Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181587 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2080 : Lunedì 5 Agosto 2019, 07:46:34 »
ho chiesto ieri a un amico giornalista che lavora a Firenze e si occupa di sport se Simeone è un'idea che ha una qualche base
mi ha risposto che se qualcuno gli chiedesse Simeone sarebbero ben felici di darglielo, dopo la scorsa stagione disastrosa, e che il giocatore ha serissimi problemi tecnici, dicono che è proprio scarso tecnicamente.
Io non sarei proprio proprio d'accordo, ma

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2081 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:09:19 »
Vostri? puoi darmi del tu senza problemi.
Io fatico a fare il fazioso in un forum di laziali, al contrario di molti di voi.
Se può aver senso farlo in forum generici qua dentro é veramente fine a se stesso.
Le aspettative erano quelle di incassare almeno 5 mln. e una ventina dai portoghesi.
In realtà abbiamo incassato zero e 5 milioni. ( parlo di generazione di cassa).
Pertanto se la società non spenderà é perché di fatto di soldi non ce ne sono in cassa.

Se vogliamo poi chiudere il discorso Badelj é stato un fallimento visto che ci é costato di ingaggio circa 3 milioni e non è servito a nulla.
Quelli che si potevano mettere sul piatto di De Vrij per avere una difesa all'altezza.
Questo non significa che la nostra sia una dirigenza di incapaci. Tuttaltro. Ma che anche ai nostri riesca qualche ciambella senza buco é da mettere in conto...

Amolalà, quì c'è chi vive la lazio come si dovrebbe, e chi invece riversa qualche sua scontentezza sulla Lazio.

E bollette, 'a droga, 'a prostata, il mal francese, i verticoli, a moje... sta vita po esse piena di insoddisfazioni ma, la Lazio deve essere un'isola sacra.

Io la penso così. Grazie.

Poi una ciambella col buco e 5 no? ehhh...grazie al cazzo! E' nella logica delle cose. Badelij l'hai preso a zero. A occhio, durante la stagione (ma forse proprio nell'intera sua carriera) la mi è sembrato non avere la velocità di esecuzione che vuole, anzi, pretende Inzaghi.  Ci abbiamo provato. Amen


E quando pensi a Badelij.... pensa prima a Pastore. Quella si che è na sola. Su.

Ottimismo.

Fine trasmissione radio Londra

 

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2082 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:19:17 »
ho chiesto ieri a un amico giornalista che lavora a Firenze e si occupa di sport se Simeone è un'idea che ha una qualche base
mi ha risposto che se qualcuno gli chiedesse Simeone sarebbero ben felici di darglielo, dopo la scorsa stagione disastrosa, e che il giocatore ha serissimi problemi tecnici, dicono che è proprio scarso tecnicamente.
Io non sarei proprio proprio d'accordo, ma

Uno che in tre anni ha fatto 32 gol in serie A ed altri gol che non ricordo in coppa Italia in due campionati e mezzo (perche' inizialmente con il Genoa non giocava), non puo' esser scarso.

Simeone non e' un mostro fisicamente, non e' un armadio e se i gol non li ha fatti con il fisico come li ha fatti?

La palla gli e' rimbalzata ogni volta addosso e poi e' entrata in porta per 32 volte?

Roba che manco a Cutrone gli succedeva cosi' spesso...

A Firenze lo fischiano: ricordiamoci Caicedo quando non era in fiducia e il Caicedo di ora in fiducia con il pubblico dalla sua parte.

L' ambiente conta: vedi a Salerno i giocatori che bucano anche se forti come Strakosha, L.Felipe.

A Simeone gli hanno rotto le scatole fin dall' inizio anche quando ha fatto 14 gol lo scorso anno perche' la societa' e l' ambiente si aspettava il nuovo Batistuta e quondi l' anno caricato di responsabilita'.

Il giocatore a Firenze non si trova bene ma sta rifiutando tutte le destinazioni (H.Verona, Cagliari ecc.).

Aspetta forse una chiamata dal club giusto?


Poi, dopo l' operazione Badelj uno sconticino ce lo potrebbero pure  fare li' a Firenze pur di non pagargli l' ingaggio.

Lo scorso anno con Montella anche Muriel era diventato un giocatore scarso!

La differenza tra la Fiorentina di Piioli e quella di Montella e' stata abissale e con Pioli, Simeone stava ancora giocando bene (aveva segnato anche alla roma in coppa italia un grandissimo gol!).

Pioli non e' un mostro di bravura ma Montella secondo me non e' proprio di livello e la squadra viola e' sprofondata.

Poi, basta mettere su Youtube e vedere qualche immagine: Simeone potra' avere mille difetti ma non e' vero che e' scarso tecnicamente.

Anche Caicedo all' inizio pensavamo che fosse scarso tecnicamente e invece abbiamo scoperto avere una tecnica sopraffina: fortunatamente siamo piu' intelligenti e non chiediamo a Caicedo di trasformarsi in C.Vieri o, in Crespo.

Loro invece, vorrebbero che Simeone si trasformasse in Batistuta!




Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2083 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:25:23 »
Vostri? puoi darmi del tu senza problemi.
Io fatico a fare il fazioso in un forum di laziali, al contrario di molti di voi.

Voi chi? Io non sono affatto fazioso, al contrario di Te. Giamma ti ha fornito dati oggettivi e tu ancora insisti.

Le aspettative erano quelle di incassare almeno 5 mln. e una ventina dai portoghesi.
In realtà abbiamo incassato zero e 5 milioni. ( parlo di generazione di cassa).

le aspettative di chi? Di simone pieretti?
Badelj via per un milione e 5/6 per il riscatto, altrimenti torna.
Dei portoghesi non mi interessa nulla, al contrario la loro vicenda interessa molto i faziosi, sia quando sono arrivati, sia quando sono partiti.

Se vogliamo poi chiudere il discorso Badelj é stato un fallimento visto che ci é costato di ingaggio circa 3 milioni e non è servito a nulla.

Cose che capitano. C'é chi investe 42 ml. per i propri fallimenti. Noi non abbiamo neanche pagato il cartellino e se ritorna tra un anno magari diventa titolare fisso.
Quindi abbassa il fucile e non fare il fazioso.

Quelli che si potevano mettere sul piatto di De Vrij per avere una difesa all'altezza.
Questo non significa che la nostra sia una dirigenza di incapaci. Tuttaltro. Ma che anche ai nostri riesca qualche ciambella senza buco é da mettere in conto...

Certamente, questo nessuno lo mette in dubbio.
Io ho solo sottolineato la tua uscita infelice su Badelj, che non va via a zero come hai scritto.
Non ho capito il riferimento a Confort Zone sinceramente.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2084 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:33:39 »
I conti alla fine li abbiamo già fatti...da 15 anni li facciamo.
0 CL.

UNA C.L., non zero.
E 5 trofei che quasi tutti i tifosi sognano e cominciano a chiedere a gran voce alle loro dirigenze.

Ergo ha ragione Borgorosso non c'è da fidarsi minimamente di costoro deputati alla gestione visto quanto fatto nelle scorse stagioni.
Chiarita questa oggettiva evidenza andiamo avanti.
Quando inizia il mercato per la CL ?

Oggettiva evidenza per un disamorato pentola de facioli in preda a un'ossessione.
Il mercato per la C.L. é iniziato e forse finito ai primi di Agosto, ma per te era già finito a Giugno, allorquando hai cominciato a scrivere le tue lagne.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2085 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:37:01 »
Questa squadra è completa PER COSA?
Per un posto in EL? Si
Per un posto in CL? Manco ce se avvicina per sbaglio.
Al primo infortunio entrano giocatori come Anderson, Berisha, Cataldi... ma per favore.

Puoi postare, é una mia curiosità, i nomi delle squadre (eccetto juve e Napoli Soccer) che invece in C.L.c'arrivano di sicuro o perlomeno ci si avvicinano molto?
Grazie.

Ah, magari con qualche spiegazione se puoi.

Tutti dicono Inda, poi?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2086 : Lunedì 5 Agosto 2019, 09:38:34 »
Roma e Milan DECISAMENTE più attrezzate al momento.
C’arrivi da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2087 : Lunedì 5 Agosto 2019, 10:01:05 »
Roma e Milan DECISAMENTE più attrezzate al momento.
C’arrivi da solo


ma la tua é una simpatica provocazione o ci credi veramente?
Ma stai parlando della asroma che ad oggi ha una difesa Lopez-Florenzi-Fazio-Mancini-Kolarov (Spinazzola)?
E in attacco under, kluivert (perotti), con Dzeko all'Inda o a Roma incazzato?

DOVE sarebbe più attrezzata, a centrocampo?

Il milan é fuori da ogni torneo europeo, é forse per quello che la vedi più attrezzata? Perché fa solo due competizioni?

Se puoi spiegare meglio vorrei capire soprattutto il DECISAMENTE.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2088 : Lunedì 5 Agosto 2019, 10:05:37 »
roma e milan piu' attrezzate e' come l'erba del vicino e' sempre piu' verde....se parliamo di inter napoli e juve sono d'accordo, ma le altre due , che abbiamo preso a pallonate la scorsa stagione e che ci sono arrivate davanti perche' la Lazio ha mollato le ultime 3 partite per preparare la finale, mi sa di tentativo disperato per criticare ad ogni costo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2089 : Lunedì 5 Agosto 2019, 10:35:46 »
roma e milan piu' attrezzate e' come l'erba del vicino e' sempre piu' verde....se parliamo di inter napoli e juve sono d'accordo, ma le altre due , che abbiamo preso a pallonate la scorsa stagione e che ci sono arrivate davanti perche' la Lazio ha mollato le ultime 3 partite per preparare la finale, mi sa di tentativo disperato per criticare ad ogni costo.

ma io potrei pure capire che, anche per scaramanzia, si veda asrioma, Atalanta e milan favorite.
Quello che mi sfugge é il DECISAMENTE e anche che la Lazio non ci si avvicina neanche per sbaglio.

Ripeto, io spero che ci sia di mezzo la scaramanzia (nel caso di borgorosso, che saluto) e della consueta ossessione anti-Lazio che avviluppa certi personaggi (e questo é il caso di dissent, una sorta di simone pieretti in preda agli incubi).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2090 : Lunedì 5 Agosto 2019, 11:14:23 »
Ragazzi per i confronti sui giocatori (formazioni piu' attrezzate di altre), ho aperto un topic apposito sempre aggiornato dove potete confrontare le formazioni attuali sei competitor per la Champions.

Credo che vedendo quel topic e vedendo i giocatori e le formazioni di Atalanta e roma, dire che queste squadre siano piu' attrezzate di noi se pur opinione personale, non possa rispecchiare fedelmente la realta'.

Anche l' Inter al momento non puo' esser considerata superiore a noi: guardate il topic e paragonate tutti i reparti dell' Inter (non solo la difesa), ai nostri.

Attualmente l' Inter ha Lautaro in attacco che nel passato campionato ha fatto 6 gol giocando di piu' del nostro panterone che e' la riserva di Ciro, facendo 8 gol!

Icardi e' fuori dal progetto di Conte e se non lo vendono (perche' Wanda si impunta!), giocheranno con Lautaro titolare per tutto il campionato.

Neanche hanno una sua riserva per dirne una.

A centrocampo Barella-brozovic-Vecino li scambiereste con: Milinkovic-L.Leiva-L.Alberto?

Ora come ora, scambiereste Peresic (giocatore forte che pero' e' un esterno e per mancanza di alternative dovra' esser adattato come punta oppure, dietro la prima punta dove non ha mai giocato), con il nostro attuale Correa?

L' Inter ha una difesa certamente piu' forte ma nel complesso non puo' esser messa sopra di noi cosi come l' Atalanta e la roma.

Il Milan e' la squadra che invece come potenziale sta tra noi e l' Inter e l' Atalanta e la roma: comunque non ci e' superiore anche se Giampaolo nel caso dovesse adattare il suo gioco ai giocatori a diaposizione fara' del Milan una squadra su per giu' del nostro livello.

Per ora, il concetto e' che noi abbiamo dei difetti e questo e' vero: ma non possiamo nel giudizio oggettivo, trascurare il fatto che i nostri diretti concorrenti hanno in questo momento molti piu' problemi di noi.

Poi, speriamo che possa arrivare qualcun altro rinforzo prima della fine del mercato cosi' potremo migliorare ancora di piu' ed allungare sulle altre.

Comunque vi invito di nuovo a vedere il topic delle probabili formazioni: forse la cosa sara' piu' evidente guardando le formazioni attuali.

Poi ognuno ha i suoi gusti e rimane della sua opinione: per carita'.

Daje.

Forza Lazio.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2091 : Lunedì 5 Agosto 2019, 11:54:40 »
A centrocampo Barella-brozovic-Vecino li scambiereste con: Milinkovic-L.Leiva-L.Alberto?

Credo che Sensi giochi al posto di Vecino.

Comunque il confronto non é con l'Inda che c'ha un allenatore-top come Conte, oltre che una difesa di ferro, ma con questo centrocampo:
Veretout-Pellegrini-Cristante (Diawara)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2092 : Lunedì 5 Agosto 2019, 12:22:08 »
Si, hai ragione ma ho cercato di far riferimento alle ipotetiche formazioni che avrebbe schierato secondo me il mister, infatti attualmente L.Felipe e' la riserva di Vavro quindi ci avevo azzeccato a mettere L.Felipe in panca………………………………...

 :band12:
Luiz Felipe è semi infortunato e visto che bisognava testare Vavro il più possibile non lo rischia, basta però aver visto l'esame della vittoria in Coppa Italia fatto da Farris per sapere che Luiz Felipe (che lui chiama Ramos) è in cima ai pensieri dei tecnici.
Forza Lazio

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2093 : Lunedì 5 Agosto 2019, 12:26:09 »
Ragazzi per i confronti sui giocatori (formazioni piu' attrezzate di altre), ho aperto un topic apposito sempre aggiornato dove potete confrontare le formazioni attuali sei competitor per la Champions.

Credo che vedendo quel topic e vedendo i giocatori e le formazioni di Atalanta e roma, dire che queste squadre siano piu' attrezzate di noi se pur opinione personale, non possa rispecchiare fedelmente la realta'.

Anche l' Inter al momento non puo' esser considerata superiore a noi: guardate il topic e paragonate tutti i reparti dell' Inter (non solo la difesa), ai nostri.

Attualmente l' Inter ha Lautaro in attacco che nel passato campionato ha fatto 6 gol giocando di piu' del nostro panterone che e' la riserva di Ciro, facendo 8 gol!

Icardi e' fuori dal progetto di Conte e se non lo vendono (perche' Wanda si impunta!), giocheranno con Lautaro titolare per tutto il campionato.

Neanche hanno una sua riserva per dirne una.

A centrocampo Barella-brozovic-Vecino li scambiereste con: Milinkovic-L.Leiva-L.Alberto?

Ora come ora, scambiereste Peresic (giocatore forte che pero' e' un esterno e per mancanza di alternative dovra' esser adattato come punta oppure, dietro la prima punta dove non ha mai giocato), con il nostro attuale Correa?

L' Inter ha una difesa certamente piu' forte ma nel complesso non puo' esser messa sopra di noi cosi come l' Atalanta e la roma.

Il Milan e' la squadra che invece come potenziale sta tra noi e l' Inter e l' Atalanta e la roma: comunque non ci e' superiore anche se Giampaolo nel caso dovesse adattare il suo gioco ai giocatori a diaposizione fara' del Milan una squadra su per giu' del nostro livello.

Per ora, il concetto e' che noi abbiamo dei difetti e questo e' vero: ma non possiamo nel giudizio oggettivo, trascurare il fatto che i nostri diretti concorrenti hanno in questo momento molti piu' problemi di noi.

Poi, speriamo che possa arrivare qualcun altro rinforzo prima della fine del mercato cosi' potremo migliorare ancora di piu' ed allungare sulle altre.

Comunque vi invito di nuovo a vedere il topic delle probabili formazioni: forse la cosa sara' piu' evidente guardando le formazioni attuali.

Poi ognuno ha i suoi gusti e rimane della sua opinione: per carita'.

Daje.

Forza Lazio.

sì, ma non sono le figurine.
L'anno scorso l'inter ci ha dato 10 punti.
Quindi a prescindere dai gusti e dai discorsi, la realtà dice questo.

Speriamo quest'anno sia diverso

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2094 : Lunedì 5 Agosto 2019, 12:55:24 »
sì, ma non sono le figurine.
L'anno scorso l'inter ci ha dato 10 punti.
Quindi a prescindere dai gusti e dai discorsi, la realtà dice questo.

Speriamo quest'anno sia diverso

Hai ragione

però ogni tanto mi aspetterei dal tifoso in genere leggere anche che nelle ultime gare, dopo il trionfo del 12 Maggio, abbiamo lasciato 5 punti a Sinisa e al Toro (che forse non avremmo lasciato così facilmente non fossimo già qualificati per la E.L.)

e che nel 2019 l'Inda l'abbiamo battuta sia in campionato sia in coppa.

Quindi 10 punti sì (dato numerico oggettivo), ma...
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2095 : Lunedì 5 Agosto 2019, 13:12:22 »
Hai ragione

però ogni tanto mi aspetterei dal tifoso in genere leggere anche che nelle ultime gare, dopo il trionfo del 12 Maggio, abbiamo lasciato 5 punti a Sinisa e al Toro (che forse non avremmo lasciato così facilmente non fossimo già qualificati per la E.L.)

e che nel 2019 l'Inda l'abbiamo battuta sia in campionato sia in coppa.

Quindi 10 punti sì (dato numerico oggettivo), ma...


Aggiungi 8 punti persi tra Sassuolo, Chievo (sconfitta tutt'oggi inspiegabile) e Spal.

Mi dirai : "Eh vabbè...e se mi nonno aveva 4 palle...intanto li hai persi"

Giusto, per carità. Però sarebbero stati punti assolutamente alla portata della Lazio...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2096 : Lunedì 5 Agosto 2019, 13:19:53 »
Facendo questi discorsi si arriva facilmente allo scudetto morale.
Rifacciamoci al verdetto del campo, tenendo presente che il valore che rappresenta, positivo o negativo, fotografa i valori in quel momento. Se l'Inter ci ha dato dieci punti l'anno scorso vuol dire che era più forte. Il libro di quest'anno è tutto da scrivere, niente ci vieta di ammollargliene altrettanti noi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2097 : Lunedì 5 Agosto 2019, 13:44:09 »
Io sono convinto che servirebbe ALMENO un centrocampista di forza e un esterno a sinistra. Il top sarebbe prendere due centrocampisti e un esterno sinistro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2098 : Lunedì 5 Agosto 2019, 14:05:29 »
Facendo questi discorsi si arriva facilmente allo scudetto morale.
Rifacciamoci al verdetto del campo, tenendo presente che il valore che rappresenta, positivo o negativo, fotografa i valori in quel momento. Se l'Inter ci ha dato dieci punti l'anno scorso vuol dire che era più forte. Il libro di quest'anno è tutto da scrivere, niente ci vieta di ammollargliene altrettanti noi.

Bravo Thomas la penso proprio come te: ogni stagione andrebbe giudicata a se.

Bisognerebbe mettere un punto e ripartire.

La Lazio dell' anno prima praticamente identica con il solo De Vrij al posto di Acerbi (che tra l' altro ha fatto un campionato superiore all' olandesone), ha perso la Champions per colpa di Confortzone!

Era la stessa Lazio: e' vero c'era F.Anderson ma era il panchinaro di L.Alberto e comunque l' abbiamo sostituito con un certo Correa.

Ogni annata e' a se perche' non pouoi prevedere gli infortuni, il calo di alcuni giocatori ecc.

Certamente nei pronostici di solito ci si basa sempre sul potenziale dei calciatori di una squadra e mai dalla stagione appena conclusa: almeno di solito e' cosi'.

Sembra il gioco delle figurine ma non lo e': e' normale che se una squadra schiera in attacco Lautaro e un altra Immobile nella mia griglia mettero' avanti la squadra che schiera Immobile.

Poi, durante una stagione puo' pure succedere che Lautaro diventa Romario e Immobile, Caracciolo.

La Lazio di Stam, Peruzzi, Nesta, F.Couto, Favalli, Pancaro, P.Negro, D.Stankovic, Simeone, Mendieta, De La Pena, Fiore, Cesar, K.Poborsky, C.Lopez, Salas e Crespo arrivo' dietro il Chievo in quell' anno.

Il calcio e' fatto di tanti fattori e per il risultato finale contano tantissimo questi fattori (tanto e forse piu' delle figurine), ma in fase di pronostico mi sempre logico e naturale basarci sul potenziale dei giocatori e facendo un confronto con il potenziale attuale dell' Inter, dei riommici e dell' Atalanta io non vedo affatto una Lazio inferiore.

Anzi, potenzialmente siamo superiori a tutte e semmai al pari dell' Inter!

Poi, la cosa e' ovviamente soggettiva.

Ecco un 11 che uscirebbe se unissimo i giocatori di Inter e Lazio, prendendo i migliori nei loro ruoli...
   
                        Undici Lazio/Inter
Strakosha      HANDANOVIC
L.Felipe          SKRINIAR
Lulic                ASAMOAH
Sensi               L.LEIVA         
De Vrij            ACERBI/DE VRIJ (pari)
Bastos            GODIN
Lazaro            LAZZARI
Barella           MILINKOVIC
Lautaro          IMMOBILE
Vecino            L.ALBERTO       
Peresic           CORREA


Ci sono 4 interisti e 6 laziali e Acerbi/De Vrij che se la giocherebbero alla pari con caratteristiche diverse.

Perche' dovremmo esser inferiori a loro?

Perche' ci hanno dato 10 punti lo scorso anno?

Se non eta per Confortzone due anni fa in Champions ci saremmo andati noi e con la stessa squadra dello scorso anno a cui abbiamo aggiunto un certo Lazzari (il miglior esterno del campionato italiano dopo Cancelo che se ne andra' in Inghilterra).

Abbiamo l' esterno destro migliore del campionato e il centrocampista piu' forte: Sergej.

Se torna Immobile a fare il cannoniere e guarisce dalla macumba dei pali son dori per tutti.

E le batoste che gli abbiano dato all' Inter negli scontri diretti eliminandoli in coppa Italia lo scorso campionato non contano?

Contano so i 10 punti che ci hanno dato?

Che poi, prima di Chievo, Spal e Sassuolo stavamo li'.

Ripeto questo gioco delle formazioni e del potenziale possiamo farlo nelle previsioni ma poi cosa accadra' non lo sa nessuno: ogni stagione e' a se e oltre al potenziale dei calciatori contano tanti altri fattori.

Per questo non dovremmo partire dall' ottavo posto passato che e' secondo me assai fuorviante.

Pero' dire che siamo inferiori nel potenziale dei giocatori secondo me (e' un mio parere), e' uno stravolgimento della realta' almeno ad oggi poi il mercato e' ancora aperto e vedremo cosa succedera'.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2099 : Lunedì 5 Agosto 2019, 15:43:04 »
consiglio ai più critici di fare la prova baretto/pizzeria molto laziale:

Andare in un baretto frequentato da laziali e ripetere le stesse critiche. Consiglio di cominciare con un "mmmm, sipperò...".  Ricordo di aver frequentato una pizzeria vicino casa, sulla Casilina, con proprietari Lazialissimi e folli. Costoro (erano due fratelli in particolare), quando la Lazio perdeva (raramente,visto che era il periodo buono) si aggiustavano una cassa de bottije (vuote o piene non fa differenza) sul marciapiede fuori dal locale. Prima o poi sarebbe passato il primo riommico intento nel gioco del "prendi per culo e scappa ....sulla Casilina". Mamma mia le bottiajte...    su tutto ciò che passava...sulla Casilina. Ricordo scene memorabili.

L'ambiente era quello di borgata. Ci si ritrovava tutti la domenica in occasione delle partite in trasferta. Poi, tra il primo e il secondo tempo il locale si svuotava perché tutti i presenti (ad occhio, una quarantina di persone), ad eccezione di qualche vecchio, qualche bimbo e chi vi scrive (ma ci conoscevamo tutti) erano chiamati all'onor di firma... in un commissariato manco vicino.

Un giorno il locale andò letteralmente in subbuglio perché un poliziotto, lazialissimo anche lui,  era venuto a vedere la partita. Il problema, lo appresi con stupore, era che costui all'Olimpico segnalava e/o fotografa i più facinorosi, gli stessi che poi la Digos riconosceva e annava a svejà de notte in flagranza differita.
In quell'occasione, ricordo una discreta tensione.

Quando segnava la Lazio era proprio bello. Il locale esplodeva. Quelle domeniche pomeriggio trascorse in quel locale mi mancano da matti. Era meglio pure dello stadio. E se andavi a vedè la partita là, tutti sapevano che eri Laziale. Appartenenza vera. Ora, sembrano passati secoli. Ora ci sono i forum, i social.
E ti trovi a scrivere con chi non sa, non conosce, vive la Lazio in maniera surreale. Mah, che disgrazia.