Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 181868 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1820 : Venerdì 19 Luglio 2019, 17:38:35 »
Non credo che a SMS interessi andare al Tottenham ne al Chelsea, lui se punta punta ad una delle prime 3-4 squadre europee, Real, Juve, MU, Barca che hanno mostrato interesse su lui.
Il City non ne ha mai parlato, cosi come il Bayern ne il Liverpool.

Erano esempi Jim....un giocatore cambia squadra se gli danno piu' soldi (quasi sempre), e se ambisce a palcoscenici superiori....capisci che questi questi due semplici parametri sono facilmente raggiungibili da molte squadre europee, poi che lo vogliano ne possiamo discutere, ma se lo volessero, ci metterebbero veramente poco a portarlo via.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1821 : Venerdì 19 Luglio 2019, 17:47:15 »
Erano esempi Jim....un giocatore cambia squadra se gli danno piu' soldi (quasi sempre), e se ambisce a palcoscenici superiori....capisci che questi questi due semplici parametri sono facilmente raggiungibili da molte squadre europee, poi che lo vogliano ne possiamo discutere, ma se lo volessero, ci metterebbero veramente poco a portarlo via.
Chiaro che si, pero' ho come l'impressione, personalissima, che se non fosse una di quelle 4-5 squadre europee tra 3 milioni alla Lazio e 5  da un'altra parte, preferirebbe i 3 della Lazio, per una serie di ragioni che vanno dal dove si vive, come si vive e la considerazione in squadra e tra i tifosi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1822 : Venerdì 19 Luglio 2019, 18:01:33 »
Chiaro che si, pero' ho come l'impressione, personalissima, che se non fosse una di quelle 4-5 squadre europee tra 3 milioni alla Lazio e 5  da un'altra parte, preferirebbe i 3 della Lazio, per una serie di ragioni che vanno dal dove si vive, come si vive e la considerazione in squadra e tra i tifosi.
Speriamo...lo pensavo anche di Anderson...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1823 : Venerdì 19 Luglio 2019, 19:06:11 »
Speriamo...lo pensavo anche di Anderson...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Anderson viene da una favela e ha sulle spalle una trentina di persone più un padre carcerato, SMS viene da una famiglia benestante.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1824 : Venerdì 19 Luglio 2019, 19:21:33 »
Se vendiamo Sms la mia griglia virtuale andrebbe assolutamente rivista: lui e' uno che sposta gli equilibr, c'e' poco da fare.

Nessuno puo' sostituirlo e Pogba (l' unico capace di sostituirlo), non ce lo possiamo di certo permettere.

Se prendiamo il turco Yazici (a me piace e per me e' bravo vero), ci indeboliamo comunque in quella zona di campo rispetto a Sergej poiche' il nostro Sergej rappresenta il top: a quel punto il vero sostituto di Milinkovic non sarebbe un giocatore al suo posto ma UNA SERIE DI OTTIMI ACQUISTI.

Questo e' l' unico modo per sopperire alla sua partenza.

A quel punto mi aspetto:

HINTEREGGER   15
SIMEONE            PRESTITO
YAZICI                  15 
BIGLIA                 10   (vice-Leiva)

Incassiamo 90 milioni e ne spendiamo 40.

Per sostituire Milinkovic servono 3/4 giocatori perche' qualunque sostituto gli sarebbe comunque  inferiore per cui il discorso sarebbe quello di rinforzarci in altri reparti: alla fine senza Sms anche il 3/5/2 potrebbe esser trasformato in un 3/4/1/2 perche' senza la qualita' di Sms dobbiamo necessariamente avvicinare l' uomo di maggior qualita' vicino alle punte (L.Alberto).
 
                       Strakosha
                        (Proto)
                     (Guerrieri)
        Vavro       Acerbi    Hinteregger
       (Bastos) (L.Felipe)   (Radu)
       (Armini)
Lazzari      Biglia     L.Leiva      Jony R.
(Marusic) (Yazici)  (Parolo)    (Lulic)
                      L.Alberto
                      (Cataldi)
                 (A.Anderson)
             Immobile      Correa   
            (Caicedo)     (Simeone)
                                 (Adekanye)

Con la partenza di Sms se investiremo una quarantina di milioni potremmo esser piu' forti nella rosa ma non negli undici: anzi, con Sms gia' siamo piu' forti negli undici cosi' come stiamo.

Spero che Sms rimanga perche' mi piacerebbe esser piu' forte negli undici piu' che nella rosa.

Poi, sono tutti discorsi ipotetici perche' fortunatamente Sms e' ancora qui ma un ipotesi di come potrebbe esser lo scenario senza di lui bisogna pur farlo per cercare eventuali rimedi.

Offline Blanco_blu

  • Bianco
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1825 : Venerdì 19 Luglio 2019, 19:59:27 »
Ot - Francesco Acerbi prefazione al libro “Laziali da legare, storie di tifosi supereroi“

LAZIO – “Mi ha colpito l’attaccamento alla maglia, il sentirsi una famiglia con i tifosi già ad Auronzo. Non credo che altre squadre abbiano tanti tifosi che partono con le loro famiglie solamente per vedere allenarsi i loro beniamini. Siamo una grande famiglia, cerco sempre di onorarla sia in campo che fuori e di dare il massimo. Sono orgoglioso di farne parte”.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1826 : Venerdì 19 Luglio 2019, 20:47:32 »
Chiaro che si, pero' ho come l'impressione, personalissima, che se non fosse una di quelle 4-5 squadre europee tra 3 milioni alla Lazio e 5  da un'altra parte, preferirebbe i 3 della Lazio, per una serie di ragioni che vanno dal dove si vive, come si vive e la considerazione in squadra e tra i tifosi.

Ma io tutta sta frenesia di comperarci SMS non la vedo mica  !!   Guardate che a parte
il colpo di testa in CI.  finale, non mi sembra che il giocatore abbia fatto un gran bel
campionato.      Se avesse segnato solo Correa con un goal da scuola di calcio (ndr) ma
chi avrebbe chiesto di acquistare SMS ma me lo dite?  O si costruiscono argomenti tanto
per parlarne adesso ... e poi si lasciano li'   ...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1827 : Venerdì 19 Luglio 2019, 22:06:12 »
Ma io tutta sta frenesia di comperarci SMS non la vedo mica  !!   Guardate che a parte
il colpo di testa in CI.  finale, non mi sembra che il giocatore abbia fatto un gran bel
campionato.      Se avesse segnato solo Correa con un goal da scuola di calcio (ndr) ma
chi avrebbe chiesto di acquistare SMS ma me lo dite?  O si costruiscono argomenti tanto
per parlarne adesso ... e poi si lasciano li'   ...

Anche io credo che la stagione di Milinkovic, nel suo complesso, non sia stata esaltante come l’anno precedente.

Per questa ragione, mi sembra poco probabile venderlo a 100 milioni.
Vedremo se la società deciderà di accettarne 75-80 , oppure sceglierà di trattenerlo.

Se fossi il presidente, salvo appunto proposte spaziali, lo terrei alla Lazio. Il contratto è ancora lungo, non abbiamo fretta.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1828 : Sabato 20 Luglio 2019, 10:55:17 »
Se Tare riesce a fare i seguenti scambi Berisha-Szoboszlai piu' soldi per loro e Badelj-Simeone (scambio di prestiti), dovrebbero squalificarlo per evidente superiorita' intellettiva nei confronti di tutti gli altri Ds della serie, A.


Con Szoboszlai come interno a quel punto (come consigliava non stupidamente Jim), il vice Leiva potrebbe farlo Parolo.

Strakosha       Proto/Guerrieri
VAVRO            Armini/Casasola
JONY R.          Lulic/Lukaku
L.Leiva            Parolo
Acerbi             L.Felipe
Bastos             Radu
LAZZARI         Marusic
Milinkovic     Szoboszlai
Immobile        Caicedo
L.Alberto      Cataldi/
Correa           Simeone
                        Adekanye

Squadra giovane, completa in ogni reparto e molto, molto forte!






Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1829 : Sabato 20 Luglio 2019, 12:04:21 »
Facendo la premessa che non gli ho mai visto neanche allacciare gli scarpini, questo Yazici, dalla scheda della cazzetta, mi sembra piu il sostituto di LA che del Sergente.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1830 : Sabato 20 Luglio 2019, 13:14:14 »
Se Tare riesce a fare i seguenti scambi Berisha-Szoboszlai piu' soldi per loro e Badelj-Simeone (scambio di prestiti), dovrebbero squalificarlo per evidente superiorita' intellettiva nei confronti di tutti gli altri Ds della serie, A.


Sarebbero due colpi eccellenti.

Manderemmo a giocare due giocatori che qua non hanno reso come sperato e, contemporaneamente, acquisteremmo Simeone e Szoboszlai.

Il primo ha caratteristiche che ci servono : ci da una soluzione tattica in più, sfruttando il gioco aereo.

Il secondo non ho idea di chi sia, però deve essere in grado di sostituire SMS e LA con una certa qualità.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1831 : Sabato 20 Luglio 2019, 13:19:20 »
Facendo la premessa che non gli ho mai visto neanche allacciare gli scarpini, questo Yazici, dalla scheda della cazzetta, mi sembra piu il sostituto di LA che del Sergente.

il Sergente e' stato promosso :  e'  diventato Maresciallo di prima ... (1/a  sola striscia) ...   

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1832 : Sabato 20 Luglio 2019, 13:35:01 »
Se Tare riesce a fare i seguenti scambi Berisha-Szoboszlai piu' soldi per loro e Badelj-Simeone (scambio di prestiti), dovrebbero squalificarlo per evidente superiorita' intellettiva nei confronti di tutti gli altri Ds della serie, A.


Con Szoboszlai come interno a quel punto (come consigliava non stupidamente Jim), il vice Leiva potrebbe farlo Parolo.

Strakosha       Proto/Guerrieri
VAVRO            Armini/Casasola
JONY R.          Lulic/Lukaku
L.Leiva            Parolo
Acerbi             L.Felipe
Bastos             Radu
LAZZARI         Marusic
Milinkovic     Szoboszlai
Immobile        Caicedo
L.Alberto      Cataldi/
Correa           Simeone
                        Adekanye

Squadra giovane, completa in ogni reparto e molto, molto forte!

Concordo.
Bravo Gasco

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1833 : Sabato 20 Luglio 2019, 13:40:07 »
Facendo la premessa che non gli ho mai visto neanche allacciare gli scarpini, questo Yazici, dalla scheda della cazzetta, mi sembra piu il sostituto di LA che del Sergente.



Non mi stupisce. Luis Alberto era stato acquistato in qualità di sostituto di Candreva ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1834 : Sabato 20 Luglio 2019, 14:24:35 »


Non mi stupisce. Luis Alberto era stato acquistato in qualità di sostituto di Candreva ;D
i gemelli siamesi :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1835 : Sabato 20 Luglio 2019, 21:06:38 »
“L'anno scorso ho combattuto affinché non andasse via. Quest'anno sicuramente ho meno armi nel momento in cui dovessero crearsi le condizioni per trattenerlo. Ma questo non significa che la società stia lavorando per privarsene.

Lui sul piano personale ha delle ambizioni che mi sembrano giuste, quindi nessuno gli tarperà le ali.

Il prezzo? Uno ha un prezzo quando viene messo in vendita...Quando arriverà una proposta concreta la esamineremo e vedremo quali sono le condizioni e che tipo di scelta farà il club".

Claudio Lotito (parlando di Milinkovic, naturalmente)
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1836 : Sabato 20 Luglio 2019, 21:26:16 »
Se dovesse rimanere sarebbe il top per noi ma le parole di Lotito sono chiare: il giocatore vorrebbe giocare in un top club (se possibile), sogno anche condivisibile e rispettabile  per la carriera di un calciatore.

Pero' Lotito non fara' sconti a nessuno: se non gli arriva l' offerta giusta Sergej continuera' a giocare per noi.

Le opzioni sono poche:

Manchester U. Se parte Pogba in direzione Madrid.

Oppure Psg, se alza pero' l' offerta attualmente non consona.

Ripeto, se parte Milinkovic non possiamo pensare di sostituirlo migliorando nel ruolo con un solo sostituto: dovremo acquistare il giocatore che piu' si possa avvicinare a Sms (a livello qualitativo perche' uno come lui non esiste) + un serie di calciatori per migliorare in altri ruoli.

Insomma: quello che perdi nel ruolo di Sms lo acquisti in altri ruoli, migliorando qualitativamente in altre zone.

In questo caso allora la sua eventuale partenza sara' meno indolore.

Hinteregger
Yazici
Szoboszlai
Simeone

SCAMBIERESTE UN FUSTINO IN CAMBIO DI QUATTRO?

Io no, ma se sono costretto a farlo almeno lo faccio con criterio e con un bel bottino in cambio.

Tuttavia per poter partire, sul mercato dovranno avvenire una serie di incastri particolari che non e' detto che avvengano, ragion per cui non e' affatto sicuro che Sergej non giochera' piu' con noi, anzi.

Vedremo cosa succedera': in un modo o, nell' altro sono sicuro che faremo comunque una squadra molto, molto forte.

Se un giocatore ha altre aspirazioni la societa' non puo' trattenerlo controvoglia, a patto che chi lo vuole metta sul piatto tanti, Din-Din: pagare moneta, vedere cammello!

Tradotto: fatece ride!

Mai, il motto del nostro presidente fu piu' azzeccato!




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1837 : Sabato 20 Luglio 2019, 21:35:30 »
Concordo sul metodo, nel senso che sms non è sostituibile.
Molto più semplice "cambiare" il modo di giocare.
Yazici sembra buono, poi prenderei Simeone.
Sul terzo acquisto bisognerebbe capire quanto Jony sia affidabile sulla sinistra come "nuovo" Lulic.
Se lo è, allora prendiamo un vice Leiva, in caso contrario prenderei il nuovo Lulic.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1838 : Sabato 20 Luglio 2019, 21:44:04 »
Concordo sul metodo, nel senso che sms non è sostituibile.
Molto più semplice "cambiare" il modo di giocare.
Yazici sembra buono, poi prenderei Simeone.
Sul terzo acquisto bisognerebbe capire quanto Jony sia affidabile sulla sinistra come "nuovo" Lulic.
Se lo è, allora prendiamo un vice Leiva, in caso contrario prenderei il nuovo Lulic.

Diciamo che abbiamo parecchie possibilita': l' importante sara' non sbagliare le valutazioni tecniche su giocatori e ruoli oltre che il sistema di gioco.

Tare e Inzaghi mi danno una certa sicurezza anche perche' ora, rispetto al passato lavorano all' unisono.

Questo e' il nostro piu' grande acquisto!




geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1839 : Domenica 21 Luglio 2019, 12:07:52 »
Facendo la premessa che non gli ho mai visto neanche allacciare gli scarpini, questo Yazici, dalla scheda della cazzetta, mi sembra piu il sostituto di LA che del Sergente.
Ho visto un video e sembra piu il sostituto di SMS che di Luis. Non dribla quasi mai e porta palla solo se ha spazio. Bel lancio e bravo nei filtranti.