Autore Topic: Ancora sul pubblico laziale nel derby  (Letto 13451 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rocco tanica

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #120 : Domenica 11 Marzo 2012, 12:35:26 »
Tu lo hai fatto, che sei Laziale a 24 carati e te ne frega cazzi se la cornice è marcia.
Qualche sipperò ha pensato bene di voler ricordare Madrid (qiuanti ne erano in quel corteo diecimila, centomila, un milione, il popolo Laziale intero ?), che chiaramente, per loro ha una valenza superiore allo spettacolo di domenica. Come dire che, quando andai in trasferta a Piacenza ed entrai in un autobus con vetri già rotti da teppisti travestiti da laziali, anche io avevo rotto quei finestrini. Col cazzo signori miei, fino a quando non vi entra in testa che ognuno è responsabile delle proprie azioni e ognuno è responsabile penalmente di ciò che fà ci saranno sempre queste discussioni.
Discorso diverso è se uno si sente rappresentato o meno da certe manifestazioni;in quel caso si può instaurare una discussione.
Poi ci si lamenta se qualcuno si scancella dal forum; la verità è che certi netters hanno la Verità in tasca, e nun ce sò cazzi pe l'artri (cit). Speculari in questo a certi anchorman radiofonici.

consiglio spassionato per l'utente sfumatura. Goditi la Lazio come meglio credi e ti aggrada e non abboccare alle solite provocazioni. In sintesi, lasciali perde

Mazzola

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #121 : Domenica 11 Marzo 2012, 12:47:51 »
Tu lo hai fatto, che sei Laziale a 24 carati e te ne frega cazzi se la cornice è marcia.
Qualche sipperò ha pensato bene di voler ricordare Madrid (qiuanti ne erano in quel corteo diecimila, centomila, un milione, il popolo Laziale intero ?), che chiaramente, per loro ha una valenza superiore allo spettacolo di domenica. Come dire che, quando andai in trasferta a Piacenza ed entrai in un autobus con vetri già rotti da teppisti travestiti da laziali, anche io avevo rotto quei finestrini. Col cazzo signori miei, fino a quando non vi entra in testa che ognuno è responsabile delle proprie azioni e ognuno è responsabile penalmente di ciò che fà ci saranno sempre queste discussioni.
Discorso diverso è se uno si sente rappresentato o meno da certe manifestazioni;in quel caso si può instaurare una discussione.
Poi ci si lamenta se qualcuno si scancella dal forum; la verità è che certi netters hanno la Verità in tasca, e nun ce sò cazzi pe l'artri (cit). Speculari in questo a certi anchorman radiofonici.

consiglio spassionato per l'utente sfumatura. Goditi la Lazio come meglio credi e ti aggrada e non abboccare alle solite provocazioni. In sintesi, lasciali perde

Rocco, se io vado all'estero e butto una carta per terra, non sono "Mazzola persona maleducata", io sono "gli Italiani maleducati".
Sull'autobus a Piacenza, a Madrid, per gli altri, c'eri tu, c'ero io, c'era sfumatura, c'eravamo tutti.
Finchè non si capisce questo non si va da nessuna parte.

Non ho capito a chi ti riferisci per le solite provocazioni.
Per quanto mi riguarda non sono disposto a leggere i vaneggiamenti di una "stupidina" che non si accorge di nulla perchè è  adolescente.
E che quando non è piu' adolescente ci vuole dare delle lezioni di vita.
Definendomi/ci poveracci.



Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #122 : Domenica 11 Marzo 2012, 12:59:12 »
Ero molto giovane e certe dinamiche possono sfuggire.

Patetica.

Andiamo allo stadio ogni domenica, siamo tutti rincoglioniti da non renderci conto in che contesto viviamo?

Te sei risposta da sola.
sfumatura, su questi argomenti sei indifendibile.
Sembri che vuoi prendere in giro la gente.

Andando allo stadio posso confermare che quest'anno la situazione è migliorata, tifano molto di più rispetto che in passato. Ma nella citata Lazio-Cesena sono partiti i cori Lotito devi morire, spenti dalla rimonta della squadra.
Appena ci sono le avversità il vecchio atteggiamento ritorna fuori.
Oh vivacchiare...

Teo

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #123 : Domenica 11 Marzo 2012, 13:05:58 »
Tu lo hai fatto, che sei Laziale a 24 carati e te ne frega cazzi se la cornice è marcia.

No-no, a me frega. Se delle persone vanno in giro a giocare al piccolo Starace, specialmente se si spacciano per laziali, mi frega parecchio. E trovo giustissimo che ci sia chi lo trovi del tutto inaccettabile. 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #124 : Domenica 11 Marzo 2012, 13:10:12 »
Adesso non vorrei che si esagerasse, a quel "corteo" di Madrid hanno partecipato persone che neppure si sono accorti di certi atteggiamenti politici, tutti "lontani" da certe manifestazioni.
Che certa stampa faccia di tutta un'erba un fascio, per colpa di qualche primafila, è ormai prassi, ma che lo facciano anche dei tifosi Laziali, comodamente seduti davanti ad un computer, francamente fa incazzare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #125 : Domenica 11 Marzo 2012, 13:15:00 »
Che certa stampa faccia di tutta un'erba un fascio, per colpa di qualche primafila, è ormai prassi, ma che lo facciano anche dei tifosi Laziali, comodamente seduti davanti ad un computer, francamente fa incazzare.

Ma perché, tu da dove scrivi?

Che razza di modo di discutere.

'A tastieera... Io faccio i sagrifici... Ancora così stiamo?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #126 : Domenica 11 Marzo 2012, 13:32:33 »
'A tastieera... Io faccio i sagrifici... Ancora così stiamo?
Ti risulta che mi esprimo così?

E non mi pare che si stia discututendo. Si stanno "offrendo" giudizi gratuiti e neppure velatamente offensivi.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #127 : Domenica 11 Marzo 2012, 14:00:30 »
Adesso non vorrei che si esagerasse, a quel "corteo" di Madrid hanno partecipato persone che neppure si sono accorti di certi atteggiamenti politici, tutti "lontani" da certe manifestazioni.
Che certa stampa faccia di tutta un'erba un fascio, per colpa di qualche primafila, è ormai prassi, ma che lo facciano anche dei tifosi Laziali, comodamente seduti davanti ad un computer, francamente fa incazzare.

scusa Mago, chi ha partecipato " involontariamente " ad un corteo dove " in primafila " c´erano i soliti noti, dev´essere molto, mamoooolto ingenuo; o tacitamente d´accordo.
Sennò è solo uno sprovveduto appena arrivato dalle montagne del Pamir.

Non ci prendiamo in giro per giustificare o giustificarci. Non ne abbiamo più l´età; e da tempo, oltretutto !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

rocco tanica

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #128 : Domenica 11 Marzo 2012, 14:11:10 »
Rocco, se io vado all'estero e butto una carta per terra, non sono "Mazzola persona maleducata", io sono "gli Italiani maleducati".
Sull'autobus a Piacenza, a Madrid, per gli altri, c'eri tu, c'ero io, c'era sfumatura, c'eravamo tutti.
Finchè non si capisce questo non si va da nessuna parte.

Questo può valere per chi è abituato ad omologare, i Laziali sò tutti fasci, i romanisti sò tutti kompagni etc. Chi ragiona cum grano salis, sa discernere il grano dall'oglio ed è questo a cui miro; elevare il tono della discussione dal sò tutti uguali, Madridde etc. L'ho provato sulla mia pelle quando, da romano mi sono trasferito sei anni a Milano, quando imperavano i film dei Vanzina che contrapponevano le realtà come se romani e milanesi fossero fatti tutti con un medesimo stampino. Mi hanno sempre preso per quello che ero, basando i giudizi sui comportamenti.

Non ho capito a chi ti riferisci per le solite provocazioni.

Di certo non a te, che tra l'altro sei entrato a discussione avviata.

No-no, a me frega. Se delle persone vanno in giro a giocare al piccolo Starace, specialmente se si spacciano per laziali, mi frega parecchio. E trovo giustissimo che ci sia chi lo trovi del tutto inaccettabile. 

Quanti tifosi della Lazio e quanti del Real, in quel corteo, è stato accertato ? E se fosse stata una cosa studiata a tavolino dai rispettivi direttivi, visto tra l'altro che Madrid ad oggi è ancora in ampi strati franchista ? Certo tu hai ragione, i simboli della propria squadra non andavano mai usati in certe manifestazioni, ma il livello neuronico di certe persone non lo scopro nè io nè te, li conosciamo bene.
Poi  sono il primo che ho detto che sono anni luce distante da quelle ideologie e da quei comportamenti, ma equiparare mille-duemila-tremila tiè,me tengo largo, alla sesta tifoseria italiana mi sembra troppo. O no ?
Tra l'altro se non c'era questo post e quello analogo su LN manco sapevo niente del corteo madrileno (tra l'altro quelle fotografie m'hanno fatto anche un certo effetto  8), visto che ho soggiornato una settimana di fronte al Calderòn con persone care).

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #129 : Domenica 11 Marzo 2012, 14:23:31 »
scusa Mago, chi ha partecipato " involontariamente " ad un corteo dove " in primafila " c´erano i soliti noti, dev´essere molto, mamoooolto ingenuo; o tacitamente d´accordo.
Sennò è solo uno sprovveduto appena arrivato dalle montagne del Pamir.

Non ci prendiamo in giro per giustificare o giustificarci. Non ne abbiamo più l´età; e da tempo, oltretutto !
Il corteo è stato consigliato ai propri sostenitori dalla Lazio e dalle autorità madrilene per motivi di sicurezza e di ordine pubblico.Ci hanno partecipato persone che conosco e CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON CERTI ATTEGGIAMENTI
Se qualcuno, ovvero i primafila, hanno colto l'occasione per strumentalizzare politicamente quel corteo, non si può assimilare a loro tutte le restanti 2950 persone delle 3000 che hanno partecipato.
Continuare a sostenere che chi ha partecipato a quel corteo, per arrivare in sicurezza allo stadio, scortato dalle forze dell'ordine madrilene, è in qualche maniera "colpevole" e "complice" di certi atteggiamenti è OFFENSIVO.
Ma che avrebbero dovuto fare 2950 persone, una volta arrivati a Plaza Major all'ora dell'appuntamento per tutti i sostenitori Laziali, vista (ammesso che la maggioranza delle 2950 persone, soprattutto quelle in fondo al corteo, se ne sia effettivamente resa conto) la presenza dei primafila? Andare allo stadio per conto proprio, senza la scorta delle autorità? C'erano famiglie intere con ragazzini....
 
Ripeto, non fare i dovuti distinguo è offensivo verso tutte le persone che hanno seguito la Lazio senza voler strumentalizzare l'evento, a fini differenti dalla propria passione sportiva e su questo c'è veramente poco da discutere.
Non ha sbagliato chi era in quel corteo per andare allo stadio a vedere la partita, sbaglia chi fa di tutta un'erba un fascio dei tifosi Laziali in quell'occasione. A cominciare proprio da quei Laziali che in quella trasferta non c'erano e giudicano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #130 : Domenica 11 Marzo 2012, 15:20:06 »
Il corteo è stato consigliato ai propri sostenitori dalla Lazio e dalle autorità madrilene per motivi di sicurezza e di ordine pubblico.Ci hanno partecipato persone che conosco e CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON CERTI ATTEGGIAMENTI
Se qualcuno, ovvero i primafila, hanno colto l'occasione per strumentalizzare politicamente quel corteo, non si può assimilare a loro tutte le restanti 2950 persone delle 3000 che hanno partecipato.
Continuare a sostenere che chi ha partecipato a quel corteo, per arrivare in sicurezza allo stadio, scortato dalle forze dell'ordine madrilene, è in qualche maniera "colpevole" e "complice" di certi atteggiamenti è OFFENSIVO.
Ma che avrebbero dovuto fare 2950 persone, una volta arrivati a Plaza Major all'ora dell'appuntamento per tutti i sostenitori Laziali, vista (ammesso che la maggioranza delle 2950 persone, soprattutto quelle in fondo al corteo, se ne sia effettivamente resa conto) la presenza dei primafila? Andare allo stadio per conto proprio, senza la scorta delle autorità? C'erano famiglie intere con ragazzini....
 
Ripeto, non fare i dovuti distinguo è offensivo verso tutte le persone che hanno seguito la Lazio senza voler strumentalizzare l'evento, a fini differenti dalla propria passione sportiva e su questo c'è veramente poco da discutere.
Non ha sbagliato chi era in quel corteo per andare allo stadio a vedere la partita, sbaglia chi fa di tutta un'erba un fascio dei tifosi Laziali in quell'occasione. A cominciare proprio da quei Laziali che in quella trasferta non c'erano e giudicano.

Infatti, ci sono Laziali che sono andati in incognito in tribuna, basta scegliere.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #131 : Domenica 11 Marzo 2012, 15:29:43 »


Andando allo stadio posso confermare che quest'anno la situazione è migliorata, tifano molto di più rispetto che in passato. Ma nella citata Lazio-Cesena sono partiti i cori Lotito devi morire, spenti dalla rimonta della squadra.


Alt, tra i cori razzisti, le svastiche, le celtiche, i giallorosso ebreo, i saluti romani e i Lotito devi morire francamente c'è una bella differenza.
Gli insulti se li sono presi persino Cragnotti, Berlusconi o Moratti, se li becca pure lui, mica è dio in terra,eh?

Invece la politica deve stare fuori, come ho già scritto anche fuori dai cortei laziali, chi vuole la facesse nei luoghi idonei. Tutti, destra o sinistra che sia.

Quest'anno io vedo una curva che tifa ed entusiasma, bei cori, uno stadio divertente, così conferma anche Teo (cui io credo incondizionatamente) nel derby, quindi sono contenta e mi godo l'ambiente sereno.
Se poi cantano contro Lotito sinceramente non me ne può fregare di meno al confronto dei buhh a Juan.
"No retreat, baby, no surrender"


Mazzola

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #132 : Domenica 11 Marzo 2012, 15:31:15 »
Parlo per me.

Non faccio di tutterbaunfascio.
[E' proprio quello che critico...l'etichetta "Laziale quindi..." poi che faccio ? Mi comporto allo stesso modo ?]
Non giudico nè colpevoli nè complici.
E so che ci sono famiglie bambini e persone che non hanno a che fare con certi atteggiamenti.
Non pretendo che si dissocino, fischino, prendano le distanze ecc.

Rimane l'etichetta che ci resta appiccicata.
Ma è un'etichetta che risale a prima del 1987.
Io ormai ci "convivo".
Almeno questo ammettiamolo, perchè è un'etichetta che vale per tutti.

Vorrei soltanto non leggere piu' frasi del tipo...poveracci...vivete male...tastiere...poltrone...vai allo stadio ? stavi a Napoli nel 1987 ? ecc ecc

Teo

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #133 : Domenica 11 Marzo 2012, 15:52:40 »
Vorrei soltanto non leggere piu' frasi del tipo...poveracci...vivete male...tastiere...poltrone...vai allo stadio ? stavi a Napoli nel 1987 ? ecc ecc

Sì, infatti. Anche perché spesso non si conosce l'interlocutore e si fanno figure misere.

Per il resto, se il tifoso della Lazio fa il tifoso della Lazio, c'è poco da discutere.

Quando si tirano fuori altre bandiere, ci sarà chi non condivide. Sono gli elementi di non condivisione il problema. Juden club, marcette, e anche gli auguri di morte a chicchessia.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #134 : Domenica 11 Marzo 2012, 16:35:19 »
Infatti, ci sono Laziali che sono andati in incognito in tribuna, basta scegliere.
E non tutti hanno i soldi per comprarsi ANCHE il biglietto di tribuna, oltre a spesarsi viaggio e mantenimento e non tutti parlano l'idioma casalingo per mantenere l'incognito.

Comunque, ottimo, STIAMO COLPEVOLIZZANDO 2950 TIFOSI DELLA LAZIO CHE SI SONO RITROVATI A PLAZA MAJOR su esplicita richiesta della Lazio e delle autorità madrilene, perfetto.

C'è chi si risente perchè appellato tifoso da tastiera e c'è chi si risente perchè non vuole essere associato, soprattutto da altri tifosi della Lazio, a certe espressioni politiche e non per questo rinuncia a seguire la Lazio.
Hanno ragione entrambi, ma dovendo scegliere, io sto con i secondi, pur facendo parte, principalmente, dei primi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #135 : Domenica 11 Marzo 2012, 16:42:23 »

Vorrei soltanto non leggere piu' frasi del tipo...poveracci...vivete male...tastiere...poltrone...vai allo stadio ? stavi a Napoli nel 1987 ? ecc ecc

Se vai allo stadio, inizi a capirne le dinamiche, valuti le differenze col passato, allora quando scrivi di stadio (non di Lazio) hai voce in capitolo. Se non ci vai mai...di che parli? Se parli di cose che non sai o sei sciocco, o vivi male o hai una vita triste che ti fà parlare di ciò che non consoci basta che  parli...

P.S. L asensibilità politica di un sedicenne è diversa da un quarantenne.....patetico è chi non arriva nemmeno a questo e, cosa ancor più grave, parla..o meglio apre bocca e dà fiato.

Come vive maòle poveracci certa gente....

C'è poco da fà....queste frasi non possono sparire quanod si leggono cavolate.

non mi hai risposto prima....ma tu stasera stai allo stadio o sulla forumcronaca?

POMATA

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #136 : Domenica 11 Marzo 2012, 16:44:50 »
E non tutti hanno i soldi per comprarsi ANCHE il biglietto di tribuna, oltre a spesarsi viaggio e mantenimento e non tutti parlano l'idioma casalingo per mantenere l'incognito.

Comunque, ottimo, STIAMO COLPEVOLIZZANDO 2950 TIFOSI DELLA LAZIO CHE SI SONO RITROVATI A PLAZA MAJOR su esplicita richiesta della Lazio e delle autorità madrilene, perfetto.

C'è chi si risente perchè appellato tifoso da tastiera e c'è chi si risente perchè non vuole essere associato, soprattutto da altri tifosi della Lazio, a certe espressioni politiche e non per questo rinuncia a seguire la Lazio.
Hanno ragione entrambi, ma dovendo scegliere, io sto con i secondi, pur facendo parte, principalmente, dei primi.

La cornice è marcia, sei tu che fai tutto un minestrone. O meglio una parte della nord fa vomitare senza se e senza ma. Mo difendete anche questo...

malacarne

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #137 : Domenica 11 Marzo 2012, 16:45:17 »
Onestamente trovo di pessimo gusto vantarsi con altri di andare sempre allo stadio e sentendosi in un certo senso "superiori".
Uno allo stadio può anche non andarci perchè non se lo può permettere, per quello che ne sapete voi.

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #138 : Domenica 11 Marzo 2012, 16:50:05 »
Onestamente trovo di pessimo gusto vantarsi con altri di andare sempre allo stadio e sentendosi in un certo senso "superiori".
Uno allo stadio può anche non andarci perchè non se lo può permettere, per quello che ne sapete voi.

Non ci capiamo.
Non è questione di sentirsi superiore. Se io vado allo stadio e tu no, ho una percezione migliore della tua semplicemente perchè lo vivo.
Sentire parlare di ambiente stadio (non Lazio) da chi non và, con feroci critiche ti indispone.
Tu sei un ufficiale di marina e vai spesso in mare....io in mare ci sono stata in crociera, se da domani iniziassi a criticare  con te tutte le rotte che portano nel mediterraneo, sbagliando anche palesemente, tu non ti sentiresti in dovere di consigliarmi almeno di documentarmi un po' di più, prima di buttarmi in una discussione che non mi trova preparata?

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #139 : Domenica 11 Marzo 2012, 16:52:44 »
Infatti, ci sono Laziali che sono andati in incognito in tribuna, basta scegliere.

Quelli che hanno casa a Madrid e hanno risparmiato 300 euro di albergo....certo....alla fine mettere sopra al biglietto settore ospiti altri 40 euro in più per una tribuna non costa nulla....hanno risparmiato 260 euro rispetto a me....eh sì...che uomini di grande personalità....