Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181864 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #740 : Martedì 4 Giugno 2019, 15:09:53 »
Murillo non mi piace, amici interisti lo dipingono come una sega colossale....a sto punto inserendo qualche giovane mi farei dare il turco del sassuolo, quello si che e' un fenomeno.

eppure di quella Inter lì fu uno dei pochi ad impressionarmi. Credo fece anche un gol in rovesciata acrobatica. Roba da figurine

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #741 : Martedì 4 Giugno 2019, 15:20:06 »
Aggiungo che nei quattro anni della militanza di Cuadrado nella rubentus, il nostro vituperato Lulic ha fatto 15 gol .
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #742 : Martedì 4 Giugno 2019, 17:56:10 »
Ma Azmoun e' gia' uscito come nome ?

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #743 : Martedì 4 Giugno 2019, 17:59:00 »
Raga, con un giorno siamo riusciti a bocciare Cuadrado, Murillo e Lovren: siamo sicuri di star bene?

I giocatori possono non piacervi e ci sta ma addirittura paragonare Cuadrado a Cavanda, vuol dire che inizio a nutrire seri dubbi che io non ci capisca piu' nulla di calcio: perche'non chiedete ad Allegri (che ora e' disoccupato ed ha tempo per rispondervi via mail), se come quinto in una sua squadra ipotetica preferisce Cavanda e Marusic al posto di Cuadrado?

Ripeto il colombiano potra' non piacervi, e potra' non esser il quinto che sognate ma non potete (secondo me), dire che Cavanda, Marusic e Cuadrado sono di egual forza.

Cioe' lo potete dire pero' poi Gasco se sente male.

Non vi importa della mia salute?

Spero che con Lazzari (nel caso dovesse arrivare), il vostro giudizio sara' un po' piu' clemente: non vorrei anche qui paragoni "Lazzari il Cavanda bianco".

Lazzari il nuovo Cavanda.

Aho' puo' esser che non ci ho capito niente fino ad oggi: Tare e Inzaghi, lasciate perde tutto il resto e mettete come priorita' di mercato Cavanda!

O, meglio:
Inzaghi resta se Tare gli prende Cavanda!

Vi voglio bene, ma quando sento che Cuadrado e' uguale a Cavanda inizia ad assalirmi un problema di polarita': oddio, sto perdendo la memoria e non ricordo piu' chi sono.

PEDRO GASCO VERON

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #744 : Martedì 4 Giugno 2019, 18:38:07 »
Mi indichi dove ho/hanno scritto che Cuadrado è uguale a Cavanda ? Anche Belotti ricorda straordinariamente Chinaglia non per questo uno direbbe che uno vale l'altro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #745 : Martedì 4 Giugno 2019, 18:41:38 »

Se c'era un colombiano da prendere era lo Zapata del Milan nel 2015 quando si infortunò De Vrij. Murillo fece benissimo all'inizio nell'Inter ma poi si sgonfiò. Andatevi a rivedere cosa fece contro di noi in Lazio - Inter 2 stagioni fa.
Cuadrado è un giocatore spremuto e reduce da brutto infortunio. E di sicuro lo devi pure pagare.


Per quanto riguarda Fares: un mio carissimo amico tifoso dello Spal me lo descrive come un buonissimo giocatore anche se con meno corsa di Lazzari.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #746 : Martedì 4 Giugno 2019, 20:08:06 »
Parlando di mercato, e guardando al passato, prima di fare ipotesi su ciò che la società dovrebbe fare a parere di tifoso personalmente mi auguro che essa abbia ben presente cosa NON fare.

Non trascinare la questione SMS fino al 31 agosto, cosa che già si intravede con il presidente che dichiara al solito di non voler mettere in vendita il Serbo a meno che arrivi un'offerta irrinunciabile. Metta una data limite, una data che permetta di impostare la preparazione sapendo se si può contare sul Sergente o no, e che permetta eventualmente di reinvestire una buona parte dei soldi incassati su un sostituto e qualche altro valido elemento. Una cessione negli ultimi giorni di agosto servirebbe solo a vincere alla grande il terzo consecutivo scudetto del bilancio.

Non barricarsi dietro il solito leitmotiv che non si possono fare acquisti se prima non si cedono quelli che non servono più alla causa (tra l'altro stravalutandoli).

Evitare di andare a cercare giocatori con tendenza a infortuni, come Lukaku e Durmisi (stesso ruolo guarda caso e una decina di milioni polverizzati per restare poi col  sedere scoperto). La Paideia se ne farà una ragione.

Non lasciare inalterato il settore sanitario, medici e fisioterapisti). Berisha mi risulta (da radio ufficiale, anche se sottovoce) aver perso la stagione per errata valutazione sul trattamento del primo infortunio. Si è perso il conto dei problemi agli adduttori dei nostri giocatori (perfino il giovane Rossi si è presentato a Venezia, ha giocato una mezza partita e si è fermato un paio di mesi per problemi agli adduttori). Se è necessario si investa qualcosa nel settore per renderlo più funzionale.

Non farsi affascinare dalle bancarelle delle occasioni, dove è facile prendere la fregatura (non solo i Morrison. Scopro che Kishna ora torna nominalmente a noi dopo un altro anno fermo e si prenderà l'ultima annata ingaggio).   

Errare è umano ecc.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #747 : Martedì 4 Giugno 2019, 20:37:07 »
...Scopro che Kishna ora torna nominalmente a noi dopo un altro anno fermo e si prenderà l'ultima annata ingaggio).   

Errare è umano ecc.

Quindi Ari-Kishna?

Ma si, per la Lazio cambio pure religione.


Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #748 : Martedì 4 Giugno 2019, 20:42:59 »
Mi indichi dove ho/hanno scritto che Cuadrado è uguale a Cavanda ? Anche Belotti ricorda straordinariamente Chinaglia non per questo uno direbbe che uno vale l'altro.

Sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli utenti: scorri tu indietro i messaggi.

Tuttavia se uno la pensa cosi' e' libero di esprimere la propria idea: io, ho solo detto che il solo paragonare Cuadrado a Cavanda mi avrebbe creato un problema di bipolarita' e cosi' e' stato.

Attualmente non sono piu' Luis Gasco Veron ma Pedro Gasco Veron.

Mi servira' qualche giorno per riprendermi e recuperare la memoria.

 :zitto:

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #749 : Martedì 4 Giugno 2019, 20:46:49 »
Quindi Ari-Kishna?

Questa battuta vale il prezzo del biglietto!

Ma si, per la Lazio cambio pure religione.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #750 : Martedì 4 Giugno 2019, 21:16:06 »
Chiatìriamo, Cuadrado con Conte non ha mai giocato, è arrivato nel secondo anno di Allegri, non ha giocato 150 partite ma solo 97 segnando 11 gol, ha fatto il quinto solo saltuariamente di solito era il quarto del centrocampo o addirittura il terzo trequartista, è eclettico, il paragone con Cavanda vale evidentemente solo per la velocità, me se lo prendessimo per sostituire Mausic cioè un quinto allora diventa pienamente paragonabile al belga pur essendogli superiore, in più viene da un infortunio lunghissimo.

le coppe non contano? Mi risultano numeri parecchio più alti. Sarebbe, ovviamente, tutt'altro ruolo. Ma tanto non viene...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #751 : Martedì 4 Giugno 2019, 23:20:10 »
Errore mio in effetti sono 137 con le coppe e media gol in lieve peggioramento (14, quindi quasi 1 ogni 10). Candreva negli stessi 4 anni 155 presenze e 25 gol e stesso ruolo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #752 : Martedì 4 Giugno 2019, 23:21:14 »
Parlando di mercato, e guardando al passato, prima di fare ipotesi su ciò che la società dovrebbe fare a parere di tifoso personalmente mi auguro che essa abbia ben presente cosa NON fare.

Non trascinare la questione SMS fino al 31 agosto, cosa che già si intravede con il presidente che dichiara al solito di non voler mettere in vendita il Serbo a meno che arrivi un'offerta irrinunciabile. Metta una data limite, una data che permetta di impostare la preparazione sapendo se si può contare sul Sergente o no, e che permetta eventualmente di reinvestire una buona parte dei soldi incassati su un sostituto e qualche altro valido elemento. Una cessione negli ultimi giorni di agosto servirebbe solo a vincere alla grande il terzo consecutivo scudetto del bilancio.

Non barricarsi dietro il solito leitmotiv che non si possono fare acquisti se prima non si cedono quelli che non servono più alla causa (tra l'altro stravalutandoli).

Evitare di andare a cercare giocatori con tendenza a infortuni, come Lukaku e Durmisi (stesso ruolo guarda caso e una decina di milioni polverizzati per restare poi col  sedere scoperto). La Paideia se ne farà una ragione.

Non lasciare inalterato il settore sanitario, medici e fisioterapisti). Berisha mi risulta (da radio ufficiale, anche se sottovoce) aver perso la stagione per errata valutazione sul trattamento del primo infortunio. Si è perso il conto dei problemi agli adduttori dei nostri giocatori (perfino il giovane Rossi si è presentato a Venezia, ha giocato una mezza partita e si è fermato un paio di mesi per problemi agli adduttori). Se è necessario si investa qualcosa nel settore per renderlo più funzionale.

Non farsi affascinare dalle bancarelle delle occasioni, dove è facile prendere la fregatura (non solo i Morrison. Scopro che Kishna ora torna nominalmente a noi dopo un altro anno fermo e si prenderà l'ultima annata ingaggio).   

Errare è umano ecc.
Ti rispondo solo sul secondo paragrafo.
Se la Juve prende Sarri come allenatore, di SMS non sa che farci, si puo dire cio che si vuole ma SMS in un centrocampo a tre sarebbe nullo se  non dannoso.
Nessuno fara' un'offerta indecente, perche tutti si tufferanno sui giovanoi dell'Ajax ( in europa) e dell'Atalanta in Italia. L'unica squadra che puo rappresentare un pericolo per trattenere SMS e' il Real, ma il Real e' in pieno caos e quindi non credo sappiano cosa fare (ahime')
La proposta indecente per Lotito (visto che lo scorso anno ha rinunciato ad una sopra i 100, perche' lo aveva promesso ad Inzaghi, lo ha detto lui,) e' una cifra che va dai 120 in su,cash, specialmente dopo che SMS e' stato giudicato il miglior centrocampista del campionato italiano (queste volte glielo sentiremo dire a Lotito......).

Per il resto del tuo intervento 1000%.


e comunque il mercato non si giudica dai nomi, ma lo si potra' giudicare alla fine della prossima stagione con l'aiuto del campo, GIUDICE UNICO!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #753 : Martedì 4 Giugno 2019, 23:28:08 »
Errore mio in effetti sono 137 con le coppe e media gol in lieve peggioramento (14, quindi quasi 1 ogni 10). Candreva negli stessi 4 anni 155 presenze e 25 gol e stesso ruolo.
Cuadraro sta bene 'ndo sta', anche se fosse accessibile.
E' un giocatore che fa della forma l'arma migliore, se non sta al 100% non salterebbe neanche i birilli del castello e quest'anno in forma c'e' stato pochissimo (anno del dopo mondiale).
Poi quinto di centrocampo sarebbe peggio di Romulo, al quale, almeno le regole ed i movimenti di un difensore gli sono state spiegate.
Se non fosse per il tanto vituperato Marusic, SMS a destra col ciufolo che ci poteva giocare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #754 : Martedì 4 Giugno 2019, 23:49:58 »
Cuadraro sta bene 'ndo sta', anche se fosse accessibile.
E' un giocatore che fa della forma l'arma migliore, se non sta al 100% non salterebbe neanche i birilli del castello e quest'anno in forma c'e' stato pochissimo (anno del dopo mondiale).
Poi quinto di centrocampo sarebbe peggio di Romulo, al quale, almeno le regole ed i movimenti di un difensore gli sono state spiegate.
Se non fosse per il tanto vituperato Marusic, SMS a destra col ciufolo che ci poteva giocare.

Domanda:
Quindi Jim, come quinto secondo te Marusic e' piu' forte di Cuadrado?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #755 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 00:41:51 »
Domanda:
Quindi Jim, come quinto secondo te Marusic e' piu' forte di Cuadrado?
Questa sarebbe una domanda?
Piu forte a che cosa?
A corsa?
a briscola e tresette?
A tre tre giu giu?
a nizza?
la domanda da porre e'
nell'economia del gioco della Lazio, Marusic, secondo Jim ha una resa migliore di Cuadraro?
la risposta alla domanda e'
SI, in un 3-5-2 Marusic nell'economia della squadra ha un'efficienza migliore di quella che, secondo me, avrebbe Cuadrarol!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #756 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 01:45:36 »
Questa sarebbe una domanda?
Piu forte a che cosa?
A corsa?
a briscola e tresette?
A tre tre giu giu?
a nizza?
la domanda da porre e'
nell'economia del gioco della Lazio, Marusic, secondo Jim ha una resa migliore di Cuadraro?
la risposta alla domanda e'
SI, in un 3-5-2 Marusic nell'economia della squadra ha un'efficienza migliore di quella che, secondo me, avrebbe Cuadrarol!

Ok, comunque avevo specificato nella domanda "come quinto", quindi pensavo fosse intuibile il fatto che si stava parlando dello stesso ruolo ricoperto nel 3/5/2: tuttavia alla fine hai risposto.

Io se ti va di conoscere la mia idea te la dico: in un 3/5/2, Cuadrado sarebbe assai piu' utile perche' piu' forte nettamente a livello tecnico di Marusic.

Pero' se il tuo 3/5/2 come organizzazione di gioco di porta spesso ad un 5/3/2 con i quinti schiacciati dietro come due veri difensori aggiunti allora e' piu' adatto Marusic, ma attenzione perche' se il tuo 3/5/2 si trasforma troppo spesso in un 5/3/2 con i quinti sempre schiacciati e che non vanno mai sul fondo in fase offensiva per effettuare cross, il tuo baricentro si abbassa a dismisura e la squadra avversaria si alza allora significa che c'e' qualcosa che non va nella tua organizzazione oppure, significa che il tuo quinto non e' all' altezza.

In questo caso e' consigliabile cambiar modulo oppure, cambiar quinto.

Se viceversa spesso ti trovi in fase di 3/5/2 allora Cuadrado e' piu' utile secondo me.

Conte in nazionale giocava con Candreva come quinto, che nella Lazio dell' epoca giocava attaccante di destra nel 4/3/3.

Oggi Inzaghi gioca con Marusic come quinto di destra che nella sua nazionale gioca terzino: io, credo sta tutto nella filosofia di gioco.

Conte, secondo me sceglierebbe Cuadrado e non Marusic.

Io, sono uno dei pochi (ormai l' ho capito), del forum che Cuadrado l' andrebbe a prendere a piedi a Torino.

Nella mia filosofia i quinti devono fare i centrocampisti aggiunti e non i difensori aggiunti: nella mia filosofia la squadra deve stare alta e i quinti devono saper fare anche i cross e devono saper andare sul fondo cosa che ad esempio Marusic non sa fare (lo dicono i dati dei suoi cross questa non e' un opinione).

Il fatto che io preferisca Cuadrado a Marusic invece e' chiaramente un opinione ed e' ovviamente opinabile.

Altra cosa: i movimenti difensivi Cuadrado li sa fare eccome perche' non mi pare che la Juve sia stata attaccata a destra o, abbia avuto punti deboli sulla fascia destra quando c'era Cuadrado.

Di gol la Juve ne ha presi pochi pure quando giocava Cuadrado e questo e' un dato: la Lazio la maggior parte dei gol li ha presi a destra lo scorso anno e nel girone di andata di quest' anno e questo anche e' un dato.

Tuttavia questi dati non significano che automaticamente Cuadrado sa difendere meglio di Marusic: la fase difensiva si fa tutti insieme e se la organizzi bene anche Cuadrado (che e' certamente piu' offensivo di Marusic), puo' farla bene.

Ripeto, basta vedere i gol che non ha preso la Juve con Cuadrado in campo.

Tuttavia accetto il verdetto: a parte due tre utenti, Cuadrado non piace a nessuno qui dentro, quindi menomale che non lo prenderemo e che non arrivera' (a sto punto).










Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #757 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 02:00:06 »
Il 352 non esiste esiste il 532, infatti la difesa schierata e a 5.
Quest'anno Inzaghi quando ha giocato con SMS a destra, senza Parolo, la Lazio giocava cn 4-4-2 con Marusic che rimaneva alto a difendere l'esterno basso degli avversari.
Lo ha fatto anche in finale di CI tenendo Marusic a guardia di Castaigne (credo).
Ma siccome tutti a dire il 3/5/2 ecco che la leggenda metropolitana e di un Inzaghi che non cambia modulo.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #758 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 09:08:49 »
Jony!

Qui famo troppe chiacchiere mentre er biondo greco affonda il colpo.

Ditemi

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #759 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 09:47:40 »
ala sinistra, del malaga in prestito all'alaves, classe 91, 34 presenze, 4 gol e 11 assist nella passata stagione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti