Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181454 volte)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #480 : Venerdì 17 Maggio 2019, 12:50:46 »
Per carita' rispetto le idee di ognuno, ma vedo che c'e' una voglia matta di cedere per forza Luis Alberto: a questo punto mi auguro che il mercato lo conduca Inzaghi che mai si priverebbe del suo professore del centrocampo e del gioco in generale dello spagnolo.

Purtroppo per molti Luis Alberto e' il male della Lazio: per me, e' il giocatore piu' forte che abbiamo insieme a Correa, Milinkovic e Immobile e non sara' una stagione sufficiente (perche' non e' stata affatto negativa come molti vogliono far pensare, basta vedere i voti nelle partite ricevuti dai vari quotidiani), a farmi scordare della sua classe perche' se no, dovremmo vendere pure Immobile e  fino alla partita prima di coppa Italia pure Milinkovic, cosi da smobilitare tutto per la gioia dei tifosi riommici.

Comunque, L.Alberto e' il centrocampista che ha fornito piu' gol (4) dopo Parolo (5), e piu' assist in campionato per la nostra squadra e ha la media rendimento a centrocampo piu' alta della nostra squadra, dopo L.Leiva.

E stiamo parlando di un giocatore che anche a detta sua quest' anno ha giocato spesso al 60% ed anche con problemi fisici.

Non avete ancora capito che si sacrifica per la squadra giocando praticamente da mediano: qualcuno pretende che faccia le cose dell' anno scorso pur giocando 30 metri dietro.

Avete gia' dimenticato la sua prova contro l' Inter in coppa Italia?

Poi, quante volte avete visto Parolo, Lulic ecc. Avanti e L.Alberto dietro nello sviluppo dell' azione?

Lo scorso anno era il contrario.

Fortuna che il mercato lo fara' s. Inzaghi: L.Alberto fuoriclasse assoluto di questa squadra e per me incedibile come gli altri 3 (Immobile, Milinkovic, Correa), L.Leiva e Acerbi.

I settori da rinforzare sono altri, non scherziamo (e non servono 40 milioni con le occasioni che ci sono sul mercato).

Nel girone di ritorno abbiamo schiacciato tutte le grandi squadre (a parte i tre gol fatti da Eallace nella nostra porta in campionato contro l' Atalanta), quindi vuol dire che siamo forti: semmai, vanno aggiunti altri 3/4 big agli altri gia' presentie bisogna cercare di non aver cali come contro il Chievo, il Sassuolo e questi tipi di squadre.

Senza L.Alberto o, uno degli altri nostri big voglio vedere se rivinciamo contro l' Atalanta in coppa Italia, contro l' Inter e il Milan in coppa Italia quando L.Alberto fu straordinario, ma la gente tende a dimenticare presto.

Senza Luis col caxxo che ci ritrovavamo in finale pur non avendo disputato una grande finale: i nomi sul mercato sono sempre personsli in base ai gusti, ma discutere L.Alberto, Ciro, Milinkovic e Correa mi sembra che equivale al marito che per far dispetto alla moglie ........


Ave Luis, ovvero il calcio!

Gasco Luis Veron







Tare invece, i 40 milioni li potrebbe accettare!


La Lazio i suoi 20 milioni li spende in ogni sessione di mercato per cui non c'e' bisogno di vendere in piu'


Non e' voglia di cedere Alberto, e' lui che ha fatto capire, secondo me, che ormai il suo tempo alla Lazio e' finito.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #481 : Venerdì 17 Maggio 2019, 12:59:42 »

Non e' voglia di cedere Alberto, e' lui che ha fatto capire, secondo me, che ormai il suo tempo alla Lazio e' finito.

E' quello che ho capito pure io
lui vuole tornare in Spagna ma non credo che ci guadagnera,' ma sono c. suoi  ....

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #482 : Venerdì 17 Maggio 2019, 13:32:42 »
Luis Alberto ? non puoi cedere un giocatore che gioca con le infiltrazioni chi te lo compera???!! assolutamente.. prima si mette a posto ,ha un contratto fino al 2022 quindi poche storie o capricci...

Speriamo di recuperare un Berisha all'altezza ,Jordan Lukaku di nuovo veloce e cedere qualche surplus e un paio di acquisti atti a migliorare e a dare piu continuità una squadra gia forte cosi..Con Simone in panca ovvio..

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #483 : Venerdì 17 Maggio 2019, 13:40:23 »
Ci hanno venduto Durmisi.....fai te...... :'(

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #484 : Venerdì 17 Maggio 2019, 13:49:02 »
Luis Alberto nel ruolo è pressoché unico, l'unico motivo valido per cederlo dietro congrua offerta è il fatto che la sua presenza condiziona fortemente la squadra ed infatti quando manca la sua assenza pesa fortemente sul nostro gioco, nella finale di Coppa non è sembrato così ma è anche vero che abbiamo segnato subito dopo la sua uscita conseguentemente la tattica di tutte e due le squadre è cambiata radicalmente.
Forza Lazio

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #485 : Venerdì 17 Maggio 2019, 14:04:41 »
Murgia
Basta (fine contratto)
Durmisi
Patric
Marusic
Wallace
Lukaku


Questi , a mio avviso , sono gli unici giocatori da cedere. E poi investire per sostituirli con buoni elementi.

Luis Alberto lo cederei solo se me lo chiedesse lui di andare via. Altrimenti me lo terrei stretto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #486 : Venerdì 17 Maggio 2019, 14:10:49 »
Murgia
Basta (fine contratto)
Durmisi
Patric
Marusic
Wallace
Lukaku


Questi , a mio avviso , sono gli unici giocatori da cedere. E poi investire per sostituirli con buoni elementi.

Luis Alberto lo cederei solo se me lo chiedesse lui di andare via. Altrimenti me lo terrei stretto.

Con tutti quelli ci fai si e no 10 milioni....e Murgia puoi usarlo per un po' di sconto su Lazzari, pero' il tuo mercato rimane fermo...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #487 : Venerdì 17 Maggio 2019, 14:14:13 »
Io sarei felice di vedere una squadra che ci compra Durmisi per 40 milioni, ma mi sembra improbabile. E allora, per avere qualche decina di milioni da investire per affiancare/avvicendare i senatori, di chi possiamo privarci? Per me nell'ordine  Luis Alberto, Immobile, Strakosha. Non cederei mai SMS; che pure prima o poi andrà in una squadra che gli permetterà di competere per i massimi obiettivi sportivi. Guadagnando anche una barcata di soldi. Ma almeno per un anno lo vorrei con noi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #488 : Venerdì 17 Maggio 2019, 14:14:38 »
Vero, ragazzi e' indubbio che la squadra dove e' nato e' il Siviglia e un giorno tornera' li' ma il Siviglia se lo vuole dovra' sganciare 40 milioni sull' unghia e Luis a parte il sogno per la sua squadra del cuore si trova bene alla Lazio: le vittorie poi, aiutano a far crescere l' entusiasmo.

Luis e' stimato dal gruppo e da Inzaghi: per il Siviglia Luis equivale ad un sogno un po' come noi con Romagnoli che vorrebbe la Lazio ma il prezzo del cartellino e' fuori portata.

Allora anche romagnoli potrebbe lasciar il Milan?

Queste voci le mettono in giro i giornalai riommici: non so se avete letto ieri, la notizia di un forte interessamento del Napoli per Correa!

Ecco, dopo la coppa Italia invece di scrivere cose belle su di noi (unica squadra a vincere trofei in Italia a parte la Juve negli ultimi anni), vanno a mettere "zizzagna", scrivendo che il Napoli vuole Correa, Luis vorrebbe Siviglia e Milinkovic sarebbe gia' di 7 squadre!

Al momento, sono tutti qui e con questi ci abbiamo vinto l' ennesima coppa!

Ma secondo voi, Lotito adesso che sta esplodendo vende Correa?

Vedete che scrivono cazzate: e' chiaro che al Napoli piacerebbe allora potrebbero scrivere che anche a noi piacerebbe Romagnoli, oppure piacerebbe Milik ma non lo scrivono!

Io, penso che se Lotito trova un equilibrio e un intesa tra Tare ed Inzaghi, mantenendo la nostra spina dorsale e aggiungendo 4 acquisti azzeccati (alla Acerbi o, Correa di quest' anno),il prox anno nemmeno Nicchi e i suoi fratelli, potranno impedire di farci entrare in Champions.

Calcolate una cosa: il prox anno non andra' via nessuno dei big a zero come Confortzone, quindi una parte del Budget non dovra' servire per rimpiazzare un big (es. DE VRIJ = ACERBI), ma lo potremo investire per prenderne un altro di big (LAZZARI?), e quindi a prescindere dalle intenzioni della societa' gia' avremo la possibilita' di esser piu' forti rispetto a quest' anno.

Inzaghi avra' un anno in piu' di esperienza, e L.Alberto risolvera' i suoi problemi fisici.

Se Immobile torna Immobile, e per me tornera' allora prevedo giornate amare per i campioni riommici.


Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #489 : Venerdì 17 Maggio 2019, 14:16:14 »
Lo ammetto: sono leggermente gasato dalla vittoria della coppa Italia!

 :swars:

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #490 : Venerdì 17 Maggio 2019, 14:47:19 »
Il siviglia ha Muriel, Vazquez, se non hanno 40-50 milioni per Alberto che propongano contropartite accettabili, se no ce lo teniamo e tanti saluti

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #491 : Venerdì 17 Maggio 2019, 15:45:04 »
Con tutti quelli ci fai si e no 10 milioni....e Murgia puoi usarlo per un po' di sconto su Lazzari, pero' il tuo mercato rimane fermo...

Va bene, ma oltre a quei 10 milioni incassati si potrebbe pure pensare di investirne altri 20. E fare un mercato da trenta, non mi sembra una follia.

Prendi Lazzari (8-10 + Murgia) , Darmian o Moreno del Liverpool (entrambi parametro 0 ) e un centrale serio da 12/13 milioni.

Tutto sommato sarebbe sostenibile.

Ps magari cercare un prestito con riscatto per l’attacco. Muriel non sarebbe male.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #492 : Venerdì 17 Maggio 2019, 16:26:50 »
Da, su... Barella?  A mio sommesso avviso, il giocatore non vale le cifre che si pagheranno per averlo (e che Lotito non sborserà mai). Poi credo che sia già promesso all'inter.

Dai, piedi per terra.  ;)

Mi spiace non pensarla come te ma Barella è proprio il giocatore che ci serve perchè fa lo stesso gioco di Leiva.

Su Muriel: non è il giocatore che ci serve, e sul suo valore la penso come Giamma.

Io continuo a dire che bisogna rinnovare l'intero parco centrocampisti centrali, visto che tra Lulic, Parolo e Leiva siamo oltre 100 anni in  tre....e sono titolarissimi....

Inoltre servono due esterni titolari, e un difensore centrale jolly.

Spero si capisca che queste sono le necessità primarie della squadra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #493 : Venerdì 17 Maggio 2019, 16:39:12 »
Mi spiace non pensarla come te ma Barella è proprio il giocatore che ci serve perchè fa lo stesso gioco di Leiva.



ok, sarei pure d'accordo, come d'altronde lo ero già con Davide ma, ce lo vedi Lotito a spendere almeno 35 meloni per un giocatore solo? Quindi, come per tradizione, si cercherà un giocatore del genere ma solo nella parte ovest della Kamchatka.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #494 : Venerdì 17 Maggio 2019, 17:17:08 »
Con tutti quelli ci fai si e no 10 milioni....e Murgia puoi usarlo per un po' di sconto su Lazzari, pero' il tuo mercato rimane fermo...

Infatti bisogna investire almeno 30/40 milioni.

Diciamo che con tutti gli esuberi e murgia arrivi a comparare solo Lazzari.
Poi si prendano 40 mln e si comprino 2 massimo 3 giocatori pronti.
Esterno sinistro, centrale sinistro in primis.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #495 : Venerdì 17 Maggio 2019, 17:45:24 »
Se resta Inzaghi il modulo sarà questo e avrà ottenuto garanzie , quindi la squadra sarà migliorata.
Se non resta , di contro, rassegnamoci .
Inzaghi vorrà un sx e forse pure un dx visto che non sembra amare romulo. Puntare su durmisi o Lukaku è rischioso . Serve un centrale. A cc molto dipende da Berisha , se resta e torna un giocatore vero è perfetto, se resta questo hai un buco . Badel andrà via e un vice Leiva serve . Davanti serve un vice Correa , se parte caicedo anche un vice immobile.
Tutto questo senza cessioni importanti e non considerando i portoghesi e adekanje perché
fanno numero e basta.
Non parlo di cifre e non faccio nomi  perché il mercato ci delude sempre .
Spero resti Inzaghi per un discorso di garanzie.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #496 : Venerdì 17 Maggio 2019, 20:14:39 »
Il primo acquisto sarà Adekanye ?

“Certo, per noi non è una scommessa ma un investimento. Quando facciamo delle scelte le facciamo a ragion veduta. Poi gli stranieri hanno bisogno di un periodo di ambientamento, vedi Luis Alberto e MIlinkovic. Certo poi il ds e l'allenatore devono ammorbidire questo adattamento, perchè l'allenatore vuole giocatori pronti subito e lì parte la dialettica. La società deve pensare al futuro e la nostra capacità è stata di individuare profili che soddisfino tutte le esigenze e qui comincia la concertazione tra le componenti.”

Claudio Lotito

————————-

La questione sulla permanenza di Inzaghi è tutta qui, a mio avviso.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #497 : Venerdì 17 Maggio 2019, 21:51:42 »
Il primo acquisto sarà Adekanye ?

“Certo, per noi non è una scommessa ma un investimento. Quando facciamo delle scelte le facciamo a ragion veduta. Poi gli stranieri hanno bisogno di un periodo di ambientamento, vedi Luis Alberto e MIlinkovic. Certo poi il ds e l'allenatore devono ammorbidire questo adattamento, perchè l'allenatore vuole giocatori pronti subito e lì parte la dialettica. La società deve pensare al futuro e la nostra capacità è stata di individuare profili che soddisfino tutte le esigenze e qui comincia la concertazione tra le componenti.”

Claudio Lotito

————————-

La questione sulla permanenza di Inzaghi è tutta qui, a mio avviso.

Bravissimo Frigo, complimenti per la tua fotografia: mai Lotito fu piu' chiaro.

In pratica ci ha detto che il problema non sono le possibilita': se la Lazio volesse potrebbe prendere profili gia' pronti ma per politica societaria in accordo con Tare che ha accettato in pieno questa politica (anzi ne e' anche affascinato e ne e' il precursore), si preferisce puntare su profili poco conosciuti che poi esploderanno per aumentare il ricavato della societa' per far plusvalenza, successivamente.

Al posto di Adekanye potremmo prendere Muriel (in prestito), tranquillamente ma per politica societaria si puntera' su un profilo sconosciuto che poi possa esplodere come Adekanye (tanto Tare ci azzecca parecchie volte!).

Ovviamente, a livello ambientale stara' a Tare far adattare il giocatore mentre il processo tecnico di crescita del giocatore dovra' esser di competenza dell' allenatore che dovra' accelerare questo processo inserendolo gradualmente in squad5a per non bruciarlo, ma comunque facendolo giocare.

Pero' quest' anno (il che se ne dica), Lotito e Tare hanno trovato un allenatore inaspettatamente con un grande carisma e un grande carattere (a volte anche troppo), che dopo l' ottima stagione della scorsa stagione vuoi per carriera personale, vuoi perche' tifoso della Lazio ha chiesto certezze e si e' accontentato di giocatori da lanciare e far esplodere.

La frase di Lotito: e, li' inizia la dialettica con l' allenatore, fa capire ogni cosa che e' avvenuta quest' anno e il perche' la societa' anche pubblicamente, abbia dato piu' di una mazzata ad Inzaghi il che ne dicano adesso Lotito e Tare (vedi il ritiro).

Semplicemente Inzaghi quest' anno avrebbe voluto certezze rispetto ad alcuni giocatori che sono arrivati e lo stesso Inzaghi non ha accelerato il processo tecnico di inserimento (vedi, Jordao, Durmisi, Neto ecc.), secondo la societa' che infatti parla di "inizio della dialettica con il mister".

Lotito, ha anche detto qual'e' il modo di lavorare della Lazio (quindi non vi aspettate nomi conosciuti se non uno o, al massimo due nonostante le possibilita' e le occasioni perche' questa non e' la politica della societa').

Confermando di fatto inzaghi, Lotito ha anche pero' ribadito le modalita' di lavoro della societa': se Inzaghi non accettera' di rimanere, sara' Inzaghi ad aver rifiutato la Lazio in quanto la societa' lo voleva confermare, mentre se accettera' di rimanere dovra' comunque accettare la politica della societa'.

In conclusione: Tare fara' anche quest' anno il mercato da solo e l' allenatore dovra' esser bravo ad inserire anche giocatori come Adekanye nel piu' breve tempo possibile che lui non ha minimamente voluto.


Per cattivo, passera' Inzaghi: se accettera' di rimanere lo accuseremo noi di aver scarsa personalita' nel farsi prendere giocatori importanti mentre se non accettera' sara' colui che avra' abbandonato la barca, sara' il traditore.

In queste parole di Lotito ci vedo tutti i problemi gestionali di quest' anno e tutto il modo di lavorare con idee completamente diverse a prescindere da chi abbia ragione.

Ecco perche' la Lazio non prende gli allenatori gia' affermati: loro accetterebbero, questa situazione?


Avendo capito la situazione, qualunque decisione prendera' il mister la rispettero': tuttavia, nonostante la mia critica alla societa' devo pur ammettere che Tare e Lotito sono due fenomeni nell' attuare questo tipo di politica gestionale!

In 10 anni, 5 trofei: che gli posso dire?

Alla fine ringrazio tutti, societa' e tecnico ma ho capito che difficilmente il rapporto tra la Lazio ed Inzaghi andra' avanti almenoche' Inzaghi non si mettera' l' anima in pace ed accettera' questa politica al 100% e cio' vuol dire far giocare di piu' Jordao e Neto il prox anno, e iniziar ad inserire fin da subito rispetto ai due sopra citati, anche Adekanye o, gli  altri che arriveranno.

QUESTO E' QUELLO CHE HO CAPITO IO, DALLE PAROLE IMPORTANTI DI LOTITO: POI, MAGARI MI STO SBAGLIANDO!

Nel frattempo, io da tifoso non posso che ringraziare tecnico, giocatori e societa' per questa splendida coppa Italia: forza Lazio!


Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #498 : Sabato 18 Maggio 2019, 08:48:28 »
Comunque e' importante sapere anche se Lukaku sta recuperando o meno.   Perche' 
la forza del giocatore la conosciamo bene, e adesso sarebbe il momento di sapere e
valutare un suo ritorno ai precedenti livelli o meno.   Se qualcuno sa qualcosa ... che
ce lo dica, il tempo dovrebbe essere giusto per saperlo ...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #499 : Sabato 18 Maggio 2019, 08:50:35 »
Questa politica di gestione, se vogliamo continuare a crescere, è buona a condizione che si amministrino bene i contratti dei calciatori.

Perché solo rinnovandoli e adeguandoli con anticipo si può decidere di tenersi i propri pezzi buoni. Oppure venderne (uno ogni tanto) alle proprie condizioni.

Esempio: Ramos il prossimo anno sarà un titolare, gli aumenterei subito lo stipendio allungando il contratto di un paio di anni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013