Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181343 volte)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #180 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 18:46:17 »
20 anni

Liverpool Under 23, Barcellona Under 17 , Lazio under 'n treno



Si celia si celia
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #181 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 21:19:48 »
Non conosco per nulla.

Spero non sia il novello Neto/Jordao....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #182 : Giovedì 18 Aprile 2019, 00:10:19 »
Curriculum inesistente.
Alla sua età Patric aveva giocato 90 partite coi professionisti.
Patric, non Djalma Santos.

Spero di sbagliarmi, ma acquisto che non sposta di mezza virgola la squadra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #183 : Giovedì 18 Aprile 2019, 12:10:28 »

Alla sua età Patric aveva giocato 90 partite coi professionisti.
Patric, non Djalma Santos.

Sicuro?

Non so chi è e chi diventerà ma almeno vediamolo. Che pure l Inter pensava de fa l affare con naingollan Zaniolo...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #184 : Giovedì 18 Aprile 2019, 12:26:02 »
Curriculum inesistente.
Alla sua età Patric aveva giocato 90 partite coi professionisti.
Patric, non Djalma Santos.

Spero di sbagliarmi, ma acquisto che non sposta di mezza virgola la squadra.
Ma sai poter valutare un giocatore così giovane dal punto di vista del solo curriculum è difficile.
Valutare un mercato nei singoli acquisti e non nel complesso lo è ancora di più.
Ogni singola operazione si presta a valutazioni soggettive e va valutata rispetto all'obiettivo che ci si pone; sarà ancora la CL come quest'anno oppure no?

Alla fine conta solo il responso del campo; se un mercato è stato buono o no lo dice la posizione in classifica raggiunta e il raggiungimento o meno dell'obiettivo primario, ovvero la CL.

Aspettiamo la fine di questa stagione per tracciare le linea ed aggiornare la lista dei piazzamenti storici raggiunti da questa gestione e poi aspettiamo le dichiarazioni per l'obiettivo del prossimo anno, se verrà confermato, o si farà un passo indietro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #185 : Giovedì 18 Aprile 2019, 12:53:46 »
[...]
Aspettiamo la fine di questa stagione per tracciare le linea ed aggiornare la lista dei piazzamenti storici raggiunti da questa gestione e poi aspettiamo le dichiarazioni per l'obiettivo del prossimo anno, se verrà confermato, o si farà un passo indietro.
Leggo, in questa chiosa apparentemente serena, una implicita pugnace, financo battagliera, vis polemica.

La mia soggettiva - e probabilmente fallace - percezione traduce il tuo messaggio in tal modo: "La Società ha esplicitato l'obiettivo Champions? Beh, vediamo come arriveremo a fine stagione. Se non ci piazzeremo entro i primi quattro posti registreremo l'ennesimo fallimento di questa Società, che non si qualifica alla fase a gironi della massima competizione continentale per Club dal 2007. Sarà interessante conoscere quali altri alti obiettivi verranno enunciati da Lotito e Tare, nell'estate 2019...".

Mi pare un approccio teso non già a sopire le periodiche polemiche che animano questo spazio ma, anzi, a rinfocolarle.

Sia ben chiaro: a mio avviso hai tutto il diritto di rimarcare che la Lazio ha dichiarato di voler andare in Champions e che, se falliremo un simile conseguimento, avremo nuovamente fallito, anche ma non solo* in ragione di errori di valutazione da parte della Società, dal Presidente all'allenatore, passando per il Ds.

Ciò detto, mi viene da dire, a noi cosa cambia dall'aver appurato che la Società avrà - nel caso - fallito nuovamente l'approdo in Champions?
Limitiamoci, propongo io, a prendere atto della realtà. Con serenità.

* mi riferisco ad ostili decisioni arbitrali, che perseguitano la Lazio dallo scorso anno
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #186 : Giovedì 18 Aprile 2019, 13:00:03 »
e poi aspettiamo le dichiarazioni per l'obiettivo del prossimo anno, se verrà confermato, o si farà un passo indietro.

perché, secondo te se in questa stagione arriviamo sesti il prossimo anno il nostro obiettivo diventerebbe una qualificazione in E.L. e non più una in C.L.?
E per quale arcano motivo?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #187 : Giovedì 18 Aprile 2019, 13:08:43 »
Leggo, in questa chiosa apparentemente serena, una implicita pugnace, financo battagliera, vis polemica.

La mia soggettiva - e probabilmente fallace - percezione traduce il tuo messaggio in tal modo: "La Società ha esplicitato l'obiettivo Champions? Beh, vediamo come arriveremo a fine stagione. Se non ci piazzeremo entro i primi quattro posti registreremo l'ennesimo fallimento di questa Società, che non si qualifica alla fase a gironi della massima competizione continentale per Club dal 2007. Sarà interessante conoscere quali altri alti obiettivi verranno enunciati da Lotito e Tare, nell'estate 2019...".

Mi pare un approccio teso non già a sopire le periodiche polemiche che animano questo spazio ma, anzi, a rinfocolarle.

Sia ben chiaro: a mio avviso hai tutto il diritto di rimarcare che la Lazio ha dichiarato di voler andare in Champions e che, se falliremo un simile conseguimento, avremo nuovamente fallito, anche ma non solo* in ragione di errori di valutazione da parte della Società, dal Presidente all'allenatore, passando per il Ds.

Ciò detto, mi viene da dire, a noi cosa cambia dall'aver appurato che la Società avrà - nel caso - fallito nuovamente l'approdo in Champions?
Limitiamoci, propongo io, a prendere atto della realtà. Con serenità.

* mi riferisco ad ostili decisioni arbitrali, che perseguitano la Lazio dallo scorso anno
Per me sbagli, come ti ho già detto molte volte, ma è solo una mia opinione.
Anzi proprio il fatto di dare una lettura a mio avviso distorta di una cosa semplice e lineare è motivo di polemica, non il contrario.

Sbagli perchè sposi un principio secondo cui  si fa peccato a mettere in fila dati semplici e lineari e giudicare di conseguenza, altrimenti qualcuno si offende chissà perchè chissà per come.

Un approccio nichilista che rifuggo in pieno, secondo cui mettere in fila i fatti come avvengono sarebbe "inutile", in quanto minaccia alla presunta confortevole serenità.

Ho evidentemente un'altra visione della vita e delle cose.
Si giudica sui fatti e si traccia una linea, cè chi sbaglia e chi ha ragione, senza offesa per nessuno.
Chi sbaglia magari paga o può imparare dagli errori, chi ha ragione si prende i giusti meriti.
Sempre con serenità.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #188 : Giovedì 18 Aprile 2019, 13:19:43 »
Ho evidentemente un'altra visione della vita e delle cose.
Si giudica sui fatti e si traccia una linea, cè chi sbaglia e chi ha ragione, senza offesa per nessuno.

quoto, anch'io faccio così.

Ma non hai la palla di cristallo, quindi credo sia oltremodo disdicevole fare il processo alle intenzioni.
Soprattutto in questo momento della stagione.
Se pazienti arriverà l'Estate, dopodichè ti potrai cimentare in centinaia di post molto sereni.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #189 : Giovedì 18 Aprile 2019, 14:45:59 »
A me pare che la lazialità scorra forte nelle vene di Dissent e che il suo approccio - per molti controverso - sia figlio del suo fermo convincimento che la nostra Presidenza non operi per il meglio, pur conseguendo performance sportive ed economico-finanziarie più che notevoli. Ci sta che tale conclusione (= la Lazio non esprime il 100% delle proprie potenzialità) si traduca in uno stato d'animo di turbamento, rammarico e/o frustrazione.

Ecco dunque che l'intendimento dichiarato da Dissent (attendere fine maggio per stilare un bilancio della stagione) viene percepito come un voler attendere al varco la Proprietà, pronto a collocare il Presidente Lotito sul banco degli imputati nel caso in cui i conseguimenti sportivi non dovessero risultare in linea con gli obiettivi annunciati. Si ravvisa dunque in Dissent una certa qual attitudine critica.
Credo sia un problema di toni più che di contenuti, sui quali - pur con qualche distinguo - più d'uno fra noi si troverebbe d'accordo con Dissent, mi permetto di azzardare.

In definitiva: rispettiamoci fra noi e, prima di tutto, RISPETTIAMO LA LAZIO. Deridere i risultati della Nostra non è bene, anche se funzionale a evidenziare che la Società potrebbe essere meglio guidata o gestita o amministrata che dir si voglia.
Ma ritengo si possa e anzi si debba evidenziare che rischiamo, per l'ennesimo anno, di fallire l'approdo in Champions. Senza ossessionare la nostra bella comunità virtuale e senza omettere che la Lazio - in ogni sua componente - avrà pure sbagliato. Ma subendo, nell'attuale e nella passata stagione, una sequela di torti arbitrali davvero impressionante.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #190 : Giovedì 18 Aprile 2019, 14:56:11 »
Ritengo che l'obiettivo dichiarato non costituisca l'unico parametro per giudicare la stagione.
Seguendo questo schema, le merde, così lodate per i loro risultati su questo forum, avrebbero sempre avuto stagioni fallimentari, visto che tutti gli anni (tranne quest'ultimo) si pongono l'obiettivo della vittoria dello scudetto.
La stagione della Lazio, al momento, potrebbe essere ottima, buona, discreta o fallimentare. Dipenderà dalla posizione in campionato e dall'esito della coppa Italia.
Le dichiarazioni di inizio campionato quest'anno come il prossimo contano ben poco in questo contesto.
Per quanto mi riguarda, firmerei sin d'ora sulla vittoria della coppa Italia e su un piazzamento in campionato sopra le merde (a prescindere dal fatto che possa valere la CL). Considererei la stagione ottima senza che le dichiarazioni iniziali influenzino in alcun modo il mio giudizio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #191 : Giovedì 18 Aprile 2019, 15:02:41 »
Sicuro?

Non so chi è e chi diventerà ma almeno vediamolo. Che pure l Inter pensava de fa l affare con naingollan Zaniolo...

sì, il Barcellona B era in segunda division, quindi tra i professionisti.
Ovviamente lo vedremo e mi auguro sia un fenomeno assoluto che il liverpool ha lasciato andare a parametro zero.
Magari fosse il nuovo Keita o un nuovo Onazi. Spero non sia un nuovo Tounkara o un nuovo Emanuel.

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #192 : Giovedì 18 Aprile 2019, 15:27:16 »
A me piace Ciano del Frosinone. Potrebbe darci qualcosa in attacco. Partendo dalla panchina, certo. Mi sa che e' anzianotto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #193 : Giovedì 18 Aprile 2019, 15:34:43 »
A me piace Ciano del Frosinone. Potrebbe darci qualcosa in attacco. Partendo dalla panchina, certo. Mi sa che e' anzianotto.
Quanti anni abbia non lo so. Ma con quel nome si intona sicuramente bene alla Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #194 : Giovedì 18 Aprile 2019, 16:17:50 »
Ciano ha 29 anni, è un onesto pedatoreche però non vale la scarapa destra di Caicedo.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #195 : Giovedì 18 Aprile 2019, 16:39:03 »
Buono e' Pinamonti del Frosinone, ma non so quanto vorrebbe l inter.

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #196 : Giovedì 18 Aprile 2019, 17:22:08 »
Pinamonti pure è bravo. Comunque Camillo, Ciano, sarebbe un Caiceido con caratteristiche diverse. Ha buon piede e spunto in velocita, estroso e batte bene angoli e punizioni. Piu mezzapunta  che attaccante.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #197 : Giovedì 18 Aprile 2019, 17:33:01 »
ma un Lasagna no?

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #198 : Giovedì 18 Aprile 2019, 17:59:49 »
ma un Lasagna no?

Per sabato santo, preferirei una bella teglia di Parmigiana...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #199 : Giovedì 18 Aprile 2019, 18:37:16 »
Per sabato santo, preferirei una bella teglia di Parmigiana...

 8) 8) 8)

Oppure, due "Maccarone"  al pomodoro!

 ;D