Autore Topic: Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)  (Letto 4579 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio


esculapio

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #61 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:37:13 »
http://milanworld.forumfree.it/?t=40200933
e quinti anche nel 2008-09, ora, non riesco a trovarlo da nessuna parte ma ricordo abbastanza bene che qualche anno fa eravamo addirittura quarti negli abbonamenti a sky... sopra addirittura a roma e napoli!
che dobbiamo fare di piu'???


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #63 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:42:26 »
 ci sta anche quello provvisorio dell'anno in corso... sesti... Lo Juventus Stadium si fa sentire...

esculapio

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #64 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:42:57 »
Credo che i 2.400 biglietti acquistati e soprattutto i 470 mini-abbonamenti dicono chiaramente quali siano i veri problemi del tifo Laziale.
E c´è ancora chi ( da 20 anni in qua ) chiede sconti ed iniziative ...

" ma mi facci il piacere, mi facci ( A.De Curtis - cit ) "    :(
quali sono bob? siamo quinti dopo inter, napoli, milan e roma, chi dovremmo superare come media di spettatori tra queste?

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #65 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:47:57 »
Perchè invece chi può non va? E' uno dei misteri del calcio....
ma come perché?
Perché siamo in mano a dei dilettanti, no?

esculapio

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #66 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:48:13 »
 ci sta anche quello provvisorio dell'anno in corso... sesti... Lo Juventus Stadium si fa sentire...
certo che avere una stadio nuovo.. comodo e bello qualcosa fara'.. se poi ci metti che la juve è stata in testa alla classifica (per lo meno virtualmente) fino ad una settimana fa...... direi che non c'è male.. ma vuoi scommettere che, poste le condizioni (grattate se vuoi) di rimanere in lizza per il terzo posto fino alla fine di questo campionato con qualcun altro fuori da tutto alla fine sempre quinti saremo???
Forse mi ripeto.. ma gli spettatori sugli spalti li fa una media tra il bacino di utenza (non variabile nel breve periodo) e la posizione in classifica (il traguardo da raggiungere), da qui non si esce ! e noi siamo dove dovremmo essere, ne piu', ne meno !

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #67 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:49:23 »
certo che avere una stadio nuovo.. comodo e bello qualcosa fara'.. se poi ci metti che la juve è stata in testa alla classifica (per lo meno virtualmente) fino ad una settimana fa...... direi che non c'è male.. ma vuoi scommettere che, poste le condizioni (grattate se vuoi) di rimanere in lizza per il terzo posto fino alla fine di questo campionato con qualcun altro fuori da tutto alla fine sempre quinti saremo???
Forse mi ripeto.. ma gli spettatori sugli spalti li fa una media tra il bacino di utenza (non variabile nel breve periodo) e la posizione in classifica (il traguardo da raggiungere), da qui non si esce ! e noi siamo dove dovremmo essere, ne piu', ne meno !

si puo' darsi. Io dico che si puo' fare di piu' con un nuovo stadio piu' bello e piu' comodo.... e credo che aumenterebbero anche i ricavi collegati al commercio.

esculapio

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #68 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:55:21 »
si puo' darsi. Io dico che si puo' fare di piu' con un nuovo stadio piu' bello e piu' comodo.... e credo che aumenterebbero anche i ricavi collegati al commercio.
ma io non sto contestando questo, anzi ! Sono d'accordo che uno stadio comodo, facilmente raggiungibile con i mezzi e con il parcheggio non a 4 km sono sicurissimo che in proporzione aumenterebbe la media spettatori ! Quello che constestavo era sto catastrofismo sulle presenze allo stadio che, dati alla mano, non è assolutamente giustificato !

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #69 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:56:52 »
ma io non sto contestando questo, anzi ! Sono d'accordo che uno stadio comodo, facilmente raggiungibile con i mezzi e con il parcheggio non a 4 km sono sicurrisismo che in proporzione aumenterebbe la media spettatori ! Qullo che constestavo era sto catastrofismo sulle presenze allo stadio che, dati alla mano, non è assolutamente giustificato !

Forse si vorrebbe un aumento dovuto alla buona posizione in classifica, ma secondo me ci vogliono 2 annetti a questi livelli (e con champions annessa) per vedere una sostanziosa crescita degli spettatori.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #70 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:02:04 »
Errata corrige. Le cifre dei proventi sono del 2010-2011, quindi vanno raffrontate con le medie-spettatori della scorsa stagione.

                Media spettatori     Proventi    Proventi per spettatore
Napoli          45.698               22,1 mln                  484 euro                                 
Lazio            29.122                8,2 mln                   282 euro
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

esculapio

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #71 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:06:24 »
Forse si vorrebbe un aumento dovuto alla buona posizione in classifica, ma secondo me ci vogliono 2 annetti a questi livelli (e con champions annessa) per vedere una sostanziosa crescita degli spettatori.
ehh vabbe... ma allora dovrebbero anche ricordarsi che nel 2009-10 con la squadra che sta andando in B si fanno piu' di 36000 spettatori di media, quinti in assoluto e vicinissimi ad una roma che quasi vince lo scudetto e che so il triplo di noi.... che facciamo, ricordiamo solo quello che ce pare?


e comunque, come succede spesso, son d'accordo con te sul fatto che ci vorrebbe qualche annetto (forse piu' di 2) per stabilirsi almeno in zona europa league evitando le altalene degli ultimi 8 anni per avere un po di crescita!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #72 : Domenica 11 Marzo 2012, 19:31:51 »

Uno che dice che no può andare allo stadio la sera, perchè la mattina si alza per andare a lavorare fà ridere, mio marito ha un bar e si alza alle 4 il lunedì, ma è abbonato e credo che tutti gli abbonati lavorino....

Certo perchè siamo tutti uguali vero? Ma tu che ne sai dei disagi che devo affrontare io per andare a lavoro?

Ti informo che tuo marito non è l'unico che fa alzatacce, e che magari ci sono situazioni anche peggiori, dal punto di vista lavorativo.

Se a te fa ridere pazienza...me ne farò una ragione!

Detto questo chiudo la puntualizzazione e mi scuso con tutti per il perdurare di questo botta e risposta.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #73 : Domenica 11 Marzo 2012, 19:38:37 »
Tornando in tema, secondo me ci sono vari fattori che tengono lontana la gente dagli stadi.

Sicuramente una buona responsabilità ce l'ha la crisi economica...quando si tratta di mettere insieme pranzo e cena, a volte debbono farsi scelte dolorose.

Poi ci sta pure il motivo che tanta gente magari allo stadio non ci va per motivi extracalcistici: chi non ci va perchè c'è la Tdt, chi perchè disgustato dal clima che per anni si è vissuto ed ora è in nausea perenne, chi perchè c'è Lotito....

Infine c'è anche chi vuole andare solo quando ci sono grandi spettacoli, tipo i big match, e non quando ci sono rappresentazioni minime.

Io mi feci a suo tempo l'abbonamento casalingo per la Champions nel 2007, poi per l'EL nel 2009, in campionato vado quando posso, e le mie finanze e la situazione lavorativa e personale me lo permettono.

Personalmente, potessi, non farei scelta, per me Lazio-Cesena ha la stessa valenza di Lazio-Barcellona. Ma so che per altri invece vale il discorso opposto.

Discorso diverso è il clima, io dopo Lazio-Olympiakos ho fatto fatica per un anno e mezzo a riandare allo stadio per lo schifo provato in quella partita; di certo la "depurazione" del tifo da certi veleni, se continuerà, come ultimamente, non potrà che far riavvicinare tanta gente, e dare uno stimolo in più.

Non vado allo stadio dallo scorso anno, e già l'atmosfera era leggermente cambiata, quest'anno mi dicono sia notevolmente migliorata; ecco perchè speravo una maggiore adesione da parte di chi non ha problemi di sorta e non va per motivi "climatici".
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!