Autore Topic: Mercato estivo 2019  (Letto 182396 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1220 : Sabato 22 Giugno 2019, 11:56:57 »

Allora:
+ Cessione Keita 29.5 mln
- Riscatto 2 portoghesi 25.5 mln (la condizione sospensiva era che la Lazio restasse in A)
- 2 anni stipendi (0,5 mln a testa annuali netti x2 x 2 x2) 4 mln lordi
+ Acquisto Benfica 20 mln (però attenzione bisogna leggere se sono inclusi i bonus)
- Provvigioni e intermediazioni (queste le ignoro ma saranno alte sicuramente).


Morale incassiamo una quindicina di milioni. Giusto quello che ci dava la Juve ma con questo marchingegno Lotito è andato dai media a sbeffeggiare Marotta dicendo che lui non si fa tirare il collo da nessuno (googlate se non ricordate)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1221 : Sabato 22 Giugno 2019, 11:58:10 »
Comunicato del Braga di agosto 2017

a) NETO:
i) costo della cedência temporária do jogador (prestito): 7.500.000,00  EUROS.
ii) bonus da corrispondere  condicionada  à  verificação  de  objetivos  (aplicável  durante  a  cedência temporária, bem como após a possível cedência definitiva)”: 5.000.000,00 EUROS.
iii) costo “aquisição  em  definitivo  4.500.000,00 EUROS.
iv) Total: 17.000.000,00 EUROS.

b) Em relação ao jogador profissional BRUNO ANDRÉ CAVACO JORDÃO:
i) costo della cedência temporária do jogador (prestito):: 4.000.000,00 EUROS.
j) bonus da corrispondere  condicionada  à  verificação  de  objetivos  (aplicável  durante  a  cedência temporária, bem como após a possível cedência definitiva)”: 2.000.000,00 EUROS.
k) costo “aquisição  em  definitivo  2.500.000,00 EUROS.
l) Total: 8.500.000,00 EUROS.
 
Se escludiamo i bonus che non sappiamo se siano maturati, prestito più riscatto dei due (se non li riscatti non li puoi rivendere), siamo a 12 milioni per Neto e 6,5 per Jordao e quindi 18,5 totali. Se ne riprendi 20 ora con i restanti 1,5 ci avrai pagato  anche gli stipendi lordi dei 24 mesi. Mi pare operazione in pareggio. Avrebbe ragione Davide
Ma questo e' un comunicato ufficiale, lo vuoi paragonare con quello che dice LLSN, GDS e Corriere de trigoria, le vere Bibbie dei tifosi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1222 : Sabato 22 Giugno 2019, 12:04:13 »

Allora sono scemi quelli che se li comprano oggi a venti milioni , evidentemente. Io me lo auguro, sia chiaro.
Primo -20 milioni per due giocatori in Italia in quei ruoli compri gente di Serie B.
Secondo - ho detto che non sono bravi? ho solo detto che non spetta ai tifosi giudicare un affare perche non si sono visti i giocatori.
Secondo numero 13 la Lazio avrebbe dovuto fare giocare i due per almeno 6 partite, per poi ascoltare i tifosi e capire se sono bravi o no! Ti rendi conto si o no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1223 : Sabato 22 Giugno 2019, 12:06:34 »
Allora:
+ Cessione Keita 29.5 mln
- Riscatto 2 portoghesi 25.5 mln (la condizione sospensiva era che la Lazio restasse in A)
- 2 anni stipendi (0,5 mln a testa annuali netti x2 x 2 x2) 4 mln lordi
+ Acquisto Benfica 20 mln (però attenzione bisogna leggere se sono inclusi i bonus)
- Provvigioni e intermediazioni (queste le ignoro ma saranno alte sicuramente).


Morale incassiamo una quindicina di milioni. Giusto quello che ci dava la Juve ma con questo marchingegno Lotito è andato dai media a sbeffeggiare Marotta dicendo che lui non si fa tirare il collo da nessuno (googlate se non ricordate)
Ma credo pure che Lotito avrebbe accettato di perdere 1 milione pur di darlo in culo a Marotta!
Comunque nel tuo precedente intervento dici Keita bera a scadenza. No Keita aveva un altro anno di contratto, quindi la sua prospettiva era quella di rimanere fermo e la prospettiva dell'acquirente quella di prendere un giocatore dopo un anno di inattivita'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1224 : Sabato 22 Giugno 2019, 12:12:07 »
Al momento solo chiacchere, ipotesi e notizie riportate su siti e radio che sanno poco se non nulla.
L'impianto della squadra è buono, dipende da chi verrà ceduto e soprattutto quando....una cosa è certa, bisogna prendere giocatori forti, il livello del campionato si sta alzando, e quindi la Lazio deve andare su profili di spessore.

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1225 : Sabato 22 Giugno 2019, 12:35:58 »
Ma credo pure che Lotito avrebbe accettato di perdere 1 milione pur di darlo in culo a Marotta!
Comunque nel tuo precedente intervento dici Keita bera a scadenza. No Keita aveva un altro anno di contratto, quindi la sua prospettiva era quella di rimanere fermo e la prospettiva dell'acquirente quella di prendere un giocatore dopo un anno di inattivita'.

Ricapitolando Jim dimmi se e' giusto:

Keita' venduto a 29.5 milioni con Nani in prestito a zero + i due giovani portoghesi.

Non conosco i prezzi dei bonus ma a quanto ricordo sarebbero dovuti scattare a tot. Minutaggio: cosa che non e' avvenuta perche' non hanno mai giocato.

Prezzo totale per i cartellini di Jordao e Neto 18.5 + 4 circa da aggiungere di stipendi per entrambi per un totale di 22.5.

29.5 do Keita meno 22.5 = 7 milioni.

Ora, con la cessione dei due a 20 milioni i conti totali dopo due anni fanno: 27 milioni di incasso per l' operazione Keita!

Quindi non abbiamo incassato 15 ma 27: giusto?


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1226 : Sabato 22 Giugno 2019, 13:01:04 »
Primo -20 milioni per due giocatori in Italia in quei ruoli compri gente di Serie B.
Secondo - ho detto che non sono bravi? ho solo detto che non spetta ai tifosi giudicare un affare perche non si sono visti i giocatori.
Secondo numero 13 la Lazio avrebbe dovuto fare giocare i due per almeno 6 partite, per poi ascoltare i tifosi e capire se sono bravi o no! Ti rendi conto si o no?

Ho capito quello che vuoi dire.

Ma quando scrivi che chi li ha giudicati ha ragione perché ha visto gli allenamenti ogni giorno, secondo me semplifichi troppo.

La storia è piena di giocatori, ceduti dai loro club, che poi si sono rivelati fuoriclasse assoluti altrove. Eppure anche loro li vedevano in allenamento.

Tu non hai certo scritto che non siano bravi, ma è evidente che siano giudicati non all’altezza Jim.

Se giochi 0 volte in due anni (in cui la tua squadra partecipa a tre competizioni) , vuol dire che ti considerano una puzzetta.

E a me andava benissimo così.

Poi vedo che un club come il benfica è disposto a darmi venti milioni pur di averli, e il dubbio mi viene. Anche perché, come sottolineato da te, sono un tifoso e quindi in campo non li ho mai visti.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1227 : Sabato 22 Giugno 2019, 13:20:51 »
Sembrerebbe che abbiamo chiuso l'acquisto di lazzari, probabilmente sarà ufficializzato a fine mese/inizio del prossimo per motivi di bilancio.
Fonte ?...la stessa che mi disse, con giorni di anticipo rispetto a quando fu pubblicizzato, che Mister Simone Inzaghi avrebbe rinnovato.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1228 : Sabato 22 Giugno 2019, 13:46:17 »
Sembrerebbe che abbiamo chiuso l'acquisto di lazzari, probabilmente sarà ufficializzato a fine mese/inizio del prossimo per motivi di bilancio.
Fonte ?...la stessa che mi disse, con giorni di anticipo rispetto a quando fu pubblicizzato, che Mister Simone Inzaghi avrebbe rinnovato.

Sarebbe una buonissima notizia: il giocatore è particolarmente apprezzato dal mister, e ci consentirebbe di migliorare la fascia destra.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1229 : Sabato 22 Giugno 2019, 13:49:59 »
Sembrerebbe che abbiamo chiuso l'acquisto di lazzari, probabilmente sarà ufficializzato a fine mese/inizio del prossimo per motivi di bilancio.
Fonte ?...la stessa che mi disse, con giorni di anticipo rispetto a quando fu pubblicizzato, che Mister Simone Inzaghi avrebbe rinnovato.

Grande Gentlemen, allora mi fido.

Sarebbe un gran colpo secondo me: un upgrade molto importante per l' 11 titolare.




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1230 : Sabato 22 Giugno 2019, 13:52:29 »
Sarebbe una buonissima notizia: il giocatore è particolarmente apprezzato dal mister, e ci consentirebbe di migliorare la fascia destra.
Ho i miei dubbi ma non sono convinzioni!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1231 : Sabato 22 Giugno 2019, 14:13:11 »
ma chi e' che non li ha mai visti? noi tifosi!
Ma tu vai a Formello tutti i giorni quando fanno gli allenamenti?
Ma devono essere i tifosi a decidere chi e' bravo o meno, anzi funzionale o meno?
gli allenamenti sono una cosa diversa dal comportamento in partita; a loro partrite intere non sono mai state fatte fare; per carità puo esssere che proprio non siano buoni ma a me semplice tifoso il dubbio resta

geddy

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1232 : Sabato 22 Giugno 2019, 14:14:47 »
Buon acquisto, ma da disciplinare. Alla Spal era il perno offensivo, da noi dovrà giocare in modo diverso. Tocchera' molti palloni di meno. Potrebbe essere un problema.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1233 : Sabato 22 Giugno 2019, 14:38:09 »
Finché non lo vedo non ci credo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1234 : Sabato 22 Giugno 2019, 16:15:47 »
Ho capito quello che vuoi dire.

Ma quando scrivi che chi li ha giudicati ha ragione perché ha visto gli allenamenti ogni giorno, secondo me semplifichi troppo.

La storia è piena di giocatori, ceduti dai loro club, che poi si sono rivelati fuoriclasse assoluti altrove. Eppure anche loro li vedevano in allenamento.

Tu non hai certo scritto che non siano bravi, ma è evidente che siano giudicati non all’altezza Jim.

Se giochi 0 volte in due anni (in cui la tua squadra partecipa a tre competizioni) , vuol dire che ti considerano una puzzetta.

E a me andava benissimo così.

Poi vedo che un club come il benfica è disposto a darmi venti milioni pur di averli, e il dubbio mi viene. Anche perché, come sottolineato da te, sono un tifoso e quindi in campo non li ho mai visti.
Frigo io non so se sono bravi o meno, non li ho mai visti! Personalmente terrei piu Jordao che Neto e credo che Jordao, se ne faranno, fara' piu stada di Neto.
Io dico solo come si fa a pretendere di giudicare un'operazione di mercato buona o meno solo perche i tifosi non li hanno mai visti! questo e' in sintesi quello che afferma numero 13.
Rispondo pure a GLV, io i conti non li ho fatti e manco mi va di farli, contestavo solo quanto ho rispsosto a Frigo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1235 : Sabato 22 Giugno 2019, 16:18:13 »
gli allenamenti sono una cosa diversa dal comportamento in partita; a loro partrite intere non sono mai state fatte fare; per carità puo esssere che proprio non siano buoni ma a me semplice tifoso il dubbio resta
Gli allenamenti sono molto piu importanti della partita e se non vai bene in allenamento (cosa che non so dato che vivo a 20mila Km da Formello) la domenica non giochi, ammenoche non ti chiami Maradona.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1236 : Sabato 22 Giugno 2019, 16:39:35 »
Ho capito quello che vuoi dire.

Ma quando scrivi che chi li ha giudicati ha ragione perché ha visto gli allenamenti ogni giorno, secondo me semplifichi troppo.

La storia è piena di giocatori, ceduti dai loro club, che poi si sono rivelati fuoriclasse assoluti altrove. Eppure anche loro li vedevano in allenamento.

Tu non hai certo scritto che non siano bravi, ma è evidente che siano giudicati non all’altezza Jim.

Se giochi 0 volte in due anni (in cui la tua squadra partecipa a tre competizioni) , vuol dire che ti considerano una puzzetta.

E a me andava benissimo così.

Poi vedo che un club come il Benfica è disposto a darmi venti milioni pur di averli, e il dubbio mi viene. Anche perché, come sottolineato da te, sono un tifoso e quindi in campo non li ho mai visti.

Appunto, il nesso e' tutto li' altro che storie del cavolo ... il dubbio c e' per forza perche'
non bisogna considerarsi bravi e pensare che gli altri siano stupidi.     Per me c e' stata 
una serie di errori che possono anche ri-verificarsi con altri giocatori giovani   ...   lo
vedremo in seguito amici  ...   

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1237 : Sabato 22 Giugno 2019, 20:50:30 »
Pare sia fatta anche per Jony.
Non ho idea di come possa integrarsi, per tanto astengo il giudizio.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1238 : Sabato 22 Giugno 2019, 21:22:33 »
Stiamo preparando, anche per il prossimo anno, un mega-alibi all'allenatore qualora Lazzari non venisse preso.
...."se avessimo preso Lazzari....."; mi pare gia' di sentirlo questo mantra.
Come se la nostra rosa fosse a livello di un Cittadella qualsiasi.
Ho citato Fa non a caso perche' sulla fascia destra avevamo lui; sarebbe bastato un buon terzino destro dietro.
Invece no, venduto FA perche' non rientra nel proggetto, ci buttiamo su Lazzari come salvatore della patria.
Che poi fossi Lazzari in questo momento mi sentirei una sorta di Garrincha.
Vedo tanta confusione; per il primo anno da quando c'e' la gestione Lotito vedo poche idee chiare a livello tattico.
Finora avevo approvato ogni operazione, considerando i limiti che una societa' come la nostra ha.

Non so. Viste anche le non-offerte per SMS, se a sta squadra aggiungi Lazzari, Jony, una punta buona, un centrocampista di corsa e un centrale decente... ci divertiamo ancora

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2019
« Risposta #1239 : Sabato 22 Giugno 2019, 23:09:05 »
Da quanto ho letto in giro, Jony ha un buon piede e fa ottimi cross.

Simone avrà il compito di capire se possa giocare in alternativa a Lulic, oppure se parliamo di un giocatore più offensivo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013