Autore Topic: Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)  (Letto 4559 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« : Venerdì 9 Marzo 2012, 09:33:01 »


Commento alla Lazio:

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpi

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #1 : Venerdì 9 Marzo 2012, 09:57:28 »
una piccola trascrizione, please, che il firewall non mi fa vedere le scannate. :)

sfumatura

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #2 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:02:28 »
C'è qualcuno che mi spiega tutti quei numeri...e mi fà anche un paragone con la roma?

Grazie :-* :-* :)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #3 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:03:04 »
se ne ricava l'impressione di una gestione rigorosa, ma i nostri ricavi sono decisamente bassi praticamente sul livello di fiorentina e palermo. per dire, il napoli è quasi al doppio. Possibile che ci sia questa discrepanza nei diritti tv? non era questa la voce che incide per la massima parte nei ricavi (non credo che il napoli venda molte piu maglie originali di noi...)?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #4 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:07:36 »
se ne ricava l'impressione di una gestione rigorosa, ma i nostri ricavi sono decisamente bassi praticamente sul livello di fiorentina e palermo. per dire, il napoli è quasi al doppio. Possibile che ci sia questa discrepanza nei diritti tv? non era questa la voce che incide per la massima parte nei ricavi (non credo che il napoli venda molte piu maglie originali di noi...)?

Il Napoli è nella top 20 della Deloitte e insidia l'ATAC in termini di entrate.
Le differenze non stanno tanto sui diritti TV quanto sul resto.
Non c'è da stupirsi è quanto risulta chiaro da tempo: a parte i diritti TV la lazio raggranella pochino assai ed è qui che si deve impegnare di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #5 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:08:01 »
Qualcuno si può leggere il bilancio e scomporre i ricavi per me?
leggo bilanci tutti i giorni...vorrei non farlo pure sulle mie passioni...

altrimenti pure la Lazio mi diventa un lavoro :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #6 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:17:10 »
Qui la legenda sui ricavi e il commento sulle cacche.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #7 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:28:20 »
Le differenze non stanno tanto sui diritti TV quanto sul resto.

ovvero su cosa? ripeto, dal materiale ufficiale dubito che a napoli ricavino granchè piu di noi, sfruttamento pubblicitario del napoli o dei suoi giocatori per lo meno a livello nazionale è inesistente (localmente magari qualcosa c'è ma quanto può incidere?). detto dello sponsor che noi non abbiamo, anche considerando i 5mil che gli può dare la Lete, gli altri 50mil da dove arrivano?
non è polemica, sono realmente curioso, si fa presto a dire dobbiamo incrementare i ricavi ma se non cominciamo a capire il come...
non stiamo parlando del man utd, se c'è un modo in cui il napoli fa soldi, possiamo farlo anche noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #8 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:31:44 »
ovvero su cosa? ripeto, dal materiale ufficiale dubito che a napoli ricavino granchè piu di noi, sfruttamento pubblicitario del napoli o dei suoi giocatori per lo meno a livello nazionale è inesistente (localmente magari qualcosa c'è ma quanto può incidere?). detto dello sponsor che noi non abbiamo, anche considerando i 5mil che gli può dare la Lete, gli altri 50mil da dove arrivano?
non è polemica, sono realmente curioso, si fa presto a dire dobbiamo incrementare i ricavi ma se non cominciamo a capire il come...
non stiamo parlando del man utd, se c'è un modo in cui il napoli fa soldi, possiamo farlo anche noi.

dal " merciandáising " che lì è facilitato dal fatto di avere una sola squadra in città; cioè, dipende tutto da VOI LAZIALI !!!   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #9 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:35:20 »
ovvero su cosa? ripeto, dal materiale ufficiale dubito che a napoli ricavino granchè piu di noi, sfruttamento pubblicitario del napoli o dei suoi giocatori per lo meno a livello nazionale è inesistente (localmente magari qualcosa c'è ma quanto può incidere?). detto dello sponsor che noi non abbiamo, anche considerando i 5mil che gli può dare la Lete, gli altri 50mil da dove arrivano?
non è polemica, sono realmente curioso, si fa presto a dire dobbiamo incrementare i ricavi ma se non cominciamo a capire il come...
non stiamo parlando del man utd, se c'è un modo in cui il napoli fa soldi, possiamo farlo anche noi.

Anche a me hanno sorpreso questi dati, ma soprattutto il rapporto Deloitte del 2012 che li inserisce nella top 20. La cosa che mi ha più seccato è che non siamo menzionati neanche nell'area degli outsider indicati nel rapporto Deloitte.
So che non è facile aumentare i ricavi ma è un fatto incontestabile e documentabile che la Lazio in questi anni ha aumentato soltanto i ricavi provenienti dai diritti TV mentre tutte le altre voci di entrata sono stazionarie, quando non in discesa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #10 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:40:23 »
Dinoraggio puoi postare la "torta" anche per il napoli? così vediamo rispetto a noi quale percentuale dei 122mil viene dal commerciale e quale dalla biglietteria?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #11 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:58:23 »
La Deloitte non era la società che certificava i bilanci cragnottiani?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #12 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:00:07 »
Terzetto

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Teo

Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #13 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:02:31 »
L'impressione è che con Lotito, su questo aspetto, dormiamo su quattro guanciali (nel senso di cuscini), riuscendo a conciliare il bilancio sano con l'incremento degli ingaggi.

Al momento ci sta portando l'acqua co' l'orecchie: manca la scorzetta de limone, preside'. Coraggio, è lì sul tavolo...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #14 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:09:53 »
L'impressione è che con Lotito, su questo aspetto, dormiamo su quattro guanciali (nel senso di cuscini), riuscendo a conciliare il bilancio sano con l'incremento degli ingaggi.

Al momento ci sta portando l'acqua co' l'orecchie: manca la scorzetta de limone, preside'. Coraggio, è lì sul tavolo...

Non confondiamo però i risultati sportivi positivi con quelli di bilancio altrettanto positivi ma dove emergono punti di perplessità e di criticità.
La Lazio non cresce nelle voci di botteghino, sponsor e merchandising: qui ha ampi margini di intervento finora inesplorati. E qui si valutano e si giocano i meriti della società. I diritti TV sono gestiti con la contrattazione di esclusiva pertinenza della Lega calcio, anche se va ricordata la battaglia del presidente di un anno fa per una più equa ripartizione, di fatto a nostro favore (che ci fece aumentare di 10 mln di ricavi, non proprio bruscolini).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #15 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:21:13 »
grazie dino.
confrontando i dati delle singole voci si ottengono dati sorprendenti:
                TV         Comm.       Stadio
Napoli     72.09      38.8          27.05
Lazio       38.4       10.15         6.16

a me sinceramente i dati del "merchandising2 sono quelli che mi sorprendono di meno... voglio dire sapendo quanto poco la lazio ne ricava, non c'è questa enorme sperequazione, mi aspettavo che il grosso della differenza venisse da lì (sponsor che non c'è, magliette che non si vendono, negozi che non ci stanno ecc) invece da questi dati emerge un gap allucinante di 34 milioni dalle TV che pensavo fosse molto minore e addirittura 21 milioni dal botteghino che si dice sempre essere una voce trascurabile o quasi nel calcio del 2000.
Possibile che il gap sui famosi ricavi differenziati che stiamo a rinfacciare a lotito giornalmente sia praticamente paragonabile a quello dei proventi da stadio? per quanto il napoli possa fare qualche migliaio di spettatori in piu in media, un distacco del genere mi pare eccessivo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #16 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:26:37 »
L'effetto Champions si sente sul napoli eccome. Mi piacerebbe, dei diritti tv, capire quante sono le entrate dalla Champions.

Ci pensi bene Lotito a giugno, se le cose vanno come speriamo tutti....

Altro discorso lo stadio.

Per come la vedo io è assurdo, con una squadra che è terza in classifica e dopo due derby vinti avere quella miseria di spettatori domenica e un completo flop del mini abbonamento.

Io non posso andarci allo stadio perchè la domenica lavoro sempre fino alle 15, ma se potessi l'avrei fatto il mini abbonamento!!!

Perchè invece chi può non va? E' uno dei misteri del calcio....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #17 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:27:34 »
Questi dati però riguardano la stagione 2010/2011; quest'anno abbiamo avuto un incremento di ricavi dovuti all'aumento dei diritti tv e alla partecipazione alle coppe europee di almeno 16/18 milioni (12 milioni per la tv e 4/6 per le coppe).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #18 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:28:41 »
Ah non erano di quest'anno? Allora bisognerebbe capire come mai tutte quelle entrate tv...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilanci serie A (dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi)
« Risposta #19 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:31:32 »
c'è da dire che c'è la possibilità di fare molto per migliorare i ricavi della società.

Ad esempio si potrebbe con il famoso Sponsor, che ormai da troppo tempo manca sulle nostre maglie.

Altro dato allarmante è quello dello stadio, i nostri ricavi sono meno di un quarto di quelli del Napoli.

Il discorso Honda da quel punto di vista avrebbe aiutato e non poco ad aumentare la visibilità della squadra e conseguentemente l'appetibilità della stessa a nuovi sponsor e consentendo inoltre di vendere i diritti tv anche in asia...