Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181859 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #760 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 09:50:23 »
ala sinistra, del malaga in prestito all'alaves, classe 91, 34 presenze, 4 gol e 11 assist nella passata stagione

pare il migliore assistman dopo Messi (dato puramente statistico)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #761 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 09:59:19 »
transfermkt lo valuta 10 milioni, a giugno era valutato 4. sembra che si stia trattando per 7 milioni. non sembra malaccio, mancino puro (forse pure troppo).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #762 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 10:24:55 »
Il 352 non esiste esiste il 532, infatti la difesa schierata e a 5.
Quest'anno Inzaghi quando ha giocato con SMS a destra, senza Parolo, la Lazio giocava cn 4-4-2 con Marusic che rimaneva alto a difendere l'esterno basso degli avversari.
Lo ha fatto anche in finale di CI tenendo Marusic a guardia di Castaigne (credo).
Ma siccome tutti a dire il 3/5/2 ecco che la leggenda metropolitana e di un Inzaghi che non cambia modulo.


Sent from my iPad using Tapatalk

Jim ma quando parlavamo di Lazio schierata con il 4/4/2 ci dicevi che non capivamo nulla di pallone perche' Inzaghi dtava facendo comunque il 3/5/2?

Hai cambiato idea?

La Lazio questa cosa che dici te l' ha fatta ad esempio nel derby e in altre serie di partite: per l' esattezza quando Bastos giocava a destra, lasciando Marusic alto.

Poi Inzaghi ha cambiato ed ha riproposto il 35/2 con Patric centrale e Marusic a destra.

Patric si sovrapponeva come un terzino ma in fase senza palla sai meglio di me che era un 3/5/2 con Patric al centro.

Non mi puoi dire che non esiste il 3/5/2: Conte fa il 3/5/2 ed anche noi infatti come hai visto nella finale con l' Atalanta Narusic veniva constantemente saltato e solo un grandissimo L.Felipe nell' uno contro uno ci ha evitato guai con almeno 3 interventi in scivolata alla Nesta.

Dicendo che non esiste il 3/5/2 e' come se dicessi che non esistesse il 4/4/2 piuttosto che il 4/3/3.

In pratica pur di coccolarti Marusic sta eliminando un modulo presente nel calcio.

Qui non siamo piu' nell' ambito delle opinioni: qui si tratta di matematica per cui stai dicendo una cosa totalmente inesatta e cioe' che il 3/5/2 non esiste e che esiste il 5/3/2.

Non e' affatto cosi come non e' vero che Marusic gioca piu' dietro con Milinkovic in campo: assolutamente valutazione sbagliatissima.

Il tutto per dimostrare che Marusic e' fondamentale per il nostro gioco?

Invece secondo me non lo e' anzi e' un punto debole semore secondo me.


Invece il fatto che non esista il 3/5/2 non puo' esser un opinione: non te la passo Jim perche' e' disinformazione.




Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #763 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 10:41:57 »
Pef disinformazione Jim ci tengo a chiarire: non sto dicendo che sei disinformato ma che entrambi stiamo facendo disinformazione nel momento in cui eliminiamo un modulo esiste nel calcio.

Anche il 4/3/3 se lo fai solo difensivamente e con esterni che invece di attaccanti sono centrocampisti diventa il 4/5/1 ma cio' mica significa che non esiste il 4/3/3?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #764 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 10:54:57 »
transfermkt lo valuta 10 milioni, a giugno era valutato 4. sembra che si stia trattando per 7 milioni. non sembra malaccio, mancino puro (forse pure troppo).

sì, sembra buono anche se più da 4-3-3 o 4-2-3-1 che da 3-5-2

vedremo.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #765 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 11:21:14 »
ala sinistra, del malaga in prestito all'alaves, classe 91, 34 presenze, 4 gol e 11 assist nella passata stagione

Adekanye e Jony Rodriguez, vale a dire due ali: siamo sicuri che il prox anno Inzaghi rifara' il 3/5/1/1?

Non penso che Tare sia diventato matto e gli vada a prendere ad Inzaghi, giocatori non adatti al 3/5/2!

La curiosita' che mi viene a questo punto e' questa: le due ali giocheranno in una difesa a tre, e quindi in un  3/4/3 che significa la cessione di Milinkovic e L.Alberto, oppure in una difesa a 4 che significa la permanenza di tutti e due o, almeno uno dei due?

In rosa abbiamo: Adekanye, Neto e ora si cerca Jody Rodriguez quindi qualche cambio tattico secondo me ci sara'.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #766 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 11:27:52 »
Jony, pardon!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #767 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 11:41:00 »
Jim ma quando parlavamo di Lazio schierata con il 4/4/2 ci dicevi che non capivamo nulla di pallone perche' Inzaghi dtava facendo comunque il 3/5/2?

Hai cambiato idea?

La Lazio questa cosa che dici te l' ha fatta ad esempio nel derby e in altre serie di partite: per l' esattezza quando Bastos giocava a destra, lasciando Marusic alto.

Poi Inzaghi ha cambiato ed ha riproposto il 35/2 con Patric centrale e Marusic a destra.

Patric si sovrapponeva come un terzino ma in fase senza palla sai meglio di me che era un 3/5/2 con Patric al centro.

Non mi puoi dire che non esiste il 3/5/2: Conte fa il 3/5/2 ed anche noi infatti come hai visto nella finale con l' Atalanta Narusic veniva constantemente saltato e solo un grandissimo L.Felipe nell' uno contro uno ci ha evitato guai con almeno 3 interventi in scivolata alla Nesta.

Dicendo che non esiste il 3/5/2 e' come se dicessi che non esistesse il 4/4/2 piuttosto che il 4/3/3.

In pratica pur di coccolarti Marusic sta eliminando un modulo presente nel calcio.

Qui non siamo piu' nell' ambito delle opinioni: qui si tratta di matematica per cui stai dicendo una cosa totalmente inesatta e cioe' che il 3/5/2 non esiste e che esiste il 5/3/2.

Non e' affatto cosi come non e' vero che Marusic gioca piu' dietro con Milinkovic in campo: assolutamente valutazione sbagliatissima.

Il tutto per dimostrare che Marusic e' fondamentale per il nostro gioco?

Invece secondo me non lo e' anzi e' un punto debole semore secondo me.


Invece il fatto che non esista il 3/5/2 non puo' esser un opinione: non te la passo Jim perche' e' disinformazione.
Io sto dicendo che da quando SMS gioca a destra Marusic gioca piu avanti non piu indietro, come se fosse un quarto di centrocampo.
Quando si  viene attaccati e si gioca con i 3 centrali, gli esterni si abbassano e diventa un 5-3-2
Quando discutevo lo schieramento a 4 e perche voi sostenevate che il centrale di destra si allargava e Lulic diventava il quarto di destra.
Questo e' quello che contestavo, perche il centrale di destra non si allargava anche quando Marusic rimaneva alto.
C'e' un post molto molto esplicativo di Giamma, credo dopo Lazio Siviglia in cui, l'esimio Orger faceva notare come Marusic fosse lento perche un giocatore del Siviglia gli prendeva 40 metri.
Il fatto e' che Marusic non rientrava proprio in quell'azione per compiti tattici datigli da Inzaghi.
Se riguardate le partite con SMS a destra noterete che e'  molte piu volte SMS ad essere sulla linea dell'area di Straky che Marusic.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #768 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 12:06:07 »
Vero, per provare a rilanciare immediatamente l'azione. Peccato che SMS si è fatto male con l'Inter.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #769 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 12:07:55 »
Io sto dicendo che da quando SMS gioca a destra Marusic gioca piu avanti non piu indietro, come se fosse un quarto di centrocampo.
Quando si  viene attaccati e si gioca con i 3 centrali, gli esterni si abbassano e diventa un 5-3-2
Quando discutevo lo schieramento a 4 e perche voi sostenevate che il centrale di destra si allargava e Lulic diventava il quarto di destra.
Questo e' quello che contestavo, perche il centrale di destra non si allargava anche quando Marusic rimaneva alto.
C'e' un post molto molto esplicativo di Giamma, credo dopo Lazio Siviglia in cui, l'esimio Orger faceva notare come Marusic fosse lento perche un giocatore del Siviglia gli prendeva 40 metri.
Il fatto e' che Marusic non rientrava proprio in quell'azione per compiti tattici datigli da Inzaghi.
Se riguardate le partite con SMS a destra noterete che e'  molte piu volte SMS ad essere sulla linea dell'area di Straky che Marusic.

Ok, scusa ti avevo frainteso: forse tu intendevi che noi facciamo spesso il 5/3/2 per tipo di compiti tattici e non che il 3/5/2 non esiste.

Comunque quando si alza Marusic intendi che la difesa e' a tre, giusto?

Ora ho capito cosa intendevi: il riferimento era prettamente al nostro gioco e non in senso generale: mi confermami se stavolta ho capito bene il tuo discorso?


ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #770 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 12:33:02 »
Errore mio in effetti sono 137 con le coppe e media gol in lieve peggioramento (14, quindi quasi 1 ogni 10). Candreva negli stessi 4 anni 155 presenze e 25 gol e stesso ruolo.

il paragone con Candreva e Lulic, due grandi protagonisti da noi, vituperati da gente povera di spirito, è lusinghiero, direi. Avercene. Comunque tutti 'sti giudizi lapidari su Cuadrado li eviterei, hai visto mai arrivasse e facesse il fenomeno... nun sarebbe manco la prima volta...

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #771 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 12:39:11 »
(tenderei a fidarmi più di Allegri che di voi, senza offesa ;))

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #772 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 13:53:59 »
Intanto Jony Rodriguez sembra veramente vicino: prezzo 6 milioni, su per giu' il prezzo sborsato per Durmisi lo scorso anno, ma lui non e' un quinto di una difesa a 5.

Ha 28 anni, e in molti ne parlano bene: il procuratore e'o stesso di L.Alberto.

Al momento gli acquisti per il prossimo anno sono gia' 4:

Casasola               2.5
Adekanye              0
Jony Rodriguez   6
Romulo (verra' riscattato) 2.5

                            Tot. 11 milioni

La pista piu' calda per il prox acquisto riguarda Wesley: Tare sta provando con un offerta di 15 cash +5 di bonus per una spesa totale di 26 milioni!

La Lazio monitora Murillo ad 8 milioni per un totale di 34 milioni: poi ci sarebbero i soldi per acquistare due esterni, a destra e a sinistra?

Incomincio a pensare che potremmo cambiar modulo perche' l' esborso per ruoli non chiave nel 3/5/2 mi sembra eccessivo: tuttavia serve sempre un esterno di sinistra che sia a 4 o, a 5!


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #773 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:41:36 »
Demiral ai gobbi, peccato, per me diventera' un grandissimo centrale.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #774 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 14:55:43 »
Intanto Jony Rodriguez sembra veramente vicino: prezzo 6 milioni, su per giu' il prezzo sborsato per Durmisi lo scorso anno, ma lui non e' un quinto di una difesa a 5.

Ha 28 anni, e in molti ne parlano bene: il procuratore e'o stesso di L.Alberto.

Al momento gli acquisti per il prossimo anno sono gia' 4:

Casasola               2.5
Adekanye              0
Jony Rodriguez   6
Romulo (verra' riscattato) 2.5

                            Tot. 11 milioni

La pista piu' calda per il prox acquisto riguarda Wesley: Tare sta provando con un offerta di 15 cash +5 di bonus per una spesa totale di 26 milioni!

La Lazio monitora Murillo ad 8 milioni per un totale di 34 milioni: poi ci sarebbero i soldi per acquistare due esterni, a destra e a sinistra?

Incomincio a pensare che potremmo cambiar modulo perche' l' esborso per ruoli non chiave nel 3/5/2 mi sembra eccessivo: tuttavia serve sempre un esterno di sinistra che sia a 4 o, a 5!


Ma Inzaghi non aveva chiesto due terzini ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #775 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 16:13:22 »
Ad oggi mercato inesistente.
Romulo è già nostro, casasola, sulla carta è come l'acquisto di di gennaro, adekanye non ha una singola presenza tra i professionisti.

Questo jony sembra forte ma non è adatto al 3-5-2

Aspettiamo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #776 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 16:32:32 »
Ok, scusa ti avevo frainteso: forse tu intendevi che noi facciamo spesso il 5/3/2 per tipo di compiti tattici e non che il 3/5/2 non esiste.

Comunque quando si alza Marusic intendi che la difesa e' a tre, giusto?

Ora ho capito cosa intendevi: il riferimento era prettamente al nostro gioco e non in senso generale: mi confermami se stavolta ho capito bene il tuo discorso?
IL mio discorso e' quasi sempte finalizzato alla Lazio (90%), pero' e' risaputo che il modulo con tre centrali viene chiamato 3/5/2 solo per opportunita' di non essere dichiaratamente bollati come difensivisti.
L'unico in Italia e forse in Europa che gioca con i tre (soli) dietro e' Gasperini che ha sempre adottato un 3-4-3 puro che ha modificato quest'anno in un 3-4-1-2 per fare giocare Gomez centrale dietro le punte, in quanto stare esterno e tagliare il campo e' cosa che gli riesce sempre piu faticosamente con l'eta'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #777 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 16:37:19 »
Ad oggi mercato inesistente.
Romulo è già nostro, casasola, sulla carta è come l'acquisto di di gennaro, adekanye non ha una singola presenza tra i professionisti.

Questo jony sembra forte ma non è adatto al 3-5-2

Aspettiamo

vabbè dai...  siamo al 5 giugno.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #778 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 17:20:37 »
(tenderei a fidarmi più di Allegri che di voi, senza offesa ;))
Anche io, ed infatti un po per infortunio un po per scelta tecnica Cuadraro si e' visto pochino quest'anno.
Allegri ha quasi sempre scelto tra Cancelo e De sciglio mentre in avanti ha sempre puntato su Mandzu/Cr7/Bernardeschi/Dybala in rotazione
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #779 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 20:47:18 »
IL mio discorso e' quasi sempte finalizzato alla Lazio (90%), pero' e' risaputo che il modulo con tre centrali viene chiamato 3/5/2 solo per opportunita' di non essere dichiaratamente bollati come difensivisti.
L'unico in Italia e forse in Europa che gioca con i tre (soli) dietro e' Gasperini che ha sempre adottato un 3-4-3 puro che ha modificato quest'anno in un 3-4-1-2 per fare giocare Gomez centrale dietro le punte, in quanto stare esterno e tagliare il campo e' cosa che gli riesce sempre piu faticosamente con l'eta'.

Condivido al 100%