Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181608 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2060 : Domenica 4 Agosto 2019, 14:37:08 »
Badelj domani a Firenze.
Certo che pesa e le spalle mi faranno male, domani,  però sta camminata dalla Germania a Firenze e' saluTARE.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2061 : Domenica 4 Agosto 2019, 14:51:52 »
2+6.5 le cifre.

Peccato.

Ps. Smontato il luogo comune del giocatore pronto. Non esiste.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2062 : Domenica 4 Agosto 2019, 15:07:45 »
Presupposto che il sostituto di Dioleiva, nel panorama mondiale ce l'ha soltanto il Napoli, quando manchera' si dovranno fare accorgimenti tattici a seconda con chi si gioca.
Nonostante l'amico Geddy provi reiteratamente a convincermi che Dioleiva sia un regista, insisto nel dire che Lucas e' piu Allan che Pianjc.
Se Dioleiva non c'e' e giochiamo contro squadre tecnicamente inferiori, si puo pensare a Parolo centrale con LA e SMS ai suoi lati, mentre invece con chi e' tecnicamente bravo come o forse piu di noi (siolo Juve e Napoli al momento) allora Danilo deve essere il centrale di centrocampo con Parolo e SMS ai suoi fianchi, fuori Immobile e coppia di attacco LA Correa.
Mica che per fare il regista devi per forza giocare come Pianjc.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2063 : Domenica 4 Agosto 2019, 15:09:27 »
Mica che per fare il regista devi per forza giocare come Pianjc.
Quelle sono le caratteristiche del gioco del regista, Pirlo, Frustalupi, Ledesma, Biglia tutti così hanno giocato.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2064 : Domenica 4 Agosto 2019, 15:16:47 »
Giocare di prima, farsi trovare libero.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2065 : Domenica 4 Agosto 2019, 16:07:50 »
Notizia fresca fresca. Il tecnico dul MU ha dichiarato che Pogba non si muove.
il Real a questo punto se vuyole un giocatore dalle caratteristiche del franzoso, ma molto ma mooolto piu forte, deve bussare a Villa San Sebastiano ed allora deve dare 150 m ilioni, tanti quanti era disposto a darne al MU.
Se invece SMS resta allora la squadra e' completa nei suoi 17/18 e solo operazioni minori devono essere portate avanti, tipo vendita di Wallace, Patric e Durmsi.

Questa squadra è completa PER COSA?
Per un posto in EL? Si
Per un posto in CL? Manco ce se avvicina per sbaglio.
Al primo infortunio entrano giocatori come Anderson, Berisha, Cataldi... ma per favore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2066 : Domenica 4 Agosto 2019, 16:58:37 »
Quindi anche tu giudichi i nomi?
Legittimo, ma i conti si fanno alla fine.
Vedremo, e sono sicuro che non ti dispiacerà se la mia previsione sarà più accurata della tua.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2067 : Domenica 4 Agosto 2019, 17:38:33 »
2+6.5 le cifre.

Peccato.

Ps. Smontato il luogo comune del giocatore pronto. Non esiste.

Pensate, l' abbiamo preso a zero da loro e adesso ci daranno 2+6.5=8.5 per lo stesso giocatore.

Ottima, plusvalenza e come al solito ottimo Tare.

Per quanto riguarda la storia del "giocatore pronto"....

Guarda Lazzari e guarda Vavro: direi che e' stata confermata la tradizione del giocatore pronto rispetto ad uno bravo ma dove bisogna lavorarci sopra e che ora non e' affatto pronto ma lo sara' tra qualche mese o, alcuni mesi.

Poi, non e' che sempre ti puo' andar bene: ma 7 volte su 10 stai sicuro che il giocatore pronto ti rende subito rispetto a quello non ancora pronto.

Lo stesso Romulo nel passato campionato ha dato il suo contributo subitissimo poiche' era un giocatore gia' pronto e si e' visto (infatti non ha avuto bisogno di alcun ambientamento).

Poi, questa teoria e' stata confermata dallo stesso Inzaghi che vuole (quando e'possibile), nei ruoli chiave giocatori gia' pronti ovvero, con esperienza e provenienti possibilmente dal campionato italiano (vedi le sue imprescindibili richieste come Acerbi e Lazzari).
Cosa confermata da Tare e Lotito in un ntervista dove dicono che Inzaghi vorrebbe sempre giocatori pronti, con esperienza e provenienti possibilmente dal noatro campionato.

Credo che con Vavro, loro (Tare con l' avallo stavolta di Simone), abbiano voluto per scelta, visto che sono coperti con L.Felipe un giocatore magari non pronto da subito ma che in prospettiva potra' diventare un potenziale leader della difesa e  che gli possa permettere in futuro una buona plusvalenza, altrimenti sarebbero andati su uno alla Acerbi, oppure Lazzari visto che i soldi c'erano.

La differenza e' che con Vavro, potranno alternare lui e L.Felipe, dando spazio anche al brasiliano per far crescere come valore entrambi i calciatori anche se or la priorita' sara' Vavro visto quanto e' stato pagato.

Se avessero preso un titolare assoluto avrebbero accantonato L.Felipe ingiustamente e sul ragionamento societario sono d' accordo perche' L.Felipe dal rientrodel suo infortunio e' cresciuto tantissimo.

Per me l' errore strategico e' stato quello di sbagliare il lato dove rinforzarsi poiche' secondo me dietro andava preso uno che poteva dar sicurezza agli altri compagni anziche' uno come Vavro che ha bisognondei consigli deglinaltei per poter crescere proprio perche' non ancora pronto.

Io, un vero titolare l' avrei preso a sinistra e  destra avrei alternato Bastos e L.felipe per dar spazio ad entrambi.

Vavro, l' avrei preso lo stesso se ci fosse stata la possibilita' ma come vice-Acerbi e per farlo giocare (una volta addestrato per bene e una volta assimilato i meccanismi), contro le piccole al centro anche per far respirare  volte Acerbi.


Es.


      Bastos      Acerbi    HINTEREGGER
   L.Felipe       Vavro          Radu
     Armini

Infatti, inizialmente si diceva che Inzaghi volesse  2 difensori nuovi, non uno poi questa cosa e' scemata (forse era stata un invenzione dei giornali).

E' pur vero che dovevamo sborsare altri 15 milioni e purtroppo non si puo' avere tutto e chiedere tutto: anche altre squadre in lotta con noi hanno buchi e pure piu' importanti dei nostri.

Ma a quel punto se avessi avuto la possibilita' di prenderne solamente uno, sarei andato su Hinteregger (o, chi per lui!), sborsando magari 5 milioni in piu' (si poteva rientrare di quei soldi vendendo Casasola), e mi sarei assicurato appunto come dicevamo dal nostro discorso un titolarissimo, un giocatore gia' pronto e che avrebbe da subito alzato il livello della difesa.

Vavro, invece va aspettato e non puo' alzare il livello della difesa a partire da subito.

Comunque non e' che siamo messi male, eehh: L.Felipe, Acerbi e Bastos per me sono la quarta difesa della serie A dopo Napoli, Juve e Inter!

Pero' si sarebbe potuto fare strategicamente, una scelta piu' sicura per la retroguardia.

Ecco, se segui il mio discorso cosa intendo per "giocatore pronto!".









Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2068 : Domenica 4 Agosto 2019, 18:30:47 »
Gasco, scusa, ma Luiz Felipe che ti ha fatto ?
In che senso?
Nel senso che in quasi tutti i post nel quale fai la tua formazione lo inserisci tra le riserve, il caso ha voluto che non avessi letto il tuo ultimo post dove finalmente gli assegnavi il posto che gli spetta, se poi Vavro dimostrerà di essergli superiore Luiz retrocederà a riserva. Comunque sorry.
Forza Lazio

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2069 : Domenica 4 Agosto 2019, 18:44:40 »
Che Hinterreger sia un giocatore pronto e' tutto da dimostrare Gasco. Viene da un altro campionato, pur se piu' comprtitivo di quello danese, ed e' mezzo matto. Piu' o meno siamo li in quanto a rischio bufala, con Vavro intendo. A sinistra c'e' Radu che comunque garantisce un buon numero di presenze e a Simone non saranno sfuggite le buone prestazioni dell'Angolano alla fine della scorsa stagione, sempre da quel lato.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2070 : Domenica 4 Agosto 2019, 19:18:07 »
Che Hinterreger sia un giocatore pronto e' tutto da dimostrare Gasco. Viene da un altro campionato, pur se piu' comprtitivo di quello danese, ed e' mezzo matto. Piu' o meno siamo li in quanto a rischio bufala, con Vavro intendo. A sinistra c'e' Radu che comunque garantisce un buon numero di presenze e a Simone non saranno sfuggite le buone prestazioni dell'Angolano alla fine della scorsa stagione, sempre da quel lato.

Si, e' vero Hinteregger e' pure qualcosa in piu' di mezzo matto: pero' non esiste solo lui, potevamo andare anche su un altro profilo.

Comunque come dicevo/dicevi  Bastos e' diventato un grande difensore: pero' bisogna capire se per Inzaghi e' il titolare a sinistra al posto di Radu che pur essendo valido ormai e' meno forte di Bastos oppure, lo valuta sempre come sua riserva.

Vedremo in seguito.


Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2071 : Domenica 4 Agosto 2019, 20:30:34 »
Si, e' vero Hinteregger e' pure qualcosa in piu' di mezzo matto: pero' non esiste solo lui, potevamo andare anche su un altro profilo.

Comunque come dicevo/dicevi  Bastos e' diventato un grande difensore: pero' bisogna capire se per Inzaghi e' il titolare a sinistra al posto di Radu che pur essendo valido ormai e' meno forte di Bastos oppure, lo valuta sempre come sua riserva.

Vedremo in seguito.

Immagino che la "scazzatura" di Radu era data proprio dal fatto che gli era stato comunicato che non sarebbe stato il titolare.

Per quanto riguarda il mercato, io con Fofana e Simeone sarei più che felice di questa sessione.

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2072 : Domenica 4 Agosto 2019, 20:49:34 »
Se arrivano Fofana e Simeone, oggiho letto Duncan o Fofana, sarebbe il miglior mercato degli ultimi 15 anni.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2073 : Domenica 4 Agosto 2019, 20:59:05 »
Concordo con voi!

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3157
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2074 : Domenica 4 Agosto 2019, 21:16:30 »
Se arrivano Fofana e Simeone, oggiho letto Duncan o Fofana, sarebbe il miglior mercato degli ultimi 15 anni.
Dumcan? dove lo hai letto?! era il mio consiglio di inizio mercato..
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2075 : Domenica 4 Agosto 2019, 21:30:53 »
Nel senso che in quasi tutti i post nel quale fai la tua formazione lo inserisci tra le riserve, il caso ha voluto che non avessi letto il tuo ultimo post dove finalmente gli assegnavi il posto che gli spetta, se poi Vavro dimostrerà di essergli superiore Luiz retrocederà a riserva. Comunque sorry.

Si, hai ragione ma ho cercato di far riferimento alle ipotetiche formazioni che avrebbe schierato secondo me il mister, infatti attualmente L.Felipe e' la riserva di Vavro quindi ci avevo azzeccato a mettere L.Felipe in panca.

I miei gusti sono un po' diversi dal mister come posizionamento dei giocatori e gerarchie ma se io allenassi una squadra di esordienti con le mie assodate incapacita' conoscitive, farei retrocedere la squadra fino ai pulcini se pur di categoria diversa.

Quindi meno male che l' allenatore lo fa Inzaghi e non io, tuttavia visto che ci siamo ti ribadisco i miei gusti personali:


                  I titolarissimi

   L.Felipe         Acerbi          Bastos

                      Panchina

     Armini        Vavro          Radu



Il vice di L.Felipe lo farei fare ad Armini: lavorerei molto sul giovanotto in quella posizione perche' per caratteristiche e' adattissimo ed e' molto veloce oltre a saper impostare mto bene e a sapersi inserire con i tempi giusti.

Deve lavorari su altri aspetti ma quelli gli e li insegnera' Inzaghi.

Vavro, per me puo' fare il vice-Acerbi non appena avra' appreso gli insegnamenti del mister: non e' vero che giocherebbe poco da centrale perche' secondo me Acerbi, rispetto al passato campionato dovremmo gestirlo.

Bisognerebbe farlo riposare ogni tanto (nonostante la sua volonta' di giocarle tutte e di fare continui record), perche' i giocatori non  dobbiamo spremerli altrimenti arrivano cotti a fine campionato anche se Acerbi e' effettivamente un Terminator.

Con Vavro, abbiamo rispetto al passato campionato uno che puo' far tirare benissimo il fiato ad Acerbi almeno quando gli impegni saranno piu' ravvicinati, facendo giocare lo slovacco contro le piccole.

Nel frattempo Vavro acquistera' pian piano esperienza e sicurezza e crescera' senza troppe pressioni rispetto a quelle di esser subito un titolare della squadra.

Vavro al centro, potrebbe interpretare il ruolo alla Bonucci: questo, quando il ragazzo sara' pronto.

Radu ovviamente, fara' tirar il fiato a Bastos.

Vorrei dei giocatori sempre freschi!

Io, farei giocar contro le piccole Parolo al centro del campo e farei riposare Dioleiva ad esempio.

Pero' inzaghi non la pensa cosi': sta addestrando Vavro solo a destra perche' lo vede titolare li' e non al centro (sicuramente Inzaghi ha maggior possibilita' di aver ragione rispetto al sottoscritto!).

L.Felipe di conseguenza sara' la sua riserva e Armini ne avra' due davanti e difficilmente sara' lanciato!

Per Simone il vice-Leiva e' Cataldi e non Parolo (mai provato in ritiro al centro).

Per il mister non c'e' un titolare a sinistra: Bastos e Radu si alterneranno come in passato qualche tempo fa facevano a destra Wallace e L.Felipe.

Ripeto: sicuramente Inzaghi ha ragione su tutto pero' ci tenevo a farti sapere i miei gusti in quanto le mie formazioni erano in funzione di qulo che avrebbe fatto il mister.

Poi per raggiungere la perfezione io, avrei preso un titolarissimo a sinistra ed avrei spostato Badtos a destra a competere con L.Felipe.

In questo modo ci saremmo rafforzati ancor di piu' anche se lo spazio per Armini sarebbe stato ancora di meno: e' normale che se punti su giocatori gia' formati ci sia meno spazio per i giovani.

Ora, visto che Vavro e' un buon prospetto ma da formare io, punterei su Armini a destra come vice L.Felipe che secondo me deve fare il titolare cosi' come Bastos.

Vavro lo farei studiare da centrale.

E' tutto...

Ciao e Forza Lazio!

 :band12:

 

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2076 : Domenica 4 Agosto 2019, 21:39:01 »
Dumcan? dove lo hai letto?! era il mio consiglio di inizio mercato..
Facebook, attendibilita' credo prossima allo zero. Gran bel giocatore, darebbe una bella mano.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2077 : Domenica 4 Agosto 2019, 21:43:00 »
Facebook, attendibilita' credo prossima allo zero. Gran bel giocatore, darebbe una bella mano.

Magara!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2078 : Domenica 4 Agosto 2019, 22:48:44 »
Quindi anche tu giudichi i nomi?
Legittimo, ma i conti si fanno alla fine.
Vedremo, e sono sicuro che non ti dispiacerà se la mia previsione sarà più accurata della tua.


Sent from my iPad using Tapatalk
I conti alla fine li abbiamo già fatti...da 15 anni li facciamo.
0 CL.
Ergo ha ragione Borgorosso non c'è da fidarsi minimamente di costoro deputati alla gestione visto quanto fatto nelle scorse stagioni.
Chiarita questa oggettiva evidenza andiamo avanti.
Quando inizia il mercato per la CL ?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2079 : Lunedì 5 Agosto 2019, 00:01:31 »
I conti alla fine li abbiamo già fatti...da 15 anni li facciamo.
0 CL.
Ergo ha ragione Borgorosso non c'è da fidarsi minimamente di costoro deputati alla gestione visto quanto fatto nelle scorse stagioni.
Chiarita questa oggettiva evidenza andiamo avanti.
Quando inizia il mercato per la CL ?
Te do 'na dritta!
E' gia finito!
Te tocca tifa' 'sta Lazio, a me me faceva batte er core quella de Filisetti, pensa questa me sembra il Real!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!