Autore Topic: Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)  (Letto 4590 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #40 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:33:24 »
No, caro il mio Pomata, non siamo 3 ma in media 30 mila, strisciate e derby escluso.
La televisione il calendaro pazzo e i prezzi non proprio popolari di certi settori (non dimenticate la crisi: chiedere 70 euro a cranio per una Monte Mario è pesante*), il basso costo di una tessera TV tengono lontani dallo stadio quei 5-6 mila che ci verrebbero volentieri.

* allo stadio in una partita normale la Nord è piena  (16 euro), la tevere ha una macchia centrale (35/50 euro) e in Monte Mario (70 euro) ci sono quattro gatti, mentre la sud è chiusa (per motivi di "sicurezza").

Quello che te pare, ma siamo tutti italiani e la crisi dovrebbe colpire tutti...poi perchè quando gioca la Lazio la sud è chiusa per sicurezza e quando gioca la roma la nord è aperta?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #41 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:43:56 »
Quello che te pare, ma siamo tutti italiani e la crisi dovrebbe colpire tutti...poi perchè quando gioca la Lazio la sud è chiusa per sicurezza e quando gioca la roma la nord è aperta?

Certo ceh colpisce tutti, ma se la curva si riempie sempre (16 euro) e la Monte Mario resta il più delle volte deserta a parte i grandi match (70 euro) non credi che la crisi incida molto pesantemente sulle possibilità di riempimento dell'impianto?
Sulla sud le mie possibilità di rispondere svaniscono, ma immagino che possano darci qualche elemento di chiarimento in società, al CONI o anche le forze dell'ordine.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

esculapio

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #42 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:46:13 »
I Laziali allo stadio non ci vanno, solamente usufruiscono delle 4/5 gare contro le big dove si sfiorano i 50.000 ma bisogna contare che contro queste squadre una buona parte è dell'altra squadra.

Un pubblico di merda, senza offesa per nessuno, ma è così ;D

Siamo 3 e la sud è chiusa...non abbiamo scusanti.
Poma, non ho fatto calcoli, ma cosi' ad occhio, se facciamo una media, negli ultimi 10 anni, tra bacini di utenza e piazzamenti finali della squadra (che sono le 2 cose che determinano il numero di spettatori allo stadio) scommetti che siamo dove dovremmo essere? cioe dietro a juve milan inter merde e napoli... che ce voi scommette?  ;)

POMATA

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #43 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:51:33 »
Poma, non ho fatto calcoli, ma cosi' ad occhio, se facciamo una media, negli ultimi 10 anni, tra bacini di utenza e piazzamenti finali della squadra (che sono le 2 cose che determinano il numero di spettatori allo stadio) scommetti che siamo dove dovremmo essere? cioe dietro a juve milan inter merde e napoli... che ce voi scommette?  ;)

Appunto, sempre pochi ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #44 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:53:56 »
Sarebbe d'uopo un intervento di Franz Kappa, ma quer cojone in questa board non ci scrive.
Quando lo becco lo crocchio.
(giuro)

ottimo! se vuoi ti dò una mano.   :D :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #45 : Venerdì 9 Marzo 2012, 17:04:19 »
ottimo! se vuoi ti dò una mano.   :D :D

chiamate, se serve ´n´antra mano    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #46 : Venerdì 9 Marzo 2012, 19:21:21 »
Fabio,  questo tuo intervento lascia intendere un'esortazione ad andare allo stadio.....resti pure stupito da chi può e non và.

A me tu sembri uno che può e non và......magari tanti altri ragionereanno come te...

Capisco quando la Lazio gioca alle 15 e non puoi venire, ma quando gioca il posticipo, il sabato, il mercoledì.....avoja a venire allo stadio-
Sentire che a 42 anni (se 70 è il tuo anno di nascita), non si può fare mezzanotte e la mattina dopo alzarsi alle 6 per andare a lavoro, mi lascia perplessa ::)

Ovviamente nei periodi in cui non si lavora, questo discorso non và preso nemmeno in considerazione.....parlavo di una situazione lavorativa/economica normale.

Ma tu che ne sai che io posso? Se scrivo che non posso è perchè non posso punto!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #47 : Venerdì 9 Marzo 2012, 20:25:40 »
E comunque non prendiamola sul personale ;) io per esempio non vado mai ;D ma se vivessi a roma...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #48 : Venerdì 9 Marzo 2012, 23:06:58 »
ottimo! se vuoi ti dò una mano.   :D :D

Giù le mani da Franz! Giù le mani da Kappa!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #49 : Sabato 10 Marzo 2012, 07:31:15 »
scusate, ma a qualcuno il dubbio di andare a verificare le cifre almeno per quanto riguarda la Lazio e' venuto?

perche' mi pare che ci possano essere delle vere e proprie  sorprese.

tipo a pag. 5 dove il totale costi e' 69,62, e non 89, mentre il costo del personale e' di 38,85 invece di 28,4.

a pagina 6, invece abbiamo che il patrimonio netto e' di 83,06 e non 10,5.

sfumatura

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #50 : Sabato 10 Marzo 2012, 08:45:27 »
Ma tu che ne sai che io posso? Se scrivo che non posso è perchè non posso punto!!

Senza che ti arrabbi...tu hai spiegato perchè non puoi. Non hai detto non posso punto! Allora non avrei replicato.
Tu hai aggiunto dopo che non puoi perchè la mattina ti svegli alle 6 per andare a lavoro e la sera si rientra alle 23.30 e ci sarebbe l'alzataccia.
E' un tuo intervento, non una mia interpretazione e a quella mi sono agganciata.
Uno che dice che no può andare allo stadio la sera, perchè la mattina si alza per andare a lavorare fà ridere, mio marito ha un bar e si alza alle 4 il lunedì, ma è abbonato e credo che tutti gli abbonati lavorino....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #51 : Sabato 10 Marzo 2012, 09:33:52 »
Primo, rispondevo ad una richiesta del caro fish, che saluto.

Secondo, non sai minimamente che tipo di problemi ho ma ti fa ridere la cosa.

Vabbè, finiamola qui.

Ho sbagliato io, punto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sfumatura

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #52 : Sabato 10 Marzo 2012, 09:43:43 »
Primo, rispondevo ad una richiesta del caro fish, che saluto.

Secondo, non sai minimamente che tipo di problemi ho ma ti fa ridere la cosa.

Vabbè, finiamola qui.

Ho sbagliato io, punto.

Primo, in un forum se si risponde ad un utente è naturale che ci si agganci un altro per dire la sua, altrimenti se si vuole parlare solo con uno, ci si manda un privato o ci si telefona.
Secondo, non posso conoscere i problemi di tutti quelli che navigano in rete, mi limito a leggere i loro interventi e rispondere in modo pertinente a quelli, senza fare dietrologia (non posso perchè farei un alzataccia=rido perchè è una stupidaggine e l'alzataccia la facciamo tutti).

Sono d'accordo di finirla qui, perchè hai preso d'aceto su qualcosa che hai scritto tu e non ho interpretato io.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #53 : Sabato 10 Marzo 2012, 10:19:28 »
Credo che i 2.400 biglietti acquistati e soprattutto i 470 mini-abbonamenti dicono chiaramente quali siano i veri problemi del tifo Laziale.
E c´è ancora chi ( da 20 anni in qua ) chiede sconti ed iniziative ...

" ma mi facci il piacere, mi facci ( A.De Curtis - cit ) "    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

neweagle

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #54 : Sabato 10 Marzo 2012, 11:27:03 »
Credo che i 2.400 biglietti acquistati e soprattutto i 470 mini-abbonamenti dicono chiaramente quali siano i veri problemi del tifo Laziale.
E c´è ancora chi ( da 20 anni in qua ) chiede sconti ed iniziative ...

" ma mi facci il piacere, mi facci ( A.De Curtis - cit ) "    :(

leggendo il tuo intervento sembra quasi di capire che il problema della Lazio sia riconducibile alle, secondo te, poche presenze allo Stadio.
Però guardando i numeri sembra invece che i tifosi della Lazio, per presenze, siano 4° o 5° (praticamente il numero è lo stesso della roma).

Io sinceramente penso che il tifoso della Lazio abbia un numero spropositato di difetti, ma sicuramente non quello di far mancare il sostentamento economico alla società. Sono infatti riconducibili ai tifosi anche la rateizzazione del fisco, la cessione del marchio, la valutazione economica dei diriritti tv e delle sponsorizzazioni.

Se davvero eravamo 2.000 persone eravamo zompati da un pezzo. Ma mi rendo perfettamente conto che è fondamentale per alcuni far passare il messaggio che la Lazio sia terza in calssifica e con il bilancio in ordine eslusivamente grazie alle gesta di lotito e nonostante un allenatore minestraro e una tifoseria assente.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #55 : Sabato 10 Marzo 2012, 12:47:57 »
Credo che i 2.400 biglietti acquistati e soprattutto i 470 mini-abbonamenti dicono chiaramente quali siano i veri problemi del tifo Laziale.
E c´è ancora chi ( da 20 anni in qua ) chiede sconti ed iniziative ...

" ma mi facci il piacere, mi facci ( A.De Curtis - cit ) "    :(

il calcio "moderno" è questo, meno stadio (tra l'altro molti inidonei, Olimpico docet) e più tv (vedi orari e "spezzatini" vari). I tifosi della Lazio, comunque, sono una anomalia da sempre, magari vanno in 80.000 per spareggi di serie A o B e in 45.000 contro il Real in Champions. Discorso diverso l'era lotitiana, "interessi", rancori, correnti, hanno fatto si che in molti abbiano rinunciato allo stadio, se poi aggiungiamo le problematiche del calcio "moderno" già citate ecco là che arriviamo ai soliti 30.000, che sono discreti, ma che in proporzione alla città sono pochi... Rimedi? Stadio nuovo con "servizi" alternativi, top giocatori e rapporto continuo con la tifoseria (tipo giovedì post-derby). I tifosi vanno anche coccolati, soprattutto i più giovani (figli dei quaranta-cinquantenni di oggi...).
 ::) ???

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #56 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:06:42 »
Continuando con il parallelo Napoli-Lazio sui proventi dallo stadio.

                Media spettatori     Proventi    Proventi per spettatore
Napoli          39.470               22,1 mln                  560 euro                                 
Lazio            32.102                8,2 mln                   255 euro

La media spettatori non è molto dissimile, a meno che non si voglia pensare che la Lazio adotti una poltica di prezzi bassi/offerte molto invogliante per attrarre spettatori, un po' a discapito degl'introiti.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #57 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:15:18 »
Continuando con il parallelo Napoli-Lazio sui proventi dallo stadio.

                Media spettatori     Proventi    Proventi per spettatore
Napoli          39.470               22,1 mln                  560 euro                                 
Lazio            32.102                8,2 mln                   255 euro

La media spettatori non è molto dissimile, a meno che non si voglia pensare che la Lazio adotti una poltica di prezzi bassi/offerte molto invogliante per attrarre spettatori, un po' a discapito degl'introiti.

visti proventi unitari pare proprio di si. Per ogni spettatore ci guadagnano piu del doppio!

esculapio

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #58 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:26:06 »
strano che si continui a fare il paragone con il napoli... una squadra sulle ali dell'entusiamo per la ritrovata gloria dopo la serie C e con un bacino di utenza che probabilmente è il triplo o il quadruplo del nostro ! Il nostro bacino di utenza essendo verosimilmente il rapporto di 3 ad 1 con i romanisti (e mi tengo stretto) dovrebbe essere di circa un milione .. piu' o meno quello di palermo firenze bari..... ora andiamo a guardare quanti spettatori fanno questi..... anzi facciamo una cosa, andiamo a vedere le presenze allo stadio delle cacche... del magnifico bobolo.. dei tifosi piu' attaccati der monno... dovrebbero essere circa il triplo no??

esculapio