Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 186351 volte)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2680 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 19:39:06 »
Ora ti posta le dichiarazioni di Tare e ti vai a seppellire sotto una coltre di pernacchie?

Dai, Borgo.
Sono solo due anni (lo scorso e questo) che la Società dichiara come obiettivo la Champions a inizio stagione.
Altre volte l'obiettivo è stato dichiarato a stagione in corso quando la Lazio si è ritrovata nelle sfere alte della classifica e mancava poco alla fine.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2681 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 19:44:16 »
Col cavolo. Essi vivono e accorano tutti, come gli anti.

Che poi alla fine, la disputa è più o meno la seguente...

I "lotitiani" dicono che egli non può, gli "antilotitiani" che egli non vuole.
I lotitiani sostengono che, essendo un imprenditore con poche risorse, stia facendo cose egregie e risultati apprezzabili.
Gli antilotitiani dicono che i limiti attuali che la Lazio sembra non poter valicare siano l'effetto di una strategia, di una scelta, un non voler scientemente osare.
I lotitiani escludono che UN altro Lotito cambi qualcosa, agli antilotitiani andrebbe bene pure UN altro Lotito, ma un altro Lotito che abbia ambizione, strategia, vision. O meglio, che li metta in campo, perché gli antilotitiani dicono che non lo fa per scelta consapevole e opportunistica.

Lotito, secondo me, non si fila né gli uni, né gli altri. Ma, considerato il suo ego pronunciato, se dovesse far scrivere la propria biografia a qualcono, la affiderebbe ai secondi. Meglio perfido e cattivo come dicono gli anti che bravo e limitato come dicono i pro.

Tornando in tema, la Lazio ha acquistato tre titolari (bravi o meno bravi lo vedremo), mettendo in seconda linea quelli che lo scorso anno occupavano quel posto e quindi potenziando indirettamente anche le alternative.
Tra le cessioni, non mi risultano titolari dello scorso anno o calciatori particolarmente utili.
Inoltre, il mercato non sembra concluso, pare che potrebbe arrivare qualcosa davanti.
Il livello è quello dello scorso anno e dell'anno prima. Quindi in piena corsa per le posizioni dal terzo al sesto posto. Speriamo che ci vada meglio, tifiamo e sosteniamo perché ci vada meglio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #2682 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:06:59 »
Critica costruttiva vs critica disfattista

Per quel che mi riguarda, vorrei lasciar da parte i discorsi pro-Lotito, e contro-Lotito.

Ognuno ha i suoi gusti: se un presidente non piace ad un tifoso non c'e' nulla di male, ci sta' come non c'e' nulla di male e ci sta' se un presidente, piace.

Il problema e' un altro semmai e cioe' non fare come il marito che se li taglia per far dispetto alla moglie.

I trofei della Lazio non si toccano, cosi' come la coppa in faccia: e secondo me dobbiamo sempre onorarli e ricordarli soprattutto se si riporta la cronistoria degli ultimi 13/15 anni.

Non nominarli mai e' un peccato mortale anche se il desiderio primario per alcuni e' quello di qualificazione Champions.

Non riportarli mai  sarebbe un controsenso, pazzesco: tra qualche anno sui libri calcistici e negli almanacchi non leggeremo (per chi ne avra' la possibilita'), il numero delle qualificazioni Champions ottenute nei Palmares delle squadre, ma leggeremo SOLO i trofei vinti!

Almeno sui libri nei palmares delle squadre leggeremo questo, giusto o, non giusto, piaccia o, non piaccia.

Teniamolo in considerazione e lo tenga in considerazione anche chi ritiene la coppa Italia un porta ombrelli qualsiasi.

Poi, ogni tifoso puo' aver la sua priorita': chi la coppa in faccia, chi la Supercoppa, chi la coppa Italia o l' Europa L. Chi la qualificazione Champions, chi il Derby.

Il fatto di avere una priorita' non significa che non si debba mai nominare neanche per sbaglio i trofei vinti e non si debba dar il giusto significato ad essim

La copoa Italia, non e' un torneo Baretti da non esser nemmeno degna di esser riportata nei post durante la cronistoria degli ultimi 13 anni.

Se facciamo un raffronto degli ultimi 13 anni dicendo sempre continuamente e in ogni post, 0 qualificazioni in 15 anni (fortunatamente ora riportato nella maniera piu' corretta e cioe' 1 qualificazione Champions in 13 anni), ricordiamoci ogni tanto di aggiungere i trofei vinti.

1 Champions in 13 anni rispecchia la realta' e' un osservazione giusta e la critica ci sta' ma oltre a questi risultati parallelamente ce ne sono stati altri comunque importanti.

Poi, se per qualcuno questi trofei sono di minor importanza in scala gerarchica rispetto alla qualif. CHAMPIONS, cio' non giustifica il fatto di non riportarli mai, e di no  considerarli neanche.

E' giusto criticare ed esser anche duri ma quello che non e' giusto e' non riportare mai i trofei vinti e far passare solo il dato di non aver raggiunto le qualificazioni Champions che spttindente un disastro calcistico-sportivo negli ultimi 13/15 anni.

Magari, non abbiamo raggiunto i risultati sperati ma i trofei li abbiamo vinti per cui i trofei vinti cancellano automaticamente il termine "disastro calcistico".

Semmai si puo' parlare di delusione per non esser riusciti a crescere, e si puo' affrontare il problema in tal senso con una critica forte alla societa' ma allo stesso tempo costruttiva per capire come poter risolvere il problema.

I trofei vanno onorati e andrebbero sempre ricordati anche se magari la priorita' e il sogno per alcuni tifosi e' solo la qualificazione Champions.

Ad esempio ci sono tifosi come me (magari sbaglio), che preferirebbero vincere un Europa L. a discapito di una qualificazione Champions quindi le cose son sempre relative e rapportate ad ogni singolo gusto personale.

Alzare un trofeo mi da maggiori emozioni e io vivo il calcio ancora sottoforma di emozioni, mentre lo vivo meno come calcio-business (quindi la qualif. Champions).

Alzare una coppa mi fa piangere di gioia: qualuficarmi in Champions mi fa godere sul momente ma niente di piu' e comunque non mi emoziona a tal modo da poter piangere come quando abbiamo alzato la coppa in faccia ai riommici!

Discorso ben diverso e' vincere la Champions: la qualificazione Champions a livello sportivo non ha valore, lo ha a livello economico!

Ha valore a livello economico poiche' con gli introiti della qualificazione lo scopo sarebbe quello di poter rafforzare la propria squadra per poter vincere qualcosa e non quello di intascare i soldi, per arrivare agli ottavi della competizione tanto sudata per poter perdere 7-2 piuttosto che 6-1.

Di conseguenza le mancate qualif. Champions possono giustificare le critiche anche a livello continuativo e sostenuto (perche' lo scopo e' sempre quello di migliorare e di arrivare a calcare palcoscenici importanti anche a livello di visibilita'), ma le mancate qualificazioni Champions a mio modo di vedere non possono giustificare la continua trascuratezza nei vari post durante il quale la cronistoria degli ultimi 15/13 anni non riportano mai, mai i numerosi trofei ottenuti in questi anni.

Puo' sfuggire qualche volta, ma non riportarlo mai vuol dire che si da il peso a questi trofei pari a quello di un torneo di calcetto non ci vuole tanto a capirlo.

E in questo modo secondo me non si onora la nostra storia degli ultimi 15/13 anni perche' siamo noi stessi a non metterne in risalto i trofei (c'e' pure una coppa in faccia non dimentichiamolo).

E' giusto criticare per crescere ma per me e' una scelta sbagliata quella di essere disfattisti a tutti i costi nei confronti dei trofei vinti solo per metter in risalto il fatto di aver toppato (perche' e' indiscutibile questo), in questi 13 anni nei piazzamenti per le qualificazioni Champions.

Tutto questo andrebbe tenuto presente non per Lotito ma per la Lazio e la sua storia, e per chi ci legge.

Critichiamo, cerchiamo soluzioni ma teniamo sempre alta la testa: facciamoci vedere con il petto in fuori quando parliamo dei nostri risultati degli ultimi 13 anni e non dimentichiamo mai della coppa in faccia.

Parallelamente a questo e' giusto criticare, esser duri e pretendere di piu' per il discorso riguardante le qualif. CHAMPIONS.

Pero' quando mettete 0 Champions in 15 anni non sono stupido: se si riporta solo questo dato vuol dire che abbiamo patito 15 anni di disastri sportivi!

Diversamente se si vuol esser duri con la societa', si vuol pretendere di piu' dalla societa' e si vuol fare una critica costruttiva sarebbe cosa assai importante riportare i seguenti dati: 1 qualificazione Champions in 13 anni piu' 10 finali, 5 trofei vinti trofei tra cui la coppa in faccia.

Questo denoterebbe certamente  una forte critica nei confronti della societa' (magari sottolineando che abbiamo ottenuto solo una qualif. in 13 anni), ma allo stesso tempo non distruggerebbe l' importanza dei trofei vinti in questi anni e terrebbe alta sempre la nostra storia.

La differenza dei messaggi (se pur in buona fede), nei due tipi di post e' assai semplice:

Il primo post e' disfattista e non porta a nulla di migliorativo.

Il secondo e' molto critico nei confronti della societa' ma allo stesso tempo e' costruttivo e quantomeno darebbe il giusto lustro ai nostri trofei e alla nostra storia pur essendo un post molto critico.

La critica puo' portare a miglioramenti se fatta in maniera costruttiva: viceversa quando e' distruttiva e disfattista e non propone mai idee alternative o, soluzioni alternative al problema, porta solo all' autoannientamento.

Ecco: critichiamo, ma ogni tanto tra un post e l' altro chi critica (per un motivo anche giusto per carita'), ricordi e riporti anche i nostri trofei dando loro, il giusto blasone e il giusto lustro.

FORZA LAZIO

ThomasDoll

« Risposta #2683 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:17:48 »
Sempre forza Lazio.
Domenica tocca vincere, è troppo importante

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2684 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:27:03 »
Tornando in tema, la Lazio ha acquistato tre titolari (bravi o meno bravi lo vedremo), mettendo in seconda linea quelli che lo scorso anno occupavano quel posto e quindi potenziando indirettamente anche le alternative.

Chi sarebbe il terzo titolare oltre a Lazzari e Vavro? Jony? Non so se parte dietro Lulic nelle gerarchie di Inzaghi...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2685 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:47:38 »
Ho fatto la cosa giusta per loro. L'ambientino laziale é ancora infestato da lugubri gufi pentole de facioli ex tifosi, avviluppati dal complesso-Lotito.
D'altronde il calcio é la cosa più importante tra quelle meno
Non hai fatto la.cosa giusta hai fatto la.cosa giusta secondo te ed è una componente soggettiva per.la quale avrai i tuoi reconditi motivi.

Ma a me interessa che oggettivamente hai fatto la cosa più dannosa per un club in assoluto, per il club per cui dici di tifare, ovvero allontanare le future generazioni dalla sodalizio.

Per me uno  che fa questo non ha proprio la possibilità come persona di parlare di lazialità ad altri.
In questo senso parlo di dignità coerenza e buon senso.

Parla di tattiche mercati allenatori e giocatori ma parlare di lazialità e attieniti dall utilizzo di qualsiasi epiteto verso la lazialità altrui.

Perche sei il primo ad essere andato conto lo stesso concetto primo di lazialità che è la passione che si tramanda di padre in figlio.

Detto questo spero tu abbia capito il comportamento corretto che dovresti tenere per non renderti ridicolo; anche un bambino capirebbe che chi va contro il primo comandamento della lazialità in assoluto non può parlare.della lazialità altrui.

Salutoni.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2686 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:49:43 »
quindi adesso che sono in E.L. e nella griglia della serie A partono dal sesto posto HANNO ABBASSATO I PREZZI?

Non risponderai a questa semplice domanda perché il tuo obiettivo é quello di sminuire sempre le ottime iniziative della Lazio, a costo di incensare quei falliti delle merde.
Cadi sempre su una buccia di banana.
Quando non ci andranno per 13 anni di seguito.certo che accadrà...anche prima.
Intanto il primo effetto è che hanno fatto meno abbonamenti di noi appena sono usciti fuori dalla CL.
Studia.

borgorosso

« Risposta #2687 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:52:24 »
Che poi alla fine, la disputa è più o meno la seguente...

I lotitiani sostengono che, essendo un imprenditore con poche risorse, stia facendo cose egregie e risultati apprezzabili.
Gli antilotitiani dicono che i limiti attuali che la Lazio sembra non poter valicare siano l'effetto di una strategia, di una scelta, un non voler scientemente osare.
I lotitiani escludono che UN altro Lotito cambi qualcosa, agli antilotitiani andrebbe bene pure UN altro Lotito, ma un altro Lotito che abbia ambizione, strategia, vision. O meglio, che li metta in campo, perché gli antilotitiani dicono che non lo fa per scelta consapevole e opportunistica.

Non credo.
Ci sono quelli che pensano che si possa fare meglio in maniera relativamente agevole e quelli che pensano che si possa sempre far meglio ma in fondo più di così con questa proprietà non si possa fare.
Queste sono le persone normali.

Poi ci sono i coglioni.
Quelli per cui la Lazio sta crescendo e quelli per cui si sono fatti solo disastri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #2688 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:55:28 »
Mica tanto reconditi i motivi Dissent. Squadra ai margini del calcio che conta da qui all' eternita'. Tra 20 anni gli amni senza CL saranno 33, perche' mai un padre dovrebve infliggere un tale supplizio al figlio?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2689 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:56:55 »
Purtroppo continuo a notare che Dissent, se messo sconfessato con la logica dei ragionamenti, non risponde.
Altro appunto, Dissent,.....ma chi l'ha detto che neli ultimi 13-15 anni l'obiettivo è andare in CL ?
Lo hai deciso tu ?
Per quale diritto sacrale la Lazio DEVE andare a giocarsi la CL ?
E che per caso il Laziale ha le chiappe d'oro rispetto al genoano, al torinista, al doriano, al bolognese...al tifoso dell'Aston Villa, del Athelitic Bilbao....?
Perchè partecipare con una certa continuità all'EL vuol dire essere una squadra mediocre ?
Da quando i tifosi delle squadre che quasi costantemente finiscono dall'ottavo posto al quindicesimo sono meno legati ed innamorati della loro squadra ?
Ti ripeto che la soluzione alle tue riflessioni pessimistiche è dietro l'angolo...non si tratta di cattiva volontà, ma di possibilità economiche di partenza.
La Lazio, questa Lazio, è molto competitiva, se la gioca, e dice sempre la sua in ogni competizione, questa è la nostra dimensione, una dimensione in linea con il nostro blasone e la nostra storia.

p.s.: trovo vergognoso e squallido l'attacco personale a Robyele, vergognati.
Perche te lho spiegato più volte.
La Lazio vale tra il 6 e il 5 posto per fatturato e numero di presenze allo stadio.
Per cui essere in EL e vincere la CI è normale è standard è naturale.
Non c'è nessun valore aggiunto.
E dato che io misuro il valore apportsto da questa.gestione e dato che siamo andati 1 volta su 13 in CL è matematico che il valore aggiunto è Zero.

Per cui io non dico che l obiettivo è la CL lo dice la società; io dico che il valore aggiunto è solo partecipare alla CL punto.
Spero ti sia più chiaro.
Senza infamia e senza lode questa è la gestione.

Quanto a Robylele ma riprenditi seriamente.
Parli di uno che mi ha insultato ripetutamente con epiteti e parole davvero brutte e per le.quali è stato più volte ripreso dalla moderazione.
Gli ho anche chiesto di ignorare i miei post in quanto maleducato nei termini ma non ha ottemperato.
Io non lho mai insultato. Ho solo raccontato la verità.
Sei quello che fai non quello che chiachieri. E uno che fa così non può usare epiteti sulla mia lazialità.
Spero ti sia chiaro anche questo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2690 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 20:59:49 »
Mica tanto reconditi i motivi Dissent. Squadra ai margini del calcio che conta da qui all' eternita'. Tra 20 anni gli amni senza CL saranno 33, perche' mai un padre dovrebve infliggere un tale supplizio al figlio?
Perché siete schiavi di una vostra opinione e non sapete scindere la bellezza di raccontare e trasmettere la lazialita ad un figlio dal giudicare una gestione senza infamia e senza lode.

È un vostro limite. Tutto qui. Vivete di gufi e paure di cattivi antilotitiani ed ellenici dentro l armadio che spaventano così tanto i vostri sogni da addirittura spingere un figlio a tifare inter.

Ma riprendetevi seriamente.

Offline El Conde

• Bianco
  • *
  • Gradatim ferociter
    • Mostra profilo
« Risposta #2691 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 21:01:40 »
Quando avremo venduto SMS si capirà se non vuole.

geddy

« Risposta #2692 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 21:04:01 »
Sono Laziale di seconda generazione, Di terza volendo, pero' nonno Laziale lo ha fatto diventare mio padre.i miei nipoti sono la terza. O la quarta, fai te.

geddy

« Risposta #2693 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 21:06:37 »
Io comunque penso che non puo', Lotito. Ma la Lazio trovera' il modo per vincerla la Coppa, quella grossa. Quando non mi interessa.

geddy

« Risposta #2694 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 21:07:56 »
Da sadici veri spingerlo a tifare Inter.

Gasco luis veron

« Risposta #2695 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 21:23:40 »
Intanto, Tare  su Vavro ha detto che e' stato un acquisto mirato seguito gia' tre anni, fa.

Il giocatore ha delle grandi doti ma va aspettato: ha detto anche che il giocatore diventera' una colonna della difesa il prox anno!

Quindi, gli va dato tempo.

Il prox anno!

Continuo a dire che non ci mancano le forze economiche:  la Lazio agisce in questo modo per strategia.

Prende dei giocatori dal gran potenziale ma non pronti subito per il campionato italiano.

Lo dimostra Tare con le sue dichiarazioni: non ha detto le stesse cose di Acerbi quando arrivo' ne le ha dette di Lazzari, appena arrivato poiche' conoscono gia' il nostro campionato e Tare sa che sono gia' pronti.

Tare, concede ad Inzaghi un giocatore pronto l' anno richiesto dal mister ma sul resto agisce lui.

Vavro, ha esperienza ma non quanto basta per il nostro campionato: e' il classico acquisto a cui andra' dato del tempo.

Vavro, e' costato 10 milioni + 1.5 di Bonus.

Pavlovic e' costato 5.5 milioni.

Casasola 3.5 milioni.

Poi c'e' Cipriano di cui  non ricordo il costo ma e' stato preso per la primavera.

La Lazio ha preso anche Kyine del Chievo ottimo fluidificante di sinistra, girato alla Salernitana.

La Lazio economicamente avrebbe potuto acquistare tranquillamente un difensore da 15/20 milioni: non lo fa e non lo ha fatto per scelta,  perche' ha un altro tipo di strategia.

C'e' Lovren che dovrebbe andare al Leverkusen con un prestito oneroso di 3.5 milioni, abbordabilissimo.

Stipendio altino ma ci si poteva arrivare.

Noi, adottiamo proprio un altro tipo di strategia: il primo anno e'  di ambientamento per i nuovi acquisti poi il giocatore in questione sara' pronto per il secondo anno!

Non puo' esser un caso che i giocatori sboccino sempre al secondo anno: Sms, L.Alberto, F.Anderson, L.Felipe, ecc.

Bastos e' esploso al suo terzo anno.

Correa, rappresenta un eccezione: e' esploso nel girone di ritorno!

Ho fiducia in Berisha quest' anno.

Il vero Vavro, credo che lo vedremo nel girone di ritorno!

Spero pero' che il suo acquisto non sbarri la strada a L.Felipe che per quello che ho visto nelle amichevoli e anche a sentir le parole di Tare su Vavro, attualmente e' piu' forte dello slovacco.

Non vorrei giocasse subito, Vavro solo perche' e' costato 10 milioni: Vavro, deve giocare non appena apprendera' il calcio italiano (come detto dallo stesso Tare!).

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2696 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 23:37:02 »
Ma l'obiettivo di chi ?
Forse il tuo....
Per me tu sei ossessionato dalla Champions League....guarda che i ricavi non vanno a Te.
Ti ripeto che quello che i tifosi hanno sempre chiesto a questa società è che la Lazio sia competitiva, ovvero che se la giochi fino all'ultimo per le competizioni alle quali partecipa, evitando magari campionati anonimi di mezza classifica....poi è normale che il tifoso si inca@@a se si perde e gioisce se si vince, ma sappiamo bene quale è la dimensione economica del Club.
Obiettivo è della società, dichiarato.
È inoltre il mio metro di giudizio per giudicare questa gestione per i motivi prima esposti.
Dunque non c'è molto altro.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2697 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 23:47:31 »
Perche te lho spiegato più volte.
La Lazio vale tra il 6 e il 5 posto per fatturato e numero di presenze allo stadio.
Per cui essere in EL e vincere la CI è normale è standard è naturale.
Non c'è nessun valore aggiunto.
E dato che io misuro il valore apportsto da questa.gestione e dato che siamo andati 1 volta su 13 in CL è matematico che il valore aggiunto è Zero.

Dò una lettura opposta alla tua.
La Lazio ha il sesto fatturato (non il quinto), ben distante dalle tre grandi del nord, le merde e il Napoli.
Il fatto che la Lazio si mantenga in media al sesto posto significa che la Lazio riesce a rispettare la posizione che le compete per fatturato. Non è scontato visto che, se fosse amministrata male, la Lazio andrebbe molto sotto il suo sesto posto medio. Quindi, la Lazio non è amministrata in maniera fantastica (altrimenti progredirebbe), ma è gestita in maniera buona o, quanto meno, sufficiente.

Non capisco poi perché vincere la Coppa Italia sarebbe lo standard naturale, visto che negli ultimi 11 anni l'abbiamo vinta solo in 4 squadre (in quel periodo, ne ha vinte 4 la Juve, 3 la Lazio e 2 ciascuna Inter e Napoli). Per arrivare a 6 squadre vincenti, devi allargare l'analisi a ben 17 anni. Per vincere questa coppetta, la Lazio ha sempre dovuto battere squadre che le sono superiori per fatturato e spesso le finiscono davanti in campionato. Non conta un cazzo? Se fosse lo standard naturale, forse in questi 11 anni qualche portaombrelli se lo sarebbero portato a casa anche le merde, no?
La Lazio ha vinto 7 coppe Italia: (i) la prima giocata nel dopoguerra, (ii) 2 con Cragnotti e una con i resti della sua supersquadra e (iii) 3 con Lotito. Non dico di dare merito a Lotito, perché non me ne frega nulla, ma qualche merito alla Lazio vogliamo darlo, visto che è diventata la terza squadra per vittorie nella competizione?

Perché non cominci ad apprezzare quello che hai, invece di sputarci sempre sopra?

Panzabianca

« Risposta #2698 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 23:59:55 »
Ragá, peró nel rispetto di tutti, diciamo sempre la veritá e non ci prendiamo per le natiche.
La categoria del Lotitiano non esiste. È un'idea di chi vuol creare un dualismo che esiste solo nella sua testa.

Per il resto, mi sorprende che per alcuni di noi costoro, gli anti, siano assurti a veri e propri interlocutori.

Ma come ve va...

Da ragazzo, volevo giocare a tennis ma il campo costava. Cosí, cercavo un muro ...e vincevo sempre io.

Aspettiamo fiduciosi la partita.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2699 : Giovedì 22 Agosto 2019, 00:03:45 »
Tu non giudichi con oggettività.
Per poter dimostrare il tuo assunto che Lotito utilizzi la Lazio soltanto per raggiungere i suoi scopi in altri campi (il che può essere anche vero), descrivi i risultati della Lazio come se fossero fallimentari.
Io ritengo che questo sia inaccettabile.
La Lazio di Lotito è andata meglio delle mie più rosee previsioni ed è questo quello che conta (me ne frego del fatto che lui abbia aspirazioni in altri campi).
Quando ero a Torino nel 2004 e la Lazio alzava al cielo la sua quarta coppa Italia (quella competizione che tu neanche consideri), ero felicissimo di celebrare il successo al Delle Alpi, ma al contempo sapevo che ci aspettava un ridimensionamento drammatico che mi dava parecchia malinconia.
Mi chiedevo quando avrei avuto la gioia di vedere di nuovo la Lazio alzare al cielo un trofeo.
E invece ho dovuto aspettare solo 5 anni, nel corso dei quali sono persino potuto andare a Madrid a vedere la Lazio giocare una partita della tua tanto amata CL al Santiago Bernabeu, un evento inimmaginabile 3 anni prima...
Nel 2009, dopo la vittoria in Supercoppa, sono stati commessi molteplici errori e la Lazio ha giocato una stagione pessima, salvata comunque con l'unica campagna acquisti di gennaio di un buon livello e con l'ingaggio di un vecchio marpione come Reja.
Da quel momento, checché tu ne dica, la Lazio ha sempre fatto bene:
  • abbiamo ottenuto 7 qualificazioni europee in 9 stagioni, ma le 2 stagioni andate male non sono state drammatiche come quella di Ballardini, visto che non siamo andati sotto il nono posto, mancando la qualificazione in EL per pochi punti;
  • abbiamo vinto 2 coppe Italia e una Supercoppa, che per te non contano niente, ma a me hanno fatto godere come un riccio (una in particolare, che tu forse hai cancellato dai ricordi della "gestione");
  • abbiamo mancato di un nulla la qualificazione in CL in 4 occasioni, a riprova del fatto che la CL non sarà forse un obiettivo reale, ma la squadra ci è comunque andata molto vicina.
Insomma, sono 9 anni che la Lazio è pressoché stabilmente al vertice del calcio italiano.
Vedo ingiustificatamente il bicchiere mezzo pieno? Forse... ma ti sto portando dati oggettivi che sono un po' più elaborati del tuo "0 CL in 15 anni" o "ottavo posto medio", da poco promosso a "settimo posto medio".
Il mio consiglio è di metterti l'anima in pace e di goderti questa Lazio che non è affatto male.
Può darsi che quest'anno la Lazio vada male e tu potrai venire a dirci tronfio che lo dicevi da mesi se non da anni. Ma che gusto ci provi ad avere ragione se la tua squadra va male? Boh... sarò strano io...
Lotito non usa la Lazio "soltanto" lotito fa il presidente non avendo al primo posto l obiettivo tecnico ma quello personale.
È molto diverso.

Sono contento per te che Lotito abbia sorpreso le tue aspettative in positivo; a me invece No.
Ha fatto esattamente ciò che avevo previsto ovvero una Lazio senza infamia e senza lode calma piatta qualche soddisfazione fisiologica e naturale per la caratura di partenza e sempre ai margini dell Europa.che conta.
E questo è successo.

La Lazio non è al vertice di niente.
La Lazio è semplicemente li dove starebbe di partenza.
Questa proprietà non ha aggiunto alcun valore anzi l immagine di un presidente come questo ha macchiato l immagine della Lazio sia mediaticamente che facendoci prendere punti di penalizzazione per comportamenti quanto meno inadeguati.

Io non provo nessun gusto.
È che a differenza tua e di altri non sono ossessionato da una dicotomia tra l essere tifoso sempre e comunque e saper giudicare obiettivamente questa gestione.