Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181496 volte)

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2360 : Martedì 13 Agosto 2019, 11:00:17 »
Però se i tre sono stati fermi  per una decina di giorni non possono rientrare subito in campo. Io non ci conterei, meglio non iniziare la stagione con delle ricadute.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2361 : Martedì 13 Agosto 2019, 11:02:07 »
Hai ragione non ci capiamo.
Il recupero palla si può fare in molti modi, non solo con Gattuso ma anche con SMS, catturare palla lo si può fare togliendola dai piedi dell'avversario (come chiedi tu) oppure catturandola sulla linea di passaggio con giocatori che sono anche bravi a rilanciare l'azione.
Il gioco del medianaccio che strappa palla e poi va a cercare chi con la palla sa cosa farci, non e più in voga, oggi si gioca un altro calcio.


Sent from my iPad using Tapatalk

I giocatori da te citati la fase difensiva e di opposizione non la fanno come la fa uno come Leiva.

Portami tre Leiva-Parolo-Lulic under 27 e allora posso concordare con te.

Ma ad oggi basta un'assenza per infortunio e tremiamo.

Difatti si sta in apprensione se non recuperano Lulic ed SMS....

E ti continuo a ricordare l'età non più verde di Leiva, Parolo e Lulic, tre pedine FONDAMENTALI per il nostro centrocampo, dietro cui ci sono sostituti tutti da verificare all'impatto con il nostro campionato.

Continuo a dire che serve un centrocampista e un esterno, altro che un attaccante!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2362 : Martedì 13 Agosto 2019, 11:26:26 »
I giocatori da te citati la fase difensiva e di opposizione non la fanno come la fa uno come Leiva.

Portami tre Leiva-Parolo-Lulic under 27 e allora posso concordare con te.

Ma ad oggi basta un'assenza per infortunio e tremiamo.

Difatti si sta in apprensione se non recuperano Lulic ed SMS....

E ti continuo a ricordare l'età non più verde di Leiva, Parolo e Lulic, tre pedine FONDAMENTALI per il nostro centrocampo, dietro cui ci sono sostituti tutti da verificare all'impatto con il nostro campionato.

Continuo a dire che serve un centrocampista e un esterno, altro che un attaccante!!!

Si ma se Inzaghi vuole giocare con il modulo fantasia il mediano, o ruba palloni te lo dai in faccia, capisci?

Per Simone i titolari sono Sms, Leiva, L.alberto e vuole una squadra offensiva, dai piedi buoni che faccia un gol in piu' dell' avversario e che tenga gli avversari lontano dalla porta quindi la palla la va a recuperare alta e in questa zona non servono mediani ma giocatori che pressanone che sappiano mettersi tra le traiettorie (linee di passaggio), per sporcare la palla, se prorprio non si riesce a recuperarla perche' se L.alberto e Sms sporcano la palla poi arrivera' Leiva a fare il resto.

Questo e' il metodo moderno per non far ripartire la squadra avversaria e recuperare il pallone.

Se lui vuol giocare cosi' col ruba palloni, che ci facciamo?

E' una scelta di gioco: la Juve giochera' con Rabiot, Pjanic e Ramsey!

Non vuole neanche un Leiva in mezzo infatti vogliono vendere Matuidi: per me Sarri in questo caso esagera perche' oltre a far il 4/3/3 e a giocar con una punta in piu' almeno uno alla Leiva lo deve avere (infatti nel Napoli aveva Allan).

Tra l' altro nello scegliere il 3/5/2 io quest' anno sono d' accordo con Inzaghi.

Invece nel 4/3/3 per me Sarri sbaglia: un Allan ci vuole perche' gioca con tre punte e non con due come noi e quindi la squadra e' ancora piu' offensiva.

Dipende dalla filosofia di gioco degli allenatori e da come vogliono loro impostare gli schemi.

L' ultimo Reja ad esempio giocava con un centrocampo imbottito (quando prese in corsa la Lazio):

          Biglia C.Ledesma Lulic
F.Anderson       Klose                 Keita


Il primo Simone variava dal 4/3/3 al 3/5/2 e il 4/3/3 era cosi' composto:
 

            PAROLO BIGLIA   LULIC
F.ANDERSON                             KEITA

Con il 4/3/2/1 (Perche' Luis e Correa non sono esterni), la Lazio giocherebbe cosi':

     PAROLO*   L.LEIVA  MILINKOVIC
            CORREA           L.ALBERTO
                        IMMOBILE

*Ed ecco che come dici te servirebbe un mediano piu giovane e fresco al posto di Parolo con buon inserimento ma molto dinamico che sappia rubare palloni ma che non sia scarso con i piedi ma neanche eccelso.

Il migliore e' Allan!

Con LAZZARI, e' giusto giocare con il 3/5/2 come ha in mente Simone: per me LAZZARI rende come quinto e quindi in un 3/5/2.

Ma e' altrettanto giusto (giocando con due sole punte), improntare una Lazio offensiva che tenga il possesso del pallone e da qui, giocatori che piu' che ruba-palloni si mettono tra le traiettorie della palla.

Guarda che e' da un anno che con Milinkovic rispetto a Parolo siamo molto piu' forti nel recuperar palla e nella fase difensiva oltre che chiaramente nella fase offensiva.

Se vai a vedere le statistiche Milinkovic recupera piu' palle di Parolo: essendo alto 2 metri sa mettersi meglio tra le traiettorie.

Poi, quando ha la palla lui difficilmente la riconsegna agli avversari rispetto a Parolo e finche' la palla ce l' hai te gli altri non possono segnare (P.Guardiola).

A me piace l' idea tattica di Inzaghi!



Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2363 : Martedì 13 Agosto 2019, 11:39:49 »
Inzaghi l'ha detto più volte,a lui piace fare gioco e pazienza se si subisce di più...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2364 : Martedì 13 Agosto 2019, 12:17:06 »
Però se i tre sono stati fermi  per una decina di giorni non possono rientrare subito in campo. Io non ci conterei, meglio non iniziare la stagione con delle ricadute.

Discorso che non fa una piega. Ma abbiamo 12 giorni di tempo per fare valutazioni più precise.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2365 : Martedì 13 Agosto 2019, 12:24:15 »
Discorso che non fa una piega. Ma abbiamo 12 giorni di tempo per fare valutazioni più precise.

o per impostare in un altro modo la partita tatticamente ...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2366 : Martedì 13 Agosto 2019, 14:26:08 »
Si parla con insistenza di Llorente ma ho più di un dubbio onestamente

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2367 : Martedì 13 Agosto 2019, 14:38:37 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2368 : Martedì 13 Agosto 2019, 14:58:40 »
Si parla con insistenza di Llorente ma ho più di un dubbio onestamente

Dubbi sul giocatore o, sul fatto che lo prendiamo veramente?

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2369 : Martedì 13 Agosto 2019, 15:29:17 »
Daje con gli aiutini: in pratica l' Inter ha preso Dzeko ma dicono che lo riscatteranno solo  dopo il Derby quindi giochera' il Derby.

Poi: la Juve e' disposta a prestare Rugani alla roma a zero (devono pero' mettersi d' accordo sul riscatto).

Dissent e Borgo: poi, gli aiutini non esistono vero?

Ricordatevi il buon vecchio Gasco: tra cani, non si mordono.

Quel quarto posto che tanto desiderate e desideriamo e' pieno di insidie e di trappole che vanno oltre l' aspetto tecnico.

Ti puo' sndar bene un anno come ad esempio all' Atalanta ma poi verrai subito super-visionato.

Non vale solo per la Lazio ma per tutte le squadre intruse rispetto alle solite che conosciamo e che detengono il potere.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2370 : Martedì 13 Agosto 2019, 15:48:28 »
Daje con gli aiutini: in pratica l' Inter ha preso Dzeko ma dicono che lo riscatteranno solo  dopo il Derby quindi giochera' il Derby.

Poi: la Juve e' disposta a prestare Rugani alla roma a zero (devono pero' mettersi d' accordo sul riscatto).

Dissent e Borgo: poi, gli aiutini non esistono vero?

Ricordatevi il buon vecchio Gasco: tra cani, non si mordono.

Quel quarto posto che tanto desiderate e desideriamo e' pieno di insidie e di trappole che vanno oltre l' aspetto tecnico.

Ti puo' sndar bene un anno come ad esempio all' Atalanta ma poi verrai subito super-visionato.

Non vale solo per la Lazio ma per tutte le squadre intruse rispetto alle solite che conosciamo e che detengono il potere.
Gasco non continuare ad offendere la tua intelligenza e fare la figura della povera vittima fine a se stesso.

È il mercato sono i rapporti e le scelte politiche e gestionali fatte da Lotito che hanno nei fatti isolato la Lazio da tutti.

Non è un caso che alla Lazio certi affari sono preclusi però vuoi mettere l interesse personale del presidente che continua a collezionare cariche federali..in quello lui è da scudetto...lui mica la Lazio.

Del resto parlano i fatti.
Appena 3.41 M di euro la spesa netta sul mercato.
Manco in serie B si spende così poco.

Altro che aiutini altrui...qui è tutto chiacchiere e distintivo...federale  :o

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2371 : Martedì 13 Agosto 2019, 15:58:57 »
Gasco non continuare ad offendere la tua intelligenza e fare la figura della povera vittima fine a se stesso.

È il mercato sono i rapporti e le scelte politiche e gestionali fatte da Lotito che hanno nei fatti isolato la Lazio da tutti.

Non è un caso che alla Lazio certi affari sono preclusi però vuoi mettere l interesse personale del presidente che continua a collezionare cariche federali..in quello lui è da scudetto...lui mica la Lazio.

Del resto parlano i fatti.
Appena 3.41 M di euro la spesa netta sul mercato.
Manco in serie B si spende così poco.

Altro che aiutini altrui...qui è tutto chiacchiere e distintivo...federale  :o
Direi che i 3.4 milioni sono il saldo, non la spesa, pero' vabbene, mica sei Warren Buffett che deve sape tutto di economia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2372 : Martedì 13 Agosto 2019, 16:08:42 »
Direi che i 3.4 milioni sono il saldo, non la spesa, pero' vabbene, mica sei Warren Buffett che deve sape tutto di economia.
Spesa netta.
Acquisti al netto delle.cessioni.
Non c'è molto da capire.
Se non il numero finale...quello si :o

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2373 : Martedì 13 Agosto 2019, 16:28:18 »
Spesa netta.
Acquisti al netto delle.cessioni.
Non c'è molto da capire.
Se non il numero finale...quello si :o
Non esiste spesa netta!
Esiste Uscite ed Entrate, il delta positivo o negativo chiamato saldo attivo o passivo.
C'e' poco da capire, ma molto da studiare.
Fai come vuoi, hai il Santo diritto, qualche volta anche condivisibile di criticare il mercato o la gestione, pero' evita di esporti a non brillanti figure su materie che spero non siano la tua fonte primaria di guadagno.
Sempre in simpatia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2374 : Martedì 13 Agosto 2019, 16:36:04 »
A jim...lascia perdere...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2375 : Martedì 13 Agosto 2019, 17:04:00 »

Saldo netto mercato 2019/2020
- 3.41 M  :o

Chiacchiere solo chiacchiere ai limiti del ridicolo

solo quelle ti sono concesse d'altronde.

È il mercato sono i rapporti e le scelte politiche e gestionali fatte da Lotito che hanno nei fatti isolato la Lazio da tutti.

la Lazio non é per niente isolata, tranne che nella tua mente, provata dal tuo incubo.

Non è un caso che alla Lazio certi affari sono preclusi però vuoi mettere l interesse personale del presidente che continua a collezionare cariche federali..in quello lui è da scudetto...lui mica la Lazio.

certe volte sembra che ti stia sullo stomaco Lotito, ma forse mi sbaglio.


Del resto parlano i fatti.
Appena 3.41 M di euro la spesa netta sul mercato.
Manco in serie B si spende così poco.

ma quello non é il saldo?   :D :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2376 : Martedì 13 Agosto 2019, 17:34:04 »
Non esiste spesa netta!
Esiste Uscite ed Entrate, il delta positivo o negativo chiamato saldo attivo o passivo.
C'e' poco da capire, ma molto da studiare.
Fai come vuoi, hai il Santo diritto, qualche volta anche condivisibile di criticare il mercato o la gestione, pero' evita di esporti a non brillanti figure su materie che spero non siano la tua fonte primaria di guadagno.
Sempre in simpatia.
Io non critico sulla base del vittimismo cosmico di Gasco e dintorni io rilevo i fatti..per questo ho il più delle volte ahimé ragione..

Spesa netta acquisti al netto delle cessioni saldo attivo o passivo delta avanzo...mica sto a fare la lezioncina e mica posso usare termini troppo tecnici qui..il concetto è il medesimo...

 ...piuttosto noto un certo prurito  :D che porta alla deriva di guardare sul dizionario di economica quale sia il termine più appropriato mentre neanche mezza parola sulla cosa più importante....il numero finale
3.4 milioni.....

Fatti... non chiacchiere e fuffologia del prontuario di economia....l unica.cosa che conta sono i 3.4 milioni che al momento bollano come ridicolo questo mercato nonché come chiacchieroni i timonieri al comando...

Buon prontuario Garzanti  8)

Io invece continuo a fare più attenzione ai numeri...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2377 : Martedì 13 Agosto 2019, 18:09:12 »
Eppure,Gasco, in generale, mi sembri abbastanza sveglio e preparato.
Ha ragione Dissent, questa storia degli aiutini è un'offesa alla tua intelligenza.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2378 : Martedì 13 Agosto 2019, 18:31:19 »
Io non critico sulla base del vittimismo cosmico di Gasco e dintorni io rilevo i fatti..per questo ho il più delle volte ahimé ragione..

Spesa netta acquisti al netto delle cessioni saldo attivo o passivo delta avanzo...mica sto a fare la lezioncina e mica posso usare termini troppo tecnici qui..il concetto è il medesimo...

 ...piuttosto noto un certo prurito  :D che porta alla deriva di guardare sul dizionario di economica quale sia il termine più appropriato mentre neanche mezza parola sulla cosa più importante....il numero finale
3.4 milioni.....

Fatti... non chiacchiere e fuffologia del prontuario di economia....l unica.cosa che conta sono i 3.4 milioni che al momento bollano come ridicolo questo mercato nonché come chiacchieroni i timonieri al comando...

Buon prontuario Garzanti  8)

Io invece continuo a fare più attenzione ai numeri...
Tu mi parli dei fatti quando sei il primo teorico del nulla?
Provo a speigarti il mio punto di vista circa i fatti e la fuffa.
Se ho ben capito per te i fatti sono il piazzamento in CL e quindi tu ti basi solo ed esclusivamente su quello nel giudicare le linee guida della Societa'.
E chi lo stabilisce che la partecipazione alla CL sia il punto prossimo, cioe a breve e medio termine, di arrivo piu prestigioso a cui si debba aspirare?
Vedi questa e' teoria.
Il gioco del calcio ha come obiettivo quello di arrivare in fondo alla competizione a cui si partecipa, vincendola, non meramente partecipandoci.
Ebbene i fatti non io non tu, i fatti dicono che la Lazio di media vince una competizione in un lasso di tempo inferiore a quello impiegato dalle altre compagini di Serie A, eccezione per la Juve.
Ora tu puoi dire Soggettivamente che a te piace piu partecipare alla CL che vincere la CI, tuo legittimo parere, che essendo Soggettivo non puo essere preso come spartiacque per giudicare una stagione della SS Lazio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2379 : Martedì 13 Agosto 2019, 18:53:27 »
Spesa netta.
Acquisti al netto delle.cessioni.
Non c'è molto da capire.
Se non il numero finale...quello si :o
Premesso rispetto la tua, anche se estrema, idea sulla gestione societaria, non perchè la condivida ma perchè ritengo che un forum debba poter essere una agorà dove ognuno possa esprimere la propria opinione, anche minoritaria.
La tua critica sarebbe senza appello e spietata se Lotito partisse da una sua dimensione imprenditoriale a livello di un Suning, o di Agnelli, o di qualsiasi altro gruppo industriale di alto livello, invece sappiamo benissimo che la forza economica di Lotito è inferiore ai vari Preziosi, Della Valle, Commisso, Mantovani jr., Cairo....tutti proprietari e presidenti di Clubs che in questi anni hanno raccolto molto meno della Lazio.
Altra premessa importante è che, ed è bene non dimenticarlo mai, Lotito ha preso una Lazio con una situazione di deficit enorme, e nonostante ciò è riuscita antire sia la doverosa opera di risanamento economico, sia a garantire al Club una competitività sportiva di buon livello.
Questo vuol dire che l'operato  dell'attuale gestione sia esente da critiche ?
Assolutamente NO, di meglio si può e si deve fare, intanto sono 3 anni consecutivi che siamo costantemente in Europa, cosa non scontata, ed inoltre in Italia cmq esprimiamo una buonissima competitività.
Giustamente dobbiamo migliorare, ma da qui ad avallare il tuo quadro "nero" ce ne passa.
Naturalmente il tutto espresso in totale cordialità e rispetto nei tuoi confronti e verso le opinioni che esprimi.