Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 182175 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1020 : Domenica 16 Giugno 2019, 10:24:47 »
A me sembra più logico ipotizzare che la Lazio ha preteso di essere liquidata di quanto gli spettava per Keita. Neto e Jordao saranno anche due potenziali crack, ma pptenziali erano e potenziali sono rimasti.

Che e' in pratica il succo di quello che dicevo!

Per quanto riguarda Neto lo sanno che non e' solo un "potenziale", ma e' gia' forte: e' gia' pronto ma vogliono rientrare dell' operazione Keita' quindi per non far lievitare il suo cartellino che sarebbe stato inacquistabile da parte di una societa' portoghese su cui Mendes fa affidamento per poi rivenderlo prossimamente ad una top, non potevamo metterlo troppo in mostra.

Se non sbaglio per Keita' ci hanno dato 30 milioni piu' Il prestito di Nani compresi i giovani Jordao e Neto.

Di questi 30, alcuni soldi dovevano essere scalati per le operazioni di Neto e Jordao che sarebbero dovuti poi (a tappe con cifre a salire), essere riscattati obbligatoriamente almenoche' non si scendeva in B (secondo i loro accordi).

Neto e Jordao ammontavano a circa 15 milioni forse 20 in due.

Oggi,rivendiamo Neto a 17, e Jordao verra' probabilmente ceduto.

In pratica alla fine ci rimarranno la somma totale della cessione di Keita (30 milioni), piu' diversi milioni in piu' per aver fatto da chioccia e aver fatto crescere Jordao e Neto.

Teoricamente vista la somma molto alta per Neto potremmo anche decidere di tenerci Jordao (ma la somma e' troppo alta secondo me e alla fine venderemo anche lui!).

Insomma la Lazio ottiene in due anni invece che in uno i 30 milioni puliti per la cessione di Keita che pretendeva il presidente Lotito nonostante il contratto in scadenza (capito Juve?).

Questo significa che il bilancio di utile dello scorso anno che ammontava sui 38 milioni, ora diventera' non solo teorico ma anche pratico!

Se Lotito vendera' Milinkovic al P.S.G. lo vendera' alle sue cifre: dagli 80 milioni ai 100 milioni e senza contropartite (capito, Juve?).

Perche' io credo che se va, Milinkovic va all' estero almenoche' la Juve non sganci la somma imposta da Lotito.

E anche quest' anno tra campagna acquisti e cessioni si andra' in attivo: in pratica in due anni la Lazio avra' avuto un attivo di circa 60-70 milioni tra entrate e uscite con una squadra sempre piu' competitiva dell' anno precedente...
Perche' se venderemo Milinkovic verranno presi nomi importanti tipo Ceballos, Darmian, e un difensore centrale da 10/15 milioni, secondo me e non sconosciuti.

Per non distruggere il mosaico di Inzaghi, L.Alberto rimarra'!

Queste sono le mie supposizioni (non ho nessuna notizia, e' solo tutto frutto della mia immaginazione).

Morale:
Per me il prox anno saremo una societa' ancora piu' soldida e saremo ancora piu' forti di quest' anno e lotteremo per la Champions poiche' la squadra che ci puo' ribare il posto sara' di nuovo l' Atalanta e non la roma o, il Milan.

Ma se ci rafforzeremo (come credo), l' Atalanta l' asfaltiamo.

Insomma il prox anno veramente avremo grandi possibilita' di centrare la qualif. Champions!


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1021 : Domenica 16 Giugno 2019, 12:12:33 »
io sono estremamente preoccupato da quello che leggo.
Spero che siano tutte panzanate.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1022 : Domenica 16 Giugno 2019, 12:33:35 »
Si parla di Gaich
Ha fatto bene nelle giovanili argentine. Soli 3 gol tra i professionisti nel san Lorenzo.
Nato a Febbraio 99, 20 anni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1023 : Domenica 16 Giugno 2019, 14:09:16 »
Neto non e' un centravanti ma un ala : Insigne, per dire ha il fisico ancor piu' minuto di Neto eppure gioca nel campionato italiano.

Ripeto posso sbagliare e non sono un tecnico ma ho visto come protegge palla Neto: sara' pure piccoletto ma la palla non gli e la levi.

Pero' credo che la cosa vada oltre Inzaghi: se non sbaglio avremmo dovuto sborsare piu' di dieci milioni per la sua permanenza: giusto?

Rivendendolo al Benfica, invece non sborseremo un euro!

In pratica i soldi per la vendita di Keita incomincerebbero a non esser piu' tanto virtuali e se le cose stanno veramente cosi siamo sicuri che il fatto di non farlo giocare, sia stato tutto e solo frutto della farina del sacco di Inzaghi?

E se invece la Lazio aveva gia' deciso dal principio questa strategia d' accordo con Mendes nel momento del suo acquisto?

Perche' Inzaghi di Neto ne ha sempre parlato bene.

Mettiamo che Neto fosse esploso con noi: la Lazio avrebbe dovuto pagare piu' di 10 milioni per il suo cartellino e la rivendita paradossalmente sarebbe stata piu' complicata poiche' invece che 17, il suo cartellino sarebbe lievitato bruscamente: se gia' vale questi soldi vuol dire che in patria il giocatore e' piuttosto considerato e in patria non tutte le squadre possono permettersi di andare oltre i 17 milioni.

A quel punto (con un Neto ormai lanciato in serie, A), non avresti trovat societa' che disposte a pagarti Neto, sui 20/25 milioni e alla fine te lo saresti dovuto tenere e per la lazio pagare un calciatore giovane piu' di 10 milioni non e' una scelta facile: lo ha fatto solo per Milinkovic!

Cosi' invece la vendita e' stata piu' semplice direttamente orchestrata da Mendes! 

Sono tutte ipotesi di fantacalcio, gossip, ma la situazione Neto e' stata molto particolare....

Come tutte le operazioni di Mendes...ed e' per questo che uno si fa delle domande.
Le eccezioni confermano la regola, oggi con gli esterni fisici che girano una punta deve averlo il fisico, e poi cosa centra Insigne? ma perche' Insigne e' un punta?
Il Benfica non e' una squadretta, quello che ho detto e' che il calcio Lusitano e' un calcio, come sempre, tecnico piu che tattico e fisico.
E comunque dei due per quel poco che ho visto il piu completo e' Jordao.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1024 : Domenica 16 Giugno 2019, 15:14:30 »
Le eccezioni confermano la regola, oggi con gli esterni fisici che girano una punta deve averlo il fisico, e poi cosa centra Insigne? ma perche' Insigne e' un punta?
Il Benfica non e' una squadretta, quello che ho detto e' che il calcio Lusitano e' un calcio, come sempre, tecnico piu che tattico e fisico.
E comunque dei due per quel poco che ho visto il piu completo e' Jordao.

A me a-risulta che i Portoghesi sono stati i primi a giocare a zona a fare il pressing
e il fuorigioco molto prima degli altri in Europa; e non hanno vinto molto solo perche'
c' erano delle lotte intestine che sfociarono anche in inusuali scioperi fra calciatori 
e la federazione del calcio di casa loro.   

Ma tatticamente i Portoghesi non prendono lezioni da * ninguno * da sempre, nel
calcio ...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1025 : Domenica 16 Giugno 2019, 16:06:54 »
Bene per Neto, su Jordao non credo che possa avere la fisicità per giocare in Italia, a meno di metterlo come trequartista, e lì bisogna vedere come reggerebbe il confronto con i nostri difensori....

Spero che Lazzari venga preso, è il tipo di giocatore che ci serve, e che dopo di lui arrivino le pedine che ci servono, specie a centrocampo!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1026 : Domenica 16 Giugno 2019, 17:16:52 »
Le eccezioni confermano la regola, oggi con gli esterni fisici che girano una punta deve averlo il fisico, e poi cosa centra Insigne? ma perche' Insigne e' un punta?
Il Benfica non e' una squadretta, quello che ho detto e' che il calcio Lusitano e' un calcio, come sempre, tecnico piu che tattico e fisico.
E comunque dei due per quel poco che ho visto il piu completo e' Jordao.

Insigne gioca nel 4/3/3 con l' Italia di Mancini, nel 4/3/3 di Sarri nel Napoli e nel Napoli attuale (con Ancelotti non so dirti il ruolo preciso ma ad inizio anno nonsi diceva che l' aveva messo piu' centrale e piu' vicino alla porta?).

Ed ha giocato nel 4/3/3 di Zeman.

Se non e' una punta Insigne che cos'e' allora?

Attaccanre esterno, ala, punta esterna: per me Insigne e' questo.

Neto mi sembra che possa ricoprire per caratteristiche le stesse posizioni di Insigne!


Solo Ventura ha avuto il coraggio di metterlo nel 3/5/2 come quinto: ma e' stata una scelta infelice secondo me.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1027 : Domenica 16 Giugno 2019, 19:13:06 »
Insigne gioca nel 4/3/3 con l' Italia di Mancini, nel 4/3/3 di Sarri nel Napoli e nel Napoli attuale (con Ancelotti non so dirti il ruolo preciso ma ad inizio anno nonsi diceva che l' aveva messo piu' centrale e piu' vicino alla porta?).

Ed ha giocato nel 4/3/3 di Zeman.

Se non e' una punta Insigne che cos'e' allora?

Attaccanre esterno, ala, punta esterna: per me Insigne e' questo.

Neto mi sembra che possa ricoprire per caratteristiche le stesse posizioni di Insigne!


Solo Ventura ha avuto il coraggio di metterlo nel 3/5/2 come quinto: ma e' stata una scelta infelice secondo me.
Quindi secondo te Perisic e una punta, Rambaudi era una punta, Candreva e una punta? Fuser, Conceicao tutte punte?


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1028 : Domenica 16 Giugno 2019, 19:54:31 »
Quindi secondo te Perisic e una punta, Rambaudi era una punta, Candreva e una punta? Fuser, Conceicao tutte punte?


Sent from my iPad using Tapatalk

Hai fatto un esempio di giocatori totalmente diversi: Fuser era un centrocampista interno nel rombo o, esterno (a limite), nel 4/4/2.

Rambaudi era un ibrido tra centrocampista e attaccante e poteva giocare solo nel 4/3/3  come ala ma solo se di la aveva uno offensivo.

Nel Foggia di Zeman e nella Lazio del boemo, era lui quello che tornava di piu' e Signori era il vero attaccante.

I movimenti dei due erano completamente diversi: ho studiato Zeman e posso dirti anche il tipo di movimenti se vuoi (di qualsiasi giocatore!).

Ma tsnro lo so che anche tu sei preparato su questo argomento.

S.Conceicao era una vera e propria ala destra da 4/4/2 che oggi non si usa piu': era un centrocampista di fascia come Cuadrado ma molto piu' forte di Cuadrado e molto piu' ala pura.

Candreva ha giocato nel 4/3/3 qui da noi come attaccante o, ala destra ma non era quello il suo vero ruolo: anche lui era un esterno destro perfetto da 4/4/2 o, da 4/2/3/1 e puo' tutt' ora giocare anche da esterno nel 3/5/2 (ma l' esterno di la deve avere maggiori capacita' difensive).

Fuser era un centrocampista puro, un interno da centrocampo a rombo!

Peresic, un esterno sinistro da 4/4/2 o, da 4/2/3/1 molto offensivo.

Puo' giocare anche nel 4/3/3 ma ha bisogno dall' altro lato di uno piu' offensivo di lui.

JONY R. E' un Peresic come caratteristiche quindi parliamo di una vera ala-ibrido tra centrocampista e attaccante buono nel 4/2/3/1 o, nel 4/4/2.

Puo' giocare anche nel 4/3/3 solo se l' altro e' molto offensivo ma non puo' fare il quinto nel 3/5/2!

Insigne qui in mezzo ai nominati e' l' unica vera ala di attacco che gioca solo a sinistra e quindi una vera punta.

Puo' giocare da seconda punta, ma meglio ancora nel 4/3/3: un Overmars per intenderci o, un Neymar meno forte.

Esempio pratico su come impostare la squadra in base ai giocatori:

Con Jony...
                 
Correa             L.Alberto           Jony R.
                         Immobile


Con Insigne...

                          L.Leiva  L.Alberto
Correa            Immobile         Insigne


Con Fuser e Insigne...
     
              Fuser   L.Leiva  L.Alberto
Correa              Immobile        Insigne

Con S.Conceicao, Peresic e Insigne...

 
S.Conceiao  Veron   L.Leiva     Peresic
                            Insigne
                          Immobile

Pero' non fare il finto tonto: queste cose tu le sai molto meglio di me...eeh, non ci provare!  :P
     

   





Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1029 : Domenica 16 Giugno 2019, 20:08:05 »
Ho dimenticato di mettere il 4/3/3 con Jony....

                           L.Leiva  L.Alberto
Correa            Immobile           Jony R.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1030 : Domenica 16 Giugno 2019, 20:23:40 »
Spero si sia capito anche il vero ruolo di Jony che non puo' giocare nel 3/5/2 come quinto.

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1031 : Domenica 16 Giugno 2019, 20:58:53 »
Sembra la riserva di LA, da quel poco che ho visto.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1032 : Domenica 16 Giugno 2019, 22:28:34 »
Queste voci sono da Sassuolo. Non scherziamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1033 : Domenica 16 Giugno 2019, 23:04:03 »
Sembra la riserva di LA, da quel poco che ho visto.

E' molto tecnico, salta l' uomo e sa fare assist ma rispetto a Luis e' un giocatore di fascia.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1034 : Lunedì 17 Giugno 2019, 08:11:14 »
Queste voci sono da Sassuolo. Non scherziamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oddio 5 gol, 10 assist nell 'ultima Liga è più che buono.
I problemi sono i neto e gli adekanye, non certo questo

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1035 : Lunedì 17 Giugno 2019, 08:29:58 »
Per Gaich si dice che Tare abbia smentito ma l' operazione va avanta: tra domanda e offerta ballano solo 2 milioni.

Loro chiedono 10 e la Lazio ha offerto 8.

Commento personale: se Tare ha smentito mi sembra difficile che la trattativa possa esserci.

Inoltre il giocatore ha una clausola di 15 milioni: perche' accettarne solo 10?

Insomma ho dei dubbi su questa notizia giornalistica ma magari hanno ragione loro.

Il procuratore di Lazzari invece ha dichiarato che la Lazio sarebbe una destinazione gradita: cio' non significa che ci sia una trattativa reale, questo non lo sappiamo.

Per Jony sembra che si possa chiudere a zero.

Si sa, che Tare si muove sempre in gran segreto ed e' difficile capirne i movimenti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16360
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1036 : Lunedì 17 Giugno 2019, 10:28:32 »
Se prendiamo Jony, di cui manco conosco il colore della pelle, penso Inzaghi voglia virare sui 3 davanti, Correa, Jony, Immobile, con magari un centrocampo a 4, Leiva-Alberto centrali, Lazzari (mi auguro) e Lulic/Farias/Moreno sulle fasce.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1037 : Lunedì 17 Giugno 2019, 10:50:07 »
Se prendiamo Jony, di cui manco conosco il colore della pelle, penso Inzaghi voglia virare sui 3 davanti, Correa, Jony, Immobile, con magari un centrocampo a 4, Leiva-Alberto centrali, Lazzari (mi auguro) e Lulic/Farias/Moreno sulle fasce.

Luis Alberto nei quattro non puo' giocare: va spostato piu' avanti non piu' dietro altrimenti invece di 70 minuti durera' 30 minuti.

Semmai nei quattro puo' giocare come esterno atipico come ha fatto quest' anno nel Derby di ritorno in fase di non possesso: nei quattro (e quindi nei due centrali di centrocampo), non ci puo' giocare.

Nel Derby di ritorno fase senza palla...

Marusic  Milinkovic  Leiva  L.Alberto
                           Correa
                          Caicedo

Unica partita giocata cosi'!

Ecco perche' Luis poi e' scoppiato!

Con Jony gli unici assetti possibili anche con Luis, sarebbero:
       
                         4-3-3
                       L.Leiva   L.Alberto
Correa         Immobile               Jony R.

                        4-2-3-1
                                   L.Leiva
Correa          L.Alberto              Jony R.
                      Immobile


L' acquisto di Lazzari, cozzerebbe con l' acquisto di Jony in quanto insieme non possono giocare nel 3/5/2.

Semmai possono farlo nel 3/4/3 ma a quel punto faresti fuori L.Alberto (oltre a Milinkovic che non e' ideale neanche nel 4/4/2 a parte casi particolari come nel Derby!).
               
                           3-4-3
Lazzari                  L.Leiva          Lulic
           Correa                  Jony R.
                       Immobile

Che sarebbe una pessima scelta!

                         

                       
                     


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16360
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1038 : Lunedì 17 Giugno 2019, 11:09:51 »
Meta anno ha giocato nei 3, con Savic e Leiva....quindi....considera che una volta si giocava col mediano e col regista...uno randellava uno faceva gioco, non vedo perche' non si possa fare cosi anche adesso. Leiva randella Alberto fa gioco, i due laterali aiutano ed il gioco e' fatto....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1039 : Lunedì 17 Giugno 2019, 11:24:09 »
Se prendiamo Jony, di cui manco conosco il colore della pelle, penso Inzaghi voglia virare sui 3 davanti, Correa, Jony, Immobile, con magari un centrocampo a 4, Leiva-Alberto centrali, Lazzari (mi auguro) e Lulic/Farias/Moreno sulle fasce.
Hai dimenticato SMS che ce famo a marmellata?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!