Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181210 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2620 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 11:40:09 »

tesoretto, squadra in C.L. da anni e per altri anni ancora, reputata la seconda forza del campionato, allenatore top, giocatori di prim'ordine.
Ma gli abbonamenti sono la metà di quelli del Lecce, evidentemente a Napoli parecchi sono innamorati più delle proprie idee costruttive e prigionieri delle loro antipatie riguardo una singola persona (sentimento per me risibile, soprattutto se vado in C.L. sempre) che non del Napoli.

No. È molto più semplice. Il primo anno in cui sali di livello fai 60.000 persone, poi la gente si abitua e si rompe i colleoni. Andare tutti gli anni in CL per fermarsi agli ottavi, impossibilità di attaccare lo scudetto. Dopo un po' si annoia anche un tifoso della Fermana. Noi abbiamo i troll che bombardano su questi temi, ma non capiscono nulla di calcio, di finanza, di tutto il resto.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2621 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 11:41:51 »
Cascano più a me le braccia nel vedere sminuire sistematicamente i risultati della Lazio da chi si professa Laziale.
La tanto vituperata SS Lazio offre ai propri tifosi dei prezzi fantastici, che facilitano l'afflusso dei tifosi allo stadio.
Ricordiamo gli Aquilotti (fino a 14 anni) a solo €50 in qualsiasi settore. I miei amici ed io abbiamo pagato €650 ciascuno in Tevere Top, ma i miei amici hanno aggiunto un abbonamento per uno o due figli a quei prezzi simbolici. Con €750 si ha l'abbonamento per tre persone in posti centralissimi.
Un rommerdista che voglia andare con due figli in Tevere Top deve spendere €815 per sé e l'unica riduzione per i propri figli è uno sconto del 40% per l’adulto e 50% per l’under 14: quindi €897 per due persone (credo senza possibilità di estenderlo a un terzo).
Il fatto di essere laziale non impedisce di giudicare con oggettività questa gestione.
Sono 2 piani completamente separati e non riesci a farlo è un problema tuo.

Il dato dei prezzi L abbiamo spiegato più volte.

È normale che i prezzi riommers siano stati più alti in quanto il prodotto offerto è stato superiore con mercati milionari s squadra da CL.

Non è che i riommers siano più ricchi dei laziali è un discorso di offerta.

Il concetto è semplice.
A vedere uno spettacolo di livello inferiore anche pagando 5 euro potrei non voler andare.
Per vedere uno spettacolo top pago anche 100 euro.
È il.motivo per cui a vedere gli sconosciuti austriaci in EL non riempi lo stadio neanche se regali il biglietto.
Con il Barcellona lo riempi pure a 100 euro.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2622 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 11:44:06 »
Secondo il messaggero venerdì farebbe le visite mediche Patryk Dziczek, mediano della nazionale polacca under 21 vista all'Europeo di qualche settimana fa. Sempre secondo lo stesso quotidiano il giocatore potrebbe essere dato in prestito alla Salernitana.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2623 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 11:47:23 »
Non mi sembra di aver fatto la lezione a nessuno: ho espresso solo le mie opinioni.

Si, a livello di cifre non conosco il numero di tifosi  che va allo stadio: mi basta vedere gli spalti.

Io, mi baso piu' sull' emozione che  sui numeri: mi importa poco che si discuta su 2000 persone in piu' o, in meno.

Io, voglio lo stadio pieno come nell' epoca di Cragnotti o dei -9 (anche se lo stadio era piu' piccolo!).
Sono cambiati i tempi questo si, ma io sono sicuro (anche perlando con alcuni miei amici laziali che non vanno piu'), che almeno 10.000 presenze ci sarebbero potenzialmente in piu' come media pero' sono quella frangia un po' meno calda del nostro tifo (non significa che e' meno Laziale, capisci il senso del mio discorso), che ha bisogno di esser stimolata tramite i media, tramite gli annunci in radio e tramite il calciomercato attraverso i nomi.

La mia e' una riflessione e semmai una constatazione non un giudizio: almeno alcuni miei amici sono cosi.

Infatti gli e lo dico: magari potessi andar io allo stadio.

I tempi sono cambiati in Italia e sono cambiati anche per le altre tifoserie pero' io penso alla nostra: io, credo che il fatto che esista una fetta di nostro pubblico un pochino piu' fredda (ma non meno Laziale), che abbia bisogno di esser stimolata, credo che rispecchi la realta' dei fatti.

Conosco anche alcuni che  non vanno per Lotito: e' come il marito che si taglia i......per far dispetto alla moglie.

Tu vai allo stadio, non e' il tuo caso ma molti che la pensano come te mettendo Lotito prima della Lazio non vanno: nin sei l' unico che non fmda peso ai trofei vinti e questo mi dispiace.

Tu almeno vai, altri no.

Ripeto: sto cercando di analizzare la cosa perche' questa parte di pubblico ci serve assolutamente quindi sto cercando di comprenderne le problematiche non la sto criticando.

Io, non vado piu' allo stadio per ragioni fisiche ma comunque non vado: in atto pratico sono l' ultimo dei tifosi che puo' parlare e che puo' giudicare gli altri e tra l' altro e' sempre sbagliato giudicare gli altri a prescindere.

Al contrario io, voglio capire cosa si puo' fare per riempire di nuovo lo stadio (pur senza lottare per lo scudetto che non ci compete come possibilita' economiche).

Nei -9 andavamo allo Stadio e non vincevamo trofei: oggi vinciamo dei trofei importanti e abbiamo perso una fetta di bacino imporante.

Anche le altre squadre: pero' io penso noi.


Una parte si e' persa per le Tv, i tempi che sono cambiati ecc.

Ma l' altra parte di noi non va per Lotito, o perche' ha bisogno di esser stimolata mediaticamente o, attraverso qualche nome altisonante e io penso che questo sia un bacino che dobbiamo recuperare perche' credo che un 10.000 circa in piu' allo stadio possano esser tanta roba per la squadra, per le future generazioni e pure per i Giacomelli di turno!

Poi l' entusiamo e' contagioso: se gli altri vedono uno stadio pieno si invogliano anche loro e vanno allo stadio anchd loro.

Se iniziamo a dire che veniamo da 15 anni di 0 assoluto, di delusioni, iniziamo a dire che i trofei vinti non valgono niente io credo che la gente allo stadio ci andra' sempre di meno poiche' se non hai entusiamo non vai (tu sei un caso a parte perche' continui ad andare!), ma molti non vanno piu'.

Pi, e' un analisi: magari sto sbagliando tutto!
Gasco se non conosci i dati ed il contesto dell argomento di cui parli (e questo vale per tutto) come.si può fare un ragionamento sensato?
Boh.

Inoltre ti invito a non stravolgere le parole altrui.
Non ho mai parlato di 15 anni di 0 assoluto.
Ma di 15 anni di 0 CL.
Anzi come dici te 1 in 13 anni.
Questo è un fatto non un'opinione.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2624 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 11:49:36 »
Un concetto semplicemente ridicolo.
Il problema tuo è che a forza di report soccerex ti sei perso dietro i concetti.
Potresti risolvere guardando i nudi numeri.
0 CL in 15 anni.
Anzi 1 in 13 anni come precisato da Gasco.
Quando arrivi 1 volta su 13 all obiettivo quello non è semplicemente il tuo obiettivo.
Prendine atto.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2625 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 11:56:17 »
dentro casa ho ritenuto opportuno allontanare i miei figli da codesti personaggi, attivi allo stadio come sui social, a costo di tifare altro.
Ma la missione non é riuscita, ahimè. Evidentemente buon sangue non mente.
Un uomo si giudica da quello che fa non da quello che dice (cit. Robylele).

Per cui un laziale che scientemente e volontariamente allontana la lazialità dai suoi figli impedendo la cosa più preziosa per un club ovvero il ricambio generazionale per me non potrebbe neanche avere account per dire alcunché sul conto di altri laziali.

Il fatto che tu non ci sia neanche riuscito non è un merito anzi, peggiora pure la situazione.

Fatti una domanda e datti una risposta.

Detto questo fossi in te mi atterrei per quanto detto sopra di parlare di altri laziali.
Sarebbe una.cosa di dignità e buon senso

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2626 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:00:14 »
Dissent si va in 38000 perche' si paga poco. A fronte di mercati oculati e una squadra vincente. Se costasse di piu andrebbero in 15.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2627 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:01:41 »
Io sono contento di queste operazioni: il ragazzo del Partizan come quello polacco.
In passato hanno dato spesso ottimi risultati, sul campo o in bilancio: Hoedt e Kozak, per ricordarne due.
Però vorrei un rinforzo importante per la prima squadra. Un Leiva. Va bene Lazzari, che sicuramente ci aiuterà molto, ma ci vorrebbe ancora un arrivo di peso.

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2628 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:12:33 »
Sembra una punta arrivi. A me piacerebbe anche un interno di centrocampo, collaudato.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2629 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:13:42 »
com'è questo egiziano?

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2630 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:16:07 »
Ragazzi c'e' il topic delle formazioni: prima di dire che abbiamo come prime alternative Lukaku, Patric e Cataldi (che a me come interno piace moltissimo!), guardiamo le rose.

Fascia destra

Titolare: Lazzari

Prima alternativa: Marusic

TERZA ALTERNATIVA: PATRIC!

Dove lo vedete il buco dell' alito di vento?

Ma quanti ne deve acquistare la societa' per ogni ruolo?

Continuiamo....

Fascia sinistra

Titolare: Lulic

Prima alternativa: Jony R. (A meta' campionato rubera' il posto a Lulic, perche' si vede subito che questo e' forte!).

TERZA ALTERNATIVA: LUKAKU!


A centrocampo le gerarchie ancora non riesco a capirle quindi non mi sbilancio.

Dipende molto da Berisha secondo me che sembra esser tornato veramente in forma (sue dichiarazioni!).

Se e' quello di Salisburgo hai

Parolo e Berisha come prime alternative e Cataldi e il talentino A.Anderson!

Ripeto: ci manca un centravanti come terza scelta dove abbiamo solo Ciro e Caicedo.

Ricordo che il mercato non e' finito!

Ora mi partono le bestemmie.
Lazzari, ottimo giocatore di rendimento.
Marusic, pippa estrema, talmente pippa che la Lazio lo scorso anno non giocava a destra pur di non coinvolgerlo.
Patric dovrebbe fa il cameriere di riserva a Testaccio. In quel caso sarebbe un eccellente sostituto.

Lulic ha mostrato chiari segni di cedimento fisico.
Jony non ha mai fatto il quinto a sinistra e ha fatto un buon campionato a 28 anni.
Lukaku sta più con Ronald McDonald che con Inzaghi.

Ma smettiamola co’ ste cazzate. Ogni limite ha una pazienza diceva Totò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2631 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:20:18 »
com'è questo egiziano?
Non ne ho idea. Ieri si parlava di uno scozzese. Io spero in Petagna. Poi c'e' Bobby.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2632 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:20:48 »
Ora mi partono le bestemmie.
Lazzari, ottimo giocatore di rendimento.
Marusic, pippa estrema, talmente pippa che la Lazio lo scorso anno non giocava a destra pur di non coinvolgerlo.
Patric dovrebbe fa il cameriere di riserva a Testaccio. In quel caso sarebbe un eccellente sostituto.

Lulic ha mostrato chiari segni di cedimento fisico.
Jony non ha mai fatto il quinto a sinistra e ha fatto un buon campionato a 28 anni.
Lukaku sta più con Ronald McDonald che con Inzaghi.

Ma smettiamola co’ ste cazzate. Ogni limite ha una pazienza diceva Totò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gasco è perduto ormai.
Jony oltre a non aver fatto il 5 mai non ha neanche il trasfer.
N altra genialata da azzecagarbugli

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2633 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:22:31 »
Dissent si va in 38000 perche' si paga poco. A fronte di mercati oculati e una squadra vincente. Se costasse di piu andrebbero in 15.
No si paga il giusto per il.prodotto offerto.
Se innanzi la qualità innalzi il prezzo e conservi almeno il numero.
In 15 mila è un qualcosa che oltre a non aver riscontro nei fatti è meramente una tua ipotesi suggestionata

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2634 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:27:11 »
No no. Io dicevo proprio 15.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2635 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:47:17 »
Dissent ma non pensi che più che non volontà di arrivare in alto, sia più una questione di possibilità economiche ?
Il West Ham, Hertha Berlino, Athletic Bilbao, Newcastle, Aston Villa, Betis Siviglia, Colonia, Amburgo....e potrei continuare elencandoti Club di Città importante e dalla storia importante, anch'essi sono guidati da Presidenti come Lotito che badano solo alle cariche federali, oppure sarà che svolgono il meglio che possono fare secondo le loro possibilità economiche ?
Prima che arrivasse lo sceicco il Manchester City era il club "perdente" di Manchester...pensi che fosse perchè i dirigenti di quel club, che ha ed aveva cmq una tradizione di grande senso di appartenenza (vds. OASIS). non volessero fare il salto di qualità ?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2636 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:47:41 »
Quando arrivi 1 volta su 13 all obiettivo quello non è semplicemente il tuo obiettivo.
Prendine atto.

Atto di cosa? Questo non é un dato oggettivo. Rimani sui numeri che lì vai forte.

Posso anche avere un obiettivo e per vari motivi ancora non arrivarci (ad esempio ci voglio arrivare con le spalle più coperte possibile per evitare ridimensionamenti stile Trigoria) o per torti arbitrali evidenti. O tutt'e due le cose.

Un uomo si giudica da quello che fa non da quello che dice (cit. Robylele).

Per cui un laziale che scientemente e volontariamente allontana la lazialità dai suoi figli impedendo la cosa più preziosa per un club ovvero il ricambio generazionale per me non potrebbe neanche avere account per dire alcunché sul conto di altri laziali.

Ho fatto la cosa giusta per loro. L'ambientino laziale é ancora infestato da lugubri gufi pentole de facioli ex tifosi, avviluppati dal complesso-Lotito.
D'altronde il calcio é la cosa più importante tra quelle meno importanti.

Detto questo fossi in te mi atterrei per quanto detto sopra di parlare di altri laziali.
Sarebbe una.cosa di dignità e buon senso

Non appena dimostrerai dignità e buon senso tu ti prometto che tornerò in linea pure io.
Mi sono fatto una domanda e la mia risposta é stata che a te di laziale é rimasto il ricordo e che rappresenti il veleno gettato nei nostri poveri pozzi.

Se innanzi la qualità innalzi il prezzo e conservi almeno il numero.

Guarda che il rioma ha innalzato la qualità in una manciata di gare in C.L., spesso infarcite di un discreto numero di gol subìti o di pareggi col Bate Borisov.
In campionato é superiore ai punti ma non mi pare abbia una qualità superiore, neè in campo nè sugli spalti.
Ti basterebbe dire che sono molto più cari di noi senza offrire uno spettacolo che lo giustifichi.
Oppure, meglio, che la Lazio va incontro alle esigenze del tifoso.

Senza scomodare il termine qualità, di cui forse non percepisci il vero significato.

Jony non ha mai fatto il quinto a sinistra e ha fatto un buon campionato a 28 anni.

e quindi? L'hai già bocciato?
Ti faccio notare che é stato visionato, richiesto e pagato dalla S.S.Lazio e, immagino, con l'assenso del nostro trainer che a occhio dovrebbe masticare più calcio di noi che scriviamo.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2637 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:51:18 »

È normale che i prezzi riommers siano stati più alti in quanto il prodotto offerto è stato superiore con mercati milionari s squadra da CL.


ma adesso sono in E.L., quindi cosa scrivi?
Ma per mercato milionario intendi prendere schick, iturbe, pastore e nzonzì a 108 ml. in totale?
No, perché se parli di vendite il mercato milionario riguarda altre squadre, non il rioma.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2638 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:52:29 »
Borgo, Lazzari e' stato eletto miglior esterno destro del campionato dello scorso anno.

Ha fatto piu' cross di tutti
Piu' assist (dalla posizione destra), di tutti.

Marusic e' stata una scelta del mister: poteva scegliere Romulo e ha preferito Marusic con cui abbiamo vinto una coppa Italia, il Derby (Kolarov non tocco' palla).

Marusic ha pregi e difetti e' molto bravo nella fase difensiva e nullo nei cross in fase offensiva: infatti la Lazio ha acquistato il titolare, ovvero il miglior esterno destro del campionato scorso e dell' attuale cone potenziale (visto che Cancelo e' stato ceduto).

Patric come terzo esterno e' un giocatore che ci puo' stare: come centrale invece secondo me e' pericoloso perche' roschia di farti il partitone e poi di rovinare tutto con una stronxata.

Invece sulla fascia in caso di errore, gli avversari non vanno in porta.

Su jony ero anche io dubbioso sul ruolo di quinto: visto in amichevole mi sembra che gia' abbia imparato a farlo.

Deve accentrarsi di meno ed esser piu' disciplinato tatticamente: diamo il tempo ad Inzaghi di lavorarci.

Il giocatore ha mezzi tecnici imporyanti: se si abitua al ruolo sata' lui il titolare.

Lukaku e' il terzo di sinistra: e' un ex giocatore pero' la Lazio e' coperta con Lulic e Jony e il terzo lo puo' fare in caso di emergenza sempre Patric.

Pero' a me e' sempre piaciuto: sisteniamo questo ragazzo.

Se per caso l' operazione gli ha risolto il problema alle gambe (con una dieta ferrea!!!), chissa' che non possa tornare Predator.

Al momento siamo coperti quondi se torna Predator bene altrimenti pazienza.

Mai come quest' anno siamo messi bene sulle fasce.

Comunque la fascia sinistra della Lazio lo scorso anno e' risultata la terza della serie A come rendimento.

E Lulic il terzo fluidificante  come rendimento al pari di Goulham dopo A.Sandro e Kolarov.

Salvo poi scoppiare nel finale per mancanza di sostituti non per vecchiaia.

Anche uno di 22 anni avendole giocate tutte sarebbe scoppiato come Lulic se non prima.

Io, tecnicamente vedo che ci manca piu' una punta.

A centrocampo o, si punta su Berisha (e allora stiamo apposto), oppure, si vende e si va su un altro.

Inzaghi ha scelto Berisha quindi mi fido di lui: evidentemente l' ha visto recuoerato e in forma.

Dietro e' stata data la numero 13 ad Armini: ricordatevi il buon vecchio Gasco quando Armini diventera' il nostro difensore piu' forte.

Ha caratteristiche diverse da Nesta: non lo ricorda come movenze semmai e' piu' simile a F.Cannavaro ma con piedi migliori.

Comunque Armini con la numero 13, a me emoziona.

A volte sembro vedere tutto positivo: scusate se questo mio atteggiamento puo' dar fastidio ma vi giuro che non e' premeditato.

A me questa squadra a livello tecnico piace veramente tanto!








borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2639 : Mercoledì 21 Agosto 2019, 12:52:47 »

e quindi? L'hai già bocciato?
Ti faccio notare che é stato visionato, richiesto e pagato dalla S.S.Lazio e, immagino, con l'assenso del nostro trainer che a occhio dovrebbe masticare più calcio di noi che scriviamo.

Come Marusic e Durmisi?
SE Jony dovesse rivelarsi un buon giocatore sarebbe una grande sorpresa, perché il suo curriculum è molto modesto e perché verrà inserito in un ruolo che non ha mai praticato prima.

Per cui affidiamo il delicato ruolo di sostituto di un giocatore in declino ad una scommessa con bassa probabilità di riuscita.

Il fatto che prima o poi qualcuno faccia 6 al superenalotto non autorizza a vendere casa per comprare una schedina non trovi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk