Autore Topic: Più di 5000 Laziali a Formello  (Letto 4278 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #40 : Venerdì 9 Marzo 2012, 01:22:14 »
E' stato incredibile, penso che la stima di almeno 7000 persone sia la più corretta..Bello l'entusiasmo, bella l'atmosfera e il tempo primaverile.
Bello il video ufficiale, c'è pure mia figlia in bell'evidenza al minuto 1.15  ;)
Però devo dire che con quella calca assurda ad un certo punto avrebbero dovuto chiudere i cancelli, mentre la gente continuava ad arrivare e a provare ad entrare. Se ci fosse stato anche un minimo tafferuglio, non oso pensare alle decine di bambini li dentro.
Noi ce ne siamo scappati fuori prima dell'inizio della partitella e ci abbiamo messo 15 minuti solo per guadagnare l'uscita. Per fare in pratica 50m. Avevamo parcheggiato ben prima del centro sportivo, su via Cornelia, per arrivare allo svincolo con la Cassia bis al ritorno, 40 minuti. Con due bambini piccoli non lo rifarò più.


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #41 : Venerdì 9 Marzo 2012, 01:43:41 »
che bella cosa!

nel video, la camminata di Klose quando va verso l'uscita dal campo ricorda quella di Gary Cooper in Mezzogiorno di fuoco  ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #42 : Venerdì 9 Marzo 2012, 02:33:01 »
Però devo dire che

Sipperò :D

Grande Chemist!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

zorba

Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #43 : Venerdì 9 Marzo 2012, 07:27:17 »
Lotito cominci a pensare ad 'allargare' Formello che sta diventando troppo piccolo.......

 8) 8) 8) 8) 8)

zorba

Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #44 : Venerdì 9 Marzo 2012, 07:49:49 »
(corsport 09.03.2012)

Clamoroso da Formello, applausi a Candreva

(di Daniele Rindone)

FORMELLO - Un segnale di pace nel giorno della festa, un segnale di pace nella settimana che lo porterà a giocare contro il Bologna, la squadra a cui Antonio Candreva ha rifilato il suo primo gol in serie A (giocava nella Juventus). Un segnale di pace atteso e arrivato. Non l’hanno fischiato ieri a Formello, l’hanno applaudito. Un bel gesto da parte dei tifosi dopo le contestazioni scoppiate dal giorno del suo arrivo a Roma. Candreva sognava una giornata così, era stato accolto male per via di quelle dichiarazioni d’ammirazione espresse nei confronti di Totti e De Rossi quando militava nel Livorno. Era servito un intervento in conferenza stampa per spiegare le sue ragioni: «Penso solo a giocare, ad onorare la maglia della Lazio, lo farò dal primo all'ultimo giorno. Non sono tifoso della Roma», disse guardando in faccia le telecamere.

LA PROVA - Candreva ieri correva a mille nella partitella organizzata per la festa-derby. Dopo un affondo sulla fascia destra, simile ad un lampo d’orgoglio, ha indirizzato un assist invitante per Mauri ed è partito il primo applauso spontaneo della gente. Il secondo è scattato mentre faceva rientro a centrocampo, era finito il primo tempo, il battimani è stato ancora più convinto e più forte. Candreva ha alzato le braccia al cielo e ha ricambiato ringraziando i tantissimi tifosi presenti. Una bella scena, in un momento così felice c’era bisogno di una tregua, di un patto d’amore. Candreva giocherà domenica contro il Bologna e gli applausi ricevuti possono rasserenarlo. Non è stato facile giocare in un clima avvelenato, sentendosi fischiato, con il cuore ferito, non è stato facile uscire dagli stadi a testa bassa, investito dalle offese. Deve essere stato bello sentirsi accettato dopo la crisi di rigetto iniziale.

QUEL GOL - Candreva chiede fiducia, l’ha avuta da Reja e la sta ottenendo dai tifosi laziali. Nel 4-2-3-1 il tecnico ieri l’ha piazzato a destra per la prima volta, al suo fianco c’era Mauri mentre Hernanes agiva a sinistra. Candreva finora è stato utilizzato sulla corsia mancina, per quanto visto a Formello forse si trova meglio a destra. Affondava con forza e convinzione, tanto da strappare applausi. Il Bologna gli porta alla mente un bel ricordo, il suo primo gol in A. Giocava nella Juve, era il 21 febbraio 2010, realizzò la rete della vittoria (1-2 finale al Dall’Ara), sfruttò un assist di Del Piero. Sogna il bis per involarsi sotto la Nord, è una promessa d’onore.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #45 : Venerdì 9 Marzo 2012, 08:19:41 »
Che meraviglia sti Laziali

Grazie Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #46 : Venerdì 9 Marzo 2012, 09:21:19 »
allora, testimonianza di tre signore (+1) presenti ieri

un bagno di folla mai visto, manco per l'esibizione della Coppa Italia nel 2009! potenza del derby/ dei derbies....

io sono arrivata presto, alle 13 ero già parcheggiata con pizza bianca e mortazza al seguito, alle 14:40 hanno aperto i cancelli e abbiamo guadagnato subito la gradinata in postazione onorevole

la gente non ha mai smesso di arrivare, un afflusso continuo, hanno addirittura aperto la "zona franca" fra campo d'allenamento vero e proprio e la recinzione più esterna, gente arrampicata persino sulle reti di protezione, e quanti bambini! proprio accanto a noi una bella famiglia con padre+madre+ tre bimbi dai 2 ai 7 anni, tutti e tre di varie sfumature di cioccolato, visto che la mamma era nera come l'ebano :)

cori per tutti, e quando dico tutti dico Candreva (che per poco non si mette a piangere), Garrido (per il quale è stato adattato il coretto che si faceva per Guerino), osanna a Reja, Mauri, Scaloni addirittura chiamato più volte pe' fa' er saluto, coro anche a Makinwa (Ma-ki-nwa a giugno se ne va ;D), quando sono entrati il Profeta e Klose s'è sentito profumo di violette, chiara manifestazione di santità.... in panchina si sono accomodati Rocchi, che quando si è girato verso la tribunetta ha detto testuale: "Ma quanto cazz siete?", e un frastornato Cana (incrociando lo sguardo del quale ho avuto un mezzo mancamento ;D), il coro riservato a Diakite non lo dico per pudore, ma m'ha fatto ammazzare...

per uscire devo dire che ce la siamo cavata con poco, nel senso che abbiamo tagliato percorrendo via di S.Cornelia verso sud, non siamo passate davanti all'ingresso principale del Centro Sportivo, e abbiamo preso la Cassia un paio di km più giù rispetto all'uscita/entrata che conoscono tutti

ho tentato di entrare in contatto col nostro chimico, ma è stato impossibile vederci, tanto più che a una certa ora mi si è scaricato pure il cell, troppe foto (alcune traballantissime) e qualche video lo hanno esaurito...










Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #47 : Venerdì 9 Marzo 2012, 09:37:33 »
Holly, ci dovresti gratificare più spesso, con i tuoi bellissimi reportage giornalistici!  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #48 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:22:26 »
eeehhh, ci avessi più tempo...
mi sono scordata due cose: il coro più eseguito era quello per Luis Enrique, in più di una versione O0

e poi... manco mezzo coro contro Lotito! dice: ma ti pare, dopo due derby vinti, la squadra terza, etc etc.... io negli anni ho imparato a non stupirmi di niente, invece ieri sono rimasta piacevolmente stupefatta :o

altre tre cose mi hanno francamente impressionato, viste dal vivo:
- le cosce di Marchetti
- la schiena e le spalle di Diakite
- i capelli di Manzini


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #49 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:59:38 »
- i capelli di Manzini

:lol:

(per il coro su Diaki hanno ricicciato quello di Djibril?
Coi franzosi si becca sempre bene con le desinenze accentate)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Bill Kelso

Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #50 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:02:06 »

Il video è strepitoso.

Complimenti all'utente Holly per il reportage!

Ma questo Cana è così bello?   :)


Mi ricorda un Chirizzi d'annata quando aprì un topic dal titolo:

Behrami un bello?


 :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #51 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:19:08 »
Non sono potuto andare causa lavoro, peccato!! Però è stata, da quel che vedo, una di quelle giornate che ti riconcilia con la vita!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #52 : Venerdì 9 Marzo 2012, 13:46:43 »
:lol:

(per il coro su Diaki hanno ricicciato quello di Djibril?
Coi franzosi si becca sempre bene con le desinenze accentate)
Figurati che io avrei comprato Tulalà o come si scrive, solo per ascoltare i cori dalla curva  ;D

Belle cronache da chemist e Holly, belle le foto e belli i video.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #53 : Venerdì 9 Marzo 2012, 18:58:13 »
Io c'ero. Una giornata bellissima ed ho fotografato Olimpia da mezzo metro di distanza :D. Ma quali 5'000?! Siamo arrivati quasi a 10'000 (poco meno). Non immaginate cosa s'è dovuto fa per riuscire ad uscire da Formello :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Più di 5000 Laziali a Formello
« Risposta #54 : Venerdì 9 Marzo 2012, 19:16:50 »
Ma questo Cana è così bello?   :)

Mamma mia....   :o :o

E bravissima (e beata  :D ) Holly  :)
"No retreat, baby, no surrender"