Autore Topic: Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)  (Letto 4571 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #20 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:32:32 »
L'effetto Champions si sente sul napoli eccome. Mi piacerebbe, dei diritti tv, capire quante sono le entrate dalla Champions.

Ci pensi bene Lotito a giugno, se le cose vanno come speriamo tutti....

Altro discorso lo stadio.

Per come la vedo io è assurdo, con una squadra che è terza in classifica e dopo due derby vinti avere quella miseria di spettatori domenica e un completo flop del mini abbonamento.

Io non posso andarci allo stadio perchè la domenica lavoro sempre fino alle 15, ma se potessi l'avrei fatto il mini abbonamento!!!

Perchè invece chi può non va? E' uno dei misteri del calcio....

Fabio, la partita domenica è alle 20,45.
Dovresti fare in tempo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #21 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:34:45 »
Ah non erano di quest'anno? Allora bisognerebbe capire come mai tutte quelle entrate tv...

C'è scritto sotto che sono dati fino al 30 Giugno 2011, noi iniziamo a prendere più soldi dalle tv da quest'anno, i dati della gazzetta si riferiscono alla stagione 2010/2011.

Secondo me la Lazio può arrivare a fatturare intorno ai 110/115 milioni in condizioni buone; già quest'anno passeremo dai 75 ai 93/94 solo con i diritti tv e gli introiti uefa; se ci metti lo sponsor e una migliore gestione del merchandising non è utopia arrivare sui 100 (dando per scontato che uno sponsor sulla maglia ti garantisca quei 3/4 milioni l'anno di cui si parla sempre); poi è ovvio che se vai in champions i ricavi salgono di almeno 20 milioni.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #22 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:36:34 »
L'impressione è che con Lotito, su questo aspetto, dormiamo su quattro guanciali (nel senso di cuscini), riuscendo a conciliare il bilancio sano con l'incremento degli ingaggi.

Al momento ci sta portando l'acqua co' l'orecchie: manca la scorzetta de limone, preside'. Coraggio, è lì sul tavolo...

non è facile da parte sua "gestire" una Società della Capitale d'Italia con  i numeri di una tifoseria da centro classifica (debite proporzioni)...  poi leggo di negozi al centro, di merchandising e sponsor...  ma se fanno i mini abbonamenti e ne vendiamo 300, giochiamo una partita importantissima contro il bologna e non vendiamo neanche 3000 biglietti de che stamo a parlà? I numeri li fai con l'affetto dei tifosi, pretendiamo lo scudetto e siamo come i Pescaresi e i Salernitani...   8) :o

Boks XV

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #23 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:42:30 »
La Lazio non cresce nelle voci di botteghino, sponsor e merchandising: qui ha ampi margini di intervento finora inesplorati. E qui si valutano e si giocano i meriti della società

no guarda Fish, tu puoi dire quello che te pare ma i meriti della società si valutano solo sui risultati sportivi.
se Lotito vince lo scudetto per quello che mi riguarda può anche smettere di produrre le ciavatte e i biberon biancocelesti e sulla maglia ce può fa' stampa' pure il logo de qualche puliscocantine.
me frega parcazzo se nun cià 'o sponzo, me frega molto di più se canna il mercato di gennaio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #24 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:42:45 »
Fabio, la partita domenica è alle 20,45.
Dovresti fare in tempo ...

Ci ho pensato, sono stato tentato a lungo...ma lunedì devo attaccare alle nove, e per stare alle nove a Laurentina devo uscire di casa alle sei meno dieci...sinceramente è un'ammazzata!

Rosico ma mi piacerebbe, in altra età l'avrei fatta, ormai sto invecchiando e non gliela posso fare....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #25 : Venerdì 9 Marzo 2012, 12:32:59 »
Ci ho pensato, sono stato tentato a lungo...ma lunedì devo attaccare alle nove, e per stare alle nove a Laurentina devo uscire di casa alle sei meno dieci...sinceramente è un'ammazzata!

Rosico ma mi piacerebbe, in altra età l'avrei fatta, ormai sto invecchiando e non gliela posso fare....

3 ore per arrivare al lavoro :o :o :o

avete tutta quanta la mia ammirazione per vivere a Roma.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #26 : Venerdì 9 Marzo 2012, 12:36:01 »
Eh, il traffico è questo...capite bene che finendo la partita alle 10:45, prima della 11:30 a casa non ci sto...e l'indomani alzataccia...

Se era alle 15 magari cercavo un cambio turno o provavo a prendere un permesso....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sfumatura

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #27 : Venerdì 9 Marzo 2012, 12:52:38 »
Eh, il traffico è questo...capite bene che finendo la partita alle 10:45, prima della 11:30 a casa non ci sto...e l'indomani alzataccia...

Se era alle 15 magari cercavo un cambio turno o provavo a prendere un permesso....

Fabio....io tutte le mattine da 20 anni a questa parte mi alzo alle 6 per andare a lavoro e avrò perso, sempre in questi anni, sì e no 6/7 partite, tra campionato e varie coppe...quando vado in trasferta aggiungici il viaggio della domenica  per il rientro e il lunedì rinizia la settmana.
E' palloso andare la sera, sono d'accordo,  il mio orario preferito sarebbe sabato alle 18.....però sono abbonata da sempre e quando la sera torno a mezzanotte, preparo pure uno spaghetto prima di andare a letto.
Se uno ha fantasia si abbona, o compra il biglietto....comunque allo stadio và....se non si ha voglia, perchè la tv è più comoda, và bene..però poi non fare appelli per andare allo stadio.....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #28 : Venerdì 9 Marzo 2012, 12:56:34 »
Guarda di questo non devo proprio pensare!

Lungi da me nel fare appelli, non li ho mai fatti, ho solo considerato che il botteghino è languidamente vuoto.

Quando abitavo a Roma - ci abito ancora ma qui sono più vicino a Tivoli che a Piazza Venezia - ci andavo spesso, biglietto munito, ovviamente quando il mio introito da precario me lo permetteva.

Ora non posso per vari motivi, tra cui quello della distanza.

Non è una scusa, nè il mio è un armiamoci e partite.

Non l'ho mai fatto, e mai lo farei!

E mi spiace che qualcuno pensi questo di me, non credo di meritarmelo.

Come unica scusante ci metto che mi si conosce poco....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sfumatura

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #29 : Venerdì 9 Marzo 2012, 13:07:28 »
L'effetto Champions si sente sul napoli eccome. Mi piacerebbe, dei diritti tv, capire quante sono le entrate dalla Champions.
Per come la vedo io è assurdo, con una squadra che è terza in classifica e dopo due derby vinti avere quella miseria di spettatori domenica e un completo flop del mini abbonamento.

Io non posso andarci allo stadio perchè la domenica lavoro sempre fino alle 15, ma se potessi l'avrei fatto il mini abbonamento!!!

Perchè invece chi può non va? E' uno dei misteri del calcio....

Fabio,  questo tuo intervento lascia intendere un'esortazione ad andare allo stadio.....resti pure stupito da chi può e non và.

A me tu sembri uno che può e non và......magari tanti altri ragionereanno come te...

Capisco quando la Lazio gioca alle 15 e non puoi venire, ma quando gioca il posticipo, il sabato, il mercoledì.....avoja a venire allo stadio-
Sentire che a 42 anni (se 70 è il tuo anno di nascita), non si può fare mezzanotte e la mattina dopo alzarsi alle 6 per andare a lavoro, mi lascia perplessa ::)

Ovviamente nei periodi in cui non si lavora, questo discorso non và preso nemmeno in considerazione.....parlavo di una situazione lavorativa/economica normale.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #30 : Venerdì 9 Marzo 2012, 13:38:56 »
grazie dino.
confrontando i dati delle singole voci si ottengono dati sorprendenti:
                TV         Comm.       Stadio
Napoli     72.09      38.8          27.05
Lazio       38.4       10.15         6.16
Prego :)

Comunque, da quello che ha pubblicato la "rosea", mi pare che le cifre siano diverse, quelle riportate nei diagrammi circolari sono milioni di euro, non percentuali :)

                TV         Comm.       Stadio
Napoli     58.9        31.7          22.1
Lazio       51.1        13.5           8.2
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #31 : Venerdì 9 Marzo 2012, 13:43:39 »
ah adesso mi torna di piu. my bad.

resta inquietante quanto poco ricaviamo dallo stadio. qualcuno sa se nella voce è compreso anche l'affitto e eventualmente se c'è grossa differenza fra olimpico e san paolo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #32 : Venerdì 9 Marzo 2012, 14:33:43 »
Prego :)

Comunque, da quello che ha pubblicato la "rosea", mi pare che le cifre siano diverse, quelle riportate nei diagrammi circolari sono milioni di euro, non percentuali :)

                TV         Comm.       Stadio
Napoli     58.9        31.7          22.1
Lazio       51.1        13.5           8.2

se puoi indicare la fonte sarebbe perfetto.

Drenai. la voce stadio è al lordo dell'affitto, cheè dell'ordine di 2,7 mln di euro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #33 : Venerdì 9 Marzo 2012, 14:37:31 »
se puoi indicare la fonte sarebbe perfetto.
"Gazzetta dello Sport". Sono le cifre riportate nel diagrammi circolari (a "torta" ) accanto al commento del bilancio di ogni squadra.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

esculapio

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #34 : Venerdì 9 Marzo 2012, 15:40:48 »
ah adesso mi torna di piu. my bad.

resta inquietante quanto poco ricaviamo dallo stadio. qualcuno sa se nella voce è compreso anche l'affitto e eventualmente se c'è grossa differenza fra olimpico e san paolo?
è molto piu' inquietante la voce commerciale, ao' so una ventina di milioni... piu' o meno una entrata in champion ! ma che è sto commerciale??? a parte lo sponsor che possono essere circa 3 milioni.. gli altri 17 da dove vengono?? non me dite che a napoli vendono le magliette originali ricavandoci piu' di 15 milioni perche me metto a ride! da dove diavolo vengono??

I ricavi da stadio se ci confrontiamo con lo stadio piu pieno d'italia... con una squadra che lo scorso anno è arrivata terza dopo vent'anni  che  è compresa l'EL dove sono arrivati, se non sbaglio agli ottavi è ovvio che sia cosi!

prendi il palermo o la fiorentina.. stanno come noi eppure hanno meno incassi da stadio e meno da tv... il il problema sta in questo "commerciale"  (che non se capisce che è) e non nello stadio!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #35 : Venerdì 9 Marzo 2012, 15:52:11 »
commerciale può essere la compra vendita dei calciatori , in caso di ricavi le eventuali plusvalenze
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Bill Kelso

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #36 : Venerdì 9 Marzo 2012, 15:53:57 »
Sarebbe d'uopo un intervento di Franz Kappa, ma quer cojone in questa board non ci scrive.
Quando lo becco lo crocchio.
(giuro)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #37 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:05:40 »
è molto piu' inquietante la voce commerciale, ao' so una ventina di milioni... piu' o meno una entrata in champion ! ma che è sto commerciale??? a parte lo sponsor che possono essere circa 3 milioni.. gli altri 17 da dove vengono?? non me dite che a napoli vendono le magliette originali ricavandoci piu' di 15 milioni perche me metto a ride! da dove diavolo vengono??

I ricavi da stadio se ci confrontiamo con lo stadio piu pieno d'italia... con una squadra che lo scorso anno è arrivata terza dopo vent'anni  che  è compresa l'EL dove sono arrivati, se non sbaglio agli ottavi è ovvio che sia cosi!

prendi il palermo o la fiorentina.. stanno come noi eppure hanno meno incassi da stadio e meno da tv... il il problema sta in questo "commerciale"  (che non se capisce che è) e non nello stadio!

Le tue perplessità sono anche le mie. Sempre nella Deloitte 2012 si specifica che la società con il maggior incasso da botteghino in Italia è il Milan che incassa cifre attorno ai 30 milioni. Per dire la Juventus fa poco più di noi.
Boh

http://


Si tenga conto che nel Deloitte 2012 si specifica

"Matchday revenue is largely derived from gate receipts (including season tickets and memberships).
Broadcast revenue includes revenue from both domestic and international competitions.
Commercial revenue includes sponsorship and merchandising revenues.

For a more detailed analysis of the comparability of revenue generation between clubs, it would be necessary to obtain information not otherwise publicly available. Some differences between clubs, or over time, may arise due to different commercial arrangements and how the transactions are recorded in the financial statements, due to different financial reporting perimeters in respect of a club, and/or due to different ways in which accounting practice is applied such that the same type of transaction might be recorded in different ways. The publication contains a variety of information derived from publicly available or other direct sources, other than financial statements.
"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #38 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:19:26 »
I Laziali allo stadio non ci vanno, solamente usufruiscono delle 4/5 gare contro le big dove si sfiorano i 50.000 ma bisogna contare che contro queste squadre una buona parte è dell'altra squadra.

Un pubblico di merda, senza offesa per nessuno, ma è così ;D

Siamo 3 e la sud è chiusa...non abbiamo scusanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #39 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:25:27 »
I Laziali allo stadio non ci vanno, solamente usufruiscono delle 4/5 gare contro le big dove si sfiorano i 50.000 ma bisogna contare che contro queste squadre una buona parte è dell'altra squadra.

Un pubblico di merda, senza offesa per nessuno, ma è così ;D

Siamo 3 e la sud è chiusa...non abbiamo scusanti.

No, caro il mio Pomata, non siamo 3 ma in media 30 mila, strisciate e derby escluso.
La televisione il calendaro pazzo e i prezzi non proprio popolari di certi settori (non dimenticate la crisi: chiedere 70 euro a cranio per una Monte Mario è pesante*), il basso costo di una tessera TV tengono lontani dallo stadio quei 5-6 mila che ci verrebbero volentieri.

* allo stadio in una partita normale la Nord è piena  (16 euro), la tevere ha una macchia centrale (35/50 euro) e in Monte Mario (70 euro) ci sono quattro gatti, mentre la sud è chiusa (per motivi di "sicurezza"). 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia