Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181093 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #360 : Lunedì 6 Maggio 2019, 12:05:04 »
https://images.app.goo.gl/LyyZXWnDF6sKdLJb7

Qualora si decidesse di cambiare, Giampaolo sarebbe un buon tecnico.

Ma, come detto anche in passato, ha poca esperienza europea e non so se regga la pressione a Roma.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #361 : Lunedì 6 Maggio 2019, 12:43:14 »
mi sembra buonissimo per l'Italia. Pensiamo prima al suolo nazionale. Poi, solo dopo, si penserà anche all'Europa

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #362 : Lunedì 6 Maggio 2019, 12:45:42 »
a me piace quello del Parma...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #363 : Lunedì 6 Maggio 2019, 12:52:35 »
“Ho già parlato con la società: un altro anno nell'anonimato non ci sto a viverlo. In questi tre anni siamo cresciuti, ora ci serve uno step ulteriore o altrimenti non è proponibile che io rimanga qui". Marco Giampaolo lancia la bomba poco dopo il triplice fischio di Parma-Samp, terminata 3-3. A tre giornate dalla fine i blucerchiati sono ormai troppo distanti dalla corsa per l'Europa e il tecnico pensa già al futuro. "Non gioco su due tavoli" - prosegue - "Con la società ho già parlato, ho detto quel che penso: abbiamo ceduto tanti giocatori importanti, chi è restato ha lavorato bene, chi ha fatto scouting ha trovato buone alternative. Ma ora dobbiamo crescere, altrimenti cosa resto a fare? Piuttosto, sono disposto anche a stare un anno fermo". Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che scuote l'ambiente blucerchiato.

——————————

Caspita!

Ed io che lo vedevo come un tecnico bravo ma con poca personalità!

Trovo molto positivo che abbia voglia di migliorare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #364 : Lunedì 6 Maggio 2019, 13:53:07 »
ma prendere un ex riommer? pure se begalino? secondo me sarebbe la mossa giusta, ci sarebbero pochi rimpianti pure a prenderlo a calci in culo a metà stagione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #365 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:50:37 »
Per me Giampaolo e' allo stesso livello di Inzaghi ma ha due vantaggi: 1) Gioca con il 4/3/1/2 oppure, con il 4/3/2/1 che sono moduli che sarebbero perfetti per gli uomini che abbiamo a disposizione e quindi sarebbe gia' un upgrade.

2) Allena da un po' di anni, quindi ha certamente piu' esperienza di Simone che allena solo da tre anni in serie, A.

Nelle coppe non ha esperienza: sti caxxi, pensiamo prima di tutto al nostro campionato.

Niente di trascendentale rispetto a Simone e all' attuale ma comunque sarebbe un miglioramento per gli aspetti che elencavo.

Lui, usa Saponara dietro le punte che sono Quagliarella e Gabbiadini con Praet giocatore piu' offensivo e mezz' ala di centrocampo.

Qui, giocherebbe con Milinkovic come giocatore piu' offensivo e mezz' ala di centrocampo, Luis Alberto dietro le due punte (sarebbe un upgrade pazzesco inserire Luis nel suo ruolo naturale dietro le due punte dove da quando e' arrivato non ha mai giocato), e Immobile e Correa oppure, Caicedo davanti.

Gli vanno presi pero' due terzini puri e un difensore del livello di Acerbi in quanto li' aveva/ha, Andersen!

Romulo, agirebbe da interno di centrocampo di destra (anche lui nel suo ruolo naturale).

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #366 : Lunedì 6 Maggio 2019, 15:16:07 »
Qualora si decidesse di cambiare, Giampaolo sarebbe un buon tecnico.

Ma, come detto anche in passato, ha poca esperienza europea e non so se regga la pressione a Roma.

Anche io sarei per Giampaolo ma senza escludere che anche lui puo' darti
(inaspettato) qualche stop in negativo.   Ma ripeto ancora, se vinciamo la C I
Simone resta ...   

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #367 : Lunedì 6 Maggio 2019, 17:27:06 »
Ho raccolto le interviste di Giampaolo credo, molto interessanti nella cronologia:

La Lazio?

Una squadra molto forte che io ritengo possa arrivare fra le prime quattro e non come quarta. La Lazio è da qualche anno che dico che lavora bene e che ha giocatori forti.


Teoricamente per Giampaolo siamo da Champions gia' cosi', parole d' oro per Tare e Lotito che non sarebbero spinti dal loro allenatore ad intervenire sul mercato (a parte qualche ritocco con i soliti "normali",  20 milioni da spendere sul mercato), che a Giampaolo andrebbero benissimo magari per prenderci un Andersen e un paio di terzini.

Ecco, Giampaolo dopo Parma-Samp:

 "In questo campionato ho alzato le aspettative, motivando i miei calciatori a puntare all'obiettivo grosso. Lo rifarei ancora, perché lavoriamo per migliorarci e timbrare un'altra stagione pensando di essere ancora anonimi non mi sta bene". Giampoalo spiega meglio il concetto: "Ho già parlato con la società, sono sempre stato chiaro: voglio che si faccia un altro step, se ci sono le condizioni: il mio percorso o va avanti, come accaduto in questi anni in cui abbiamo sempre migliorato la classifica, altrimenti è difficile. Ci dobbiamo incontrare ancora, ci siamo presi del tempo, altrimenti io non sono più proponibile per lavorare alla Samp. Resto soltanto sei programmi permetteranno uno step successivo. Il contratto? Al di là degli aspetti burocratici, non ho problemi a rimanere a casa".

"L'obiettivo è onorare la maglia in questo finale di stagione"
Insomma, parole forti, un pensiero espresso a partire dalla posizione di classifica che da qualche giornata impedisce "sogni" europei: "Abbiamo lottato fino alla fine per il settimo posto, pur non avendone i mezzi. L'asticella l'ho alzata io. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, vogliamo chiudere il campionato in maniera dignitosa. Ho chiesto ai ragazzi di fare un finale da professionisti, da persone serie: nessuno può dirti nulla se onori la maglia fino alla fine, rispettando sé stessi e i nostri tifosi.

Se calcoliamo che Giampaolo non andra' ad allenare, Juve, Napoli, Inter, Milan, e riommici, rimangono poche squadre che sono piu' ambiziose della Samp.

Un accordo non ce l' ha con nessuno perche' altrimenti non avrebbe preventivato di starsene fermo per un anno ma se te ne esci cosi' vuol dire che stai aspettando che si sblocchi qualche situazione, secondo me.

Andando per esclusione, l' Atalanta non puo' essere dopo il campionato di Gasperini, il Torino idem dopo il campionato di Mazzarri: chi rimane, secondo voi?

Lazio e Fiorentina.

Io, se prima ero convinto che potesse rimanere Inzaghi dopo questa uscita di Giampaolo che collego ai complimenti ben accentuati della vigilia contro la Lazio, ora non ne sono affatto, sicuro soprattutto perche' Giampaolo applica da anni il 4/3/1/2 adattissimo ai giocatori della Lazio e consigliato da Tare in ritiro a Inzaghi ma il tecnico lo ha applicato solo un paio di volte a partita in corso.

E' fantacalcio, ma per me Giampaolo sa che tra Fiorentina e Lazio qualcuno puo' saltare e io penso piu' ad Inzaghi visto che Giampaolo non ha avuto le stesse parole al miele per la Fiorentina (questo a prescindere dalla vittoria o, meno della coppa Italia).

Ne parleremo dopo la coppa Italia che ora rappresenta la priorita' per noi ma se a Giampaolo gli dai sta squadra piu' un Andersen (il suo pupillo penso che se lo porterebbe comunque dietro come unica richiesta!), piu' due terzini (pure Darmian e A.Moreno a zero), sta squadra cosi com'e' con il 4/3/1/2 di Giampaolo arriva quarta e comunque non ottava!




Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #368 : Lunedì 6 Maggio 2019, 23:05:57 »
Giampaolo a Firenze e Inzaghi alla Samp  .
Oppure Inzaghi a Firenze giampaolo a  Bologna e sinisa da noi , ipotesi terribile .

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #369 : Lunedì 6 Maggio 2019, 23:39:49 »
Giampaolo a Firenze e Inzaghi alla Samp  .
Oppure Inzaghi a Firenze giampaolo a  Bologna e sinisa da noi , ipotesi terribile .

Tu lo sai meglio di me che Sinisa Inzaghi e Giampaolo pari sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #370 : Martedì 7 Maggio 2019, 10:25:12 »
secondo me Gianpaolo va a Trigoria, gli allenatori top li hanno mandati affanculo chi prima e chi dopo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #371 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:40:36 »
secondo me Gianpaolo va a Trigoria, gli allenatori top li hanno mandati affanculo chi prima e chi dopo.

mica come a noi. diciamolo finalmente.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #372 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:51:16 »


Ed io che lo vedevo come un tecnico bravo ma con poca personalità!


O magari ha già un accordo con un'altra società e prepara il terreno per la partenza.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #373 : Martedì 7 Maggio 2019, 12:54:00 »
mica come a noi. diciamolo finalmente.

A noi non credo proprio, non mi pare che abbiamo mai contattato un top allenatore.
Solo juve e napoli soccer lo hanno fatto REALMENTE negli ultimi anni.

Se le merde si vogliono far prendere per il culo da chi ragiona facciano pure.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #374 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:00:00 »
non mi pare che abbiamo mai contattato un top allenatore.

sono queste le medaglie che dobbiamo appuntarci al petto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #375 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:19:44 »
sono queste le medaglie che dobbiamo appuntarci al petto.
:D :D :D

Roba da pazzi. Noi siamo superiori perche i top allenatori manco li contattiamo :D :D :D

Zapruder

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #376 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:21:28 »
 :D :D :D

Roba da pazzi. Noi siamo superiori perche i top allenatori manco li contattiamo :D :D :D

Nel frattempo puoi uscire da sotto il letto, Conte ha appena dichiarato che "non ci si sono le condizioni" perché vada all'as.

D'altronde solo tu potevi crederci.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #377 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:28:58 »
Nel frattempo puoi uscire da sotto il letto, Conte ha appena dichiarato che "non ci si sono le condizioni" perché vada all'as.

D'altronde solo tu potevi crederci.

Meno male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #378 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:35:20 »
Meno male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente, a parità del resto della rosa, ti propongono: De Bruyne in squadra o Guardiola in panca. Cosa scegli? 

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #379 : Martedì 7 Maggio 2019, 13:40:57 »
Nel frattempo puoi uscire da sotto il letto, Conte ha appena dichiarato che "non ci si sono le condizioni" perché vada all'as.

D'altronde solo tu potevi crederci.

Solo io e mezza stampa italiana.
Ma sono contento se davvero non c'e alcuna possibilità.