Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181442 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2340 : Domenica 11 Agosto 2019, 17:11:20 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2341 : Domenica 11 Agosto 2019, 17:44:52 »
Fabio Senad 71 ha giocato interno solo in circostanze di emergenza. Sia con Reja che con Petko Senad 71 e sempre stato un esterno.
LA ha preso il posto di SMS che giocava interno sinistro mentre con lo spostamento di Parolo in panchina, SMS si è spostato a destra. Già da due campionati Sir SimOne Inzaghi lo aveva spostato, in qualche occasioni, a destra a mo di esperimento.
Oggi il centrocampo della Lazio in fase di non possesso, quindi di recupero palla, e composta da Dioleiva, mentre SMS e LA interdicono solo nelle linee di passaggio.
La novità tattica che noto quest'anno e che la Lazio pressa molto alta e la difesa gioca sulla linea centrale. E un pressing feroce, portato da più elementi, tipico della Juve di Conte e del Napoli di Sarri.


Sent from my iPad using Tapatalk


I titolari sono LA Sms e Leiva. Ed oltre ad essere titolari, sono anche intoccabili, giustamente. Un investimento importante a centrocampo vorrebbe dire mettere il broncio prima di tutti a LA, a meno che non si passa dietro a 4 e poi 321 per farli giocare tutti. E non mi sembra nelle intenzioni del mister.
Un passo "azzardato" per la società potrebbe essere un investimento per Berge, 21enne, che secondo i giornali costerebbe una 15ina di milioni. Ma poi come col Tucu l anno passato, gli devi trovare posto.

Cataldi e Berisha sono buoni per far respirare i titolari, Parolo qualcosa in più, però sono d'accordo con te che forse non basta.

André Anderson l ho visto pochissimo, forse è il caso di prestarlo. In caso contrario presterei Berisha.

Continuiamo a non capirci.

Voi parlate di pressing e interdizione in fase di non possesso palla, io parlo di lavoro "sporco" per tutte le partite, non del singolo caso.

Quando devi affrontare partite dove l'avversario ti soverchia come aggressività e fisicità, non hai gli uomini per controbattere.

Parlo di affrontare avversari che ti pressano continuamente, anche se vai in vantaggio, che ti fanno fallo, che corrono, raddoppiano e contrastano sempre il portatore di palla. Come per l'anno scorso è successo con Juve e neaples. E lì la palla non l'hai vista quasi mai, e alla fine hai raccolto 0 punti su 12.

Non hai nemmeno gli uomini per chiuderti a fortino o aspettarli a centrocampo e ribattere fisicamente colpo su colpo.

Hai Leiva, Parolo e Lulic che fisicamente possono randellare, recuperare palla e riproporla per 90 minuti, ma hanno limiti di tenuta dovuti all'età.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2342 : Domenica 11 Agosto 2019, 17:59:21 »

Continuiamo a non capirci.

Voi parlate di pressing e interdizione in fase di non possesso palla, io parlo di lavoro "sporco" per tutte le partite, non del singolo caso.

Quando devi affrontare partite dove l'avversario ti soverchia come aggressività e fisicità, non hai gli uomini per controbattere.

Parlo di affrontare avversari che ti pressano continuamente, anche se vai in vantaggio, che ti fanno fallo, che corrono, raddoppiano e contrastano sempre il portatore di palla. Come per l'anno scorso è successo con Juve e neaples. E lì la palla non l'hai vista quasi mai, e alla fine hai raccolto 0 punti su 12.

Non hai nemmeno gli uomini per chiuderti a fortino o aspettarli a centrocampo e ribattere fisicamente colpo su colpo.

Hai Leiva, Parolo e Lulic che fisicamente possono randellare, recuperare palla e riproporla per 90 minuti, ma hanno limiti di tenuta dovuti all'età.
Hai ragione non ci capiamo.
Il recupero palla si può fare in molti modi, non solo con Gattuso ma anche con SMS, catturare palla lo si può fare togliendola dai piedi dell'avversario (come chiedi tu) oppure catturandola sulla linea di passaggio con giocatori che sono anche bravi a rilanciare l'azione.
Il gioco del medianaccio che strappa palla e poi va a cercare chi con la palla sa cosa farci, non e più in voga, oggi si gioca un altro calcio.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2343 : Domenica 11 Agosto 2019, 21:34:33 »
Hai ragione non ci capiamo.
Il recupero palla si può fare in molti modi, non solo con Gattuso ma anche con SMS, catturare palla lo si può fare togliendola dai piedi dell'avversario (come chiedi tu) oppure catturandola sulla linea di passaggio con giocatori che sono anche bravi a rilanciare l'azione.
Il gioco del medianaccio che strappa palla e poi va a cercare chi con la palla sa cosa farci, non e più in voga, oggi si gioca un altro calcio.


Sent from my iPad using Tapatalk

Il recupero palla si può fare in tanti modi, ma quando hai giocatori con quelle caratteristiche hai un buco dietro Leiva. Perché quando gli altri strappano tu non gli stai dietro fisicamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2344 : Domenica 11 Agosto 2019, 22:45:45 »
Non entro nel merito dei vostri discorsi ma la Juve quest' anno giochera' cosi':


       RABIOT   PJANIC  RAMSEY
DOUGLAS C.                     C.RONALDO
             HIGUAIN o, ICARDI?


Sta' tentando di vendere Matuidi e Khedira e dar via Matuidi' per me e' un errore cossale.

Come e' stato colossale l' errore di dar via Cancelo e di rimanere con De Sciglio titolare.

Pero' rimanendo a noi: questo centrocampo difende meno del nostro come caratteristiche: come dice Jim, i giocatori difenderanno mettendosi nelle traiettorie della palla.

E' un modo di difendere diverso, ovviamente moderno.




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2345 : Domenica 11 Agosto 2019, 23:02:22 »
Il recupero palla si può fare in tanti modi, ma quando hai giocatori con quelle caratteristiche hai un buco dietro Leiva. Perché quando gli altri strappano tu non gli stai dietro fisicamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so se hai visto le amichevoli, comunque per strappare devi avere spazio e dietro Dioleiva non c'e' un buco per il semplice fatto che le linee sono in 30 metri.
Se scavalcano, con lancioni tipo Bologna del Caciara, hai Lazzari e Lulic che sono due scheggia.
Certo per fare questo gioco devi avere dei palleggiatori in condizione fisica, LA visto in queste amichevoli e' un fenomeno che se ne porta via tre di avversari e pensa quando potrai schierare la fisicità di SMS.
Tutto può succedere, ma non sono preoccupato.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2346 : Lunedì 12 Agosto 2019, 09:28:31 »
Al limite del ridicolo tra l altro.
Con il mercato da piatto di lenticchie 14 volte su 15 vai fuori dalla CL.

Non per il carrozzone.
Ma per il piatto di lenticchie.
Non c'è molto altro da rilevare.

Hai mai provato con il Maalox?
Secondo me sì, precisamente il 12 Maggio sera.


Praticamente secondo il pensiero strampalato di Gasco il carrozzone vuole bene a tutti tranne che a noi.
Penso una qualsiasi persona dotata di senno capirebbe di dire un grande sciocchezza.


il pensiero strampalato é il tuo che sei ossessionato.
Non c'é complotto ma é un dato oggettivo che a fronte di torti arbitrali evidenti la Lazio non ha ricevuto soddisfazione, mentre Nicchi si é affrettato a lasciare una dichiarazione pro-asroma per un fallo da rigore non dato.

P.s.: tutti sono andati in C.L. e noi no non é esatto.
La Dea ci pareggia quest'anno, Udinese e Sampdoria non sono andate, la Florentia per andarci é dovuta prima passare per la serie C2, la serie C1 e la serie B.
Peraltro dopo il preliminare perso la Samp, tempo 10 mesi, é retrocessa.

Il Napoli é più bravo.
Però anche lui si é fatto un pò di calcio minore, segnatamente quando alla Snai leggevi ''Soccer'' accanto al suo nome.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2347 : Lunedì 12 Agosto 2019, 10:30:47 »
Oggi i web-giornali sono insuperabili quasi ai livelli di questa estate con Correa al Milan per 20 milioni piu' TUTTO, Cutrone.


Prima notiziona:

Caicedo non rinnova piu' perche' si e' stirato e quindi lo danno gia' per partente.

Seconda notiziona:

Marotta insiste per Milinkovic e il giocatore potrebbe seriamente approdare all' Inter.

Quest' ultima secondo me e' la piu' bella perche' si son dimenticati dei rapporti tra Lotito e Marotta e di cosa successe per Keita, e di quale giro fece Lotito pur di non darlo a Marotta.

Ora, improvvisamente Lotito diventa amico di Marotta e gli cede il centrocampista piu' forte del nostro campionato: ad una diretta concorrente poi, che ci rubo' in maniera oscena De Vrij.

Marotta non c'era ma la societa' e' la stessa.

Ce lo vedo proprio Lotito con l' aureola a far favori a Marotta e alla societa' interista che tanto bene si e' comportata bella vicenda de Vrij: complimenti alla fantasia dell' autore di questo articolo mattutino.

Anche se Correa al Milan per 20 milioni, piu' TUTTO Cutrone per me non si batte!

Anche L.alberto gia' del Siviglia e con la testa gia' a Siviglia non scherzava: stiamo vedendo infatti durante il ritiro un L.alberto depresso che sbaglia tutti i passaggi e che non vede l' ora di tornare a Siviglia.

🤣🤣🤣

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2348 : Lunedì 12 Agosto 2019, 17:26:32 »
Al 12 agosto un mercato ancora insufficiente.
Pochi spiccioli investiti.
Solito giochino.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2349 : Lunedì 12 Agosto 2019, 17:49:44 »
Manca una punta e pure urgentemente: a Genova, Ciro sara' costretto a giocare 90 minuti.

Terrei pero' Adekanye come Jolly quando c'e' da saltare l' uomo con le squadre che si chiudono: ha talento, sarebbe un errore mandarlo in prestito.

Dietro, sulle fasce e a centrocampo credo che siamo al completo ma non sono d' accordo con alcuni ruoli  e alcune gerarchie scelte dal mister:
1) Come vice-Leiva preferisco Parolo.

Se il mister vede Cataldi in quel ruolo allora per me e' meglio andare sul mercato.

2) Gradirei che il sesto difensore della rosa fosse Armini e non Patric che a limiti vedo come terzo cambio a destra dietro a Lazzari e Marusic in caso di loro infortuni.

Io, direi quindi che ci siamo e possiamo essere molto ottimisti: siamo quasi perfetti ma qualcosa va ancora aggiunstato sul mercato e come scelte.

A mio parere ma io, non sono ne un allenatore ne un direttore sportivo quindi magari mi sbaglio.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2350 : Lunedì 12 Agosto 2019, 18:31:13 »
Manca una punta e pure urgentemente: a Genova, Ciro sara' costretto a giocare 90 minuti.


Come altri 8 compagni del resto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2351 : Lunedì 12 Agosto 2019, 18:35:04 »

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2352 : Lunedì 12 Agosto 2019, 18:49:21 »
Saldo acquisti/cessioni da tfmk che puntualmente verificheremo nel bilancio.

Acquisti
LAZZARI 11 M
VAVRO 10.5 M
NETO 8.50 M
JORDAO 4.40 M
JONY 2 M
ALTRI 1 M

CESSIONI
NETO 18.30 M
JORDAO 9.20 M
MURGIA 3.50 M
SPROCATI 2.30 M
BADELJ 0.7 M

Totale Acquisti 37.41 M
Totale Cessioni 34.00 M

Saldo netto mercato 2019/2020
- 3.41 M  :o

Chiacchiere solo chiacchiere ai limiti del ridicolo
 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2353 : Lunedì 12 Agosto 2019, 19:29:22 »
?
Nel senso che degli 11 che scendono in campo solo 3 potranno essere sostituiti, quindi Ciro giochera' i 90 minuti come altri 7 compagni!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2354 : Lunedì 12 Agosto 2019, 21:11:39 »
Nel senso che degli 11 che scendono in campo solo 3 potranno essere sostituiti, quindi Ciro giochera' i 90 minuti come altri 7 compagni!


Si, ma mentre per gli altri 7 puoi scegliere i tre piu' stanchi da sostituire prr Ciro non e' cosi: se Ciro e' con la lingua di fuori dovra' rimanere in campo poiche' Caicedo e' infortunato e pure Correa misa'.

Siccome abbiamo visto gia' questa situazione con Ciro che alla fine del campionato arriva con la lingua di fuori poiche' Caicedo e' soggetto ad infortuni e quando c'e' stato uno ne poteva sostituire perche' non si poteva sdoppiare (o, Ciro o, Correa), io che ho elogiato ampiamente questa squadra e l' operato della societa' (ho messo la Lazio terza al pari dell' Inter sulla griglia di partenza!), direi che e' ora di regalare ad Inzaghi una bella alternativa in attacco.

Se son gia' due volte che sposta Adekanye come quinto e l' unica sostituzione che fa in attacco e' sempre unicamente quella di togliere un giocatore per Caicedo (che per di piu' a Genova non potra' esserci), direi che c'e' un motivo: per me Simone vuole un altra punta e la societa' dovrebbe accontentarlo visto che sugli acquisti voluti a tutti i costi Simone ci ha sempre preso (Acerbi, Romulo, Lazzari).


Il mercato non e' chiuso: si accontenti il nostro mister.

A me non piace Petagna ad esempio: ma se il mister vuole Petagna, si prenda Petagna che il mister sa' quello che fa!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2355 : Lunedì 12 Agosto 2019, 23:11:35 »
Gasco, i cambi ai fanno con lo scopo di portare a casa i 3 punti, non per far riposare chi è stanco. Sopratutto alla prima di campionato.

Immobile arrivava ad aprile co la lingua di fuori perché giocava sempre, e li sta l errore.
Caicedo l hai scoperto quando s è rotto Ciro non a caso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2356 : Martedì 13 Agosto 2019, 08:40:05 »
Lulic, Milinkovic e Caicedo possono farcela già per la prima giornata di campionato

di Stefano Fiori

Tre sospiri di sollievo fanno una prova: a una Lazio al completo per l’esordio in campionato, Simone Inzaghi inizia a crederci sul serio. Le buone notizie arrivano dall’infermeria, la cautela non è mai troppa ma l’ottimismo si fa strada: Senad Lulic, Sergej Milinkovic e Felipe Caicedo hanno buone possibilità di rispondere presente per la prima giornata in casa della Sampdoria ( domenica 25 agosto). Tutti e tre hanno varcato ieri la soglia della clinica Paideia, era impossibile valutare i reali tempi di recupero senza i controlli strumentali. Per il capitano biancoceleste, la lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra è sempre meno minacciosa: lo staff medico parla di «evoluzione favorevole», il bosniaco è sicuramente quello più avanti tra gli infortunati. Può sorridere anche Milinkovic: il fuoriclasse serbo sta smaltendo un’infiammazione all’anca destra (conseguenza di un trauma distrattivo), lo spettro di un problema muscolare di una certa entità è stato scongiurato. Stesso discorso per Caicedo: l’attaccante ecuadoriano ha riportato un’elongazione al gemello mediale del polpaccio sinistro, non c’è lesione. Puntare con ottimismo la Sampdoria consentirebbe a Inzaghi di decidere se schierarli o meno dall’inizio.
Ma soprattutto, godere della consapevolezza di averli a piena disposizione per il derby del 1° settembre. Per completare il quadro, il tecnico biancoceleste aspetta di incassare un’altra notizia positiva: la permanenza dello stesso Milinkovic. I rumors di Psg e Inter di nuovo attivi per il Sergente non passano inosservati, ma il countdown verso la chiusura del mercato ( mancano venti giorni) gioca in favore delle speranze di Inzaghi e dei tifosi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2357 : Martedì 13 Agosto 2019, 09:04:26 »
Ma poi obiettivamente,caicedo abbiamo immobile e Lulic abbiamo jony...contro la Samp non penso sia una tragedia se mancano sti due...savic è insostituibile ma x un giocatore mondiale come lui è normale.Dovresti avere pogba in panca x fare un cambio alla pari,anche come stile di gioco.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2358 : Martedì 13 Agosto 2019, 10:01:58 »
Ragazzi il problema e' avere una quarta punta capace di fare due ruoli e che te la imbusti pure ogni tanto che sappia fare il vice Correa ma soprattutto e necessariamente il vice-Ciro quando manca Caicedo.

Ripeto, se ti si fa male in campionato Caicedo e vuoi sostituire Correa la seconda punta puoi farla a fare a: L.Alberto, A.Anderson, Adekanye, Jony R.

Ma se vuoi far uscire Ciro con Caicedo infortunato: chi ci metti di ruolo come prima punta al posto di Ciro, Manzini?

Io,continuo a pensare che Simeone per prezzi e per potenziale oltre che per  conoscenza del nostro campionato e per qualcosa di estremamente sentimentale per una continuita' della storia come il padre, sia l' elemento perfetto per noi.

Puo' fare sia il vice-Correa che il vice-Ciro.

Farebbe di base il vice-Correa, il vice Ciro lo farebbe Caicedo e nel caso di infortunio a Caicedo sostituiresti Ciro con Simeone nel ruolo di prima punta.

Un conto e' andare a Genova con:

Immobile
Correa
Adekanye

Un conto e' andarci con:

Immobile
Correa
Simeone
Adekanye

Quando ci sono tutti hai un grande potenziale:

Immobile
Correa
Caicedo
Simeone
Adekanye

La perfezione come numero (5 attaccanti sono il minimo sindacale), e come caratteristiche poiche' tutti diversi ma complementari.

Simeone potrebbe risollevarsi nel prox campionato ed aumentare notevolmente di prezzo (due anni fa per lui chiedevano circa 30 milioni!).

Questo e' il momento migliore per prenderlo: ha 24 e conosce il nostro campionato e il suo prezzo e' sceso tantissimo.

Un alternativa del genere in panchina darebbe maggior consapevolezza di forza anche ai suoi compagni!

Non vedo controindicazioni se non la volonta' di fare uno sforzettino in piu' che ora serve veramente in quanto quelli che abbiamo preso son buoni, abbiamo fatto un mercato intelligente ma una ciliegina sulla torta effettivamente manca per completare questa rosa.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2359 : Martedì 13 Agosto 2019, 10:51:28 »


Simeone piacerebbe anche a me.
A prescindere.
Ma a Genova Caicedo potrebbe esserci.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)