Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181419 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2540 : Lunedì 19 Agosto 2019, 10:34:05 »
Non condivido, come già scritto, l'opinione secolare di Dissent sullo "zero assoluto" e che sia tutto negativo, ciò non toglie che qualche critica questa società la merita....una è che oramai siamo un club che rinuncia a priori al cosiddetto "grande acquisto", al campione che inserito in un gruppo potrebbe dare una svolta.
I vari James, Sanchez, Vidal, Icardi, sono praticamente dei fuori rosa, possibile che, magari anche ragionando su varie formule di trasferimento, anche il prestito, la Lazio non possa acquistare un Top ?

Saggio, saggio, saggio: e' l' unico passo che manca al buon lavoro che sta facendo secondo me, questa societa'.

Gli manca di capire l' importanza di questo passo.

Un acquisto del genere servirebbe anche a livello comunicativo per far scuotere molti tifosi (tipo Dissent), perche' ogni tifoso vive la Lazialita' a proprio modo e ad alcuni serve  "lo scossone", o il nome di mercato per entusiasmarsi.

La squadra acquisirebbe ancor piu' convinzione e un acquisto del genere porterebbe un entusiasmo ancor maggiore in tutto l' ambiente compresa la squadra e un maggior consapevolezza nel sentirsi forti.

La tifoseria si ricompatterebbe perche' ripeto, esiste lo zoccolo duro cioe' quello che va a prescindere ma esiste anche (come in tutte le tifoserie del resto), quello zoccolo piu' freddo a cui devi riuscire a tirar fuori l' entusiasmo gli e lo devi far venire con un nome importante.

Invece di 35.000 mila soliti in questo modo si potrebbe arrivare a 45.000 e si potrebbe scuotere quella parte di tifosi dubbiosi.

Poi, anche a livello tecnico un giocatore del genere comunque andrebbe ad ultimare il tasso qualitativo della squadra.

Il nome ogni tanto serve: e' questo che ancora manca a Lotito!

Basterebbe pochissimo perche' economicamente in base alla struttura che ha saputo dare Lotito, ce lo potremmo permettere tranquillamente.

E' piu' che altro una scelta intransigente di una linea positiva che ogni tanto deve tener conto anche di questi aspetti, umorali.

Hai pienamente ragione nella tua osservazione!


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2541 : Lunedì 19 Agosto 2019, 10:45:27 »
A sancho panza non interessa.
Non è nella sua filosofia. Prendere o lasciare.

E sarà così in eterno.
Amen

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2542 : Lunedì 19 Agosto 2019, 10:45:55 »
Patric mi ricorda il famoso personaggio della Gialappa's...." Medio Man"....è un giocatore che si impegna molto ma se uno deve dire in cosa sia bravo fa molta fatica a trovargli una particolare qualità....fa le cose facili, normali per l'appunto, ma in qualunque cosa deve fare un qualcosina in più o particolare risulta sempre inadeguato...esempio su tutti l'ultima azione di lazio-Sassuolo dello scorso anno....ciò non toglie che in rosa ci può anche stare come terza scelta, ma non aspettiamoci nulla in termini di qualità, ti copre solo un eventuale buoco in formazione, nulla di più.

Se e' quello che descrivi tu il suo maggior difetto, mbe quello se lo toglie in poco
tempo perche' si tratta solo di una mossa relativa al fatto che non si sente sicuro ... e
allora fa' la *qualcosina in piu'*  ... per far vedere,  e li' si rovina ...   !!   Io ho previsto
che questo e' il suo anno ...andiamo a vedere la cosa come si sviluppa ... 

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2543 : Lunedì 19 Agosto 2019, 10:56:06 »
Se e' quello che descrivi tu il suo maggior difetto, mbe quello se lo toglie in poco
tempo perche' si tratta solo di una mossa relativa al fatto che non si sente sicuro ... e
allora fa' la *qualcosina in piu'*  ... per far vedere,  e li' si rovina ...   !!   Io ho previsto
che questo e' il suo anno ...andiamo a vedere la cosa come si sviluppa ...

Sono d' accordo con te su Patric: hai centrato la questione.

Comunque per rispondere a Gentlemen una dote sicura Patric, ce l' ha: e' un rimorchione, e ci sa fare con le donne quindi e' amatissimo dallo spogliatoio (ovviamente!).

 :P

A parte gli scherzi Wasicu ha fatto una descrizione molto interessante del giocatore!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2544 : Lunedì 19 Agosto 2019, 10:59:44 »
Saggio, saggio, saggio: e' l' unico passo che manca al buon lavoro che sta facendo secondo me, questa societa'.

Gli manca di capire l' importanza di questo passo.

Un acquisto del genere servirebbe anche a livello comunicativo per far scuotere molti tifosi (tipo Dissent), perche' ogni tifoso vive la Lazialita' a proprio modo e ad alcuni serve  "lo scossone", o il nome di mercato per entusiasmarsi.

La squadra acquisirebbe ancor piu' convinzione e un acquisto del genere porterebbe un entusiasmo ancor maggiore in tutto l' ambiente compresa la squadra e un maggior consapevolezza nel sentirsi forti.

La tifoseria si ricompatterebbe perche' ripeto, esiste lo zoccolo duro cioe' quello che va a prescindere ma esiste anche (come in tutte le tifoserie del resto), quello zoccolo piu' freddo a cui devi riuscire a tirar fuori l' entusiasmo gli e lo devi far venire con un nome importante.

Invece di 35.000 mila soliti in questo modo si potrebbe arrivare a 45.000 e si potrebbe scuotere quella parte di tifosi dubbiosi.

Poi, anche a livello tecnico un giocatore del genere comunque andrebbe ad ultimare il tasso qualitativo della squadra.

Il nome ogni tanto serve: e' questo che ancora manca a Lotito!

Basterebbe pochissimo perche' economicamente in base alla struttura che ha saputo dare Lotito, ce lo potremmo permettere tranquillamente.

E' piu' che altro una scelta intransigente di una linea positiva che ogni tanto deve tener conto anche di questi aspetti, umorali.

Hai pienamente ragione nella tua osservazione!
Il Napoli è cresciuto negli ultimi 8-9 anni proprio per questo....rispettando sempre il bilancio....aveva in squadra i vari Aronica, Dossena, Pazienza, Grava...però questi quando si sono visti in squadra il Cavani o Lavezzi, poi Higuain di turno certamente non sono diventati fuoriclasse ma hanno cmq tirato fuori il loro meglio....questo per dire che il problema non è Marusic o Jony, o lo stesso Patric, ma il fatto che manca lo "scossone" in positivo che un campione ti può dare, dentro ma soprattutto fuori dal campo e nello spogliatoio.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2545 : Lunedì 19 Agosto 2019, 11:00:04 »
Sono d' accordo con te su Patric: hai centrato la questione.

Comunque per rispondere a Gentlemen una dote sicura Patric, ce l' ha: e' un rimorchione, e ci sa fare con le donne quindi e' amatissimo dallo spogliatoio (ovviamente!).

 :P

A parte gli scherzi Wasicu ha fatto una descrizione molto interessante del giocatore!

grazie glv.   

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2546 : Lunedì 19 Agosto 2019, 11:38:16 »
I vari James, Sanchez, Vidal, Icardi, sono praticamente dei fuori rosa, possibile che, magari anche ragionando su varie formule di trasferimento, anche il prestito, la Lazio non possa acquistare un Top....addirittura aspirare ad un Simeone jr. diventa azzardato... ?

Sanchez costa 28 lordi solo di ingaggio, Icardi 18, gli altri due credo si avvicinino. Per ora sono tutt'e 4 dove stavano prima. Tiriamo le somme il 2/9,

Simeone jr. a me non pare un granché da un punto di vista tecnico, sarebbe un azzardo prenderlo solo per questo.
Infatti costa poco, verrebbe volentieri e la Florentia vuole darlo via.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2547 : Lunedì 19 Agosto 2019, 11:59:47 »
Io non capisco.                Quello che traspare da molti messaggi sarebbe che la Lazio
senza Lazzari andrebbe a Genova per prenderne 4 ...  e con Lazzari invece ne farebbe
4.      Ma siamo certi che questa e' l'impostazione psicologica giusta ( anche dal punto
di vista tattico e non solo di questa partita  ?? ) 
 
Quello che traspare da molti messaggi è una problematica di fondo a livello intellettivo...ma moooolto seria.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2548 : Lunedì 19 Agosto 2019, 12:47:36 »
Il Napoli è cresciuto negli ultimi 8-9 anni proprio per questo....rispettando sempre il bilancio....aveva in squadra i vari Aronica, Dossena, Pazienza, Grava...però questi quando si sono visti in squadra il Cavani o Lavezzi, poi Higuain di turno certamente non sono diventati fuoriclasse ma hanno cmq tirato fuori il loro meglio....questo per dire che il problema non è Marusic o Jony, o lo stesso Patric, ma il fatto che manca lo "scossone" in positivo che un campione ti può dare, dentro ma soprattutto fuori dal campo e nello spogliatoio.


Capisco il senso del tuo discorso, però Cavani e Lavezzi non erano dei fuoriclasse internazionali. È accaduto il contrario: lo sono divenuti proprio a Napoli.

Su Higuain sono d'accordo con te, anche se va ricordato che fu preso dopo aver incassato ben 70 milioni per la cessione di Cavani.

Secondo me la crescita del Napoli si spiega in modo più semplice: negli ultimi 6-7 anni ha intascato 250 milioni di euro solo tra Lavezzi , Cavani e Higuain.

Grazie alla sistematica applicazione di clausole rescissorie alte, il club riesce a vendere molto bene i suoi giocatori.

Hanno pure saputo reinvestire con criterio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2549 : Lunedì 19 Agosto 2019, 13:17:00 »
Non credo ci manchi solo la voglia di andare su un nome altisonante. In passato l'unico "nome" acquistato da questa gestione, se non sbaglio, è stato quello di Miro Klose. Osanna. Ci manca (non so se sia un male, propendo per il sì) la voglia di cambiare volto a questa squadra perché evidentemente pensiamo sia ancora in grado di fare qualcosa di buono. Mi sembra molto improbabile che il quarto assalto di Simone alla zona CL possa andare in porto, senza rinforzi. Vero che Lazzari è un buon acquisto mirato, ma il resto fa pensare che non ci sia niente di nuovo, che il potenziale sia lo stesso dell'anno scorso. Con un Correa migliorato, ma lo stesso. Un mercato di basso profilo, con qualche buona operazione in uscita e un buon acquisto. Manca poco ma la sensazione è che la Lazio abbia già chiuso la propria sessione di campagna trasferimenti. Non mi pare credibile, su queste basi, una candidatura ai primi quattro posti, a meno che non si migliori, e di molto, il rendimento dell'anno scorso.

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2550 : Lunedì 19 Agosto 2019, 13:22:16 »

Capisco il senso del tuo discorso, però Cavani e Lavezzi non erano dei fuoriclasse internazionali. È accaduto il contrario: lo sono divenuti proprio a Napoli.

Su Higuain sono d'accordo con te, anche se va ricordato che fu preso dopo aver incassato ben 70 milioni per la cessione di Cavani.

Secondo me la crescita del Napoli si spiega in modo più semplice: negli ultimi 6-7 anni ha intascato 250 milioni di euro solo tra Lavezzi , Cavani e Higuain.

Grazie alla sistematica applicazione di clausole rescissorie alte, il club riesce a vendere molto bene i suoi giocatori.

Hanno pure saputo reinvestire con criterio.
Cavani lo presero  dal Palermo e non lo pagarono poco. In quegli anni presero anche Hamsik, che  fino all'anno scorso gli ha retto il centrocampo.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2551 : Lunedì 19 Agosto 2019, 13:55:46 »
Ma perche' comprare un Ben Yedder, un Ribery (che sara' pure vecchio ma che fino all' anno scorso giocava titolare nel Bayern Monaco), o, un Falcao (ovviamente solo uno di questi), la ritenete non fattibile economicamente per la Lazio?

Per me non c'entra niente la parte economica: loro hanno paura di rompere alcuni equilibri, secondo me che possono esser di gerarchie, spogliatoio, stipendi per pUra che poi possano scattare le lamentele di alcuni giocatori presenti in rosa.

Per me loro hanno una logica molto rigida su questo poiche' il loro ragionamento e': chi me lo fa fare di rischiare tanto alla fine i rizultati mi danno ragione.


In questo senso esce il limite nel non capire che il tifoso (non tutti ma lo zoccolo meno duro, si), hanno il bisognondi esaltarsi a volte anche attraverso un nome altisonante.

Loro, questo passo non lo vogliono fare perche' pensano solo alla parte tecnica e il grande nome potrebbe paradossalmente cambiare alcune gerarchie di spogliatoio fondamentali per il modo di gestire la Lazio, e non e' detto che il grande nome possa rivelarsi utile pero' nello stesso tempo trascurano quella parte dei tifosi che ha bisognondi sognare anche attraverso un nome altisonante (almeno ogni tanto!).

Ribery, Falcao, Ben Yedder ed anche altri non so dirvi se possano rivelarsi utili ma certamente fomenterebbero l' ambiente, rendendolo molto caliente.

L' unica cosa che appunta ancora manca a questa societa': comprendere questo aspetto dei propri tifosi.

Lotito in questo e' rigidissimo: ha fatto molti miglioramenti, io credo che pian piano riuscira' a capirlo.

Detto questo si parte da una base e da un ottimo lavoro della societa' : e' chiaro che si sta cercando di capire come fare l' ultimo passettino.






geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2552 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:01:37 »
Hanno provato un paio di anni fa con Nani e non e' andata bene.

Per infiammare Dissent dubito basterebbero Ribery e Falcao.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2553 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:03:29 »
Io non credo non sia fattibile, rilevo solo che non facciamo questo tipo di operazioni.
Penso sia da valutare caso per caso se sia un errore o no, ma mi ricordo che in passato si ventilò prima un'operazione-Nedved e poi un'operazione-Nesta, e in entrambi i casi ne saremmo stati entusiasti. Ribery o Radamel Falcao sarebbero nomi in grado di suscitare entusiasmo. Vai a sapere poi se sarebbero un bene o un male...
Nani non è un nome a questi livelli, secondo me.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2554 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:13:19 »
Hanno provato un paio di anni fa con Nani e non e' andata bene.

Per infiammare Dissent dubito basterebbero Ribery e Falcao.

L usato d occasione è un alto rischio ed  e materia che mi affascina.
Ci andò bene con klose. Ci andò bene con mancini. Male con Cruz. Nani lasciamo perdere.

Mia considerazione. Boh.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2555 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:26:12 »
Non e' necessariamente un male.Anzi, si evita di destinare una parte sostanziosa del monte ingaggi per quella che a tutti gli effetti e' una scommessa.

A noi servirebbe un cambio affidabile per Leiva, un difensore in grado di panchinare Radu e una punta di riserva. Dando per buono Jony come sostituto di Lulic. Non li abbiamo presi e quindi non ci resta che sperare di averli in rosa.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2556 : Lunedì 19 Agosto 2019, 14:31:00 »
L usato d occasione è un alto rischio ed  e materia che mi affascina.
Ci andò bene con klose. Ci andò bene con mancini. Male con Cruz. Nani lasciamo perdere.

Mia considerazione. Boh.

Pero' Nani non  fu una scelta: ce l' aveva impacchettato Mendes nell' affare dei due portoghesi con Keita.

Cruz, era alla frutta non era un sogno!

Qualche volta va bene (Klose), e qualche volta male (Cisse'), pero' io con Cisse' ho sognato e ancora non mi capacito come fece a fallire dopo che fece le prime 5 partite da marziano facendo ammattire addirittura, Nesta nella partita contro il Milan.

Quello forte tra Klose e Cisse' all' inizio era Cisse'.

Nani (non per il nome che comunque era importante ma perche' una nostra reale scelta), e Cruz (a fine carriera veramente!), non li metto: gli unici due colpi pazzi furono Klose e Cisse'.

Uno ando' bene e l' altro no: inspiegabilmente!

Ma io, ancora oggi applaudo la societa' per aver preso Cisse' nonostante le cose non andarono proprio, bene!

Ribery forse non ci serve: ma mi farebbe impazzire un colpo cosi' come all' epoca fu per Klose e Cisse'.

Tra l' altro Ribery a pallone ancora la incarta a tanti anche se e' pazzo!

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2557 : Lunedì 19 Agosto 2019, 15:25:31 »
oddio, pure Leiva come usato sicuro ha fatto una bella riuscita, eh

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2558 : Lunedì 19 Agosto 2019, 15:32:29 »
la situazione ad oggi non fa altro che confermarmi che in realtà il piazzamento jn CL non sia obiettivo reale della società ma credo più per mancanza di disponibilità finanziaria
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2559 : Lunedì 19 Agosto 2019, 15:51:08 »
Abbiamo tre uomini a destra: Lazzari, Marusic e Patric come terza scelta e Patric nel suo ruolo come quinto di destra e' una signora terza scelta, secondo me.

Se si fanno male tutti nello stesso ruolo non e' che la societa' puo' prendere 6 esterni destri perche' poi quando staranno tutti bene ti ritroverai solo doppioni ed esuberi!l nello stesso ruolo!

Magari basta esser un pochino piu' fortunati negli infortuni: a noi quando si fanno male, ci si fanno male negli stessi ruoli.

Discorso diverso per il centravanti, ruolo fondamentale: se ti si fanno male due insieme (Ciro e il Panterone), chi ci mettiamo di ruolo?

Qui, non abbiamo una terza scelta!

Secondo me la punta centrale e' abbastanza, urgente!

Fatico a considerare Marusic e Patric delle alternative. O le pessime prestazioni degli anni scorsi le ricordo solo io?

Serve rifare centrocampo e fasce difensive, servivano quattro acquisti mirati.

Ne è stato fatto solo uno, Lazzari.

Yoni è un esordiente assoluto e non ha mai fatto l'esterno a tutta fascia, si ignorano le sue capacità difensive.

Quindi hai Lulic, Lazzari, e Yoni da testare, il resto ti ritrovi come l'anno scorso, con gli uomini con un anno in più in zone nevralgiche (Lulic, Parolo, Leiva).

Però mi raccomando, la priorità è la punta.

Ripeto, continuo a non capire la strategia.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!