Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181528 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2160 : Martedì 6 Agosto 2019, 17:52:50 »
Roma e Milan DECISAMENTE più attrezzate al momento.
C’arrivi da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io sono critico sul mercato, ma non vedo queste due squadre più attrezzate.
E' una corsa al ribasso.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2161 : Martedì 6 Agosto 2019, 18:01:22 »
Non so roma e Milan, ma se mi dai l'Acerbi e il Lazzari dell'anno scorso, SMS che resta e torna al suo top, Luis Alberto meno discontinuo, Ciro che reinquadra la porta, Stracchino e Luiz Felipe che continuano a migliorare, Leiva che tiene botta insieme a Lulic e Correa che fa rivedere le mostruosità balenate a fine stagione, penso che mi divertirò spesso e volentieri.
Poi tireremo le somme...

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2162 : Martedì 6 Agosto 2019, 18:10:08 »
Non so roma e Milan, ma se mi dai l'Acerbi e il Lazzari dell'anno scorso, SMS che resta e torna al suo top, Luis Alberto meno discontinuo, Ciro che reinquadra la porta, Stracchino e Luiz Felipe che continuano a migliorare, Leiva che tiene botta insieme a Lulic e Correa che fa rivedere le mostruosità balenate a fine stagione, penso che mi divertirò spesso e volentieri.
Poi tireremo le somme...

Vuoi aggiungere qualche altra incognita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2163 : Martedì 6 Agosto 2019, 18:31:02 »
La fascia sinistra della Lazio  per rendimento e' stata la seconda d' Italia dopo quella del Napoli tra numero di azioni procurate e numero di azioni subite.

E' andata meglio anche rispetto alla fascia sinistra della Juve per rendimento: questo dicono le statistiche.

Lulic, in questa lista risulta esser il terzo miglior esterno d' Italia dopo A.Sandro e Kolarov al pari di Goulham.

Alla fine e' normale che giocandole tutte nelle ultime partite, Lulic non ne aveva proprio piu': ma secondo voi un di 22 anni che le gioca tutte nelle ultime partite non starebbe comunque con la lingua di fuori?

Detto questo (lo dicono i dati che abbiamo avuto una grande fascia sinistra e un Lulic tra i migliori esterni del passato campionato), mi vedete d' accordo sul fatto che l' eta' passa per tutti e che Lulic potrebbe da un momento all' altro non averne piu'.

Per ora e' ancora a tutta birra: conta il campionato che ha fatto non le ultime partite dove non aveva piu' la forza a causa di un mancato sostituto per colpa degli infortuni di Lukaku e Durmisi.

La Lazio crede in Jony come quinto: Lulic ora e' infortunato quindi paradossalmente il suo infortunio (anche se mi dispiace ma e' un infortunio di poco conto), ci dira' se Jony potra' fare quel ruolo.

La fortuna nella sfortuna e' che il mercato e' ancora aperto: quindi meglio che Lulic si sia infortunato adesso con il mercato aperto che magari piu' in la' in campionato con il mercato chiuso.

Vedremo subito se Jony (gran potenziale tecnico ve lo dico subito!), potra' adattarsi a fare il quinto.

Se no, il mercato e' aperto quindi si potra' subito rimediare ma se ci credono Tare e Inzaghi, e l' hanno preso per questo ruolo e' giusto che lo provino prima di acquistare un altro calciatore a sinistra.

E se alla fine Jony si rilevera' bono come quinto?

Aspettiamo prima di giudicare ed intervenire per prendere l' ennesimo esterno: anche Inzaghi sta valutando se Jony non lo soddisfera' in quel ruolo chiedera' a Tare di intervenire e spostera' Jony in un altra zona di campo perche' comunque il giocatore e' bono.

Aahh, sempre i numeri dicono che il nostro punto debole lo scorso anno e' stata la fascia destra dove abbiamo fatto meno azioni offensive di tutta la serie A, e meno cross di tutta la serie A (a parte le ultime due retrocesse del campionato): per questo abbiamo preso Lazzari che e' stato l' esterno destro che ha procurato piu' azioni offensive da quella parte, fatto piu' cross, piu' assist e ha avuto il miglior rendimento dintutti gki esterni destri della serie A.

Il problema secondo le statistiche stava a destra non a sinistra e la societa' e' intervenuta, li'.

A sinistra vediamo Jony.....


ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2164 : Martedì 6 Agosto 2019, 18:38:15 »
Vuoi aggiungere qualche altra incognita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per questo ho sostenuto, ricevendo critiche e venendo tacciato di pessimismo, che siamo un punto interrogativo. Mica è una cosa negativa

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2165 : Martedì 6 Agosto 2019, 20:00:31 »
Dissent, questo post e' per te (con grande affetto).

Questa (al momento), sara'  l' Inter nella prima giornata di campionato.

Calcola che loro fanno anche la Champions che logora parecchio durante il campionato.


                        Handanovic
   D' Ambrosio  De Vrij     Skriniar
           Brozovic  SENSI BARELLA
Candreva                                 Asamoah
                          Politano
                          Lautaro


In panchina:

PADELLI
BERNI
BASTONI
RANOCCHIA
DALBERT
LAZARO
VECINO
GAGLIARDINI
JOAO MARIO
BORJA VALERO
ESPOSITO

Icardi: fuori.


Questi sono quelli che dovrebbero avere il terzo posto assicurato?

Se leggi la formazione riommica ti metti le mani nei capelli...


Questi al momento sono i nostri avversari...

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2166 : Martedì 6 Agosto 2019, 20:48:03 »
Ti sei scordato Perisic o l'hanno venduto?

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2167 : Martedì 6 Agosto 2019, 21:11:35 »
Ti sei scordato Perisic o l'hanno venduto?

Guarda la loro panchina. Poi guarda la nostra. Poi piangi sangue


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2168 : Martedì 6 Agosto 2019, 21:25:02 »
Guarda la loro panchina. Poi guarda la nostra. Poi piangi sangue


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno degli ottimi centrocampisti in panchina, però sono piuttosto carenti sia in difesa che in attacco. Ancora co Ranocchia ? Mah!

Secondo me dipenderà molto da chi comprano davanti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2169 : Martedì 6 Agosto 2019, 21:32:37 »
Ancora sulla gestione della Lazio? La Lazio di Lotito è questa e sarà sempre questa, vita natural durante. Chi vede disastri e chi vede “crescita costante” è semplicemente un coglione, non è che ci sia tanto da discutere.
La Lazio ha vinto la Coppa Italia appena prima che fosse rilevata da Lotito, ne ha vinta una adesso. Ha assaggiato il palcoscenico della CL una volta in 15 anni per una congiunzione astrale difficilmente ripetibile.
Stop. Questo è e questo sarà per sempre. Sempre. E qui c’è pure la spiegazione del sempre minore numero di abbonati. La Lazio attizza come la Littizzetto: l’amatore lo trovi, ma non è cosa per le folle.

Il mercato finora è OSCENO.
Di Vavro finora abbiamo ammirato nefandezze, Jony è un 28enne con una carriera mediocre.
Lazzari copre la voragine che si era creata a destra anche grazie al sontuoso acquisto del DSCHENONSBAGLIAMAI.
Adesso la voragine si apre a sinistra: Lulic è da 1 anno che non ha i 90 minuti nelle gambe, di Jony si è detto, Lukaku scatta da McDonald’s, Durmisi è un giocatore di pallone quanto io sono un centometrista. 4 giocatori per non farne uno buono. Si può sempre adattare Patric, un tizio che dovrebbe pagare il biglietto per vedere una partita e invece misteriosamente gioca.
In attacco siamo cortissimi, a meno che non sia un rimpiazzo un tizio che non ha mai giocato nella massima serie.

Però siamo nel gruppone. Come no.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cos'altro aggiungere.
Borgorosso d autore.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2170 : Martedì 6 Agosto 2019, 23:04:20 »
Ti sei scordato Perisic o l'hanno venduto?

Peresic e' squalificato quindi non ci sara' alla prima.

Godin invece, e' infortunato.

Comunque Peresic che e' un esterno non ha mai giocato dietro alla prima punta dove i movimenti cambiano: Peresic dietro la prima punta e' una scommessa quanto Jony R. Come quinto.

Perche' a loro dovrebbe andar bene e a noi, no?


Non dicevo a te ma facevo un ragionamento in generale.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2171 : Martedì 6 Agosto 2019, 23:09:29 »
Guarda la loro panchina. Poi guarda la nostra. Poi piangi sangue


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene gia' vuol dire che ti sei convinto che negli undici non ci sono affatto superiori quindi vuol dire che ce la possiamo giocare alla pari e vuol dire che la societa' non e' che abbia fatto tutto questo scempio.

Passiamo alla panchina

Devi calcolare una cosa pero': l' Inter gioca la Champions ed e' normale che possa avere una panchina piu' importante.

Tuttavia non e' che sia chissa' che migliore della nostra: ripeto, e' normale che giocando la Champions abbia qualche elemento in piu'.

Guarda qui:

PADELLI                 PROTO
BERNI                     GUERRIERI
BASTONI                RADU 
RANOCCHIA          VAVRO
DALBERT               JONY R.
LAZARO                 MARUSIC
VECINO                   PAROLO
GAGLIARDINI        CATALDI
JOAO MARIO         A.ANDERSON
BORJA VALERO    BERISHA
ESPOSITO               CAICEDO

Se acquistiamo un centrocampista forte al posto di Badelj ed un altra punta non vedo tutta questa superiorita' nella loro panchina.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2172 : Martedì 6 Agosto 2019, 23:22:19 »
Finisco la mia: a me andrebbero bene Berg e Simeone!

Ahh, Armini non so perche' non e' in ritiro: per me con due tre partite, diventa piu' forte di Bastoni!

Spero che dopo la cessione di Wallace possa esser convocato: non so perche' non e' con il resto della squadra.

Zapruder

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2173 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 00:02:18 »
Ancora sulla gestione della Lazio? La Lazio di Lotito è questa e sarà sempre questa, vita natural durante. Chi vede disastri e chi vede “crescita costante” è semplicemente un coglione, non è che ci sia tanto da discutere.
La Lazio ha vinto la Coppa Italia appena prima che fosse rilevata da Lotito, ne ha vinta una adesso. Ha assaggiato il palcoscenico della CL una volta in 15 anni per una congiunzione astrale difficilmente ripetibile.
Stop. Questo è e questo sarà per sempre. Sempre. E qui c’è pure la spiegazione del sempre minore numero di abbonati. La Lazio attizza come la Littizzetto: l’amatore lo trovi, ma non è cosa per le folle.

Il mercato finora è OSCENO.
Di Vavro finora abbiamo ammirato nefandezze, Jony è un 28enne con una carriera mediocre.
Lazzari copre la voragine che si era creata a destra anche grazie al sontuoso acquisto del DSCHENONSBAGLIAMAI.
Adesso la voragine si apre a sinistra: Lulic è da 1 anno che non ha i 90 minuti nelle gambe, di Jony si è detto, Lukaku scatta da McDonald’s, Durmisi è un giocatore di pallone quanto io sono un centometrista. 4 giocatori per non farne uno buono. Si può sempre adattare Patric, un tizio che dovrebbe pagare il biglietto per vedere una partita e invece misteriosamente gioca.
In attacco siamo cortissimi, a meno che non sia un rimpiazzo un tizio che non ha mai giocato nella massima serie.

Però siamo nel gruppone. Come no.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi capisce di calcio e di Lazio lo sa già che questa sarà una stagione di lagrime e sangue, non serve guardare il mercato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2174 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 07:48:12 »
Borghi...uno dei pochi giornalisti sportivi seri,non di parte,competente,parla di un'ottima Lazio,parla molto bene di Vavro e jony...ma noooo,noi abbiamo i ds fatti in casa,abbiamo i maghi del bilancio fai da te,abbiamo i manager...tutto finalizzato a recitare la solita parte...ma è giusto così x carità...ne ho visti e conosciuti sulla pelle di tifosi come alcuni qua dentro,che nascondono le loro insofferenze dietro al "sono realista voglio solo il bene"...come no...me lo ricordo questo "bene"...e quanto bene faceva...manco aspettare la prima sconfitta,manco quello,facciamo già schifo dall'alto del loro grande giudizio.Sono gli stessi che criticavano Lulic a San Siro...o i Caicedo....o i Luis Felipe...pero' aooo alfaro e perea!!! Ahahahahahah una volta era si tifa a prescindere,ora è si critica a prescindere e preventivamente,sia mai.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2175 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 07:52:27 »
mi affido alla musica


Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2176 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 08:45:20 »
Borghi...uno dei pochi giornalisti sportivi seri,non di parte,competente,parla di un'ottima Lazio,parla molto bene di Vavro e jony...ma noooo,noi abbiamo i ds fatti in casa,abbiamo i maghi del bilancio fai da te,abbiamo i manager...tutto finalizzato a recitare la solita parte...ma è giusto così x carità...ne ho visti e conosciuti sulla pelle di tifosi come alcuni qua dentro,che nascondono le loro insofferenze dietro al "sono realista voglio solo il bene"...come no...me lo ricordo questo "bene"...e quanto bene faceva...manco aspettare la prima sconfitta,manco quello,facciamo già schifo dall'alto del loro grande giudizio.Sono gli stessi che criticavano Lulic a San Siro...o i Caicedo....o i Luis Felipe...pero' aooo alfaro e perea!!! Ahahahahahah una volta era si tifa a prescindere,ora è si critica a prescindere e preventivamente,sia mai.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Infatti ruota tutto intorno a sti due: se son buoni siamo completi e forti, e potremmo lottare da favoriti (sempre teoricamente), per il terzo posto.

Se non son buoni, comunque ce la giocheremo tra terzo e quarto posto perche' non siamo inferiori a nessuno tranne che a Juve e Napoli.

Io, Jony l' ho visto bene: guardate che e' pure piu' forte di Lazzari.

Il mio unico dubbio e' il ruolo: non ha mai fatto il quinto.

Pero' Tare e Inzaghi non mi sembrano proprip due scemi: se lo vedono come quinto vuol dire che Jony ha le possibiluta' per trasformarsi in un ottmo quinto.

Ricordate la trasformazione di Zambrotta?

Da buon giocatore come esterno di attacco, divento' un grande giocatore come esterno di difesa (come quinto o, terzino puro).
Pirlo stesso durante la carriera divento' un grandissimo quando Ancelotti lo sposto' dieyro davanti alla difesa.

Ora, invece Inzaghi e Tare sono due pazzi?

Per me Inzaghi (che ha voluto fortemente Jony insieme a Tare), potrebbero far fare il salto di qualita' a questa squadra se solo riescono nell' impresa di trasfprmare il ruo di Jony che e' un ottima ala ma in quel ruolo ci sono dei mostri sacri.

Uno con la sua tecnica e ancje xon la sua corsa spostato dietro potrebbe diventate da buono  grande giocatore.

Io, ci credo: piu' che altro mi fido di Simone ed Igli perche' li vedo convi ti e Jony i mezzi ce li ha, eccome.

Vavro non lo conosco se non prr i pochi hightlights dove per altro non si vedono tutte le caratteristiche di Vavro quindi non mi sbilancio (comunque sono traquillo perche' se non si divesse abituare alla difesa a tre abbiamo L.Felipe che per me ad esempio e' un titolare).

Pero' sempre per il discorso del pessimismo: Vavro e Skriniar giocano insieme in una difesa a 4 nella nazionale slovacca.

Skeiniar ha certamente ormai acquisito esperienza Vavro la dovra' acquisire na entrambi non hanno mai giocato a tre: perche' Skeiniar a tre lo diamo tutti come una formalita' partendo dal presupposto che il giocatore potra' far quel ruolo a grandi livelli e Vavro a tre rappresenta invece una scommessa?

Ecco, per me se uno e' scettico per un ambientamento dello spostamento di ruolo dovrebbe esserlo almeno per entrambi i calciatori non solo per il nostro.

A Vavro servira' solo piu' tempo perche' non conosce il calcio italiano quindi aspettiamo.

Io, ho solo un dubbio su Vavro rimiguardanti le caratteristiche: n9n sono sicuro che possa fare il terzo di destra per conformazione fisica, ma sono sicuro che possa fare tranquillamente e bene non appena avra' appreso gli schemi il centrale, magari come vice-Acerbi o, potra' comunque far respirare Acerbi.

Pero' aspetto in quanto come dicevo non lo conosco bene: e se Inzaghi lo vede a destra vuol dire che ha delle doti per giocare anche li'.

Quindi io, vedo solo cose positive: se ritorna il Berisha del Salisburgo stiamo bene anche a centrocampo.

Se non torna servira' un centrocampista: Inzaghi in questo periodo valutera' Berisha quindi forza Valon!


Per me manca solo un attaccante (che sembra sia stato richiesto anche da Inzaghi!).

Tutto secondo me: ragazzi abbiamo una squadra forte, ci divertiremo.

FORZA LAZIO E BUONA GIORNATA A TUTTI!









Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2177 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 08:53:05 »
Ma io capisco pure il pessimismo e la critica preventiva...ma a sto punto mi chiedo che gioia ci sia a tifare o seguire una squadra che ti da così poche soddisfazioni,così poca voglia di gioire,così pochi motivi x tifarla...ci sono persone che godono 1 giorno x una coppa o x un derby vinto mentre si impegnano 364 giorni a criticare...boh,io non ne avrei voglia...se non sto bene con mia moglie mi separo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2178 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 08:53:20 »
la logica non è tanto convincente: se ti serve un esterno a tutta fascia lo prendi (vedi Lazzari), non prendi uno che fa un altro ruolo per cambiargli i connotati, no? Altrimenti te la vai a cercare. Quindi se Jony è stato preso vuol dire che è già in grado di fare quel ruolo, altrimenti è un acquisto o sbagliato o fatto per creare un'alternativa tattica, vedi l'uso, per esempio, che Inzaghi faceva di Lukaku quando stava in piedi e non s'era magnato l'osteopata e la donna delle pulizie...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2179 : Mercoledì 7 Agosto 2019, 08:56:46 »
Ma che jony non sia pronto o faccia pena o che possa solo fare la punta esterna lo dicono i soliti intenditori ,non certo Inzaghi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk