Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #860 : Lunedì 10 Giugno 2019, 16:20:59 »
pare che chiedano 42mln per James...

Na' caccola!

E certo che e' meglio J.R. ma noi non abbiamo ancora capito che certe somme non possiamo permettercele sia come cartellini che come ingaggi?

Robben e' a zero e si accontenterebbe dell' ingaggio della Lazio poiche' alle sue due-tre ultime stagioni.

Praticamente agli stessi attaccanti che abbiamo (compreso il nuovo acquisto Adekanye), il mio discorso e' di passare a 4 dietro ed aggiungere Robben.

Questo ci comporterebbe il risparmio sul mercato anche nell' acquisto dei laterali: i quinti per il 3/5/2 te li fanno pagare dai 15 in su (vedi, Lala e Lazzari).

Darmian costa 10 milioni, ma ce ne sono anche altri.

A.Moreno e' a zero: potrebbe esser una buona occasione ma per la difesa a 4 perche' a 5 non e' il massimo.

Un quinto di sinistra ti costerebbe di piu' di A.Moreno (sempre se Durmisi si convincera' a partire perche' al momento non ne vuole sapere).

Isomma, non e' facile in questa finestra fare un buon mercato per la difesa a tre senza 30/40 milioni.

Viceversa se decidi di metterti a quattro, con un 20ino ci completi la squadra e la fai molto forte (secondo me).






Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #861 : Lunedì 10 Giugno 2019, 16:23:57 »
Già! Anche io avevo capito fosse in scadenza. Cmq considerando che gioca come terzino, quinto e difensore centeale di una difesa a 3 e che ha esperienza internazionale e, ancora, conosce il nostro campionato. Per i 9 che ha offerto il Valencia lo prenderei.

Ecco, perche' non si son avvicinate parecchie squadre: sarebbe andato in scadenza a Giugno 2019 se quel genio del suo procuratore non gli avesse fatto firmare il rinnovo a gennaio!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #862 : Lunedì 10 Giugno 2019, 19:14:35 »
Ti ha risposto il Portogallo, squadra che non fa del gioco la sua arma  migliore.
Messo difronte alla nouvelle vague olandese li ha macinati.
E' successo all'Ajax dei miracoli, all'Olanda del nuovo corso di Koeman, era successo all'Olanda di Sua Maesta' Giovannino.
Le squadre belle di attacco di solito non vincono.
C'era un grande Coach dei Green Packers (cheese Head) tale Vincent Lombardi che a chi gli chiedeva cosa prediligesse tra la fase offensiva e quella difensiva rispose
"L' attacco ti fa vendere i biglietti, la difesa ti fa vincere i Superbowl"
In Italia in genere  non ha mai vinto lo scudetto chi ha segnato di piu' ma chi ha incassato meno!
Il problema e' che i campionati degli altri paesi europei sono meno stressanti, non ci sono Chievo o SPAL che battoni i primi.
La grande Inter di Herrera ha vinto circa l'80% delle partite 1-0
Bravo, da incorniciare.
Nel 2017-18 abbiamo segnato una vagonata di reti, eppure siamo arrivati quinti, perchè ne abbiamo subiti troppi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #863 : Lunedì 10 Giugno 2019, 19:23:25 »
                       Strakosha
                 Acerbi  MURILLO
DARMIAN                           A.MORENO
   Milinkovic   L.Leiva  L.Alberto
Correa          Immobile           ROBBEN

Spesa di mercato 8 milioni (Murillo).

Il resto lo spendi per ringiovanire la panchina ma nei titolari per me mettendoti a 4 dietro, lotti per i primi due posti!

Io, invece di andare a spendere 21 milioni per Lala e Jony Rodriguez (che a me piacciono), mi andrei a buttare sui parametri zero Darmian e Robben cosi' messi a posto i titolari posso intervenire nel ringiovanimento della rosa avendo tutto il budget a disposizione.

ROBBEN ce l' hanno offerto.

MURILLO, ce l' hanno offerto.

DARMIAN e A.MORENO, sono prendibilissimi.

Dobbiamo solo decidere di metterci a 4: se giochiamo a tre, la spesa diventa maggiore perche' sia Darmian che A.Moreno i quinti non li sanno far piu', ragion per cui dovremo spendere una 25ina di milioni solo per le fasce.

Giocando a 4 oltre ad inserire qualita' con un Robben in piu' spendiamo pure di meno sul mercato poiche' ci possiamo buttare sui parametri zero (che giocano pero' tutti a 4 perche' in Europa giocano quasi tutti a 4).

In piu' nel 4/3/3 potremmo sfruttare i giovani Neto e Adekanye come ali, Armini come terzino destro e con una giovane punta (Wesley o, Petagna), ecco che hai automaticamente ringiovanito la rosa.

Con la difesa a 4 non e' mai morto nessuno!
Gasco...un sugerimento....per me, per Te....Mister Simone Inzaghi ha dichiarato che il modulo di riferimento è il 3-5-2....lo ha ripetuto chiaramente, per cui io eviterei, almeno per me, di perdere tempo, salute e nervi per stare a ragionare sul 4-3-3, 4-3-2-1, 4-3-1-2....abbiamo, ma soprattutto hai scritto di tutto e di più....tutto magnificamente sia chiaro, e molto esaustivo....Inzaghi gioca con il 3-5-2, poi durante la partita la squadra varia in base ai movimenti(considerando che se metti 3 difensori centrali, pure se passi a 4 dietro, sempre piedi e testa da difensori centrali hai in campo...).
Inzaghi gioca con il 3-5-2, la società ha deciso per la continuità e punta su di Lui, per cui io penso che dobbiamo ragionare, per il mercato e per il modo in cui giocherà la squadra, sul fatto che adotteremo quel modulo e quindi ci servono giocatori funzionali a questo modo di giocare.
Oltre al vice Immobile (spero Wesley), servono i due fluidificanti, sinistra e destra, oltre ad un difensore centrale....poi dipende tutto dalla permanenza di Milinkovic.
Tanto per giocare: Lazzari, Fares, Bonifazi e Wesley (o Petagna)...senza cedere Milinkovic, per me si riparte alla grande.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #864 : Lunedì 10 Giugno 2019, 19:43:39 »
Gasco...un sugerimento....per me, per Te....Mister Simone Inzaghi ha dichiarato che il modulo di riferimento è il 3-5-2....lo ha ripetuto chiaramente, per cui io eviterei, almeno per me, di perdere tempo, salute e nervi per stare a ragionare sul 4-3-3, 4-3-2-1, 4-3-1-2....abbiamo, ma soprattutto hai scritto di tutto e di più....tutto magnificamente sia chiaro, e molto esaustivo....Inzaghi gioca con il 3-5-2, poi durante la partita la squadra varia in base ai movimenti(considerando che se metti 3 difensori centrali, pure se passi a 4 dietro, sempre piedi e testa da difensori centrali hai in campo...).
Inzaghi gioca con il 3-5-2, la società ha deciso per la continuità e punta su di Lui, per cui io penso che dobbiamo ragionare, per il mercato e per il modo in cui giocherà la squadra, sul fatto che adotteremo quel modulo e quindi ci servono giocatori funzionali a questo modo di giocare.
Oltre al vice Immobile (spero Wesley), servono i due fluidificanti, sinistra e destra, oltre ad un difensore centrale....poi dipende tutto dalla permanenza di Milinkovic.
Tanto per giocare: Lazzari, Fares, Bonifazi e Wesley (o Petagna)...senza cedere Milinkovic, per me si riparte alla grande.


Hai ragione, sai la mia passione per la difesa a 4 perche' permette di inserire giocatori con maggior qualita' ma e' giusto fare la campagna acquisti per mettere a proprio agio il mister: i tuoi nomi mi vanno bene pero' credo che Lazzari vada da Conte all' Inter, cosi' ad intuito.

Comunque il mio concetto e' anche un altro: giocando a tre, la campagna acquisti ci costerebbe di piu' perche' non ci sono quinti di destra e di sinistra attualmente svincolati o, a prezzi bassi sul mercato.

Darmian (10), e A.Moreno a zero ad esempio ormai sono abituati a giocare a 4 dietro e a 3 soffrirebbero molto: giocando a 4 per loro spenderesti solo 10 milioni.

Lazzari, Lala, Spinazzola, Fares (il piu' economico), ecc. Sono belli salati: giocando a cinque per loro spenderesti sui 20/25 milioni (esterno destro ed esterno sinistro).

Almenoche' Inzaghi voglia solo l' esterno sinistro perche' ritiene Marusic il titolare e Romulo la giusta riserva: ma questo lo sa solo il mister.

Io, do per scontato che serva anche un quinto di destra titolare piu' forte di Marusic ed ovviamente un esterno sinistro: ma e' un mio parere.

In base a questo tipo di mercato (prendendo i quinti di destra e di sinistra), ci resterebbero meno soldi per il centrale e per l' attaccante considerando che l' attaccante e il centrale vanno presi a prescindere dal modulo in quanto funzionali ad entrambe le soluzioni (difesa a quattro-difesa a tre).

Da oggi, non faro' piu' tentativi di difesa a quattro e ragionero' per lo schieramento a 5!

Ciao, Gentlemen!

 :band1:


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #865 : Lunedì 10 Giugno 2019, 19:50:05 »

Hai ragione, sai la mia passione per la difesa a 4 perche' permette di inserire giocatori con maggior qualita' ma e' giusto fare la campagna acquisti per mettere a suo agio il mister: i tuoi nomi mi vanno bene pero' credo che Lazzari vada da Conte all' Inter cosi' ad intuito.

Comunque il mio concetto era anche questo: giocando a tre, la campagna acquisti ci costerebbe di piu' perche' non ci sono quinti di destra e di sinistra attualmente svincolati o, a prezzi bassi.

Darmian (10), e A.Moreno ad esempio ormai sono abituati a giocare a 4 dietro: giocando a 4 per loro spenderesti 10 milioni.

Lazzari, Lala, Spinazzola, Fares (il piu' economico), ecc. Sono belli salati: giocando a cinque per loro spenderesti sui 20/25 milioni!

Ti resterebbero meno soldi per il centrale e per l' attaccante considerando che l' attaccante e il centrale vanno presi a prescindere dal modulo in quanto funzionali ad entrambe le soluzioni (difesa a quattro-difesa a tre).

Da oggi, non faro' piu' tentativi di difesa a quattro e ragionero' per lo schieramento a 5!

Ciao, Gentlemen!

 :band1:
Possiamo pure ragionarci sulla difesa a 4, ma sappiamo che Inzaghi non la farà mai.
 ;)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #866 : Lunedì 10 Giugno 2019, 20:06:45 »
Possiamo pure ragionarci sulla difesa a 4, ma sappiamo che Inzaghi non la farà mai.
 ;)

Io, la proponevo come modulo alternativo: nel campionato italiano non sempre puoi giocare con la formazione cosi' offensiva nel 4/3/3 come l' ho messa, io.

Il mio discorso era quello ipoteticamente di alternare il 3/5/2 al 4/3/3 (il primo Inzaghi faceva cosi ma in molti l' hanno dimenticato e anche lui l' ha dimenticato).

Sceglieresti In base agli avversari e soprattutto in base allo stato di forma dei tuoi: quando hai Robben e i big a palla gli vai di 4/3/3 e sarebbero dolori per tutti mentre quando questi sono giu' di tono fai il solito 3/5/2 (fantasia).

Ripeto, la prima Lazio di Inzaghi era camaleontica.

Pero' decidera' il mister di cui mi fido!

Daje.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #867 : Lunedì 10 Giugno 2019, 20:39:40 »
Comunque non sapevo che l'agente di Darmian (Tinti), fosse lo stesso agente di Inzaghi: questo non significa ne, che ci sia una trattativa ne, che prenderemo Darmian ma nel caso il calciatore dovesse interessare alla Lazio i rapporti con il procuratore sarebbero piu' che ottimi.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #868 : Lunedì 10 Giugno 2019, 22:33:50 »
Ragazzi riporto le parole di Cardone perche' di lui mi fido: non e' un cartastracciato come molti e ad esempio su Correa ci aveva preso perfettamente.

Ecco cosa dice di Milinkovic:

La Juventus ė seriamente interessata a portare a Torino Milinkovic-Savic. La trattativa tra Lotito e Agnelli prosegue senza sosta e il trasferimento del centrocampista serbo nel capoluogo piemontese potrebbe concludersi positivamente per la squadra bianconera. Della trattativa si ė discusso con il giornalista de La Repubblica, Giulio Cardone, durante l’ultima puntata di ‘Quelli che hanno portalto il calcio a Roma’.

“La Juventus si ė spinta fino 60 milioni di euro per Milinkovic-Savic. La trattativa tra Lotito e Agnelli prosegue perché la squadra torinese è veramente interessata al serbo. Io credo che le parti chiuderanno a 80 milioni. Oggi Spinazzola ė valutato a 20 milioni e, quindi, se le società chiuderanno per Milinkovic, facendo arrivare a Roma il giocatore juventino più 60 milioni, per entrambe le parti sarebbe positivo – ha dichiarato il giornalista de La Repubblica -. Però Spinazzola ė un giocatore che, se gioca come ha giocato in Champions League, uno come Sarri se lo tiene. Ė vero che il tecnico ė propenso a confermare Alex Sandro, rilegando il giovane esterno alla panchina”. Riguardo al futuro societario Giulio Cardone ha le idee chiare. “La novità rispetto alla scorsa estate ė che Tare e Inzaghi sono rimasti perché hanno convinto Lotito a fare quel salto di qualità che in molti, tifosi soprattutto, si aspettano da tempo”.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #869 : Lunedì 10 Giugno 2019, 23:03:44 »
Possiamo pure ragionarci sulla difesa a 4, ma sappiamo che Inzaghi non la farà mai.
 ;)

Secondo me la farà invece. Appena avrà i giocatori per farla e soprattutto se va via Milinkovic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #870 : Martedì 11 Giugno 2019, 00:24:38 »
Barella costerebbe 50 milioni (offerta di 40 milioni del Chelsea, rifiutata lo scorso anno dal Cagliari).

Per Milinkovic al momento l' offerta piu' alta e' della Juve e arriva a 60 milioni: il gioco non vale la candela anche se Barella sarebbe il sostituto perfetto di Milinkovic e sarebbe molto adatto per il nostro centrocampo.

Murru, e' molto forte ma e' un terzino di didesa a 4 e non te lo regalano: costa 20/25 milioni.

Con quali soldi lo facciamo il mercato che dici tu?

Al momento per Sms le offerte da 100 milioni non ci sono!

I giocatori che ti fanno fare il salto di qualità costano, mai detto che te li regalano.

Robben? Ormai bollito, pluriinfortunato e mezzo fracigo. Acquistarlo per cosa, per nuovi esperimenti in Paideia?

Spinazzola, come Rugani, non gioca una partita da titolare da eoni. Che ce famo? Alla larga da questi giocatori, ormai panchinari fissi, che hanno dimenticato il ritmo partita e che te li fanno pure pagare un boato. Peccarità!!!!

Darmian non lo paghi di certo di meno di Murru, ed è più vecchio di età. Tra i due preferisco il sampdoriano. E non costa di certo 25 mln come scrivi.

Moreno, se lo lasciano andare senza rinnovo, qualche motivo ci sarà...e io non mi fido, non ti dice sempre bene come Leiva....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #871 : Martedì 11 Giugno 2019, 11:56:02 »
Spero Lotito non si faccia intortare...
20 calci per spinazzola... Altro che milioni.
26anni, titolare fisso solo 2 anni fa a bergamo, poi sempre riserva oppure in serie b.

Ma per favore.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #872 : Martedì 11 Giugno 2019, 12:26:15 »
però,  se mi dai 60 + Spinazzola e l'altro prospetto del Genoa appena comprato dalla Juve... io non sarei così dispiaciuto.

E poi, ragà, un panchinaro della juve è quanto di meglio possa esprimere il calcio italiano ora. Cerchiamo de nun fa tanto gli schifiltosi

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #873 : Martedì 11 Giugno 2019, 13:32:43 »
Pare che Simone rivuole Keita. Magari

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #874 : Martedì 11 Giugno 2019, 13:39:38 »
però,  se mi dai 60 + Spinazzola e l'altro prospetto del Genoa appena comprato dalla Juve... io non sarei così dispiaciuto.

E poi, ragà, un panchinaro della juve è quanto di meglio possa esprimere il calcio italiano ora. Cerchiamo de nun fa tanto gli schifiltosi

In alcune partite Spinazzola, ha sostituito A.Sandro in Champions facendo ottime prestazioni.

Tutti i calciatori in carriera possono incombere in un infortunio serio: prima del suo arrivo a Torino Spinazzola non aveva mai avuto problemi fisici seri e per quello che vedo  sul mercato, mi sembra il migliore in quel ruolo (almeno per quello che ci possiamo permettere).

L' operazione ci sta: a patto che si sostituisca Sms con uno degno.

Il sogno sarebbe Barella ma costa troppo: a me piacerebbe, Ceballos piu' fattibile ma anch'esso difficile ma se vendi Sms non puoi presentarti con una scommessa.

Ceballos ho sentito che  e' stato descritto come caratteristiche tecniche, come un doppione di L.Alberto: niente affatto.

E' un regista arretrato a differenza di Luis che e' un regista avanzato.

Ceballos sa difendere e impostare: assomiglia a Pizarro (se ve lo ricordate), e puo' tranquillamente giocare con Luis!

Ovviamente, in tutto questo come prima scelta mi auguro che Sms rimanga ma Ceballos sarebbe un ottima alternativa.

Barella, costa troppo ragion per cui neanche lo nomino!

Poi, se Sergej dovesse rimanere sarei ancora piu' contento!


Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #875 : Martedì 11 Giugno 2019, 14:20:57 »
Potete dire quello che volete: che ha 35 anni, che e' cotto ma se Lotito e Tare mi porteranno Robben io mi inchinero' dinanzi a loro!

Immobile
Correa
Robben
Wesley

Che gli voi di'?

Solo applausi!

ALIEN ROBBEN!





Lazio-Robben, non è così impossibile. L’olandese, appena svincolatosi dal Bayern Monaco, sarebbe stato proposto ad alcuni club di Serie A, tra cui i biancocelesti. Come riporta Il Messaggero, Lotito e Tare ci starebbero pensando seriamente. L’idea di un’operazione alla Klose intriga e non poco la dirigenza. Se ne saprà di più, sicuramente, nei prossimi giorni.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #876 : Martedì 11 Giugno 2019, 14:44:14 »
Se è integro, e non ci sono notizie che non lo sia, perché no?
In fondo è di un anno più giovane di DeZozzi e la sua sapienza tattica gli consentirebbe di dispensare classe e di dosare energie almeno per un paio d' anni.
Senza contare che, come Miro, aggiungerebbe prestigio e lustro al nostro blasone.
 :D Gasco, se arriva andiamo insieme ad aspettarlo a Fiumicino. :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #877 : Martedì 11 Giugno 2019, 15:03:56 »
Se è integro, e non ci sono notizie che non lo sia, perché no?
In fondo è di un anno più giovane di DeZozzi e la sua sapienza tattica gli consentirebbe di dispensare classe e di dosare energie almeno per un paio d' anni.
Senza contare che, come Miro, aggiungerebbe prestigio e lustro al nostro blasone.
 :D Gasco, se arriva andiamo insieme ad aspettarlo a Fiumicino. :bolgia:

Be' se arriva come minimo, dovremo essere 1000 a Fiumicino: lo dobbiamo lustrare bene per il derby senza affaticarlo.

Gia' immagino le loro facce impaurite al solo pensier di codesto nome: nel caso dovessero trovarselo di fronte, ce lo vedi Juan Jesus a marcare Robben nel Derby?




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #878 : Martedì 11 Giugno 2019, 15:29:08 »
Spero Lotito non si faccia intortare...
20 calci per spinazzola... Altro che milioni.
26anni, titolare fisso solo 2 anni fa a bergamo, poi sempre riserva oppure in serie b.

Ma per favore.
Cioe Agnelli ci dovrebbe dare, per fare uno scambio equo, 60 milioni+Spinazzola+20milioni (perche je levamo dai coglioni Spinazzola), allora forse, disco forse se ne puo parlare.
Spinazzola, Gaglairdini, Cristante, Mancini ancora con i giocatori dell'Atalanta?
Guardate chi sono i giocatori che Percassi ha detto di blindare, Gomez e Ilicic tutti glia altri se trovano al mercato di Trionfale!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #879 : Martedì 11 Giugno 2019, 16:01:59 »
Io lo prenderei Spinazzola, ho visto un paio di ottime partite.
Peró in realtà spero Sms resti, quindi va benissimo non prenderlo :)