Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 182223 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16362
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1040 : Lunedì 17 Giugno 2019, 11:31:35 »
Hai dimenticato SMS che ce famo a marmellata?

Se Alberto rimane ho paura che lo salutiamo....

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1041 : Lunedì 17 Giugno 2019, 11:35:40 »
Meta anno ha giocato nei 3, con Savic e Leiva....quindi....considera che una volta si giocava col mediano e col regista...uno randellava uno faceva gioco, non vedo perche' non si possa fare cosi anche adesso. Leiva randella Alberto fa gioco, i due laterali aiutano ed il gioco e' fatto....

Hai detto bene, una volta almeno prima dell' avvento del 4/4/2 di Sacchi che segno' un cambiamento radicale.

Fu introdotto il pressing a tutto campo.

Quel centrocampo era conposto cosi':

Donadoni Ancelotti Rijkaard   Evani

La Lazio dello scudetto:

Conceicao Veron  Almeyda P.Nedved

Ma Veron, era piu' centrocampista di Luis e Almeyda possedeva piu' corsa rispetto a L.Leiva.

Tra l' altro quella Lazio si trasformava in un 4/5/1 con Boksic largo a sinistra e i centrocampisti che si posizionavano a Rombo.

             Veron  Almeyda Nedved
S.Conceicao                                 Boksic

                 
                 La Juve di Lippi

     Di Livio   deschamps Jugovic
                        Zidane

Come vedi, il numero "10" nel calcio moderno non viene fatto mai giocare nei due di centrocampo nel 4-4-2.

Ripeto: Veron era un 10 molto piu' centrocampista.


Quello che dici tu succedeva ai tempi di Antognoni e der principe giannini.

In quel ruolo con la classe che ha Luis potrebbe giocarci ma durerebbe non piu' di 30/40 minuti: poi scoppierebbe!

L' unico modo di far giocare in mezzo Luis nel 4/4/2 sarebbe nel 4/4/2 a rombo poiche' i due esterni dovrebbero syringere per aiutare a coprire la zona di Luis (cosa che non si puo' fare nel 4/4/2 classico poiche' gli esterni devono rimanere larghi).

Ma il 4/4/2 a rombo non si fa piu' da anni ed e' stato sostutuito dal piu' moderno 4/3/1/2 in cui la differenza sta soprattutto nel ruolo dei tre di centrocampo: nel 4/4/2 a rombo il centrale di centrocampo gioca leggermente dietro ai due centrocampisti interni formando appunto un rombo.

Es.

                        L.Leiva
        Parolo                    Milinkovic

Nel piu' moderno 4/3/1/2 invece i tre centrocampisti formano una linea.

Es.

       A.di livio   Deschamps  Jugovic
                       


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1042 : Lunedì 17 Giugno 2019, 11:43:16 »
Se Alberto rimane ho paura che lo salutiamo....
Non credo proprio, nessuno puo offrire 100 cash!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16362
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1043 : Lunedì 17 Giugno 2019, 11:52:19 »
Non credo proprio, nessuno puo offrire 100 cash!

Lotito e' stato chiaro, se rimane deve farlo con voglia....e se Savic fosse proprio lui a volere (giustamente) salire di livello, calcistico e di grana, verrebbe ceduto anche con contropartite....e' inevitabile. Del resto Keita e' stato ceduto con un giro un po' strambo di bimbi portoghesi, quindi non e' che la Lazio sia proprio verginella sotto questo aspetto...i gobbi offrissero 40 piu' Spinazzola e Bentancour, esempi a cazzo, come faresti a rifiutare ?

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2642
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1044 : Lunedì 17 Giugno 2019, 12:46:49 »
Lotito e' stato chiaro, se rimane deve farlo con voglia....e se Savic fosse proprio lui a volere (giustamente) salire di livello, calcistico e di grana, verrebbe ceduto anche con contropartite....e' inevitabile. Del resto Keita e' stato ceduto con un giro un po' strambo di bimbi portoghesi, quindi non e' che la Lazio sia proprio verginella sotto questo aspetto...i gobbi offrissero 40 piu' Spinazzola e Bentancour, esempi a cazzo, come faresti a rifiutare ?

ricordiamoci che abbiamo un tetto ingaggi a 3 e non puoi prendere giocatori che viaggiano a 5,poi la juve prenderà Rabiot Sarri vuole gente pronta.. SMS se ha  una destinazione gradita porti l'offerta congrua..ma la Juve non lo vuole e se ci va sta in panchina..a mio avviso resta e ci fa fare il salto di qualità.. non posso credere che l'atalanta abbia giocatori tecnici come Gomez e Ilicic e noi andiamo a vendere i migliori per prendere scommesse o per rinforzare dirette concorrenti(o siamo una succursale della juve) perchè sia chiaro continueranno ad arrivare giocatori simil Durmisi anche quest'anno.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16362
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1045 : Lunedì 17 Giugno 2019, 12:53:04 »
Per me l'importante e' che se rimangono, Alberto, Savic o chiunque altro, lo facciano con voglia non sentendosi obbligati, perche' veramente, se devo scegliere tra un Savic (campione) svogliato che gioca a cazzo perche' si sente un po' come se stesse facendo un favore, e magari un giocatore meno dotato ma che ci mette l'anima perche' sta bene qui, ( Benassi di turno), mi prendo quest'ultimo tutta la vita. (nome a caso Benassi)

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2642
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1046 : Lunedì 17 Giugno 2019, 13:11:43 »
abbiamo un Berisha in piu o ha gia prenotato la Paidea per la prossima stagione

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1047 : Lunedì 17 Giugno 2019, 14:17:38 »
Si parla di Gaich
Ha fatto bene nelle giovanili argentine. Soli 3 gol tra i professionisti nel san Lorenzo.
Nato a Febbraio 99, 20 anni

Ma basta 'sti nomi esotici!!! Serve gente pronta e adatta al nostro campionato!!

Per Gaich si dice che Tare abbia smentito ma l' operazione va avanta: tra domanda e offerta ballano solo 2 milioni.

Loro chiedono 10 e la Lazio ha offerto 8.

Commento personale: se Tare ha smentito mi sembra difficile che la trattativa possa esserci.

Inoltre il giocatore ha una clausola di 15 milioni: perche' accettarne solo 10?

Insomma ho dei dubbi su questa notizia giornalistica ma magari hanno ragione loro.

Il procuratore di Lazzari invece ha dichiarato che la Lazio sarebbe una destinazione gradita: cio' non significa che ci sia una trattativa reale, questo non lo sappiamo.

Per Jony sembra che si possa chiudere a zero.

Si sa, che Tare si muove sempre in gran segreto ed e' difficile capirne i movimenti.

Di tutti i nomi citati solo Lazzari e bono.

Gli altri mah....

E aspetto ancora di sapere gli acquisti a centrocampo e in difesa (terzini e sostituto di Radu)...

Lotito e' stato chiaro, se rimane deve farlo con voglia....e se Savic fosse proprio lui a volere (giustamente) salire di livello, calcistico e di grana, verrebbe ceduto anche con contropartite....e' inevitabile. Del resto Keita e' stato ceduto con un giro un po' strambo di bimbi portoghesi, quindi non e' che la Lazio sia proprio verginella sotto questo aspetto...i gobbi offrissero 40 piu' Spinazzola e Bentancour, esempi a cazzo, come faresti a rifiutare ?

Se mai - io spero rimanga - dovessimo cedere SMS e proprio alla Juve, le alternative non possono essere panchinari mezzi fracighi che non giocano da una vita come Rugani, Spinazzola e compagnia simile..datemi Keane e Bentancour più soldi...ma quando ci cascano?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1048 : Lunedì 17 Giugno 2019, 14:34:09 »
Ma basta 'sti nomi esotici!!! Serve gente pronta e adatta al nostro campionato!!

Di tutti i nomi citati solo Lazzari e bono.

Gli altri mah....

E aspetto ancora di sapere gli acquisti a centrocampo e in difesa (terzini e sostituto di Radu)...

Se mai - io spero rimanga - dovessimo cedere SMS e proprio alla Juve, le alternative non possono essere panchinari mezzi fracighi che non giocano da una vita come Rugani, Spinazzola e compagnia simile..datemi Keane e Bentancour più soldi...ma quando ci cascano?

Con Sarri, Rugani non andra' via.

Nel caso di eventuale cessione di Sms (ripeto, spero di no!), pero' non dovete calcolare lo scambio fine a se stesso di Spinazzola e Rugani.

Oltre a loro avresti un sacco di soldi per prenderti Lazzari, Ceballos e pure una punta forte che non sia la scommessa da lanciare Gaich perche' a sto punto mi terrei, Caicedo.

Quindi se parte Milinkovic per 50 milioni + Spinazzola e Rugani e dovessero arrivare con i 50 milioni incassati:


Rugani
Spinazzola

Lazzari      18
Ceballos    22?
Muriel (tenendo Caicedo) prestito g.

Allora anche se avrai ceduto il piu' forte centrocampista italiano, ti saresti comunque rafforzato (modello Napoli, quando cedette Higuain e ci costrui' il nuovo Napoli).

E non avresti neanche bisogno di cedere Caicedo in quanto andresti in positivo di 10 milioni + le varie cessioni di Wallace, Badelj, Patric!

Ma e' fantamercato: tra l' altro con Sarri, Rugani non partira' e la Juve al massimo offrira' 60 + Spinazzola.

Piu' facile che Sergej possa accasarsi all' estero: con il PSG, Mendes ha rapporti molto stretti!

Io, se proprio vuol andare intavolerei una trattativa con il Real per almeno prendere Ceballos.

Se invece volesse, rimanere continueremmo ad avere il terzo miglior centrocampo d' Italia dopo Juve e Napoli!



Vedremo...


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16362
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1049 : Lunedì 17 Giugno 2019, 16:16:04 »
Piu' che altro, purtroppo, le grandissime squadre come i gobbimerda, psg, real e compagnia bella, non ti possono girare giocatori titolari o simili, semplicemente perche' sarebbero loro stessi i primi a rifiutare la destinazione, per enne motivi, non ultimi quelli finanziari....indi devi "accontentarti" dei loro "scarti"....che poi a volte, Klose, Leiva, sono affaroni per noi.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1050 : Lunedì 17 Giugno 2019, 17:56:52 »
Piu' che altro, purtroppo, le grandissime squadre come i gobbimerda, psg, real e compagnia bella, non ti possono girare giocatori titolari o simili, semplicemente perche' sarebbero loro stessi i primi a rifiutare la destinazione, per enne motivi, non ultimi quelli finanziari....indi devi "accontentarti" dei loro "scarti"....che poi a volte, Klose, Leiva, sono affaroni per noi.

Sono d' accordo: la cessione eventuale di Milinkovic anche a 100 milioni non e' garanzia di arrivi altisonanti perche' a parte gli ingaggi ad esempio un Ceballos ti ci verrebbe quando ha richieste anche da squadre che fanno la Champions?

Insomma, non e' facile.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1051 : Lunedì 17 Giugno 2019, 20:41:57 »
Muriel non lo considerate più. Ha avuto un infortunio serio in nazionale. O proprio per questo diventa interessante, per proseguire la collaborazione con la Paideia?  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1052 : Lunedì 17 Giugno 2019, 20:54:12 »
Muriel all Atalanta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2642
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1053 : Lunedì 17 Giugno 2019, 21:04:40 »
intanto manca meno di un mese al ritiro... far fuori rami secchi e comprare giocatori che siano valore aggiunto non incognite

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1054 : Martedì 18 Giugno 2019, 00:55:42 »

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1055 : Martedì 18 Giugno 2019, 01:42:16 »
L'Atalanta bussa un colpo in chiave Champions League: è fatta per Luis Muriel, attaccante di proprietà dal Siviglia appena rientrato dal prestito alla Fiorentina. I nerazzurri pagheranno 15 milioni di euro più bonus agli spagnoli, una richiesta di Gasperini talmente forte da andare oltre l'infortunio subito da Muriel con la Colombia solo due giorni fa: lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro, starà fuori un mese e mezzo.
(calciomercato)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1056 : Martedì 18 Giugno 2019, 07:09:25 »
L'Atalanta bussa un colpo in chiave Champions League: è fatta per Luis Muriel, attaccante di proprietà dal Siviglia appena rientrato dal prestito alla Fiorentina. I nerazzurri pagheranno 15 milioni di euro più bonus agli spagnoli, una richiesta di Gasperini talmente forte da andare oltre l'infortunio subito da Muriel con la Colombia solo due giorni fa: lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro, starà fuori un mese e mezzo.
(calciomercato)

Un mese mezzo ad inizio anno si recupera subito: il giocatore sara' bello che in forma dopo un paio di mesi!

Gran colpo dei nerazzurri.

Fortuna che molti dicevano che Muriel non ci serviva quando lo proponevo.

Cpmunque non ho rimproveri da fare alla Lazio: un conto era prenderlo con il prestito gratuito ed un conto pagandolo cash 15 milioni piu' bonus (cosa che l' Atalanta puo' permettersi essendo entrata in Champions e noi no).

Quindi, non ho rimpianti ma dobbiamo metterci al pari dell' Atalanta rispondendoa questo colpo e la risposta non puo' esser certamente Jony R.

Forza, Tare!

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1057 : Martedì 18 Giugno 2019, 09:02:41 »
Un mese mezzo ad inizio anno si recupera subito: il giocatore sara' bello che in forma dopo un paio di mesi!

Gran colpo dei nerazzurri.

Fortuna che molti dicevano che Muriel non ci serviva quando lo proponevo.

Cpmunque non ho rimproveri da fare alla Lazio: un conto era prenderlo con il prestito gratuito ed un conto pagandolo cash 15 milioni piu' bonus (cosa che l' Atalanta puo' permettersi essendo entrata in Champions e noi no).

Quindi, non ho rimpianti ma dobbiamo metterci al pari dell' Atalanta rispondendoa questo colpo e la risposta non puo' esser certamente Jony R.

Forza, Tare!

Gasco, ma l'hai visto Muriel? Colpi alla Ronaldo. A mio modesto parere è il giocatore che lo ricorda di più  ma... questo dopo due mesi di inattività c'avrà 15 kg de panza...

Lassa perde.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16362
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1058 : Martedì 18 Giugno 2019, 09:51:00 »
A sto punto se l'atalanta prende il trippone, chiediamogli Barrow

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1059 : Martedì 18 Giugno 2019, 10:06:26 »
Gasco, ma l'hai visto Muriel? Colpi alla Ronaldo. A mio modesto parere è il giocatore che lo ricorda di più  ma... questo dopo due mesi di inattività c'avrà 15 kg de panza...

Lassa perde.

Che ne sai? E se il prox anno ti diventa vegano-crudista, e si mette a stecca e ti diventa piatto con gli addominali scolpiti e con il fisicaccio?

Se Muriel cambiera' dieta l' Atalanta avra' gia' il quarto posto assicurato con un Muriel in attacco, devastante: un Muriel senza pancia in Italia sarebbe inferiore solo a C.Ronaldo, ihmo!