Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 182122 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #980 : Venerdì 14 Giugno 2019, 18:29:45 »

Sono deluso da Cardone: misa' che aveva ragione, Jim!

eccerto....che bujaccari
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #981 : Sabato 15 Giugno 2019, 03:00:27 »
Volevo mandarvi (per giocare), il mio sogno di formazione per il prox anno.

Sembra difficile rinforzare questa formazione ma secondo me e' molto semplice.

Calciomercato

Murillo     8
Darmian 10
Muriel       p. Gratuito
Adekanye 0
         Tot. 18 milioni

Sogno una Lazio che giochi in due modi in base alle situazioni e agli avversari.

3/5/1/1 (modulo fantasia)

e.....

4/3/2/1

Una Lazio quindi, camaleontica come Simone faceva nel primo anno di Lazio.
 
              La Lazio con il 4/3/2/1

                        Strakosha
Bastos     Acerbi MURILLO DARMIAN
      Milinkovic L.Leiva  L.Alberto
Correa                                        MURIEL
                        Immobile

             La Lazio con il 3/5/1/1
 
                        Strakosha
        Bastos      Acerbi   MURILLO
DARMIAN       L.Leiva                    Lulic
             Milinkovic  L.Alberto
                          Correa
                        Immobile

Darmian, puo' giocare sia a destra che a sinistra e la ruotazione della rosa la fai alternando il modulo 4/3/2/1 al modulo fantasia 3/5/1/1.

Se parte uno tra Lukaku e Durmisi, volendo per esser sicuri potremmo prender un FARES, per la panchina ma se alterniamo i moduli non e' necessario perche' come esterni avremmo: Romulo, Darmian, Marusic e Lulic.

Un metodo per far le cose semplici e spender il meno possibile sul mercato, in fretta e senza cessioni: sara' ma io, Darmian e Muriel (ma pure Murillo), me li sarei andati a prendere subito visto i prezzi e i buoni rapporti con i procuratori.

Anche l' eta' e' buona: Murillo ha appena compiuto 27 anni ad esempio!

Comunque Radu, deve rimanere per la panchina!

Fatemi una formazione piu' forte di questa spendendo meno con giocatori con l' ingaggio a portata della Lazio e con giocatori i cui rapporti con i procuratori sono buoni come con loro.

Cosi' non saremmo piu' forti dell' Atalanta e quindi non saremmo da quarto posto?

Con Radu, Parolo, Lulic e Marusic, in panchina non saremmo anche piu' forti in panchina e come ricambi?
     
           

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #982 : Sabato 15 Giugno 2019, 09:11:13 »
Se, come leggo da più parti, la Spal valuta Petagna 20 milioni ( e il Milan 30 per Cutrone) , allora considererei di dare un buon aumento a Caicedo e tenerlo qua.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #983 : Sabato 15 Giugno 2019, 09:26:14 »
Se, come leggo da più parti, la Spal valuta Petagna 20 milioni ( e il Milan 30 per Cutrone) , allora considererei di dare un buon aumento a Caicedo e tenerlo qua.

Caicedo lo terrei comunque, ha sempre lottato e sfiorato il gol ogni squarcio di partita che ha giocato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16358
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #984 : Sabato 15 Giugno 2019, 10:14:39 »
Questa mattina danno quasi per certo Luis Alberto confermato anche per il prossimo anno. Sono contento perche' parliamo di un 26enne che se sta bene trascina tutta la squadra, pero' se questo vorrebbe dire addio a Savic, ecco, la cosa mi farebbe intristire parecchio, perche' se puoi acquistare un vice Alberto, per trovare un sostituto forte come Savic, o peschi il jolly, o devi spendere 50 milioni con 5 di ingaggio. Uno che anche se al 50% , fisicamente ti contrasta per 2 , e segna pure .......spero rimanga anche lui.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #985 : Sabato 15 Giugno 2019, 10:19:25 »
Caicedo lo terrei comunque, ha sempre lottato e sfiorato il gol ogni squarcio di partita che ha giocato.

Se diamo via Caicedo e prendiamo un altro stiamo sempre li': alla Lazio mancherebbe comunque una punta perche' con Luis ormai spostato a centrocampo ne servono almeno quattro e la quarta non dovrebbe avere le caratteristiche di Caicedo o, Wesley ma caratteristiche simili a Keita che Inzaghi sa come sfruttare a dovere.

Se invece si vuol dar via Caicedo perche' ad un anno dalla scadenza bisogna rinnovargli il contratto per non perderlo il prox anno a zero, sapendo che prende 1700 e che con l' aumento arrivera' a 2 milioni l' anno questo e' un altro discorso che esula da quello tecnico.

Comunque se va via Caicedo di punte ne servono due e non piu' una!

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #986 : Sabato 15 Giugno 2019, 12:34:07 »
Se Keita accetta di essere il giocatore spacca partite da far entrare all'ultima mezz'ora, lo riprenderei.
Muriel potrebbe fare lo stesso ruolo, però è grasso, però da quando è arrivato alla viola come ha detto qualcuno, si son visti un po' di suoi bei gol e assist ma anche il crollo della media punti, sicuri che lui non c'entri nulla ?
A proposito, perché non andare a prendere Simeone ?
Forza Lazio

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #987 : Sabato 15 Giugno 2019, 13:00:58 »
Io non capirò un cazzo ma, se serve un attaccante in più , allora confermerei Caicedo e prenderei Muriel in prestito con diritto di riscatto.

Zero euro spesi, e passo alle fasce.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #988 : Sabato 15 Giugno 2019, 13:04:26 »
Se Keita accetta di essere il giocatore spacca partite da far entrare all'ultima mezz'ora, lo riprenderei.
Muriel potrebbe fare lo stesso ruolo, però è grasso, però da quando è arrivato alla viola come ha detto qualcuno, si son visti un po' di suoi bei gol e assist ma anche il crollo della media punti, sicuri che lui non c'entri nulla ?
A proposito, perché non andare a prendere Simeone ?


Con Pioli , la Fiorentina era nona in classifica. E Muriel giocava bene.

Se poi Montella ha fatto 1 punto su 27, nelle ultime nove partite, allora la responsabilità credo sia principalmente sua. Mi viene difficile credere che sia stato a causa di Muriel.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #989 : Sabato 15 Giugno 2019, 13:28:37 »

Con Pioli , la Fiorentina era nona in classifica. E Muriel giocava bene.

Se poi Montella ha fatto 1 punto su 27, nelle ultime nove partite, allora la responsabilità credo sia principalmente sua. Mi viene difficile credere che sia stato a causa di Muriel.
Io sono uno di quelli che afferma che Muriel alla Viola e' stato un fuoco di paglia ecco qui il perche' (a mio giudizio)
LA Viola alla 19sima giornata l'ultima senza Muriel e' decima con 26 punti
Alla 20sima prima per Muriel e' 11 con 27 punti

Pioli lascia alla 31sima giornata con la Viola 10 a 39 punti

Dove e' il valore aggiunto, se non puntuale dato che alla 24sima sono noni come affermi tu pero la nona posizione dura da Natale a Santo Stefano, dell'utilizzo di Muriel? La Vilola stava facendo lo stesso campionato con Simeone in campo.
Con l'arrivo di Montella la storia e' nota, a momenti retrocedono.
Muriel avra pure giocato bene, io non ricordo ma ammetto di essere distratto se non e' la Lazio, ma cio che conta e' se la squadra giocava bene.
Un Chiesa piu dietro perche devi giocare in contropiede, visto le caratteristiche di Muriel, magari ti porta meno goals.

Io dico che Muriel, pure aggratis sta bene 'ndo sta'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #990 : Sabato 15 Giugno 2019, 13:44:19 »
Completo il concetto con altri dati
Alla 19 la media gol e' di 1.31 fatti e 0.94 subiti
Alla 20 la media gol e' di 1.40 fatti e 1.05 subiri
alla 31 la media gol e' di 1.48 fatti e 1.25 subiti

alla 38 la media gol e' di 1.22 fatti e 1.18 subiti
Semb rerebbe che con l'ingresso di Muriel la media realizzativa sia aumentata ma hai regalato un giocatore nello scacchiere tattico e la media dei gol subiti e' aumentat ancor di piu.
Magari si saranno pure piu divertiti a veder segnare la squadra ma sai quante strette di culo nel vederla incassare di piu'
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #991 : Sabato 15 Giugno 2019, 14:16:07 »
Io sono uno di quelli che afferma che Muriel alla Viola e' stato un fuoco di paglia ecco qui il perche' (a mio giudizio)
LA Viola alla 19sima giornata l'ultima senza Muriel e' decima con 26 punti
Alla 20sima prima per Muriel e' 11 con 27 punti

Pioli lascia alla 31sima giornata con la Viola 10 a 39 punti

Dove e' il valore aggiunto, se non puntuale dato che alla 24sima sono noni come affermi tu pero la nona posizione dura da Natale a Santo Stefano, dell'utilizzo di Muriel? La Vilola stava facendo lo stesso campionato con Simeone in campo.
Con l'arrivo di Montella la storia e' nota, a momenti retrocedono.
Muriel avra pure giocato bene, io non ricordo ma ammetto di essere distratto se non e' la Lazio, ma cio che conta e' se la squadra giocava bene.
Un Chiesa piu dietro perche devi giocare in contropiede, visto le caratteristiche di Muriel, magari ti porta meno goals.

Io dico che Muriel, pure aggratis sta bene 'ndo sta'!


Non dico che Muriel abbia aggiunto chissà cosa rispetto a Chiesa e Simeone, anche se a mio avviso parliamo di un giocatore dotatissimo dal punto di vista tecnico. Il rendimento dipende pure dalla squadra ( e da quanto magna lui!).

Quello che sostenevo è che mi risulta difficile pensare che un punto su ventisette, nelle ultime nove giornate, sia stato colpa sua.

È come se il prossimo anno la Lazio chiudesse il girone di andata con 3 punti, ed io ti dicessi che è solo colpa di Caicedo...

PS : poi Muriel aggratis potrà non piacere, ma ci penserei dieci volte prima di pagare Petagna 20 meloni ! Io, tra Petagna e Cutrone, ho paura che ci mollino una sola di quelle....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #992 : Sabato 15 Giugno 2019, 14:21:17 »
Completo il concetto con altri dati
Alla 19 la media gol e' di 1.31 fatti e 0.94 subiti
Alla 20 la media gol e' di 1.40 fatti e 1.05 subiri
alla 31 la media gol e' di 1.48 fatti e 1.25 subiti

alla 38 la media gol e' di 1.22 fatti e 1.18 subiti
Semb rerebbe che con l'ingresso di Muriel la media realizzativa sia aumentata ma hai regalato un giocatore nello scacchiere tattico e la media dei gol subiti e' aumentat ancor di piu.
Magari si saranno pure piu divertiti a veder segnare la squadra ma sai quante strette di culo nel vederla incassare di piu'


Condivido.

Ma , proprio in questo concetto, vedo più responsabilità nel tecnico che non ha saputo “dosare” i tre giocatori in questione.


Se domani Frigo diventasse allenatore della Lazio, e schierasse insieme Caicedo , Immobile, Correa e Neto, la squadra prenderebbe tre pere a partita.

Però non penso che sia perché Correa e Immobile so diventati due pippe. È solo perché Frigorifero è un coglionaccio!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #993 : Sabato 15 Giugno 2019, 14:34:10 »
Sono d' accordo con Frigo: sarebbe come dire che la Lazio dello scorso anno incassava barche di gol per colpa del centravanti, Immobile.

Gli allenatori ci sono per questo, per dare equilibrio e trovare un amalgama.

Capisco il discorso Jim e i numeri son numeri, ma se vai ad analizzare l' inizio di Muriel quando c'era ancora Pioli, il colombiano viaggiava ad una media di un gol a partita come Piatek nel Milan.

Per dire: anche Piatek dopo un inizio scoppiettante poi si e' fermato con il Milan.

Ricordati anche il Muriel della Samp che era strepitoso: poi, che il giocatore possa far di piu' in base al suo potenziale e' scontato ma li il problema non e' tecnico, semmai e' di forchetta!!!

Tra l' altro Muriel e' un giocatore che bisogna sfruttare in verticale e non in orizzontale: Montella gioca in orizzontale.

Inzaghi, saprebbe cosa farci con Muriel: lo farebbe giocare come Keita, con le imbucate di L.Alberto!

Poi, Muriel deve venir a far la riserva non il titolare: ragion per cui a me mi va bene pure cosi con la pancia.

Se poi, Inzaghi riesce a far il miracolo di fargli buttar giu' 5/6 chili (come minimo!), allora Muriel diventa automaticamente il titolare ma sara' impossibile farlo dimagrire, pero' pure cosi sarebbe ottimo per far respirare Ciro o, Correa insieme a Caicedo!

Poi non e' detto: magari l' aria di Roma gli fara' schifare il cibo!




ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #994 : Sabato 15 Giugno 2019, 14:36:00 »
Un giocatore non fa una squadra, nel bene e nel male. Muriel è partito benissimo a Firenze e il suo arrivo è coinciso con il periodo stellare di Chiesa. 7-1 alle merde, semifinale contesa all'Atalanta e buon cammino in campionato. Poi sono arrivati i guai che hanno portato la Fiorentina a rischiare la B. Il giocatore è un genio, discontinuo e poco tonico fisicamente. Sai quello che prendi, insomma.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #995 : Sabato 15 Giugno 2019, 14:46:12 »

Condivido.

Ma , proprio in questo concetto, vedo più responsabilità nel tecnico che non ha saputo “dosare” i tre giocatori in questione.


Se domani Frigo diventasse allenatore della Lazio, e schierasse insieme Caicedo , Immobile, Correa e Neto, la squadra prenderebbe tre pere a partita.

Però non penso che sia perché Correa e Immobile so diventati due pippe. È solo perché Frigorifero è un coglionaccio!
Io sto dicendo l'esatto contrario di quello che avete capito tu e GLV.
Dico che non e' un valore aggiunto, dico che puo anche giocare bene, ma sfasa tatticamente la squadra, ed allora non e' funzionale.
Le colpe non sono sue perche si conosce il giocatore ma di chi lo ha preso pensando di inserirlo in uno scacchiere disegnato con altri uomini.
Io continuo a credere che commettiamo l'errore di giudicare un giocatore isolandolo dal contesto della squadra (succede anche in casa Lazio, ma non voglio rinfocolare una polemica).
Per questo che continuo a dire che il mercato non si giudica dai nomi (Berisha, Badelj) ma dalla funzionalita'.
La Lazio non ha bisogno di una punta tipo Muriel, perche con il centrocampo che ha dove in mezzo il solo a contrastare e' Dioleiva, un giocatore che non copre il centrale lascia praterie per scorribande.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #996 : Sabato 15 Giugno 2019, 18:26:16 »
Jim, Muriel prenderebbe il posto in rosa di Keita', sostituito da Nani lo scorso anno e da nessuno quest' anno (in quanto teoricamente avrebbe dovuto farlo Neto quel tipo di ruolo).

Tuttavia, Inzaghi ha usato Caicedo (il sostituto di Djordjevic), come prima e seconda punta e spesso ha giocato a fianco di Ciro ragion per cui avendo solo Caicedo e quindi una sola punta in panchina, Inzaghi non ha potuto far rifiatar Ciro ma solo Correa: segno che manca una punta.

Ora, Ciro, Caicedo, Sms e L.Alberto hanno giocato insieme piu' volte: Caicedo non mi sembra uno che difende molto di piu' di Muriel, anzi!

Quindi lo schieramento di Inzaghi puo' supportarlo benissimo: poi, se Muriel (cpme dici tu), dovesse difendere meno di Caicedo (cosa che non mi pare), a quel punto lo puoi usare come prima punta ovvero, come vice-Immobile come quando Keita giocava prima punta con Inzaghi, rimettendo ovviamente, Caicedo nel ruolo di vice-Correa.


Io, penso che quando il mister sente il nome di Muriel gli si accendono gli occhi (cosi' come quando sente il nome di Keita che il mister riaccoglierebbe a braccia aperte ma che la societa' non rivuole per motivi comportamentali secondo me, anche giustamente).

In tutto questo: a mio modesto, parere, chiaro!




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #997 : Sabato 15 Giugno 2019, 18:34:41 »
Jim, Muriel prenderebbe il posto in rosa di Keita', sostituito da Nani lo scorso anno e da nessuno quest' anno (in quanto teoricamente avrebbe dovuto farlo Neto quel tipo di ruolo).

Tuttavia, Inzaghi ha usato Caicedo (il sostituto di Djordjevic), come prima e seconda punta e spesso ha giocato a fianco di Ciro ragion per cui avendo solo Caicedo e quindi una sola punta in panchina, Inzaghi non ha potuto far rifiatar Ciro ma solo Correa: segno che manca una punta.

Ora, Ciro, Caicedo, Sms e L.Alberto hanno giocato insieme piu' volte: Caicedo non mi sembra uno che difende molto di piu' di Muriel, anzi!

Quindi lo schieramento di Inzaghi puo' supportarlo benissimo: poi, se Muriel (cpme dici tu), dovesse difendere meno di Caicedo (cosa che non mi pare), a quel punto lo puoi usare come prima punta ovvero, come vice-Immobile come quando Keita giocava prima punta con Inzaghi, rimettendo ovviamente, Caicedo nel ruolo di vice-Correa.


Io, penso che quando il mister sente il nome di Muriel gli si accendono gli occhi (cosi' come quando sente il nome di Keita che il mister riaccoglierebbe a braccia aperte ma che la societa' non rivuole per motivi comportamentali secondo me, anche giustamente).

In tutto questo: a mio modesto, parere, chiaro!
Una punta siamo daccordo, ma non le punte con le caratteristiche di Muriel.
Te sembrera' una stronzata ma Petagna nello schieramento tattico di Inzaghi sarebbe piu funzionale, darebbe un contributo alla causa maggiore a quello di un Muriel, sebbene i due non sono neanche avvicinabili vista la tecnica e la fantasia del Colombiano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #998 : Sabato 15 Giugno 2019, 18:38:29 »
Pare Neto al Benfica per 17 milioni.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #999 : Sabato 15 Giugno 2019, 19:17:53 »
Pare Neto al Benfica per 17 milioni.


Sono molto sorpreso. Se da noi non ha giocato una partita in due anni , allora evidentemente non è pronto. Come possono pagarcelo così tanto ?


D'altra parte leggo che il Benfica gli ha proposto un quinquennale con clausola a 100 milioni : proprio una sega non deve essere...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013