Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181062 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2700 : Giovedì 22 Agosto 2019, 00:10:50 »
Dò una lettura opposta alla tua.
La Lazio ha il sesto fatturato (non il quinto), ben distante dalle tre grandi del nord, le merde e il Napoli.
Il fatto che la Lazio si mantenga in media al sesto posto significa che la Lazio riesce a rispettare la posizione che le compete per fatturato. Non è scontato visto che, se fosse amministrata male, la Lazio andrebbe molto sotto il suo sesto posto medio. Quindi, la Lazio non è amministrata in maniera fantastica (altrimenti progredirebbe), ma è gestita in maniera buona o, quanto meno, sufficiente.

Non capisco poi perché vincere la Coppa Italia sarebbe lo standard naturale, visto che negli ultimi 11 anni l'abbiamo vinta solo in 4 squadre (in quel periodo, ne ha vinte 4 la Juve, 3 la Lazio e 2 ciascuna Inter e Napoli). Per arrivare a 6 squadre vincenti, devi allargare l'analisi a ben 17 anni. Per vincere questa coppetta, la Lazio ha sempre dovuto battere squadre che le sono superiori per fatturato e spesso le finiscono davanti in campionato. Non conta un cazzo? Se fosse lo standard naturale, forse in questi 11 anni qualche portaombrelli se lo sarebbero portato a casa anche le merde, no?
La Lazio ha vinto 7 coppe Italia: (i) la prima giocata nel dopoguerra, (ii) 2 con Cragnotti e una con i resti della sua supersquadra e (iii) 3 con Lotito. Non dico di dare merito a Lotito, perché non me ne frega nulla, ma qualche merito alla Lazio vogliamo darlo, visto che è diventata la terza squadra per vittorie nella competizione?

Perché non cominci ad apprezzare quello che hai, invece di sputarci sempre sopra?
Anche la roma ha il 5 fatturato ma è spesso in CL.
Il Napoli il 4 fatturato ma gioca per lo scudetto
Come mai?
Vincere la coppa italia è lo standard naturale perché è la terza competizione per tutti i top club.
È normale quindi che venga giocata con meno attenzione e con più turnover.
Per la Lazio invece che è fuori dall Europa che conta viene giocata con maggiore energie e risorse.
È inoltre una competizione fatta di 3/4 partite serie in tutto per cui non è un metro di paragone attendibile per la qualità della squadra.
Ed infatti la controprova ce l'hai dai mediocri risultati in campionato e EL competizioni ben più probanti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2701 : Giovedì 22 Agosto 2019, 01:28:15 »
Dissent, la Lazio è anche arrivata terza e quarta. Peccato che in quegli anni quella posizione non valesse la CL automatica... purtroppo, siamo sfigati... per non parlare di quando la Lazio è arrivata quinta o ha vinto la coppa Italia (che equivale a un quinto posto). Quindi, anche la Lazio ha fatto talvolta meglio della sua posizione naturale. Talvolta, ha fatto peggio... come punti nel solo campionato (senza valutare le due coppe vinte), negli ultimi 9 anni siamo sesti a una manciata punti dall’Inter.
A parte questo, mi sono riccamente rotto il cazzo di leggere che la Lazio ha risultati mediocri. È soltanto falso e te l’ho dimostrato per tabulas. Per te i dati non contano. Contano solo le tue convinzioni fondate sul pregiudizio...
Ti ho già suggerito di cambiare atteggiamento per capire come potresti goderti anche sta lazietta.
Invece, tu preferisci torturarti con quello che potrebbe essere ma non è né purtroppo (e questo lo dico anche io) sarà...
Contento tu...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2702 : Giovedì 22 Agosto 2019, 04:54:19 »
Purtroppo continuo a notare che Dissent, se messo sconfessato con la logica dei ragionamenti, non risponde.
Altro appunto, Dissent,.....ma chi l'ha detto che neli ultimi 13-15 anni l'obiettivo è andare in CL ?
Lo hai deciso tu ?
Per quale diritto sacrale la Lazio DEVE andare a giocarsi la CL ?
E che per caso il Laziale ha le chiappe d'oro rispetto al genoano, al torinista, al doriano, al bolognese...al tifoso dell'Aston Villa, del Athelitic Bilbao....?
Perchè partecipare con una certa continuità all'EL vuol dire essere una squadra mediocre ?
Da quando i tifosi delle squadre che quasi costantemente finiscono dall'ottavo posto al quindicesimo sono meno legati ed innamorati della loro squadra ?
Ti ripeto che la soluzione alle tue riflessioni pessimistiche è dietro l'angolo...non si tratta di cattiva volontà, ma di possibilità economiche di partenza.
La Lazio, questa Lazio, è molto competitiva, se la gioca, e dice sempre la sua in ogni competizione, questa è la nostra dimensione, una dimensione in linea con il nostro blasone e la nostra storia.

p.s.: trovo vergognoso e squallido l'attacco personale a Robyele, vergognati.

il tuo ragionamento per me fila ... e manco poco ...   !!

Zapruder

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2703 : Giovedì 22 Agosto 2019, 05:31:05 »
E dato che io misuro il valore apportsto da questa.gestione e dato che siamo andati 1 volta su 13 in CL è matematico che il valore aggiunto è Zero.

E basta porcaputtana

Ma dobbiamo sopportare questo martellamento h24?

Questo forum è un forum o il segnale orario di Dissent?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2704 : Giovedì 22 Agosto 2019, 08:16:21 »
Ahahahahah dopo aver letto che il Napoli gioca x lo scudetto possiamo chiudere tutto...finisce ogni anno a 100 punti dai gobbi,non vince un cazzo e a novembre è già fuori dai giochi....pero' c'ha aaaaa mentalità!!! Ahahahahah la droga porca eva

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2705 : Giovedì 22 Agosto 2019, 09:19:20 »
Ahahahahah dopo aver letto che il Napoli gioca x lo scudetto

Dopo Verona-Lazio del 2000, quando ci trovammo a 9 punti dalla Juventus e aver "lottato" tre anni per lo scudetto, gli editorialisti di tutti i giornali concordavano sul sostanziale fallimento del progetto cragnottiano.

Si legge la realtà in base alla propria visione. Ma nel calcio c'è una realtà sola, quella di chi vince. Se arrivi otto volte secondo hai fallito, punto.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2706 : Giovedì 22 Agosto 2019, 09:52:04 »
Ahahahahah dopo aver letto che il Napoli gioca x lo scudetto possiamo chiudere tutto...finisce ogni anno a 100 punti dai gobbi,non vince un cazzo e a novembre è già fuori dai giochi....pero' c'ha aaaaa mentalità!!! Ahahahahah la droga porca eva

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
stai deridendo una squadra che da 4 anni ci umilia letteralmente 2 volte a stagione.
il mondo è bello....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2707 : Giovedì 22 Agosto 2019, 10:01:32 »
Che uno pensi che il Napoli possa lottare per lo scudetto ci può stare, è un'opinione, appunto.... NON un dato di fatto da portare come supporto ai propri ragionamenti.

Piuttosto sono scioccata dal fatto di aver scoperto che IO sarei ossessionata dal mio NON essere oggettiva, cioè IO sarei ossessionata da una dicotomia tra l'essere tifoso sempre e comunque e saper giudicare obiettivamente questa gestione.... ma che davvero?

Quando poso le chiappe sul mio seggiolino allo stadio dovrei stare a pensare all'essere oggettiva? Quando accendo la tv (ora non più avendo disdetto Sky) o quando mi collego a uno streaming circasso per vedere la Lazio che gioca in Europa dovrei stare a pensare a essere oggettiva? Ho appena vinto la Coppa Italia e devo stare a pensare che è una competizione minore? Pregusto la Supercoppa e devo stare a pensare che è figlia di una competizione minore?

L'unica Lazio che esiste è quella che gioca sul rettangolo verde, a Lei mi rapporto, per Lei piango e rido, è resto è ARIA FRITTISSIMA, e mi dispiace che tanti vadano dietro a ragionamenti che nulla hanno a che fare con l'essere tifoso, tanto c'è un muro di gomma dall'altra parte, inscalfibile, insormontabile.

stai deridendo una squadra che da 4 anni ci umilia letteralmente 2 volte a stagione.
il mondo è bello....

Qui c'è gente che disprezza i risultati della Lazio, in passato ho letto gente che augurava la morte al nostro allenatore, ho letto gente che ingiuriava i nostri giocatori con i peggiori epiteti... sto mondo non è bello manco per niente

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2708 : Giovedì 22 Agosto 2019, 10:31:33 »
Dissent, la Lazio è anche arrivata terza e quarta. Peccato che in quegli anni quella posizione non valesse la CL automatica... purtroppo, siamo sfigati... per non parlare di quando la Lazio è arrivata quinta o ha vinto la coppa Italia (che equivale a un quinto posto). Quindi, anche la Lazio ha fatto talvolta meglio della sua posizione naturale. Talvolta, ha fatto peggio... come punti nel solo campionato (senza valutare le due coppe vinte), negli ultimi 9 anni siamo sesti a una manciata punti dall’Inter.
A parte questo, mi sono riccamente rotto il cazzo di leggere che la Lazio ha risultati mediocri. È soltanto falso e te l’ho dimostrato per tabulas. Per te i dati non contano. Contano solo le tue convinzioni fondate sul pregiudizio...
Ti ho già suggerito di cambiare atteggiamento per capire come potresti goderti anche sta lazietta.
Invece, tu preferisci torturarti con quello che potrebbe essere ma non è né purtroppo (e questo lo dico anche io) sarà...
Contento tu...
Difficile possa suggerirmi qualcosa.
Perché di tortura vedo la tua e di altri nell' incapacità di coniugare l essere tifoso appassionato e dare un giudizio obiettivo su questa gestione.
Io sto una meraviglia siete voi che convivete con tale incapacità ma ci potete lavorare serenamente.

La Lazio arriva terza quando per andare in CL serve un preliminare e arriva quarta quando ci sono 3 posti.
In ogni caso in CL non ci va.
Questo è.

Per me questa gestione ha conseguito risultati da 0 vero aggiunto o poco più.
Nessun disastro nessun sussulto.
Calma piatta, comfort zone e solide realtà.

Questa è la mia opinione.
Quando vedrò diversi risultati esprimero una.diversa opinione.

Impara a rispettare le altrui opinioni senza avvertire eccessivi rodimenti.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2709 : Giovedì 22 Agosto 2019, 10:34:30 »
E basta porcaputtana

Ma dobbiamo sopportare questo martellamento h24?

Questo forum è un forum o il segnale orario di Dissent?
Usa parole più consone ad un linguaggio educato.

Stiamo parlando di mercato e di risultati raggiunti grazie a questo mercato sulla falsa riga degli anni passati.

Sono normali discussioni cui puoi contribuire se riesci senza il bisogno di mettere dei +++ nei tuoi post.
L educazione non passa mai di moda.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2710 : Giovedì 22 Agosto 2019, 10:35:40 »
stai deridendo una squadra che da 4 anni ci umilia letteralmente 2 volte a stagione.
il mondo è bello....
E che fa meno spettatori di noi allo stadio.
Vivere nel mondo parallelo delle solide realtà  :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2711 : Giovedì 22 Agosto 2019, 11:01:15 »
La Lazio arriva terza quando per andare in CL serve un preliminare e arriva quarta quando ci sono 3 posti.
In ogni caso in CL non ci va.
Questo è.

...

Impara a rispettare le altrui opinioni senza avvertire eccessivi rodimenti.

Quoto due punti del tuo post.
Nella prima circostanza ci vedo una profonda sfiga, a meno che tu non voglia dire che le nostre avversarie hanno calcolato di arrivarci sotto quando non serve...
Purtroppo, questi ultimi nove "mediocri" per te, buoni per me anni della Lazio hanno coinciso con la perdita per l'Italia di una squadra in CL. Se non ci fosse stato il peggioramento dell'Italia nel ranking o avessero modificato prima le regole, avremmo fatto 2 CL sicure e una molto probabile (quella in cui abbiamo perso le ultime inutili 3 partite, giocando con le riserve e ci siamo fatti superare dall'Atalanta).
In altre parole, nella tua visione del mondo esclusivamente finalizzata a provare che Lotito è una merda (il che può anche essere, ma a me non interessa), il rendimento della Lazio dipende da fattori esogeni (come il ranking Uefa dell'Italia e il regolamento Uefa) del tutto indipendenti da quanto fa la squadra sul campo. Con 3 qualificazioni in CL in 9 anni, avresti dovuto modificare la tua posizione, no?

E mi collego alla seconda parte del tuo post. Sono su questo forum dalla sua creazione e credo che nessun utente potrà dire di aver mai avuto dei dissidi con me. Sono molto rispettoso del pensiero altrui. Con te però è da sempre che vedo gettare merda sui risultati della Lazio... siamo su un forum di Laziali e non posso essere rispettoso di un pensiero volto a sminuire tutto quello che la nostra squadra fa!
Forse mi sbaglio (e mi scuso se fosse così), ma durante il calciomercato dell'anno scorso avevi parzialmente modificato il tuo approccio dopo l'acquisto di Badelj, che apprezzavi molto. L'acquisto si è rivelato cannato (con una sola partita buona nella stagione). Ha sbagliato Tare. Ha sbagliato Inzaghi. Ma abbiamo sbagliato anche tu ed io, che abbiamo pensato che l'acquisto fosse buono. Non esiste l'infallibilità nel calcio... allo stesso modo, non puoi giudicare come incompetente la dirigenza e negative stagioni in cui la Lazio fallisce di niente (un gol o 10 minuti) la tanto agognata (da te soprattutto) Champions League...

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2712 : Giovedì 22 Agosto 2019, 11:07:31 »
Stiamo parlando di mercato e di risultati raggiunti grazie a questo mercato sulla falsa riga degli anni passati.

Ma neanche per sogno. In questo topic si sarebbe dovuto parlare di mercato, di questa sessione di calciomercato estivo.

E invece è stato il trionfo sistematico dell'OT in nome di un sacrosanto (per certi) diritto di critica nei confronti di questa gestione societaria.
Non contrastiamo il diritto di critica in sé, ma occorre farlo nell'apposita sezione Lotito board, che ahimè offre minore visibilità e seguito, ma è lì che va esercitato questo diritto di critica, altrimenti chi volesse leggere i nomi dei giocatori acquistati, i possibili nuovi acquisti e i relativi commenti si trova invischiato in discorsi che partono per la tangente e nulla apportano alla discussione di questo thread.

Il topic pertanto viene chiuso, confidando nella comprensione di tutti.

Lo Staff di BC.org