Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181066 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #321 : Venerdì 3 Maggio 2019, 11:50:18 »
E-sports olympic games?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk



Si fa per dire, chiaramente nessuno di noi è Tare.

Ma un'ipotesi di rafforzamento realistica è auspicabile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #322 : Venerdì 3 Maggio 2019, 12:40:26 »
Ancora con Ander Herrera?
Prende già oggi più di 4 milioni, lo cerca il Psg.
Ha 29 anni, non 34.
Trova tranquillamente un triennale da 5 milioni altrove.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #323 : Venerdì 3 Maggio 2019, 13:29:12 »
Si fa per dire, chiaramente nessuno di noi è Tare.

Ma un'ipotesi di rafforzamento realistica è auspicabile.
Ho sempre sostento la legittimita' di parlare di rafforzamento della squadra per la stagione a venire.
Quello che trovo ridicolo sono i nomi, si continua a sciorinare un rosario di Badelj Berisha Durmsi Lukaku............quando poi il campo non io, ha sentenziato che sono delle PIPPE cosmiche.
Si parli dei ruoli e del perche in una intelaiatura tattica, si lascino i nomi alla PS4.
Ci si riempie la bocca con l'Ajax, ma quei baldi giovanotti che stanno terrorizzando l'Europa, ma chi cazzo li conosceva prima che batterssero il Real e ;poi la Juve e forse il Totthenam?
Poi si avvicina un nome sconosciuto alla Lazio e subito bollato come pippa.
c'e' prevenzione e poca molto poca capacita' nel giudicare un operato che verra' inesorabilmente giudicato dal campo, giudice unico.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #324 : Venerdì 3 Maggio 2019, 19:12:02 »
Ho sempre sostento la legittimita' di parlare di rafforzamento della squadra per la stagione a venire.
Quello che trovo ridicolo sono i nomi, si continua a sciorinare un rosario di Badelj Berisha Durmsi Lukaku............quando poi il campo non io, ha sentenziato che sono delle PIPPE cosmiche.
Si parli dei ruoli e del perche in una intelaiatura tattica, si lascino i nomi alla PS4.
Ci si riempie la bocca con l'Ajax, ma quei baldi giovanotti che stanno terrorizzando l'Europa, ma chi cazzo li conosceva prima che batterssero il Real e ;poi la Juve e forse il Totthenam?
Poi si avvicina un nome sconosciuto alla Lazio e subito bollato come pippa.
c'e' prevenzione e poca molto poca capacita' nel giudicare un operato che verra' inesorabilmente giudicato dal campo, giudice unico.

Aggiungere alle pippe cosmiche tal Marusic prego.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #325 : Venerdì 3 Maggio 2019, 21:22:13 »
Ho sempre sostento la legittimita' di parlare di rafforzamento della squadra per la stagione a venire.
Quello che trovo ridicolo sono i nomi, si continua a sciorinare un rosario di Badelj Berisha Durmsi Lukaku............quando poi il campo non io, ha sentenziato che sono delle PIPPE cosmiche.
Si parli dei ruoli e del perche in una intelaiatura tattica, si lascino i nomi alla PS4.
Ci si riempie la bocca con l'Ajax, ma quei baldi giovanotti che stanno terrorizzando l'Europa, ma chi cazzo li conosceva prima che batterssero il Real e ;poi la Juve e forse il Totthenam?
Poi si avvicina un nome sconosciuto alla Lazio e subito bollato come pippa.
c'e' prevenzione e poca molto poca capacita' nel giudicare un operato che verra' inesorabilmente giudicato dal campo, giudice unico.

Stai dicendo a noi, oppure ti stai rivolgendo ad Inzaghi?

Proto, Caceres, Durmisi, Badelj,
Berisha, Nani, Jordao, Neto.

Questi giocatori li ha bollati lui, non noi (molti hanno avuto anche infortuni ma quando stavano bene stavano lo stesso in panchina).


In pratica sono tutti gli acquisti di Tare del 2018!

Gli altri due acquisti del 2018 (che infatti giocano), sono stati presi in condivisione: Acerbi, Correa!

Romulo e' un acquisto del 2019 ed e' stata una scelta di Inzaghi.

Non entro nel merito tecnico degli acquisti, il mio esempio era solo per far capire che qui pochi tifosi bocciano gli acquisti prima di vederli anzi, mi sembra che parecchi si siano lamentati con Inzaghi proprio di non averceli fatti vedere (Jordao, Neto, ecc.).
Semmai, chi boccia la campagna acquisti di Tare mi sembra essere lo stesso Inzaghi: e mi, sembra altrettanto evidente che il 70/80% degli acquisti sono stati presi senza consultare il tecnico.

Per me la soluzione e' sempkice: dovrebbero consultarsi di piu' e ci dovrebbe esser maggiore condivisione sugli acquisti, ma Tare mi sembra che voglia fare di testa propria (vedi, Adekanye).

A me, questa situazione non piace: se si vuole continuare con Inzaghi, allora bisogna accontentarlo anche nelle richieste sul mercato, e bisogna lavorare con maggior condivisione.

Se Tare, (che puo' farlo perche' e' un  buonissimo DS e capisce di calcio), vuole far mercato di testa propria allora preferisco un altro al posto di Inzaghi che non mi sembra essere troppo elastico su alcuni giocatori da lui non richiesti.

Uno dei due deve cedere, oppure tutti e due devono venirsi incontro!




Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #326 : Venerdì 3 Maggio 2019, 21:41:03 »
se si vuole continuare con Inzaghi, allora bisogna accontentarlo anche nelle richieste sul mercato, e bisogna lavorare con maggior condivisione.

Se Tare, (che puo' farlo perche' e' un  buonissimo DS e capisce di calcio), vuole far mercato di testa propria allora preferisco un altro al posto di Inzaghi che non mi sembra essere troppo elastico su alcuni giocatori da lui non richiesti.

Uno dei due deve cedere, oppure tutti e due devono venirsi incontro!

Perfetto

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #327 : Venerdì 3 Maggio 2019, 23:44:16 »
Ammettiamo per  (ipotesi alta)  che uno ceda ed e' il Ds ... se l 'altro non impara
a lanciare i giovani non cambia proprio nulla.
 
La prova   -esatta-   viene dal fatto che Jordao e Neto non sono affatto due pippe
ar sugo, ma non sono mai (quasi mai) stati messi in campo, ... e quindi il teorema 
su detta e citata formula e' del tutto INAPPLICABILE  !!!    

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #328 : Venerdì 3 Maggio 2019, 23:59:11 »
Stai dicendo a noi, oppure ti stai rivolgendo ad Inzaghi?

Proto, Caceres, Durmisi, Badelj,
Berisha, Nani, Jordao, Neto.

Questi giocatori li ha bollati lui, non noi (molti hanno avuto anche infortuni ma quando stavano bene stavano lo stesso in panchina).


In pratica sono tutti gli acquisti di Tare del 2018!

Gli altri due acquisti del 2018 (che infatti giocano), sono stati presi in condivisione: Acerbi, Correa!

Romulo e' un acquisto del 2019 ed e' stata una scelta di Inzaghi.

Non entro nel merito tecnico degli acquisti, il mio esempio era solo per far capire che qui pochi tifosi bocciano gli acquisti prima di vederli anzi, mi sembra che parecchi si siano lamentati con Inzaghi proprio di non averceli fatti vedere (Jordao, Neto, ecc.).
Semmai, chi boccia la campagna acquisti di Tare mi sembra essere lo stesso Inzaghi: e mi, sembra altrettanto evidente che il 70/80% degli acquisti sono stati presi senza consultare il tecnico.

Per me la soluzione e' sempkice: dovrebbero consultarsi di piu' e ci dovrebbe esser maggiore condivisione sugli acquisti, ma Tare mi sembra che voglia fare di testa propria (vedi, Adekanye).

A me, questa situazione non piace: se si vuole continuare con Inzaghi, allora bisogna accontentarlo anche nelle richieste sul mercato, e bisogna lavorare con maggior condivisione.

Se Tare, (che puo' farlo perche' e' un  buonissimo DS e capisce di calcio), vuole far mercato di testa propria allora preferisco un altro al posto di Inzaghi che non mi sembra essere troppo elastico su alcuni giocatori da lui non richiesti.

Uno dei due deve cedere, oppure tutti e due devono venirsi incontro!
Sto deciendo a voi!
non li ha bollati Inzaghi, li ha bollati il campo, oppure per bollati intendi che non li ha fatti giocare perche sempre rotti?
Ancora scrivete di Caceres?
Ma veramente?
E come mai dopo due partite alla Juve non ha visto manco piu la panchina?
Ti ricordi l'unica partita di Proto? o forse scrivi il suo nome solo per far mucchio?
Non ci si consulta, la Societa mette a disposizione la rosa e l'allenatore li fa giocare ed il modulo e' in funzione dei giocatori e non viceversa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #329 : Sabato 4 Maggio 2019, 00:02:45 »
Sto deciendo a voi!
non li ha bollati Inzaghi, li ha bollati il campo, oppure per bollati intendi che non li ha fatti giocare perche sempre rotti?
Ancora scrivete di Caceres?
Ma veramente?
E come mai dopo due partite alla Juve non ha visto manco piu la panchina?
Ti ricordi l'unica partita di Proto? o forse scrivi il suo nome solo per far mucchio?
Non ci si consulta, la Societa mette a disposizione la rosa e l'allenatore li fa giocare ed il modulo e' in funzione dei giocatori e non viceversa!

Ma come si fa a parla co gente che spara minchiate dalla mattina alla sera,
Caceres alla Juve le ha giocate quasi tutte. Poi si è infortunato. Basta falsità. Basta!

Spiegaci di Marusic miglior esterno in Italia oppure posa er vino.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #330 : Sabato 4 Maggio 2019, 00:03:07 »
Ho sempre sostento la legittimita' di parlare di rafforzamento della squadra per la stagione a venire.
Quello che trovo ridicolo sono i nomi, si continua a sciorinare un rosario di Badelj Berisha Durmsi Lukaku............quando poi il campo non io, ha sentenziato che sono delle PIPPE cosmiche.
Si parli dei ruoli e del perche in una intelaiatura tattica, si lascino i nomi alla PS4.
Ci si riempie la bocca con l'Ajax, ma quei baldi giovanotti che stanno terrorizzando l'Europa, ma chi cazzo li conosceva prima che batterssero il Real e ;poi la Juve e forse il Totthenam?
Poi si avvicina un nome sconosciuto alla Lazio e subito bollato come pippa.
c'e' prevenzione e poca molto poca capacita' nel giudicare un operato che verra' inesorabilmente giudicato dal campo, giudice unico.

Lazzari NON E' una pippa cosmica, nemmeno Freuler, Barrella, Murru o Hector Herrera, titolare nel Porto e in parecchie partite di Champions e di EL.

Si può discutere sui due giovani difensori che ho messo io, Romagna e Calabresi, che per me però sono riserve.

Ti faccio però notare che, a differenza degli acquisti di quest'anno, sono tutti provenienti dal campionato italiano, sono titolari nelle loro attuali squadre, e in diversi sono nel giro della nazionale.

Ben diverso da Durmisi, Berisha, Lukaku, Proto e Badelj. Su quest'ultimo inoltre c'è da dire che è stato tagliato dalla sua ex squadra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #331 : Sabato 4 Maggio 2019, 00:17:55 »
Lazzari NON E' una pippa cosmica, nemmeno Freuler, Barrella, Murru o Hector Herrera, titolare nel Porto e in parecchie partite di Champions e di EL.

Si può discutere sui due giovani difensori che ho messo io, Romagna e Calabresi, che per me però sono riserve.

Ti faccio però notare che, a differenza degli acquisti di quest'anno, sono tutti provenienti dal campionato italiano, sono titolari nelle loro attuali squadre, e in diversi sono nel giro della nazionale.

Ben diverso da Durmisi, Berisha, Lukaku, Proto e Badelj. Su quest'ultimo inoltre c'è da dire che è stato tagliato dalla sua ex squadra.
Non ho detto che Lazzari e' una pippa cosmica, ho detto che quelli elencati, che lo scorso anno tutti approvavano con i cuoricini negli occhi si sono rivelati delle pippe cosmiche, o forse lo vogliamo negare?
Quello che cerco di dire e' che i nomi non contano, altri esempi al di fuori della Lazio?
tutti a fasse le pippe sui giocatori dell'Atalanta
Gaglairdini (riserva all'Inter), Conti ha davanti Calabria, Cristante (ha giocato all'ultimo perche De Rossi era infortunato), Spinazzola avra' fatto si e no 5 partite incluse quella di oggi.
Quindi secondo me, poi fate come ve pare eh, il discorso sul mercato va fatto in funzione dei ruoli non dei nomi, pensi che serva un esterno basso a destra? bene puo essere e' una tua legittima idea, ma se poi indichi Lazzari e Lazzari non riesce ad esprimersi in una squadra metropolitana che fai? il rpossimo anno ne dici un altro?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #332 : Sabato 4 Maggio 2019, 00:18:21 »
Sto deciendo a voi!
non li ha bollati Inzaghi, li ha bollati il campo, oppure per bollati intendi che non li ha fatti giocare perche sempre rotti?
Ancora scrivete di Caceres?
Ma veramente?
E come mai dopo due partite alla Juve non ha visto manco piu la panchina?
Ti ricordi l'unica partita di Proto? o forse scrivi il suo nome solo per far mucchio?
Non ci si consulta, la Societa mette a disposizione la rosa e l'allenatore li fa giocare ed il modulo e' in funzione dei giocatori e non viceversa!

Scusa Jim, ma non sono affatto d' accordo: cioe' prima di una campagna acquisti, non ci si consulta tra allenatore e dirigenza (che poi e' il Ds come punto di riferimento per il mister)?

Ma stai scherzando?

Ogni squadra che abbia un minimo di organizzazione deve aver rispetto dei ruoli, ma poi ogni parte deve collaborare con l' altra per poter mettere su un Team importante.

Prima di una campagna acquisti, il Ds deve consultare il proprio allenatore e l' allenatore gli deve dire come intende giocare e quali giocatori gli servono: ma questo e' solo il primo passo perche' poi insieme, il mister e il ds devono decidere i ruoli che devono esser rinforzati e come ultimo step l' allenatore fa anche dei nomi.

Il ds fa i suoi e si stila una lista: non so, 4 scelte per l' attacco perche' non sempre sul mercato si riesce a prender la prima scelta.

Questo mi sembra un mnormale rapporto di collaborazione professionale tra la fugura del mister e del Ds....

Non e' come dici te: la societa' fa gli acquisti che vuole, poi il mister in base ai giocatori che ha sceglie chi mettere in campo e di conseguenza sceglie il modulo.

Non penso che in serie A, avvenga questo Jim perche' sarebbe da dilettanti!

Nella Lazio non avviene questo ma ci sono delle evidenti lacune di comunicazione e di intesa di mercato tra tecnico e Ds: questo almeno secondo me, ripeto osservando la cronologia del mercato, e del minutaggio fi Inzaghi nei confronti di molti acquisti di Tare.

Per me questa e' una carenza grave che puo' e deve esser eliminata, subito prima dell' inizio del prox calciomercato.


Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #333 : Sabato 4 Maggio 2019, 00:24:44 »
Qui a volte il "mezzo" non esiste.
Tre anni fa dicevamo che Tare dovrebbe fare le sue scelte in base all'allenatore. Ed è così. È bravo ma deve parlare delle sue scelte con l'allenatore. Questo è un dogma.

Da questo a dire che Inzaghi ha bocciato tutti ci passa un oceano.

Abbiamo citato Proto. Perchè lo abbiamo preso? Per fare il primo o il secondo a Strakosha?

Abbiamo citato Durmisi? Sarebbe dovuto essere il titolare o fare la panchina a Lulic?

Badelj? Al posto di Leiva?

E tutti gli altri non titolari. Sono stati presi per rinforzare la panchina.

D'altra parte non si puó assolutamente dire che sono pippe. Il campo non ha decretato siano pippe. Almeno non tutti. Erano stati presi per avere ricambi affidabili e chi più chi meno ci sta riuscendo.

Discorso a parte per i giovani. Dovevano essere inseriti gradualmente. Purtroppo inserirli quando stiamo in crisi (cosa che è avvenuta, ahimè, quasi per tutto il campionato) è molto difficile. Spero ci sia qualche speranza in più l'anno prossimo.

Piuttosto che si usino i soldi veri. Perchè al posto dei Durmisi e dei Lukaku bisogna prendere giocatori che il posto lo tolgono veramente ai Lulic, ai Parolo e tutti gli ultratrentenni.


Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #334 : Sabato 4 Maggio 2019, 02:19:16 »
Qui a volte il "mezzo" non esiste.
Tre anni fa dicevamo che Tare dovrebbe fare le sue scelte in base all'allenatore. Ed è così. È bravo ma deve parlare delle sue scelte con l'allenatore. Questo è un dogma.

Da questo a dire che Inzaghi ha bocciato tutti ci passa un oceano.

Abbiamo citato Proto. Perchè lo abbiamo preso? Per fare il primo o il secondo a Strakosha?

Abbiamo citato Durmisi? Sarebbe dovuto essere il titolare o fare la panchina a Lulic?

Badelj? Al posto di Leiva?

E tutti gli altri non titolari. Sono stati presi per rinforzare la panchina.

D'altra parte non si puó assolutamente dire che sono pippe. Il campo non ha decretato siano pippe. Almeno non tutti. Erano stati presi per avere ricambi affidabili e chi più chi meno ci sta riuscendo.

Discorso a parte per i giovani. Dovevano essere inseriti gradualmente. Purtroppo inserirli quando stiamo in crisi (cosa che è avvenuta, ahimè, quasi per tutto il campionato) è molto difficile. Spero ci sia qualche speranza in più l'anno prossimo.

Piuttosto che si usino i soldi veri. Perchè al posto dei Durmisi e dei Lukaku bisogna prendere giocatori che il posto lo tolgono veramente ai Lulic, ai Parolo e tutti gli ultratrentenni.

Uhm, ho dei dubbi sul fatto che i giocatori che hai citato siano dei panchinari: per me, Inzaghi non la pensa  cosi'.

Iniziamo da Bastos:
Bastos, ha trovato spazio nel girone di ritorno quando praticamente c'era il deserto nella retroguardia biancoceleste in quanto erano tutti infortunati.

Uno che aveva fatto (a torto, o a ragione), solo 89' minuti nell' arco di tutto il girone di andata non puo' essere considersto un panchinaro semmai una ultima ruota del carro.

Bastos era l' ultimo difensore per Inzaghi (gerarchicamente parlando).

Poi, ovviamente non e' pazzo e vedendolo giocare (poiche' e' stato costretto a metterlo per le assenze degli altri compagni di reparto), si e' intelligentemente ricreduto anche se con molto ritardo.

Passiamo a Durmisi:

Se avesse avuto qualcuno a sostituirlo (quindi un panchinaro), ora non sarebbe con la lingua di fuori: praticamente le ha giocate tutte anzi, no: a Napoli, non c'era e Durmisi era in panchina quindi fisicamente stava apposto.

Be', Inzaghi opto' per far giocare Lukaku (che non aveva mai giocato prima di allora, quest' anno), sapendo dei problemi ai tendini di Lukaku (perche' lo staff lo sapeva, eccome).

Se Durmisi fosse stato presp in considerazione, avrebbe (da vero panchinaro), sostituito lui Lulic ma non ando' cosi'.

Di soluto se giochi con il 3/5/2 i quinti vengono sempre fatti uscir prima durante le partite per respirare, ma evidentemente (Inzaghi), non riteneva di aver un valido sostituto per questa operazione.

Due anni fa, co un Lulic piu' giovane ricordo un Lukaku che entrava quasi sempre per far respirare Lulic (addirittura poi divenne Lukaku il titolare).

In quel caso potevamo parlare di panchinaro, non nel caso di Durmisi con il misero minutaggio.


Berisha:
Berisha e' stato quasi sempre infortunato durante l' arco della stagione ma quelle poche volte che era disponibile non e' stato mai preso in considerazione (ricordo che Inzaghi preferiva far entrare cataldi).

Neto, non e' mai stato preso in considerazione neanche in partite come quella contro il Novara: teoricamente per ruolo, e caratteristiche il panchinaro di Correa dovrebbe essere Neto ma Inzaghi ha sempre preferito far fare il doppio ruolo di centravanti e seconda punta, a Caicedo anche quando non era al massimo quindi mi sembra che Neto (per Inzaghi), non e' nemmeno un panchinaro.

Proto:
Contro il Novara (dico, contro il Novara), gli e' stato preferito Strakosha.
Probabile che Inzaghi volesse avere in campo in quel momento specifico Strakosha e tutti i titolari per un fatto psicologico nei confronti della squadra, ma il problema era che Strakosha aveva una gamba fuori uso e zoppicava pure: se Proto fosse stato considerato un panchinaro da Inzaghi, sta pur sicuro che avrebbe giocato.

Insomma a me sembra che i panchinari per Inzaghi in questo momento siano: Bastos per Radu, Patric (o, Wallace), per L.Felipe, Caicedo per Correa e Immobile, Parolo per Milinkovic e Cataldi per L.Alberto.

Per quanto riguarda invece la fascia destra, considera titolari alla pari Marusic e Romulo.

Ma gli altri giocatori non mi sembra che per lui diano panchinari!

Lasciamo da parte Berisha che e' infortunato.

E comunque tra i panchinari citati, molti sono stati presi in considerazione solo nel girone di ritorno (Cataldi, Bastos, Patric).

Ora, sembra tenere in considerazione anche di piu' Badelj ma il campionato e' finito quindj per tutta la stagione Badelj non ha fatto il panchinaro perche' si preferiva spostare Parolo o, inserire Cataldi (nel girone di ritorno).








Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #335 : Sabato 4 Maggio 2019, 07:58:54 »
Jim, capisco le proprie idee, ma Badelj pippa non si può leggere.


Quanto ai giovani dell Ajax sono almeno 2 anni che si parla, anche qui sopra, di De Jong. E se se ne parla qui sopra, pensa tra gli addetti veri ai lavori.
Secondo me de Jong lo seguono da quando faceva le medie :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #336 : Sabato 4 Maggio 2019, 09:16:47 »
Non ho detto che Lazzari e' una pippa cosmica, ho detto che quelli elencati, che lo scorso anno tutti approvavano con i cuoricini negli occhi si sono rivelati delle pippe cosmiche, o forse lo vogliamo negare?
Quello che cerco di dire e' che i nomi non contano, altri esempi al di fuori della Lazio?
tutti a fasse le pippe sui giocatori dell'Atalanta
Gaglairdini (riserva all'Inter), Conti ha davanti Calabria, Cristante (ha giocato all'ultimo perche De Rossi era infortunato), Spinazzola avra' fatto si e no 5 partite incluse quella di oggi.
Quindi secondo me, poi fate come ve pare eh, il discorso sul mercato va fatto in funzione dei ruoli non dei nomi, pensi che serva un esterno basso a destra? bene puo essere e' una tua legittima idea, ma se poi indichi Lazzari e Lazzari non riesce ad esprimersi in una squadra metropolitana che fai? il rpossimo anno ne dici un altro?

A parte che dell'Atalanta c'è il solo Freuler, che ha dimostrato anche a Udine...

Ma seguendo il tuo ragionamento allora Parolo non avremmo mai dovuto prenderlo, visto che non aveva mai giocato in una squadra di una grande città. idem Candreva che aveva fallito nelle big...

E occhi a cuoricino de che, io gli unici di cui ero soddisfatto erano Badelj e Berisha, e hanno purtroppo toppato entrambi. Degli altri non mi fidavo minimamente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #337 : Sabato 4 Maggio 2019, 09:28:42 »


Tu hai la capacità di rigirare le frittate e andare dritto per la tua strada.
Mi hai citato ma quello che hai detto centra poco o niente con quello che hai scritto.
Io ho detto che Proto, Durmisi, Badelj sono stati presi per la panchina. E quello stanno facendo. Questo non significa che sono pippe. Perchè Badelj pippa non è assolutamente.
Cosa centra Bastos?
Poi ti ripeto. Tre anni fa già stavamo dicendo che Tare doveva scegliere anche in base all'allenatore.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #338 : Sabato 4 Maggio 2019, 11:09:48 »
Tu hai la capacità di rigirare le frittate e andare dritto per la tua strada.
Mi hai citato ma quello che hai detto centra poco o niente con quello che hai scritto.
Io ho detto che Proto, Durmisi, Badelj sono stati presi per la panchina. E quello stanno facendo. Questo non significa che sono pippe. Perchè Badelj pippa non è assolutamente.
Cosa centra Bastos?
Poi ti ripeto. Tre anni fa già stavamo dicendo che Tare doveva scegliere anche in base all'allenatore.

Non so, forse non ho capito il tuo discorso perche' neanche io considero Badelj una pippa ad esempio.

Ma io, non mi riferivo al fatto che questi giocatori sono pippe oppure no: non era un discorso tecnico quello che facevo semmai il mio discorso riguardava il minutaggio e l' impiego di questi giocatori e in base all' impiego e quindi al minutaggio a me non sembrano esser considerati giocatori da panchina per Inzaghi semmai, facenti parte della rosa.

Bastos era un esempio per farti capire che alcuni minutaggi non li considero da giocatori da panchina ma da giocatori esclusi dal progetto: che poi, Bastos sia rientrato nel progetto a causa degli infortuni di tutti i difensori e' un altra cosa.

Il mio e' un discorso generale: per me, un giocatore da panchina deve avere un certo numero di minutaggio e Proto, Durmisi, Berisha (anche se condizionato dagli infortuni), Neto, e Jordao non hanno un minutaggio da panchina ma di terze scelte.

Non a caso anche se Durmisi sta bene, contro l' Atalanta non giochera' lui ma Inzaghi sicuramente mettera' Marusic a destra.

Ripeto e specifico: non sto esprimendo un giudizio tecnico sui giocatori, ne su Inzaghi ma sto analizzando la questione dal punto di vista del minutaggio e il minutaggio avuto fin oggi indica che (a torto o, a ragione), Inzaghi non considera validi sostituti dei titolari (e quindi panchinari), diversi giocatori.

Se Durmisi era veramente considerato il panchinaro di Lulic, oggi Lulic non sarebbe stato con la lingua di fuori e qualche partita l' avrebbe certamente saltata: infTti contro l' Atalanta, Lulic non verra' sostituito da Durmisi ma da Marusic.

A Napoli, all' inizio del girone di ritorno successe la stessa cosa: al posto di Lulic, Inzaghi preferi' far esordire da titolare (per la prima volta quest' anno), Lukaku con i tendini malmessi.

Non esprimo giudizi, sto solo descrivendo cio che e' accaduto senza schierarmi da una parte o, dall' altra anche se ovviamente una mia idea ce l' ho.

L' inizio del discorso e' nato per il fatto che Inzaghi non schierava molti degli acquisti di Tare: questo volevo dimostrare, nient' altro.

Quando non c'e' Correa, Inzaghi preferisce spostare Caicedo e Neto non lo prende neanche in considerazione.

Di Durmisi abbiamo gia' detto.

Proto e' considerato un panchinaro, un secondo portiere da Inzaghi?

Non stiamo parlando di come considero io Proto (per me e' bono), ma di come lo considera Inzaghi e se contro il Novara gioca Strakosha con una gamba sola, significa che Proto non e' considerato un secondo portiere all' altezza dal mister!

E' una casualita' che stiamo parlando di tutti gli acquisti di Tare che Inzaghi non ha condiviso e che sono stati frutto della testa del DS?

Io, credo di no quindi evidentemente bisogna lavorare su questo: bisogna pianificare il mercato insieme anche per quanto riguarda i nomi dei giocatori (e qui c'entra l' egocentrismo di Tare).

Detto questo, anche Inzaghi ha il suo ben lavoro da fare perche' capisco che certi giocatori non li ha voluti (ti devo fare altri esempi?), e sicuramente se alcuni non li fa giocare non e' per darsi la zappa sui piedi ma lo fa perche' e' convinto che questi giocatori non possano aggiungere altro alla squadra, ma a volte bisogna anche mettere in dubbio le proprie convinzioni: se hai Neto e sei convinto che non e' pronto, provalo come hai fatto con Lombardi perche' magari invece potrebbe essere gia' pronto e magari ti stai sbagliando, tu.

In questo Inzaghi deve essere piu' elastico: se la societa' non ti prende cio' che vuoi, devi comunque rimettere in gioco le tue convinzioni e valutare piu' serenamente alcuni giocatori.

Con Luis Alberto il mister rimise in discussione le sue iniziali perplessita' infatti tanto di cappello al mister ma al momento degli acquisti non condivisi, L.Alberto e' stato l' unico passo indietro di Inzaghi che comunque ci ha messo due anni per inserirlo.

Dall' altra il nostro Ds, vedendo che il suo allenatore e' poco elastico e mto ancirato alle proprie idee dovrebbe prendere i giocatorialmeno stilando una lista di nomi insieme al mister e non facendo di testa propria.

Se i due iniziano a capire questo, il miglioramento tecnico ci sara' altrimenti continueremo a vedere acquisti poco utilizzati e una rosa non ruotata adeguatamente con giocatori con la lingua di fuori a 10 giornate dal termine!

Io, ho questa teoria e mi sono fatta questa idea in base ai minutaggi dei giocatori e alla loro gestione: poi, non sono portatore di verita' e magari quello che dico e' completamente errato.

Che io porti avanti una convinzione e' normale, come tu porti avanti la tua: quando mi convincerai del contrario vedrai che non avro' problema a cambiar idea sulla gestione di alcuni giocatori ma al momento la mia idea e' questa!








 






Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #339 : Sabato 4 Maggio 2019, 11:45:17 »
Ma tu avrai pure ragione nel complesso ma più di una volta riporti dati errati.
Un esempio? L’ultimo. Luis Alberto è stato inserito dopo 2 anni.
Questo è il terzo anno di Luís Alberto alla Lazio.

Poi ti rispondo pure su Durmisi. Quest’ultimo dooo gli infortuni è stato proposto e riproposto ma Inzaghi per il momento si è accorto che non è proprio cosa sua. Se tutte le volte che entra gioca male che puoi fare. Questo non vuol dire che per Inzaghi non era un panchinare. Ha provato a inserirlo ma non ci si riesce.

Berisha sará stato a disposizione forse 5/6 partite. A disposizione, non in forma.