoluto) e per l'allenatore (sul piano tecnico). Il terzo posto di adesso non vale un cazzo (pardon per l'espressione scurrile).
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #16 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:04:53 »
Sguarnire la fascia destra è stata veramente una genialata, togliere gente a centrocampo per far entrare le punte ancora un'altra.

Per come la vedo io, sia chiaro eh!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Flammarion

Re:Furlano 3.0
« Risposta #17 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:10:08 »
Spero vi sia chiaro: reja ha sbagliato mestiere.
Gestione indecente di giocatori e tattica.

Noi con pioli staremmo avanti a tutti.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #18 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:12:33 »
Punti di vista, opinioni, tutto chiaramente soggettivo, opinabile e non dimostrabile.

Io, ad esempio, ritengo che con qualsiasi altro allenatore, ad oggi, viaggeremmo tranquillamente  tra il quinto e il settimo posto.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Furlano 3.0
« Risposta #19 : Domenica 11 Marzo 2012, 23:13:03 »
Spero vi sia chiaro: reja ha sbagliato mestiere.
Gestione indecente di giocatori e tattica.

Noi con pioli staremmo avanti a tutti.

si. avanti a tutti.
con pioli.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.