Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181397 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2580 : Martedì 20 Agosto 2019, 08:05:01 »
Non so giudicare il mercato della Lazio, a causa della mia incompetenza : Vavro non so nemmeno che faccia abbia, eppure potrebbe essere l'ago della bilancia.

Se si rivelasse un ottimo difensore, allora avremmo fatto un passo avanti enorme affiancandolo ad Acerbi.

Qualora non fosse valido ci ritroveremmo, nei fatti, ad avere in mano solo la certezza di Lazzari. E allora sarebbe un po' poco per puntare alla Champions...

Se Vavro non si afferma subito abbiano un giovanissimo Luis Felipe da poco convocato dalla Selecao olimpica.
E un Bastos che negli ultimi tempi stava diradando le sue amnesie difensive.

L'ago della bilancia secondo me saranno le eventuali consacrazioni dei talenti, vedi Luis Alberto, SMS e Correa.
Con l'aggiunta di Ciruzzo che difficilmente potrà ripetere la stagione 2017/2018 ma che peggio dell'anno scorso non potrà fare neanche volendo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2581 : Martedì 20 Agosto 2019, 08:34:16 »
ma te non ti stanchi mai a ripetere sempre le stesse cose in maniera ossessiva?
 :D

È la sua missione: sminuire sistematicamente quanto di buono fa la Lazio.
A volte, per il suo scopo, spara qualche cazzata (0 CL in 15 anni; settimo o ottavo posto medio), ma il concetto di base è molto semplice: le nostre stagioni sono da buttare perché non andiamo in CL.
Per fortuna, le stagioni si compongono anche d’altro e io, tifoso privo di ambizioni, mi sono saputo godere anche tante vittorie più o meno importanti.
Che dire? Peccato per chi ha altre ossessioni e che è costretto a vivere una perenne sofferenza e insoddisfazione per i risultati di quella che sarebbe la sua squadra del cuore...

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2582 : Martedì 20 Agosto 2019, 09:21:47 »
Un altro giovane per la Lazio: Strahinja Pavlovic, difensore classe 2001 del Partizan Belgrado, arriverà a Roma venerdì per la firma.

Un altro colpo per la Lazio. È Strahinja Pavlovic, giovane difensore del Partizan Belgrado:

la società biancoceleste ha investito 5,5 milioni per un colpo di grande prospettiva. Come riportato dalle colonne del Corriere dello Sport, il ragazzo lascerà la Serbia il prossimo anno: vestirà quindi l’Aquila sul petto solo dalla prossima stagione, destinato ad ereditare il ruolo di Stefan Radu.

Venerdì è atteso a Roma per la firma: si legherà alla Lazio fino al 2024, poi le visite mediche in Paideia e il rientro a casa, in attesa del nuovo campionato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2583 : Martedì 20 Agosto 2019, 09:26:20 »

Cmq Noi Laziali abbiamo la capacità di essere ipercritici ai limiti dell'autoflaggelazione....nenache 1 mese che è in Italia e già diamo giudizi negativi su Vavro...e che ca@@o....è sempre successo....ricordo che ai tempi d'oro a Favalli, Negro e Pancaro sono state dette cose allucinanti....diamogli tempo e scopriremo un gran bel difensore.
Pure su Lazzari, tutti i gruppi social e siti Laziali quasi sembrava che godessero nello scrivere che rimaneva un mese fuori....domenica secondo me sarà in panchina.
Fossi nel giocatpre chiederei di essere titolare, e rimarrei deluso se non lo facesse.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2584 : Martedì 20 Agosto 2019, 10:38:05 »
Arindinghete co' sto piatto de lenticchie.

Dissent, so' Maccheroni e tu non te li stai mangiando, ne gustando come un amoia fetta di tifosi e questo e' un vero peccato perche' la Lazio ha bisogno anche di te e degli altri tifosi che la pensano come te.

L' unione fa la forza: con uno stadio pieno un Giacomelli ci penserebbe 10 volte prima di inventare e di vedere cose inesistenti!

Lo stadio pieno e' importante anche per far sentir maggior sostegno alla squadra nei momenti di difficolta'.


Allora, lo vedi che avevo ragione nel mio discorso?

Per un ampia fetta di tifosi e' importante il "nome", per stimolarli.

Sono sicuro che un Falcao, un Ribery ecc. Farebbe fomentare anche un tifoso molto critico come te.

Quindi e' per questo che mi auguro che la societa' lo capisca e che possa continuare nella strategia (secondo me vincente!), intrapresa finonad oggi aggiungendo rispetto all' immediato la ciliegina sulla torta per stimolare il tifoso (magari sacrificando sul mercato la strategia di prendere un paio di giovani in piu'per aggiungere un Cisse', ecco!).

Quella fetta di 10.000 tifosi come te Dissent, ci serve.


Sul piano tecnico Tare secondo me quest' anno ha fatto un lavoro da numero uno dei Ds.

Purtroppo i risultati si vedranno tra due anni e il suo lavoro se pur grandissimo non riesce a fomentare!


Mi spiego:


    Armini          Vavro            Pavlovic
  Cipriano


Stai sicuro dissent che tra due/max tre anni la Lazio avra' una delle difese piu' forti del campionato.


Tra questi quattro, almeno due saranno i Milinkovic della difesa.

Potenzialmente possono diventare tutti dei milinkovic della difesa ma sappiamo che poi qualcuno si perde sempre per strada (speriamondi no!).

Tra questi Vavro e' quello che teoricamente avendo gia' delle esperienze anche in nazionale dovrebbe compiere prima questo passo.

Tare lavora sempre anticipando le mosse con la prospettiva di aver giocatori pronti nel giro dei due anni: Biglia, F.Anderson, L.Alberto, Milinkovic lo stesso L.felipe (Bastos ci ha messo 3 anni ma alla fine e' esploso!).

Tra due anni uscirannonanche A.Anderson e soprattutto Adekanye che e' acerbo ma ha delle doti incredibili!

Questo e' il miglior Ds Italiano secondo me: quest' anno anche con l' acquisto di Pavlovic giocatore dal gran futuro si e' superato.

Qualcuno durante il percorso si perdera' (speriamo di no!), ma molti usciranno.

La Lazio ha la difesa del futuro calcolando che L.Felipe e Bastos son giovani gia' pronti.

Pero' queste cose le vedi con il tempo (tipo Vavro che per me arrivera' ai livelli di de Vrij), e il tifoso ha bisogno per fomentarsi di qualche nome subito.

Da qui mi auguro che la Lazio ed anche Tare stesso, capiranno che almeno un nome l' anno come ciliegina lo devo portare per accaparrarsi lo zoccolo piu' "DISSIDENTE".

Se la Lazio a fine mercato comprasse un Falcao, o, un Ribery (o, comunque unoncon questi nomi), a quel punto la "Dissidenza", intesa come diffidenza non avrebbe piu' rGione di esistere perche' la societa'  mantenendo la propria strategia in auesto modo accontenterebbe un po' tutte le frange dei tifosi.

Poi, un Falcao o, un Ribery devo dir la verita' fomenterebbe anche a me ma la differenza con Dissent e' che ad esempio io gia' son fomentato pure cosi' e lui no.

Dissent dimmi se ci ho preso: alla fine ognunonha il suo modo di vedere il calcio nel mio post ci tengo a precisare che non faccio una divisione tra tifosi buoni (quelli gia' fomentati), o tifosi cattivi (quelli un po' scettici come te).

Prendonsolo atto che c'e' nei nostri tifosi questa differenza ma non esistono tifosi di serie A o, di B: ognuno tifa come se la sentee in base a quello che sente.

Tubsei un tifoso non fomentato ma non per questo significa che sei meno tifoso di me o, di altri nel forum che invece sononfomentati o, comunque piu' positivi (forse e' il termine piu' adatto).


La societa' deve capire che deve venire un po' incontro anche alla frangia di tifosi piu' scettici poiche' il fine dovrebbe esser quello di unirci tutti e di riempire lo stadio!

Ci sono gusti, pareri e caratteri diversi tra i tifosi e l' errore della societa' fin oggi non e' stato a livello tecnico di squadra ma di non aver capito che questo passo va comunque fatto.

Il nome ogni tanto serve: anche nelle altre tifoserie funziona cosi!

Quindi a auesta societa' in questo mercatonserve solo un colpo matto alla Cisse' a chiusura mercato: sono sicuro che l' ambiente si galvanizzerebbe.

A livello tecnico la squadra e' forte e competitiva per la Champions anche cosi: pochi caxxi.

DJe ragazzi Forza Lazio, daje Dissent abbiamo una squadra forte poi se arriva qualcun altro tanto meglio!









Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2585 : Martedì 20 Agosto 2019, 12:27:35 »
Situazione economica rapporto entrate/uscite calciomercato Serie A al 20 agosto:

Atalanta  +26,8
Bologna  -30,1
Brescia  -13,9
Cagliari  -21,9
Fiorentina -4,8
Genoa       +2,4
H. Verona -6,8
Inter        -103,4
Juventus  +13
LAZIO  -3,4
Lecce        -4,7
Milan     -71
Napoli    -41,3
Parma       -4,6
Roma       -4,6
Sampdoria  -3,1
Sassuolo     -3,2
Spal            -12,2 
Torino       -6,5
Udinese     +33,8

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2586 : Martedì 20 Agosto 2019, 13:11:32 »
Intanto zappacosta ai riommers.
Prestito secco.
Può girarmi il culo?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2587 : Martedì 20 Agosto 2019, 13:37:08 »
Intanto zappacosta ai riommers.
Prestito secco.
Può girarmi il culo?

zappacosta é come darmian e la sora camilla.
l'anno scorso provammo a prenderlo, mi pare, ma volevano l'obbligo di riscatto e pure a una bella cifra. Quindi o lui é calato o hanno preso un altra riserva in quella posizione oppure Petrachi é più simpatico di Tare.
In 12 mesi una di queste opzioni potrebbe essere maturata.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2588 : Martedì 20 Agosto 2019, 13:39:28 »

Se la Lazio a fine mercato comprasse un Falcao, o, un Ribery (o, comunque unoncon questi nomi), a quel punto la "Dissidenza", intesa come diffidenza non avrebbe piu' rGione di esistere perche' la societa'  mantenendo la propria strategia in auesto modo accontenterebbe un po' tutte le frange dei tifosi.


sono ex giocatori per me, figuriamoci per le pentole de facioli..  ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2589 : Martedì 20 Agosto 2019, 13:45:09 »
concludere che per proprietario al comando l essere competitivi tecnicamente non è certo il primo interesse

io lo dico da 15 anni, ma evidentemente mi esprimo in modo involuto.
Ma non è questione di obiettivi: è che proprio di come gioca la Lazio a Lotito importa il giusto.
Ogni tanto fa due strilli quando le cose vanno male, ma lui sulle questioni tecniche non mette bocca ufficialmente per rispetto dei ruoli, sotto sotto perché è interessato ad altre cose.
Ed è per questo che ha accettato silente ogni merdata di Nicchi & Co.: a Lotito interessa stare seduto in certi consessi e guidando la Lazio può farlo. Ha avuto come interlocutori Galliani, Agnelli, gente che diversamente avrebbe visto con qualche difficoltà e non certo su un piano di parità. Ha dato sfogo alla sua capacità politica.
Per fare questo che la Lazio si piazzi quarta o quinta non fa differenza. Quando siamo andati in Champions lui non ha cambiato il programma di una virgola, perché non ci sono cambiamenti di programma da fare.
Ragionando così ha vinto parecchio, segno che le deleghe sono andate alle persone giuste.
La linea di galleggiamento della Lazio però è questa: la CL si nomina per dare soddisfazione al tecnico, agli ultras, al tifoso normale. Non è mai stata seriamente un obiettivo, altrimenti le scelte tecniche nel tempo sarebbero state diverse. Forse forse e sottolineo forse Lotito alzerebbe un sopracciglio se rimanessimo fuori dall'EL.
Ma forse. Non credo però ci sia da buttarsi a fiume per questo, semplicemente prendere atto di una dimensione stabile, che non cresce e non crepa, come se dice a Roma. E vivere delle soddisfazioni che ci toccano, tipo quella goduriosissima della vittoria in Coppa Italia.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2590 : Martedì 20 Agosto 2019, 13:55:46 »
io lo dico da 15 anni, ma evidentemente mi esprimo in modo involuto.
Ma non è questione di obiettivi: è che proprio di come gioca la Lazio a Lotito importa il giusto.
Ogni tanto fa due strilli quando le cose vanno male, ma lui sulle questioni tecniche non mette bocca ufficialmente per rispetto dei ruoli, sotto sotto perché è interessato ad altre cose.
Ed è per questo che ha accettato silente ogni merdata di Nicchi & Co.: a Lotito interessa stare seduto in certi consessi e guidando la Lazio può farlo. Ha avuto come interlocutori Galliani, Agnelli, gente che diversamente avrebbe visto con qualche difficoltà e non certo su un piano di parità. Ha dato sfogo alla sua capacità politica.
Per fare questo che la Lazio si piazzi quarta o quinta non fa differenza. Quando siamo andati in Champions lui non ha cambiato il programma di una virgola, perché non ci sono cambiamenti di programma da fare.
Ragionando così ha vinto parecchio, segno che le deleghe sono andate alle persone giuste.
La linea di galleggiamento della Lazio però è questa: la CL si nomina per dare soddisfazione al tecnico, agli ultras, al tifoso normale. Non è mai stata seriamente un obiettivo, altrimenti le scelte tecniche nel tempo sarebbero state diverse. Forse forse e sottolineo forse Lotito alzerebbe un sopracciglio se rimanessimo fuori dall'EL.
Ma forse. Non credo però ci sia da buttarsi a fiume per questo, semplicemente prendere atto di una dimensione stabile, che non cresce e non crepa, come se dice a Roma. E vivere delle soddisfazioni che ci toccano, tipo quella goduriosissima della vittoria in Coppa Italia.

Il tuo discorso ha certamente senso, TD.
Lotito non farà mai il passo più lungo della gamba.
La qualificazione in CL è un obiettivo sulla carta: se la si raggiunge bene, se non la si raggiunge pace...
Ma non si può giudicare l'esito di una stagione sulla base della sola qualificazione in CL. Giustamente tu non sminuisci i risultati della Lazio per rafforzare la tua tesi (come se servisse a qualcosa avere ragione sul forum...). E' questo il discrimine tra una critica seria e pacata e una critica basata sul pregiudizio e spesso su presupposti falsi...
A me di Lotito non importa nulla, ma mi incazzo quando mi si dice che la Lazio ha fatto cagare per dimostrare che Lotito pensa ad altro (o che è un incompetente). Nelle ultime nove stagioni, la Lazio ha fatto bene in sette, toppandone solo due. Questo è il dato di fatto, non le 0 CL in 15 anni ripetute a macchinetta...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2591 : Martedì 20 Agosto 2019, 14:00:36 »
Non condivido nulla, secondo me Lotito vuole andare in C.L. eccome.
E non si occupa della sfera tecnica perché non é competente in materia.

Poi che abbia anche altri interessi lo accomuna alla totalità di qualunque presidente, compreso il suo successore, anche se non dovesse essere il figlio.

Il suo (e a volte il nostro) problema é che vuole vincere a modo suo. Ma la ''linea di galleggiamento'' secondo me é una fola.
Non so come stava messo il nostro bilancio nel 2007, ma se lì ha toppato (magari per favorire o ringraziare la rosa che aveva conquistato la C.L., confermandola in blocco e prendendo il solo Vignaroli) in altre annate si é visto un'evidente intenzione di alzare il tiro.
Vedi l'Estate 2011 ad esempio.

D'altronde se sfiori la C.L. per 3 volte e non ci vai per due gol in totale...per non volerci andare ci vorrebbe una mira da cecchino!
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2592 : Martedì 20 Agosto 2019, 14:01:27 »
io lo dico da 15 anni, ma evidentemente mi esprimo in modo involuto.
Ma non è questione di obiettivi: è che proprio di come gioca la Lazio a Lotito importa il giusto.
Ogni tanto fa due strilli quando le cose vanno male, ma lui sulle questioni tecniche non mette bocca ufficialmente per rispetto dei ruoli, sotto sotto perché è interessato ad altre cose.
Ed è per questo che ha accettato silente ogni merdata di Nicchi & Co.: a Lotito interessa stare seduto in certi consessi e guidando la Lazio può farlo. Ha avuto come interlocutori Galliani, Agnelli, gente che diversamente avrebbe visto con qualche difficoltà e non certo su un piano di parità. Ha dato sfogo alla sua capacità politica.
Per fare questo che la Lazio si piazzi quarta o quinta non fa differenza. Quando siamo andati in Champions lui non ha cambiato il programma di una virgola, perché non ci sono cambiamenti di programma da fare.
Ragionando così ha vinto parecchio, segno che le deleghe sono andate alle persone giuste.
La linea di galleggiamento della Lazio però è questa: la CL si nomina per dare soddisfazione al tecnico, agli ultras, al tifoso normale. Non è mai stata seriamente un obiettivo, altrimenti le scelte tecniche nel tempo sarebbero state diverse. Forse forse e sottolineo forse Lotito alzerebbe un sopracciglio se rimanessimo fuori dall'EL.
Ma forse. Non credo però ci sia da buttarsi a fiume per questo, semplicemente prendere atto di una dimensione stabile, che non cresce e non crepa, come se dice a Roma. E vivere delle soddisfazioni che ci toccano, tipo quella goduriosissima della vittoria in Coppa Italia.
Mi trovi in totale disaccordo con questa tua chiave di lettura!
Secondo me,a Lotito la CL interessa eccome, forse non per un interesse meramente sportivo, quanto politico.
Lui antepone ai risultati sportivi quelli gestionali, perche sa che, oppure ne e' convinto, scalare la notorita' non deve essere una cosa effimera quanto duratura.
Tutti, con la sola eccezione di Agnelli, i presidenti dei club di calcio usano questo sport per espandere i loro interessi, sia essi commerciali (Zhang, Pallotta) o politici (Lotito), ma Lotito a differenza di molti non dura il canto di una cicala ed i risultati li ottiene proprio perche' ha alle spalle una azienda solida che ha un trend di crescita, sia sportivo che economico.
Non e' un'espansione come afferma darienzo quanto una crescita costante, certa e duratura proprio perche' lui il baratro lo ha lasciato alle spalle mentre altri, di cui si magnifica la gestione a perdere, con il baratro sono obligati a viverci con il rischio che se un giorno una lira preventivata in entrata, non entra si devono vendere i gioielli.
Noi la "bolla finanziaria" l'abbiamo vissuta, ci ha fatto godere ma ci ha anche fatto stringere le chiappe, ecco con Lotito nel breve non saremo la squadra piu forte del Mondo, ma le chiappe non tremeranno piu.
Siamo Giapponesi non Americani!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2593 : Martedì 20 Agosto 2019, 14:30:57 »
Non è il primo dei suoi pensieri, altrimenti cambierebbe sistema.
Perché è evidente che ci andiamo vicino ma non ci entriamo mai. I motivi sono tanti, ne abbiamo discusso fino alla noia. Sta di fatto che gira gira si rimane fuori noi, e non l'ho mai visto né sentito incazzato per questo. Reja prima e Inzaghi poi sono rimasti al loro posto senza mai finire in discussione. Pioli e Petkovic sono saltati al tracollo. Ovunque, altrove, chi manca l'obiettivo viene salutato, alla prima, massimo alla seconda prova.
Da noi, no. Lo stesso vale per i calciatori.
La tattica è crescere così, non attraverso campagne di rafforzamento.
Io ne prendo atto, non conta niente il mio parere ma dalla Lazio mi aspetto questo.
Poi la passione mica viene meno se prendi Petagna invece di Giezmann.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2594 : Martedì 20 Agosto 2019, 14:35:31 »
La chiosa resta la solita: io per avere un nuovo Cragnotti andrei ignudo in cima al Tuscolo, ma Lotito me lo tengo e spero campi 712 anni, se non c'è de mejo. Sticazzi della bolla.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2595 : Martedì 20 Agosto 2019, 15:52:20 »
La chiosa resta la solita: io per avere un nuovo Cragnotti andrei ignudo in cima al Tuscolo, ma Lotito me lo tengo e spero campi 712 anni, se non c'è de mejo. Sticazzi della bolla.
Avere un nuovo Cragnotti sarebbe come vincere alla lotteria...purtroppo in Italia chi ha i soldi non li butta nel calcio...tolti gli agnelli ma tanto paga lo stato...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2596 : Martedì 20 Agosto 2019, 16:07:02 »

La mossa Pavlovic, se andrà in porto, è decisamente azzeccata.
Parliamo di uno dei migliori difensori under 20 d'Europa e l'anno prossimo sarà da noi.

In questo calciomercato mi aspettavo qualcosina in più per dare un assalto deciso al quarto posto,
ma la linea della società è ormai nota. Non dobbiamo fare un balzo in avanti noi, ma devono essere le altre a sbriciolarsi lentamente di fronte alla nostra solidità economica. Però vedendo come sono ridotte merde e merdlan mi aspettavo un'accelerazione in questa stagione: una sorta di colpo di grazia.
Vedremo se arriva qualcosa nel finale di mercato per completare la rosa in modo da non dover spremere i soliti noti fino all'inverosimile.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2597 : Martedì 20 Agosto 2019, 17:50:02 »
Sullo stato delle merde ci s'illude da un decennio. Intanto fanno mercato a costo zero e stanno mettendo in piedi una squadra competitiva. Purtroppo stargli davanti sarà dura, visto che non ci riesce mai...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2598 : Martedì 20 Agosto 2019, 18:02:37 »
La verità sta nel mezzo di tutte le opinioni ed è più semplice e scontata di quanto sembri.
E' una questione di possibilità economiche, di propensione al rischio, di strategia aziendale che per forza di cose coinvolge il modus operandi imprenditoriale della proprietà.
A Lotito farebbe piacere andare a giocare la CL ma anche vincere la CL e lo scudetto, e ci mancherebbe pure, ma tutto ciò deve e può arrivare solo perseguendo una linea identitaria aziendale molto precisa, che secondo il presidente-proprietario è la ricetta giusta ed idonea per guidare a buoni livelli la Lazio; va da sè che questo tipo di riflessioni devono partire dal presupposto della "potenzialità" economica ed imprenditoriale dell'uomo di affari Claudio Lotito.
Nella situazione tecnica della Lazio alzare la cosiddetta asticella significherebbe aumentare il monte ingaggi di una una ventina-quarantina di milioni, la qual cosa presuppone per forza di cose di un piano economico di investimenti a crescere, e questo può avvenire o per esposizione debitoria con una o più banche, o per aumento del fatturato a seguito dei ricavi da competizione sportivi (più anni consecutivi in CL).
Al momento, secondo me la Lazio vuole perseguire la strada di garantirsi una partecipazione costante in EL, ogni anno, così da avere una crescita, magari non veloce, ma costante certamente.
Inutile dire che il colpo grosso Lotito non lo fa, ma non perchè non vuole vincere, ma perchè non rientra nella sua idea di strategia aziendale.
Tornando al mercato penso che rimarremo quelli che siamo, tranne cessione di qualchge titolare/riserva effettiva, nel senso che eventuali uscite dei vari Durmisi e Wallace non penso vengano colmate con acquisti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2599 : Martedì 20 Agosto 2019, 18:06:56 »
Sullo stato delle merde ci s'illude da un decennio. Intanto fanno mercato a costo zero e stanno mettendo in piedi una squadra competitiva. Purtroppo stargli davanti sarà dura, visto che non ci riesce mai...
Se da una parte quella strategia gli consente di prendere cmq giocatori noti e di primo livello, e quindi di pagare ingaggi più alti dei nostri, con nomi cjhe per lo più hanno sempre scaldato la piazza, dall'altra parte c'è da dire che questa situazione economica traballante non da alla società quella doverosa e naturale libertà ed autorevolezza per poter trasmettai propri tesserati un senso sportivo di appartenenza e programmazione solido, tanto è vero non riescono mai a coronare la stagione con dei successi sportivi.
I giocatori, soprattutto quelli stranieri, fin da quando arrivano sanno che se fanno bene verrano ceduti, ed anche dopo poco tempo.
I vari salah, Allison loro hanno DOVUTO cederli, e se la Juventus, per ostacolare l'Inter, non gli avesse comprato L. Pellegrini sarebbero stati costretti anche a svendere Dzeko all'Inter.