Autore Topic: 14 maggio 2000  (Letto 9742 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #60 : Venerdì 14 Maggio 2010, 17:23:14 »
Osservazione condivisibile.
Va detto che non so - ad oggi - quanti soldi si è messo in tasca mister Glazer, proprietario del ManU.
Ma considerate che avrebbe rifiutato un'offerta di 1,7 miliardi di sterline (immagino in parte destinati all'acquisto delle azioni e in parte alla riduzione del debito), a quanto mi è parso di vedere sul Web.

Quando Glazer venderà si metterà 'in tasca' bei soldini, insomma...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #61 : Venerdì 14 Maggio 2010, 21:02:13 »
(ve possino ammazzavve, io, ingenuo, ho visto 4 pagine ho riaperto subito il topic con gioia pensando di leggere altri bei racconti invece... >:()

 ;D
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #62 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 23:52:11 »
Riprendo l'argomento :)

Domani mi rileggo tutto, bel topic di testimonianze.  :D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

BobCouto

Re:14 maggio 2000
« Risposta #63 : Giovedì 12 Maggio 2011, 09:00:55 »
Non sai quanto l'ho cercato.
Tutti quelli che erano a casa davanti alla tv me ne hanno parlato, ma Youtube nisba, Emule nada, Isohunt niente.

Da qualche parte dovrei averlo... Appena posso, controllo. L'avevo già scritto, lo so.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #64 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 11:22:30 »
Riprendo l'argomento :)

Domani mi rileggo tutto, bel topic di testimonianze.  :D
che fa sempre bene al cuore ed alla mente :)

Intanto, un'altra occasione per scaricare il bel volumetto postato da ThomasDoll.
http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/www-laziocampione-it-il-libro/?PHPSESSID=f37u26vvr501vspb2ssahe5ul1

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #65 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 11:55:53 »
so´ sempre brividi forti    :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
14 maggio 2000
« Risposta #66 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 12:22:45 »
Rileggendo il topic ho una domanda per franz: secondo te la roma e' atata comprata a leva? Assisteremo ad in certo punto alla fusione tra la societa' che ha comprato la roma (contraendo un debito con unicredit per quasi tutta la somma) e la roma stessa con un passaggio nel bilancio della roma del debito contratto per comprarla??
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #67 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 12:27:20 »
"sono le 18 e 04 del 14 maggio 2000 e la Lazio è Campione d'Italia per la sua seconda volta"...

dopo sentito sta frase indossai la maglietta Lazio, occhiali da sole e bermuda, inforcai la mia vespa e mi son diretto al mare, sbronza fotonica e non ricordo più niente 8)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #68 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 19:43:18 »
Che ricordi....all'epoca c'erano tele+ e stream, bisognava avere due decoder, appena finita Lazio-reggina mi abbassai per togliere la scart da un decoder x passarla all'altro per vedere perugia-juve....appena la scart entrò mi apparve sul video l'abbraccio a Calori....passai il secondo tempo ad andare avanti e dietro per la stanza vedendo la partita.....partita che ho e conservo tuttora su VHS (la devo passare in dvd....).....EMOZIONI, passai l'estate con il sorriso stampato in volto...... :D :D :D :D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #69 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 20:08:15 »
Rileggendo il topic ho una domanda per franz: secondo te la roma e' atata comprata a leva? Assisteremo ad in certo punto alla fusione tra la societa' che ha comprato la roma (contraendo un debito con unicredit per quasi tutta la somma) e la roma stessa con un passaggio nel bilancio della roma del debito contratto per comprarla??
Rispondo io (perché ho chiesto ad un amico che se ne intende ed è pure riommico):
Ci hai colto in pieno.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #70 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 23:51:15 »
avevo 13 anni, guardai all'Oratorio Perugia-Juve.
Dopo aver pianto l' anno prima(ricordo che guardai la partita del milan che vinse lo scudetto al bar e poi tornai a piangere a casa con il mio cane vicino  :'( ) una grande felicità.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #71 : Giovedì 15 Maggio 2014, 00:56:31 »
l´ho già raccontato qualche volta; vivevo all´estero ma avevo Stream con me a casa.

Per non ripetere la incredibile storia dell´anno precedente, ero in vacanza ad Atene per un ponte di 5gg.
Avvisato da un amico catalano del Madrid, ho visto gli ultimi minuti in un negozio di souvenir, sotto al Partenone; appena finita Perugia-Juve, ho festeggiato con un abbraccio col proprietario greco, anti-juventino.

Subito chiamato i miei figli a Roma, raccomandandomi di essere prudenti negli inevitabili festeggiamenti cui avrebbero partecipato, sono tornato in hotel con la mia compagna, felicissimi. Ci aspettavano un collega greco e sua moglie; splendida cena al Ναυτικό Όμιλο Πειραιά con finale a base di champagne.

Non ero a Roma neppure il 14-V-1074; a Firenze per un impegno di lavoro assunto mesi prima, nel giorno del tentativo DC per abrogare il divorzio, anche quella volta abbraccio con colleghi stranieri e brindisi con champagne offerto da me, e dalla ... Lazio Campione d´Italia   :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #72 : Giovedì 15 Maggio 2014, 01:00:02 »

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
14 maggio 2000
« Risposta #73 : Giovedì 15 Maggio 2014, 01:52:00 »
Lo scissi già su di un topic rimasto epico su LN, credo aperto che un certo Thomas Doll, chissà' che  fine ha fatto :-), un topic dicevo del giorno dopo.
Comunque quel 14 Maggio del 2000, come sempre la domenica, ero sintonizzato sui Rai International, credo fossero le 8 di mattina quando iniziarono le partite. Ironia della sorte il campo principale era l'Olimpico, forse per renderci più' amara la beffa dello scudetto latrato dai rubentini. Seduto sulla mia poltrona, degustandomi il caffè' seguivo la Lazio molto distrattamente, visto quello che tutti pensavamo sarebbe stato il risultato finale. Ero così' distaccato che riuscivo a parlare in modo dolce a mia moglie che mi chiedeva se avessi voluto la colazione subito o dopo la partita, dove l'aprire bocca da altri che non fossi io, nelle domeniche precedenti avrebbe comportato un " ma te voi sta zitta, porcaccia puttana, ma nun lo vedi che c'è' la partita? Con voce piuttosto alterata.
Anche i cani potevano godere delle mie attenzioni e gli era consentito saltare sulla poltrona per ricevere carezze. La Lazio vinceva tranquillamente in un Olimpico colmo, e pensavo a mio fratello, seduto,assieme ai nostri amici di sempre, nella fila 52 dei Distinti Nord Ovest, credo, quelli dalla parte della monte Mario, e lo vedevo imprecare per un altro furto perpetrato ai danni del nostro comune Amore. Finisce il primo tempo, lascio la poltrona e mi affaccio in cucina per controllare a che punto eravamo con la colazione. Ecco all'Olimpico si è' pronti per ricominciare, ma Gianfranco De Laurentis ci informa che a Perugia sta venendo giù il diluvio. La RAI fa lo zapping tra Perugia e Roma, fino a che si decide che a Roma si deve ricominciare, perché' è' pensiero comune che a Perugia la partita verrà' sospesa e forse finita il giorno dopo. Pure questa ci mancava, ancora 24 ore di agonia, perché' se la Juve pareggiasse dovremmo giocarci lo spareggio, ma si te pare che pareggia?
Finisce all'Olimpico abbiamo vinto quella che pensavo fosse un'inutile partita, ora il campo principale e' Perugia , vedo Collina con l'ombrellone che cerca di far rimbalzare il pallone, poi dopo una lunga, estenuante attesa inizia il secondo tempo. Inquadrano l'Olimpico e sono tutti la' nessuno si è' mosso, sembra di essere in chiesa durante la messa. Il silenzio dell'Olimpico e' assordante, poi ecco che la giustizia Divina fa il suo corso e sceglie il capitano, il tifoso juventino Calori per restituirci quello che ci avevano strappato con fare arrogante e mafioso. Non so che fare, io lo so che il Perugia ha segnato ma per dei secondi, che sembrano essere più' lunghi dell'eternità, la notizia non e' arrivata all'Olimpico, ecco lo sanno il boato e' spontaneo, ma subito di nuovo in silenzio, perché non può' essere che la Lazio possa beneficiare di così tanta benevolenza, non è' da noi. Il tempo non passa mai,maledico l'America che mi ha insegnato a non fumare, mi giro nervoso sulla poltrona, senza mai muovermi per non sfidare la dea bendata. Finisce ed un urlo parte dalla mia gola, un urlo in cui c'è' tanta contentezza, ma anche rabbia, rabbia per non essere li, rabbia per non poter abbracciare mio fratello, rabbia perché' lui sta piangendo ed anche io, ma lo facciamo da 12000 km di distanza, c'è' rivalsa c'è' orgoglio c'è, che sono della Lazio. Mia moglie si mette la maglietta gialla del Matador e viene ad abbracciarmi, lei che di calcio non capisce e neanche sapeva che esistesse fino a quando non ha incontrato me. Mi da il cellulare e mi dice tie' chiama Franco. Chiamo Roma, mi risponde mia nipote e mi dice  zio siamo Campioni, poi mi passa mio fratello e dopo l'aho di rito iniziamo a piangere ed idealmente ci abbracciamo che avevamo fatto il 12 Maggio del 1974, allora insieme in curva Nord.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #74 : Giovedì 15 Maggio 2014, 07:27:31 »
..................Non ero a Roma neppure il 14-V-1074; a Firenze per un impegno di lavoro assunto mesi prima,....................
:P Te sei tradito, stavi ad organizzà l'attentato a papa Gregorio VII  :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #75 : Giovedì 15 Maggio 2014, 11:12:39 »
 :P Te sei tradito, stavi ad organizzà l'attentato a papa Gregorio VII  :P

der teufel !!! Maledetten tastierennnn    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:14 maggio 2000
« Risposta #76 : Giovedì 15 Maggio 2014, 11:32:13 »
der teufel !!! Maledetten tastierennnn    >:(

Prima il millenium bug, mo' la tastiera di strumtruppen...
Giamma, stregone dei computer, pensaci tu !
Sempre che sia un problema di PC....
 :P :P :P :P

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #77 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:08:16 »
Prima il millenium bug, mo' la tastiera di strumtruppen...
Giamma, stregone dei computer, pensaci tu !
Sempre che sia un problema di PC....
 :P :P :P :P
Checce pozzo fà, purtoppo trattasi di lapsus freudiano, avrebbe dovuto scrivere 12 maggio 1974 ma per lui ieri era il 900° anniversario della sua elezione a capo dei congiurati e la nostalgia del ricordo ha fatto il resto. :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:14 maggio 2000
« Risposta #78 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:25:06 »
un par de ´cccivostra pe ´sti due, al tavolo 12    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”