Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181275 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2560 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:11:55 »
Cisse' fu un grande acquisto...andato male x diversi motivi,ma acquisto da applausi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2561 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:14:35 »
Il Napoli è cresciuto negli ultimi 8-9 anni proprio per questo....rispettando sempre il bilancio....aveva in squadra i vari Aronica, Dossena, Pazienza, Grava...però questi quando si sono visti in squadra il Cavani o Lavezzi, poi Higuain di turno certamente non sono diventati fuoriclasse ma hanno cmq tirato fuori il loro meglio....questo per dire che il problema non è Marusic o Jony, o lo stesso Patric, ma il fatto che manca lo "scossone" in positivo che un campione ti può dare, dentro ma soprattutto fuori dal campo e nello spogliatoio.
Ma cosa sarebbe lo scossone? Definiamolo.
Il Napoli quando vende Cavani va a Madrid a prendere il sostituto dandogli 5 milioni l anno, non va a prendere il giovane del campionato austriaco.
Quando vende higuain compra giocatori veri da 30 milioni.
Questa è la differenza.
Non esiste lo scossone.
Esiste chi vuole investire per competere ed andare in CL con bilanci in equilibrio e chi fa l azzeccagarbugli e mette da parte 40 milioni di utili.
Una bella differenza.

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2562 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:25:19 »
Competere? Per andare in Cl? Andare o vincere la CL?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2563 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:42:17 »
Non mi pare credibile, su queste basi, una candidatura ai primi quattro posti, a meno che non si migliori, e di molto, il rendimento dell'anno scorso.

questo vale anche per il Milan, da cui Gattuso tirò fuori il massimo ed ora ha un allenatore nuovo.
Per le merde che, così a occhio, credo abbiano perso Manolas, De Rossi ed El Sharawi e preso un paio di scarti delle prime della classe, oltre Vertetout, classificatosi 17esimo lo scorso anno.

La Dea ha la C.L., pensi che la sua candidatura sia più credibile della nostra di molto?
Più credibile ma...di molto?

Il Napoli quando vende Cavani va a Madrid

Il Napoli é più bravo, De Laurentiis é più bravo.
Questo non giustifica i tuoi consueti insulti. Tu hai un'ossessione, dico sul serio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2564 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:43:44 »
L usato d occasione è un alto rischio ed  e materia che mi affascina.
Ci andò bene con klose. Ci andò bene con mancini. Male con Cruz. Nani lasciamo perdere.

Mia considerazione. Boh.

Bene anche con Lucas Leiva, male con Saha.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2565 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:49:27 »
 Yoni

Attenzione: si scrive Jony. La Yoni in sanscrito è, con rispetto parlando, la topa.
 ;D

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2566 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:50:08 »
Tre posti sembrano assegnati. Juve, Napoli e credo anche l'inter.  Per il quarto potremmo esserci.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2567 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:50:57 »
questo vale anche per il Milan, da cui Gattuso tirò fuori il massimo ed ora ha un allenatore nuovo.
Per le merde che, così a occhio, credo abbiano perso Manolas, De Rossi ed El Sharawi e preso un paio di scarti delle prime della classe, oltre Vertetout, classificatosi 17esimo lo scorso anno.

La Dea ha la C.L., pensi che la sua candidatura sia più credibile della nostra di molto?
Più credibile ma...di molto?


Non mi pare credibile, la nostra candidatura, sulla carta.
Spero molto nel campo.

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2568 : Lunedì 19 Agosto 2019, 16:55:29 »
L'atalanta non arriva ottava. Il Milan e la roma possono far bene. Quelli la hanno cambiato tanto e forse recuperano qualche flop degli anni passati.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2569 : Lunedì 19 Agosto 2019, 17:28:27 »
Attenzione: si scrive Jony. La Yoni in sanscrito è, con rispetto parlando, la topa.
 ;D

Bene, non lo sapevo: avrei dato 7.5 al mercato ma dopo che mi hai detto questo il voto sale automaticamente a 9: volevate un acquisto migliore de la yoni?

Che ora sappiamo cosa signifiva!

🤗

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2570 : Lunedì 19 Agosto 2019, 17:31:10 »
A me Yoni me fa 'mpazzi'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2571 : Lunedì 19 Agosto 2019, 21:09:08 »
Viva la yoni e che Dio la benedica!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2572 : Lunedì 19 Agosto 2019, 21:17:18 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2573 : Lunedì 19 Agosto 2019, 22:01:50 »
Non so giudicare il mercato della Lazio, a causa della mia incompetenza : Vavro non so nemmeno che faccia abbia, eppure potrebbe essere l'ago della bilancia.

Se si rivelasse un ottimo difensore, allora avremmo fatto un passo avanti enorme affiancandolo ad Acerbi.

Qualora non fosse valido ci ritroveremmo, nei fatti, ad avere in mano solo la certezza di Lazzari. E allora sarebbe un po' poco per puntare alla Champions...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2574 : Lunedì 19 Agosto 2019, 22:09:16 »
e sto Pavlovic chi sarebbe?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2575 : Lunedì 19 Agosto 2019, 22:15:17 »
Uno per l'anno prossimo.
Insomma anche oggi Sancho Panza compra qualcuno (per) domani.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2576 : Lunedì 19 Agosto 2019, 23:01:44 »
Il mercato della Lazio non è giudicabile perchè ancora nom è chiuso.
Adesso ci aggiriamo sulla sufficenza. Un 6.5 perchè la squadra è rimasta e abbiamo acquistato nel ruolo che sembrava più carente.
I pesi morti sono rimasti.
Il voto puó migliorare (di molto) e peggiorare (meno probabile).
Ma attualmente è difficile giudicare, perchè non conosciamo la controprova del campo e perchè non è concluso.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2577 : Lunedì 19 Agosto 2019, 23:51:25 »
Ma alla fine quello che noto e' che i soldi si tirano fuori ma e' propdio la strategia che e' intoccabile.

Casasola 3.5
Pavlovic  5.5
Vavro       10
Cipriano (non ricordo il prezzo)

Sono una 20ina di milioni: magari invece di prenderne tre ne potevamo prender  uno da 20 milioni o, al max due (Cipriano per la primavera), poiche' quello da 20 sarebbe stato affermato e pronto sull' immediato.

In realta' pure a 15 c'erano gia' pronti ma evidentemente si vuole puntare su profili dal gran talento per farli crescere nel giro di due anni!

Ad esempio potevamo fare ALBIOL....

MA A 15 C'ERA ANCHE HUMMELS E A 10 GARAY!

KOLSCHSNY mi sembra che sia libero pero' lui e' piu' avanti con l'eta' anche se io me lo prenderei al volo.

Non ci mancano le risorse: la nostra strategia e' simile ma e'  assai diversa dal Napoli.

Noi andiamo VOLUTAMENTE, sul nome poco conosciuto perche' il concetto e' quello di prendere a 10 e di aumentare il valore del calciatore dopo 2 anni triplicando il suo valore per ricavarne potenzialmente una plus-valenza.

Qualche volta (anzi, molto spesso!), ci prendiamo....Milinkovic 10 milioni), e qualche volta no (Wallace 8.5).

In generale Tare, difficilmente sbaglia e questa rappresenta una sicurezza ma ad esempio Durmisi e' costato 6.5/7 quindi non poco e ora non riusciamo a rivenderlo, idem per Wallace.

Voglio dire: questa politica e' vero che ti fa' crescere il valore dei calciatori a dismisura, ma e' anche vero che quando non becchi il calciatore giusto, poi non riesci a rivendere questi calciatori poiche' poco affermati almeno se vuoi rivenderli come vuoi tu e allo stesso prezzo che li hai pagati o, quasi.

La Lazio non fa minus-valenze per il semplice fatto che se un giocatore non rende e lo deve cedere al di sotto del valore per cui lo ha acquistato, preferisce tenerselo e metterlo anche in tribuna: ecco, perche' non facciamo minus-valenze.

Questa cosa ha un solo fattore negativo: ingolfa il mercato perche' non puoi acquistare 3000 calciatore se non riesci a far uscire gli altri.

Pero' e' solo una riflessione sulla strategia della Lazio: non posso lamentarmi perche' in questo modo escono i Milinkovic i L.Alberto ecc.

E soprattutto la squadra e' competitiva.

Pero' come dicevo oggi, almeno ogni tanto uno strappettino al modus-operandi non farebbe male: uno tra Vavro, Pavlovic (come cacchio si scrive), Cipriano, e Casasola uscira' alla grande e diventera' il nuovo Milinkovic della difesa tra due anni, ne sono sicuro pero' e' pur vero che i soldi spesi per questi calciatori se li sommi son tanti e magari potevi buttarli su uno sicuro a prezzo pieno che ti faceva fare il salto di qualita' subito.

La Lazio di questi affermati ne aggiunge sempre uno l' anno (vedi Acerbi e Lazzari), per cui la crescita della squadra e' evidente: il problema e' la lentezza nel tempo per effettuare questa crescita.

Pero' io, non ne capisco nulla la mia e' solo un ipotesi di variazione di strategia (solo a volte per tentare un colpaccio dal nome gia' affermato!), che avvicinerebbe di piu' questa societa' ai tifosi piu' scettici.

Io, a livello di trofei non posso cje giudicare positiva la strategia della societa' pero' per avvicinare ancor di piu' il testo dei tifosi che si sono un po' allontanati per me ogni tanto in mezzo a questa strategia comunque vincente, una mattata ci starebbe bene come l' hanno in cui acquistammo Cisse' e Klose.

Ecco, oltre a Lazzari sarebbe forse servito un altro nome del suo rango (in attacco oppure, in difesa dove volete vuoi), per dare quella scossetta a quella parte di tifosi un po' bloccata.

Un Falcao, un Ribery, un Kolschsny o, un nome di questi a fine mercato!

Non serve tanto per la squadra ma serve tanto per aumentare il rapporto con i tifosi, aumentare l' entusiamo e conseguentemente portare piu' gente allo stadio.

Tutto secondo me: non ho la palla di vetro, eehh?





 


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2578 : Martedì 20 Agosto 2019, 07:50:41 »
Ma alla fine quello che noto e' che i soldi si tirano fuori ma e' propdio la strategia che e' intoccabile.

Casasola 3.5
Pavlovic  5.5
Vavro       10
Cipriano (non ricordo il prezzo)

Sono una 20ina di milioni: magari invece di prenderne tre ne potevamo prender  uno da 20 milioni o, al max due (Cipriano per la primavera), poiche' quello da 20 sarebbe stato affermato e pronto sull' immediato.

In realta' pure a 15 c'erano gia' pronti ma evidentemente si vuole puntare su profili dal gran talento per farli crescere nel giro di due anni!

Ad esempio potevamo fare ALBIOL....

MA A 15 C'ERA ANCHE HUMMELS E A 10 GARAY!

KOLSCHSNY mi sembra che sia libero pero' lui e' piu' avanti con l'eta' anche se io me lo prenderei al volo.

Non ci mancano le risorse: la nostra strategia e' simile ma e'  assai diversa dal Napoli.

Noi andiamo VOLUTAMENTE, sul nome poco conosciuto perche' il concetto e' quello di prendere a 10 e di aumentare il valore del calciatore dopo 2 anni triplicando il suo valore per ricavarne potenzialmente una plus-valenza.

Qualche volta (anzi, molto spesso!), ci prendiamo....Milinkovic 10 milioni), e qualche volta no (Wallace 8.5).

In generale Tare, difficilmente sbaglia e questa rappresenta una sicurezza ma ad esempio Durmisi e' costato 6.5/7 quindi non poco e ora non riusciamo a rivenderlo, idem per Wallace.

Voglio dire: questa politica e' vero che ti fa' crescere il valore dei calciatori a dismisura, ma e' anche vero che quando non becchi il calciatore giusto, poi non riesci a rivendere questi calciatori poiche' poco affermati almeno se vuoi rivenderli come vuoi tu e allo stesso prezzo che li hai pagati o, quasi.

La Lazio non fa minus-valenze per il semplice fatto che se un giocatore non rende e lo deve cedere al di sotto del valore per cui lo ha acquistato, preferisce tenerselo e metterlo anche in tribuna: ecco, perche' non facciamo minus-valenze.

Questa cosa ha un solo fattore negativo: ingolfa il mercato perche' non puoi acquistare 3000 calciatore se non riesci a far uscire gli altri.

Pero' e' solo una riflessione sulla strategia della Lazio: non posso lamentarmi perche' in questo modo escono i Milinkovic i L.Alberto ecc.

E soprattutto la squadra e' competitiva.

Pero' come dicevo oggi, almeno ogni tanto uno strappettino al modus-operandi non farebbe male: uno tra Vavro, Pavlovic (come cacchio si scrive), Cipriano, e Casasola uscira' alla grande e diventera' il nuovo Milinkovic della difesa tra due anni, ne sono sicuro pero' e' pur vero che i soldi spesi per questi calciatori se li sommi son tanti e magari potevi buttarli su uno sicuro a prezzo pieno che ti faceva fare il salto di qualita' subito.

La Lazio di questi affermati ne aggiunge sempre uno l' anno (vedi Acerbi e Lazzari), per cui la crescita della squadra e' evidente: il problema e' la lentezza nel tempo per effettuare questa crescita.

Pero' io, non ne capisco nulla la mia e' solo un ipotesi di variazione di strategia (solo a volte per tentare un colpaccio dal nome gia' affermato!), che avvicinerebbe di piu' questa societa' ai tifosi piu' scettici.

Io, a livello di trofei non posso cje giudicare positiva la strategia della societa' pero' per avvicinare ancor di piu' il testo dei tifosi che si sono un po' allontanati per me ogni tanto in mezzo a questa strategia comunque vincente, una mattata ci starebbe bene come l' hanno in cui acquistammo Cisse' e Klose.

Ecco, oltre a Lazzari sarebbe forse servito un altro nome del suo rango (in attacco oppure, in difesa dove volete vuoi), per dare quella scossetta a quella parte di tifosi un po' bloccata.

Un Falcao, un Ribery, un Kolschsny o, un nome di questi a fine mercato!

Non serve tanto per la squadra ma serve tanto per aumentare il rapporto con i tifosi, aumentare l' entusiamo e conseguentemente portare piu' gente allo stadio.

Tutto secondo me: non ho la palla di vetro, eehh?
Ma che dici Gasco ma quale scossetta ma quale serve ai tifosi.
Serve alla squadra non ai tifosi.
Perché con questa strategia da 4 lenticchie e da giocatori sconosciuti tu stai fuori dalla CL da sempre.
Punto.
Il resto sono fuffologia avanzata dal fenomeno Tare ai talenti del dopodomani.
Fuori da sempre dall Europa che conta questo è il risultato.
Magari prenderne atto e concludere che per proprietario al comando l essere competitivi tecnicamente non è certo il primo interesse e come tale valutare l ennesimo mercato improbabile e incompleto visto che siamo in topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #2579 : Martedì 20 Agosto 2019, 07:58:50 »
Ma che dici Gasco ma quale scossetta ma quale serve ai tifosi.
Serve alla squadra non ai tifosi.
Perché con questa strategia da 4 lenticchie e da giocatori sconosciuti tu stai fuori dalla CL da sempre.
Punto.
Il resto sono fuffologia avanzata dal fenomeno Tare ai talenti del dopodomani.
Fuori da sempre dall Europa che conta questo è il risultato.
Magari prenderne atto e concludere che per proprietario al comando l essere competitivi tecnicamente non è certo il primo interesse e come tale valutare l ennesimo mercato improbabile e incompleto visto che siamo in topic.

ma te non ti stanchi mai a ripetere sempre le stesse cose in maniera ossessiva?
 :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011