Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181997 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #840 : Domenica 9 Giugno 2019, 19:32:23 »
A sinistra invece misa' che non arrivera' proprio nessuno neanche A.Moreno o, Fares piuttosto che Spinazzola: ecco il motivo.

DURMISI, DALLA DANIMARCA:

“Non ho intenzione di lasciare Roma, ho firmato un contratto quinquennale e ciò dimostra che un grande club come la Lazio crede in me. Ripagherò la fiducia facendomi trovare sempre pronto, pur giocando meno”. Così Durmisi ha parlato al canale danese bold-dk. Poi ha proseguito: “La Serie A è molto più tattica e richiede un periodo di adattamento maggiore, ci vuole tempo per conoscere il campionato. Soprattutto se giochi in una squadra tatticamente molto preparata come la Lazio. Sono sicuro che il mio momento stia arrivando, dovrò dimostrare di meritarmelo. O combatti o trovi un altro sport”.

Quindi ci rimane da rinforzare il ruolo di attaccante, di esterno di destra e di difensore centrale.

A sinistra, Durmisi non vuole andar via e non possiamo acquistarne un altro con lui e Lukaku in rosa.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #841 : Domenica 9 Giugno 2019, 22:34:30 »
Ma si.
Basta daje un potente sedativo. Poi se risveglia a Crotone.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #842 : Lunedì 10 Giugno 2019, 10:57:44 »
PROPOSTO ROBBEN ALLA LAZIO

Arjen Robben è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco. Il prossimo 30 giugno, il contratto dell’attaccante olandese terminerà e il giocatore sarà ufficialmente sul mercato. Come riportato in esclusiva dal portale Calciomercato.it, il giocatore sarebbe stato proposto alla Lazio. Seppur sul piano fisico non sia più il Robben che ha dominato la scena calcistica negli ultimi anni, soprattutto quelli a ridosso dei mondiali 2010 e 2014, il suo innesto porterebbe sicuramente qualità ed esperienza alla rosa di Inzaghi. Per i biancocelesti, al momento, quello di Robben rimane una suggestione.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #843 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:05:19 »

A sinistra, Durmisi non vuole andar via e non possiamo acquistarne un altro con lui e Lukaku in rosa.

Io penso che si possa acquistarne un altro lo stesso, non farei molto affidamento su Lukaku.

PROPOSTO ROBBEN ALLA LAZIO

Se lo sapesse Monchi lo prenderebbe subito, magari con un quinquennale a 4,5 netti a stagione.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #844 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:08:53 »
                       Strakosha
                 Acerbi  MURILLO
DARMIAN                           A.MORENO
   Milinkovic   L.Leiva  L.Alberto
Correa          Immobile           ROBBEN

Spesa di mercato 8 milioni (Murillo).

Il resto lo spendi per ringiovanire la panchina ma nei titolari per me mettendoti a 4 dietro, lotti per i primi due posti!

Io, invece di andare a spendere 21 milioni per Lala e Jony Rodriguez (che a me piacciono), mi andrei a buttare sui parametri zero Darmian e Robben cosi' messi a posto i titolari posso intervenire nel ringiovanimento della rosa avendo tutto il budget a disposizione.

ROBBEN ce l' hanno offerto.

MURILLO, ce l' hanno offerto.

DARMIAN e A.MORENO, sono prendibilissimi.

Dobbiamo solo decidere di metterci a 4: se giochiamo a tre, la spesa diventa maggiore perche' sia Darmian che A.Moreno i quinti non li sanno far piu', ragion per cui dovremo spendere una 25ina di milioni solo per le fasce.

Giocando a 4 oltre ad inserire qualita' con un Robben in piu' spendiamo pure di meno sul mercato poiche' ci possiamo buttare sui parametri zero (che giocano pero' tutti a 4 perche' in Europa giocano quasi tutti a 4).

In piu' nel 4/3/3 potremmo sfruttare i giovani Neto e Adekanye come ali, Armini come terzino destro e con una giovane punta (Wesley o, Petagna), ecco che hai automaticamente ringiovanito la rosa.

Con la difesa a 4 non e' mai morto nessuno!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16354
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #845 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:25:06 »
                       Strakosha
                 Acerbi  MURILLO
DARMIAN                           A.MORENO
   Milinkovic   L.Leiva  L.Alberto
Correa          Immobile           ROBBEN

Spesa di mercato 8 milioni (Murillo).

Il resto lo spendi per ringiovanire la panchina ma nei titolari per me mettendoti a 4 dietro, lotti per i primi due posti!

Io, invece di andare a spendere 21 milioni per Lala e Jony Rodriguez (che a me piacciono), mi andrei a buttare sui parametri zero Darmian e Robben cosi' messi a posto i titolari posso intervenire nel ringiovanimento della rosa avendo tutto il budget a disposizione.

ROBBEN ce l' hanno offerto.

MURILLO, ce l' hanno offerto.

DARMIAN e A.MORENO, sono prendibilissimi.

Dobbiamo solo decidere di metterci a 4: se giochiamo a tre, la spesa diventa maggiore perche' sia Darmian che A.Moreno i quinti non li sanno far piu', ragion per cui dovremo spendere una 25ina di milioni solo per le fasce.

Giocando a 4 oltre ad inserire qualita' con un Robben in piu' spendiamo pure di meno sul mercato poiche' ci possiamo buttare sui parametri zero (che giocano pero' tutti a 4 perche' in Europa giocano quasi tutti a 4).

In piu' nel 4/3/3 potremmo sfruttare i giovani Neto e Adekanye come ali, Armini come terzino destro e con una giovane punta (Wesley o, Petagna), ecco che hai automaticamente ringiovanito la rosa.

Con la difesa a 4 non e' mai morto nessuno!

Con questa formazione prendi 10 gol a partita....Correa Immobile e Robben li puoi digerire solo se hai Leiva ed Allan a centrocampo, non certo Leiva,Savic ed Alberto, ovvero un mediano e 2 trequartisti prestati alla linea mediana....

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #846 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:25:43 »
Robben ha 35 anni. Ne avesse 2-3 in meno ancora ancora...
Eh no, non c entra niente Klose.
Robben non è una prima punta e soprattutto faceva dell'esplosivita' e velocità una delle sue migliori doti.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #847 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:33:02 »
Con questa formazione prendi 10 gol a partita....Correa Immobile e Robben li puoi digerire solo se hai Leiva ed Allan a centrocampo, non certo Leiva,Savic ed Alberto, ovvero un mediano e 2 trequartisti prestati alla linea mediana....


Il Barcelona giocava con: Rakitic, Bousquets e Iniesta!

In avanti: Messi, Neymar e Suarez!

In Italia, con questi giocatori la palla ce l' avresti sempre te e comunque i gol li prendiamo anche ora con la difesa a tre ma almeno ne faremo tanti di piu'.

Qualcuno non l' ha notato ma Milinkovic si e' trasformato in Parolo e addirittura recupera piu' palle di lui.

Dietro avrebbe come scudo Darmian, molto bravo nella fase difensiva.


Poi, anche secondo me uno alla Allan sarebbe l' ideale: tipo, un Barella al posto di Milinkovic!


Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #848 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:39:38 »
Robben ha 35 anni. Ne avesse 2-3 in meno ancora ancora...
Eh no, non c entra niente Klose.
Robben non è una prima punta e soprattutto faceva dell'esplosivita' e velocità una delle sue migliori doti.

Il problema di Robben e' che ti fa 20 partite l' anno ma anche ora a 35 anni non ha per niente perso la sua esplosivita' nel breve: ho seguito le partite della Bundesliga e quando ha giocato ha sempre fatto la differenza infatti ha segnato diversi gol, fatto diversi assist e ha giocato sempre titolare quando e' stato bene.

C.RONALDO HA 33 ANNI!

Questi non sono giocatori normali e nel campionato italiano possono ancora far la differenza: a noi 20 partite di Robben bastano e avanzano.

Dietro, fai crescere Neto e Adekanye: insomma potrebbe essere un progetto per non buttare all' aria questi due giovani.

ROBBEN A 35 ANNI IN ITALIA A PARTE RONALDO, SE LI MAGNA ANCORA TUTTI: basta non fargli giocare troppe partite, questo e' chiaro!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #849 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:46:55 »
In Europa secondo me il calcio e' superiore perche' hanno in generale una mentalita' piu' offensiva, propositiva: loro preferiscono inserire un attaccante in piu' ad un difensore in piu' tenendo la squadra corta, e mantenendo i ritmi molto alti.

Per far questo i giocatori devono aver i piedi buoni in quanto il momento in cui rifiati e' quando hai palla tu e la fai girare.

Infatti il Barcellona, il Liverpool, il Chelsea ecc. Fanno tutti il 4/3/3.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #850 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:57:25 »
Ti ha risposto il Portogallo, squadra che non fa del gioco la sua arma  migliore.
Messo difronte alla nouvelle vague olandese li ha macinati.
E' successo all'Ajax dei miracoli, all'Olanda del nuovo corso di Koeman, era successo all'Olanda di Sua Maesta' Giovannino.
Le squadre belle di attacco di solito non vincono.
C'era un grande Coach dei Green Packers (cheese Head) tale Vincent Lombardi che a chi gli chiedeva cosa prediligesse tra la fase offensiva e quella difensiva rispose
"L' attacco ti fa vendere i biglietti, la difesa ti fa vincere i Superbowl"
In Italia in genere  non ha mai vinto lo scudetto chi ha segnato di piu' ma chi ha incassato meno!
Il problema e' che i campionati degli altri paesi europei sono meno stressanti, non ci sono Chievo o SPAL che battoni i primi.
La grande Inter di Herrera ha vinto circa l'80% delle partite 1-0
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #851 : Lunedì 10 Giugno 2019, 11:59:26 »
A sinistra invece misa' che non arrivera' proprio nessuno neanche A.Moreno o, Fares piuttosto che Spinazzola: ecco il motivo.

DURMISI, DALLA DANIMARCA:

“Non ho intenzione di lasciare Roma, ho firmato un contratto quinquennale e ciò dimostra che un grande club come la Lazio crede in me. Ripagherò la fiducia facendomi trovare sempre pronto, pur giocando meno”. Così Durmisi ha parlato al canale danese bold-dk. Poi ha proseguito: “La Serie A è molto più tattica e richiede un periodo di adattamento maggiore, ci vuole tempo per conoscere il campionato. Soprattutto se giochi in una squadra tatticamente molto preparata come la Lazio. Sono sicuro che il mio momento stia arrivando, dovrò dimostrare di meritarmelo. O combatti o trovi un altro sport”.

Quindi ci rimane da rinforzare il ruolo di attaccante, di esterno di destra e di difensore centrale.

A sinistra, Durmisi non vuole andar via e non possiamo acquistarne un altro con lui e Lukaku in rosa.

I più sinceri complimenti a chi ha fatto un contratto di 5 anni a un giocatore con seri problemi fisici.
Faccio notare che dal 2015, anno in cui si doveva iniziare a pensare a un vice Lulic sono stati presi:
- Edson Braafeid
- Jordan Lukaku
- Riza Durmisi
In 3, tra qualità di base e tenuta fisica, non fanno un giocatore.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #852 : Lunedì 10 Giugno 2019, 12:22:24 »
Ti ha risposto il Portogallo, squadra che non fa del gioco la sua arma  migliore.
Messo difronte alla nouvelle vague olandese li ha macinati.
E' successo all'Ajax dei miracoli, all'Olanda del nuovo corso di Koeman, era successo all'Olanda di Sua Maesta' Giovannino.
Le squadre belle di attacco di solito non vincono.
C'era un grande Coach dei Green Packers (cheese Head) tale Vincent Lombardi che a chi gli chiedeva cosa prediligesse tra la fase offensiva e quella difensiva rispose
"L' attacco ti fa vendere i biglietti, la difesa ti fa vincere i Superbowl"
In Italia in genere  non ha mai vinto lo scudetto chi ha segnato di piu' ma chi ha incassato meno!
Il problema e' che i campionati degli altri paesi europei sono meno stressanti, non ci sono Chievo o SPAL che battoni i primi.
La grande Inter di Herrera ha vinto circa l'80% delle partite 1-0

Be' sui tuoi dati non posso ribattere in quanto inconfutabili: io, a prescindere amo il calcio offensivo e penso che si sia capito.

Amo i L.Alberto, i Correa i Milinkovic e i Robben!

L' equilibrio e' certamente importante in Italia (anche se il Napoli gioca con F.Ruiz ex mezza punta, Zielinski, Callejon, Insigne e Milik, basta saperli utilizzare).

Tuttavia se dobbiamo puntare sulla fase difensiva, allora facciamolo per bene: la Lazio negli ultimi due anni ha preso una caterva di gol.

A quel punto bisognerebbe tornare come lo scorso anno: se prendi tanti gol, almeno ne fai anche, tanti!

Non dimentichiamo che siamo arrivati ottavi quest' anno prendendo tre gol in meno: la differenza e' che lo scorso anno ne abbiamo fatti 100 di gol!

Strakosha
Darmian
A.Moreno
L.Leiva
Acerbi
Murillo
Milinkovic
L.Alberto
Immobile
Correa
Robben

Per me (parere del tutto personale), questa squadra non potra' mai arrivare ottava perche' al Chievo, gli e ne fa 4: tanto i gol con il Chievo li abbiamo presi anche schierando i tre difensori + un mediano, quindi!

In piu' non e' detto che tu debba giocarle tutte cosi': ripeto, Robben puo' fare al max 20 partite quindi puoi mettere la squadra con il tridente quando stanno solamente tutti bene.

Sarebve un arma in piu' da utilizzare quando serve.

Poi magari sbaglio e si rilevera' un vero disastro, eehhh: ma, la cosa e' assai affascinante. 🤗




Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16354
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #853 : Lunedì 10 Giugno 2019, 12:46:53 »

Il Barcelona giocava con: Rakitic, Bousquets e Iniesta!

In avanti: Messi, Neymar e Suarez!

In Italia, con questi giocatori la palla ce l' avresti sempre te e comunque i gol li prendiamo anche ora con la difesa a tre ma almeno ne faremo tanti di piu'.

Qualcuno non l' ha notato ma Milinkovic si e' trasformato in Parolo e addirittura recupera piu' palle di lui.

Dietro avrebbe come scudo Darmian, molto bravo nella fase difensiva.


Poi, anche secondo me uno alla Allan sarebbe l' ideale: tipo, un Barella al posto di Milinkovic!

Il barcellona appunto, tenendo possesso palla per 88 minuti e lasciandoti le briciole....noi non siamo il barcellona ne possiamo avere lo stesso tipo di gioco.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #854 : Lunedì 10 Giugno 2019, 14:07:09 »
Purtroppo Darmian non è in scadenza...

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #855 : Lunedì 10 Giugno 2019, 14:24:13 »
Purtroppo Darmian non è in scadenza...

Azz, pensavo di si'.

E allora bisogna vedere se il gioco vale la candela.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #856 : Lunedì 10 Giugno 2019, 14:27:08 »
Robben è Fracico da anni.
Piuttosto prendiamo James Rodriguez che pare vicino al Napoli

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #857 : Lunedì 10 Giugno 2019, 14:48:17 »
Il barcellona appunto, tenendo possesso palla per 88 minuti e lasciandoti le briciole....noi non siamo il barcellona ne possiamo avere lo stesso tipo di gioco.

Davide e' ovvio che non siamo il Barcellona ma neanche nessuno ci ha chiesto di vincere lo scudo: per il quarto posto avresti una squadra che per il campionato italiano sarebbe il Barcellona della zona Champions L.

Per il possesso di palla gia' la Lazio attuale con tutti i titolari, con il modulo fantasia la palla la tiene per 70' minuti (poi caliamo fisicamente).

Abbiamo dominato partite come contro il Milan e l' Inter in coppa Italia mantenendo il pallino del gioco veramente per 70' minuti.

E anche contro la Juve (prima partita con il modulo fantasia), abbiamo schiacciato i bianconeri tenendo palla, poi i loro cambi di qualita' gli hanno fatto vincere la partita.

Con Milinkovic, L.Leiva, L.Alberto, Correa e Robben stai pur sicuro che in Italia tolte le prime tre squadre la palla ce l' hai sempre, te.

Due anni fa avevamo le stesse paure: in questa squadra non possono giocare insieme F.Anderson, L.Alberto, Milinkovic e Ciro perche' rischiamo di prender una caterva di gol.

Alla fine i gol li abbiamo presi lo stesso e tanti.

Questa teoria va bene se hai una difesa di ferro e allora punti tutto sulla difesa: devi giocare meno nella zona dove il tuo reparto e' debole.

Con una difesa che prende gol da chiunque allora a questo punto me la gioco e tento di fare un gol in piu', io.

Quest' anno Correa (che difende molto ma molto meno di F.Anderson ha giocato insieme agli altri tre), e con questa formula finalmente ci siamo potuti giocare gli scontri diretti che prima con il 3/5/1/1 classico, perdevamo sempre e pure tanto a poco.

La qualita' nel calcio conta c'e' poco da fare: con i nostri quattro insieme a Robben dovranno essere gli altri a preoccupars di noi e non noi, di loro (soprattutto se Immobile tornera' come credo, devastante come lo scorso anno perche' basta che i pali si trasformino in gol e la sfiga prima o, poi finira').

Esempi di 5 uomini offensivi....

La Lazio dello scudetto aveva 5 uomini offensivi:

S.conceicao
P.Nedved
Veron
Salas
Boksic (che non rientrava neanche a pagarlo oro, pero' quando prendeva palla era dolori per tutti infatti lo chiamavamo alieno!).

In uno schema diverso, anche noi potremmo reggerne cinque:

Robben (difende meno di Conceicao essendo piu' attaccante)

Milinkovic (difende di piu' di Nedved)

L.Alberto (difende meno di Veron)
Immobile

Correa (difende poco ma sempre piu' di Boksic).

In teoria l' equilibrio ci sarebbe.


Certo, dietro non abbiamo Nesta ma infatti non dobbiamo vincere lo scudetto: il terzo o, il quarto posto puo' bastare e i gol li prenderemo come pero' li prendiamo lo stesso, adesso.

Ultimo esempio: la Juve ha offerto 60 milioni per Milinkovic (non basteranno), per metterlo nel 4/3/3  di Sarri o, di un altro che comunque fara' il 4/3/3 perche' vogliono giocare cosi'.

Sapete quanti giocatori offensivi avrebbe la Juve?

Cancelo
      Milinkovic   pjanic
    (Milinkovic) (L.Alberto)
Dybala             Mandzukic  C.Ronaldo
(Correa)          (Immobile)   (Robben)

E Ronaldo difende anche meno di Robben!

A differenza, Pjanic gli gioca centrale mentre il nostro Luis gioca esterno: meglio ancora, perche' al centro hai il miglior recuperatore di palloni della serie A, e cioe' L.Leiva.

Pero' dietro serve uno veloce da affiancare ad Acerbi: Murillo e' quello che costa meno poi se si hanno i soldi per me va bene anche uno piu' forte, ci mancherebbe.

Osare, si puo'!




Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #858 : Lunedì 10 Giugno 2019, 15:11:10 »
Azz, pensavo di si'.

E allora bisogna vedere se il gioco vale la candela.

Già! Anche io avevo capito fosse in scadenza. Cmq considerando che gioca come terzino, quinto e difensore centeale di una difesa a 3 e che ha esperienza internazionale e, ancora, conosce il nostro campionato. Per i 9 che ha offerto il Valencia lo prenderei.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #859 : Lunedì 10 Giugno 2019, 16:01:24 »
Robben è Fracico da anni.
Piuttosto prendiamo James Rodriguez che pare vicino al Napoli

pare che chiedano 42mln per James...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.