Autore Topic: Ancora sul pubblico laziale nel derby  (Letto 13508 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #80 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:17:56 »
complimenti vivissimi per questa affermazione. se avessi perso un caro parente per le "idee" che portano avanti quelli là ti assicuro che non parleresti così... stai bene così.

Una curiosità mia....tu vai allo stadio, o la segui dalla TV?

POMATA

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #81 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:21:50 »
Andare in europa con la Lazio ed essere obbligati a stare insieme a certa gente  cui simpatie nazistoide ti fanno rischiare la pelle se vai sciolto, è ancora più triste.

neweagle

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #82 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:41:40 »
sfumatura, faccio una fatica enorme a seguirti.
Premetto che non me ne frega assolutamente nulla del fatto che ci siano laziali che si fanno il video mentre a madrid vanno allo stadio e stanno  con i bracci tesi, oppure che allo stadio si siano fatti o si facciano cori o striscioni tendenti a destra.
Non capisco come fai a meravigliarti che esistano altri laziali che si incazzano per questa cosa.

Anche te sicuramente hai degli atteggiamenti che preferiresti non vedere in altri Laziali e che non  venissero rappresentati su youtube.

P.s. Non farmi diventare scorretto



sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #83 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:43:00 »
Andare in europa con la Lazio ed essere obbligati a stare insieme a certa gente  cui simpatie nazistoide ti fanno rischiare la pelle se vai sciolto, è ancora più triste.

triste o meno, rispondevo a bob, che mi ha fatto passare per quella che ha scelto il corteo perchè simpatizzante di determinate cose, mentre per me e tanti altri è stata una scelta di opportunità, legata alla sicurezza personale.
E poi le cose tristi sono ben altre, a mio parere.....
Seguire la Lazio in Europa, in Italia e all'Olimpico è sempre una gioia.

Ho tristezza per chi trova tristi certe cose....sarà triste in generale la vita che conducono, perchè non sanno godersi nulla (nulla di personale....è solo una riflessione a voce alta)

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #84 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:52:32 »
sfumatura, faccio una fatica enorme a seguirti.
Premetto che non me ne frega assolutamente nulla del fatto che ci siano laziali che si fanno il video mentre a madrid vanno allo stadio e stanno  con i bracci tesi, oppure che allo stadio si siano fatti o si facciano cori o striscioni tendenti a destra.
Non capisco come fai a meravigliarti che esistano altri laziali che si incazzano per questa cosa.

Anche te sicuramente hai degli atteggiamenti che preferiresti non vedere in altri Laziali e che non  venissero rappresentati su youtube.

P.s. Non farmi diventare scorretto
Mi meraviglio del fatto che si pretende che su 40.000 persone che tifano una squadra (parlo in generale) ci sia una percentuale in minoranza identificata come mela marcia.
E' statistica....c'è sempre in un contesto numeroso quello che và al di sopra delle righe. Io mi rallegro del fatto che su 40.000 oggi, a differenza di ieri, sono pochissimi. Mi rallegro di sentire allo stadio cori di incitamento per la Lazio e un solo coro fuori contesto.
Non mi arrabbio per quell'unico coro, o per l'1% di mele marce. Capisco che è normale, altrimenti vivevamo in Paradiso. Siamo invece sulla terra e, per fare l'esempio di madrid, che è il più attuale, avendolo vissuto in prima persona, ti assicuro che 3000 persone cantavano solo inni alla Lazio. Poi, se per 3 minuti su 90, si sono dedicati a gesti sconsiderati, io la trovo una vittoria e non una sconfitta, tanto da sentire frasi di vergogna.
Pretendere che tutti siano educati e coscienziosi come leggo, la trovo un'utopia.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #85 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:02:32 »
non capisco perchè considerare un'utopia una cosa che dovrebbe essere normalissima! andare in trasferta per incitare la propria squadra. E BASTA! ma se io sto in fila sul raccordo, scendo e spacco il vetro a quello che mi si infila, tu che dici? che è normale perchè su 3000 persone ci può stare la testa calda che sbrocca? è un'utopia pretendere l'educazione e la civiltà dalle persone?  :o

neweagle

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #86 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:08:06 »
Sfumatura non mi segui. Io ho capito cosa dici te.

 Ti meravigli del fatto che ci siano laziali che auspicano l'assenza nell'intera tifoseria di determinati comportamenti (non entro nel merito se siano giusti o sbagliati), perchè giustamente la definisci un'utopia.

Ora ti domando, hai provato la stessa meraviglia quando hai letto comunicati che indicavano ai laziali come doveva essere messo il cappello?

Ripeto, sicuramente anche te avrai espresso pubblicamente preferenze o censure su comportamenti di altri laziali.

Come fai a meravigliarti che ci sia qualcuno a cui stanno sulle palle atteggiamenti di quel genere, davvero.

A volte sembra che sia te a non essere mai entrata in uno stadio. E' una vita che dentro uno stadio si sente gente che critica altra gente.
Uno vuole fare cori di quel tipo li facesse, ma non può pretendere che alla totalità delle persone debba stare bene.


POMATA

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #87 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:08:25 »
triste o meno, rispondevo a bob, che mi ha fatto passare per quella che ha scelto il corteo perchè simpatizzante di determinate cose, mentre per me e tanti altri è stata una scelta di opportunità, legata alla sicurezza personale.
E poi le cose tristi sono ben altre, a mio parere.....
Seguire la Lazio in Europa, in Italia e all'Olimpico è sempre una gioia.

Ho tristezza per chi trova tristi certe cose....sarà triste in generale la vita che conducono, perchè non sanno godersi nulla (nulla di personale....è solo una riflessione a voce alta)

Vieni al mio discorso, per motivi di sicurezza sei obbligata.

Ci si godono altre cose nella vita, tra cui la Lazio, ma a dovuta distanza da certa gentaccia che ci smerda in ogni dove.

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #88 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:09:07 »
non capisco perchè considerare un'utopia una cosa che dovrebbe essere normalissima! andare in trasferta per incitare la propria squadra. E BASTA! ma se io sto in fila sul raccordo, scendo e spacco il vetro a quello che mi si infila, tu che dici? che è normale perchè su 3000 persone ci può stare la testa calda che sbrocca? è un'utopia pretendere l'educazione e la civiltà dalle persone?  :o

Quando si fanno le statistiche sulle città dove si vive meglio, meno violente, con migliori servizi, la prima non è l'Isola felice, dove non c'è una rapina, dove non esiste il Consigliere corrotto, dove non scippano la vecchietta, ma quella che in percentuale ha la minore presenza di episodi del genere. Anche io dico, perchè la vecchietta deve essere scippata della pensione quando esce dalla Posta? E' utopia voler vivere in un mondo dove non serve l'antifurto a casa o in macchina? Si...è utopia.
Allora, mi rallegro se vivo nella città che è la prima statisticamente con meno violenza.

Oggi, allo stadio, a differenza di ieri, si sente un coro si e no LPD, mentre è un continuo incitare la squadra. A me piace questo clima....e se sento LPM per una volta ci passo sopra, perchè credo che tutte le tifoserie facciano i loro errori, la nostra non è la peggiore, anzi...

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #89 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:17:18 »
Sfumatura non mi segui. Io ho capito cosa dici te.

 Ti meravigli del fatto che ci siano laziali che auspicano l'assenza nell'intera tifoseria di determinati comportamenti (non entro nel merito se siano giusti o sbagliati), perchè giustamente la definisci un'utopia.

Ora ti domando, hai provato la stessa meraviglia quando hai letto comunicati che indicavano ai laziali come doveva essere messo il cappello?

Ripeto, sicuramente anche te avrai espresso pubblicamente preferenze o censure su comportamenti di altri laziali.

Come fai a meravigliarti che ci sia qualcuno a cui stanno sulle palle atteggiamenti di quel genere, davvero.

A volte sembra che sia te a non essere mai entrata in uno stadio. E' una vita che dentro uno stadio si sente gente che critica altra gente.
Uno vuole fare cori di quel tipo li facesse, ma non può pretendere che alla totalità delle persone debba stare bene.
Ora ti ho capito :)
La differenza tra volere mettere un cappello in un modo anzichè in un altro, non ti fà andare sui giornali.
Stare a rimarcare quel coro o quell'atteggiamento sì.
Per questo eviterei di stare ad evidenziare ogni volta il coro becero, tanto c'è già chi lo fà per noi.

Il derby ne è stato l'esempio. Noi abbiamo fatto i cori a juan, loro di risposta li hanno fatti a Diakitè....la Lazio ha preso 20.000 euro di multa, la roma nulla.
Allora mi chiedo se sia giusto stare lì a rimarcare ogni volta qualcosa che tutti fanno (per quanto sbagliato), dove ad essere puniti siamo sempre e solo noi.
Che sia sbagliato il coro a juan è ovvio, ma fino a quando non vedrò lo stesso metro di giudizio, non mi metto a condannare i fischi della Curva Nord, perchè se chi deve giudicare ha orecchie solo per me, comincio a diventare sorda anche io.

neweagle

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #90 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:33:01 »
Ecco lo vedi, secondo il tuo giudizio uno può dire ad un altro laziale come si deve mettere il cappello perchè non è rilevante, non finiamo sui giornali.

ma un altro laziale non può criticare un altro laziale che associa alla Lazio gesti o cori di una certa matrice che con la Lazio non c'è mai entrata un cazzo perchè poi finiamo sui giornali, come se sui giornali ci fossimo andati per colpa dei laziali che criticano certi atteggiamenti e non per colpa di chi li propone.

Dai, o siamo i primi a tollerare tutto e tutti oppure non possiamo permetterci di entrare nel merito di cose che altri non tollerano.

tu tolleri tutto?

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #91 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:44:10 »
Ecco lo vedi, secondo il tuo giudizio uno può dire ad un altro laziale come si deve mettere il cappello perchè non è rilevante, non finiamo sui giornali.

ma un altro laziale non può criticare un altro laziale che associa alla Lazio gesti o cori di una certa matrice che con la Lazio non c'è mai entrata un cazzo perchè poi finiamo sui giornali, come se sui giornali ci fossimo andati per colpa dei laziali che criticano certi atteggiamenti e non per colpa di chi li propone.

Dai, o siamo i primi a tollerare tutto e tutti oppure non possiamo permetterci di entrare nel merito di cose che altri non tollerano.

tu tolleri tutto?
Io vivo lo stadio in modo asettico. Vado con mio padre che è una persona anziana, commento con lui la partita in macchina e sugli spalti.
Sono più attenta alla partita, al calcio giocato, che al contorno. Mi piace lo stadio che tifa, la scenografia d'effetto, ma alla fine la cosa che più mi interessa è il risultato in campo. Quindi se tollero tutto, non saprei....mi scivolano molto di più queste problematiche rispetto a tanto altro.
Io mi sono accorta che avevamo una Curva di destra, quando è entrato internet nelle case e ho iniziato a leggere i forum....prima per me lo stadio erano solo gli undici giocatori che giocavano a calcio. Sarò poco attenta, più superficiale di altri, ma mi preme solo il bene della Lazio e a mio parere (che non sono il Verbo ci mancherebbe), certi atteggiamenti nuociono.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #92 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:47:15 »
Io vivo lo stadio in modo asettico. Vado con mio padre che è una persona anziana, commento con lui la partita in macchina e sugli spalti.
Sono più attenta alla partita, al calcio giocato, che al contorno. Mi piace lo stadio che tifa, la scenografia d'effetto, ma alla fine la cosa che più mi interessa è il risultato in campo. Quindi se tollero tutto, non saprei....mi scivolano molto di più queste problematiche rispetto a tanto altro.
Io mi sono accorta che avevamo una Curva di destra, quando è entrato internet nelle case e ho iniziato a leggere i forum....prima per me lo stadio erano solo gli undici giocatori che giocavano a calcio. Sarò poco attenta, più superficiale di altri, ma mi preme solo il bene della Lazio e a mio parere (che non sono il Verbo ci mancherebbe), certi atteggiamenti nuociono.

un po' ingenua come affermazione, no?

rocco tanica

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #93 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:50:54 »
Vabbè mi pare che Teo aveva iniziato il post in maniera differente, rimarcando le cose positive della Nord di domenica. Poi Madrid e compagnia hanno mandato in vacca tutto.
Mi eclisso dal post

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #94 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:52:19 »
Bob, parlare di non andare col corteo allo stadio a Madrid, dove hai casa, dove è la tua seconda città, quindi il tuo habitat fà sorridere. Io nemmeno sapevo dove fosse lo stadio e oltretutto nemmeno era collegato con i mezzi pubblici.
Quindi non far morire Cristo di freddo tu, facendo la parte di chi ha scelto in modo coscienzioso....
Con la tua stessa conoscenza di Madrid, lo avremmo fatto in tanti, credimi....

Infatti al derby, che era a Roma, mia città, mio habitat, io sono andata direttamente allo stadio, senza passare per Ponte Milvio.

Andare o meno al corteo a Madrid, è stata una scelta di opportunità relativa alla sicurezza. Sapendo che i tifosi dell'atletico ce l'hanno con i Laziali, era più sicuro essere scortati dalla polizia, piuttosto che andare sciolti. Non è che ho scelto di andare al corteo per alzare le mani a  paletta. Ci siamo informati da Roma, se era meglio andare o meno col corteo scortati e ci è stato consigliato così. Infatti, se hai saputo, 3 ragazzi che sono andati per loro conto, sono stati aggrediti dai tifosi dell'Atletico prima di entrare, proprio perchè andavano in cerca di tifosi Laziali sciolti.
Quindi, prima di aprire bocca e dare fiato alle trombe, accendere il compiuter e scrivere inesattezze, sarebbe opportuno informarsi ed immedesimarsi con chi non viveva la tua ovvia naturalezza in città.

coi Laziali, carissima sfumatura ce l´hanno tutti, in tutto il mondo.
Indovina per colpa ( o merito ) di chi ??

È questo stucchevole far finta di credere a quello che si scrive che stona; tanto la gente non è stupida, le cose le capisce, se vuole.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #95 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:53:44 »
un po' ingenua come affermazione, no?

E' così...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #96 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:55:35 »
triste o meno, rispondevo a bob, che mi ha fatto passare per quella che ha scelto il corteo perchè simpatizzante di determinate cose, mentre per me e tanti altri è stata una scelta di opportunità, legata alla sicurezza personale.
E poi le cose tristi sono ben altre, a mio parere.....
Seguire la Lazio in Europa, in Italia e all'Olimpico è sempre una gioia.

Ho tristezza per chi trova tristi certe cose....sarà triste in generale la vita che conducono, perchè non sanno godersi nulla (nulla di personale....è solo una riflessione a voce alta)

non ho detto questo; mi sembra chiaro.

Ma non penso di cercare di dissuaderti; in Spagna dicono che " quando non si può non si può; ed è anche impossibile ".
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #97 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:57:55 »
coi Laziali, carissima sfumatura ce l´hanno tutti, in tutto il mondo.
Indovina per colpa ( o merito ) di chi ??

È questo stucchevole far finta di credere a quello che si scrive che stona; tanto la gente non è stupida, le cose le capisce, se vuole.

No Bob, col Real c'è amicizia, con l'Atletico c'è rivalità.Se avessimo giocato a Madrid con il Real, al corteo parteciapavano anche i tifosi stessi del real...
Come non è affatto vero che siamo odiati in tutto il mondo....ai tempi di Cragnotti eravamo temuti da tutti perchè forti, ma odiati a livello di tifo assolutamente no.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #98 : Sabato 10 Marzo 2012, 15:59:06 »
Io vivo lo stadio in modo asettico. Vado con mio padre che è una persona anziana, commento con lui la partita in macchina e sugli spalti.
Sono più attenta alla partita, al calcio giocato, che al contorno. Mi piace lo stadio che tifa, la scenografia d'effetto, ma alla fine la cosa che più mi interessa è il risultato in campo. Quindi se tollero tutto, non saprei....mi scivolano molto di più queste problematiche rispetto a tanto altro.
Io mi sono accorta che avevamo una Curva di destra, quando è entrato internet nelle case e ho iniziato a leggere i forum....prima per me lo stadio erano solo gli undici giocatori che giocavano a calcio. Sarò poco attenta, più superficiale di altri, ma mi preme solo il bene della Lazio e a mio parere (che non sono il Verbo ci mancherebbe), certi atteggiamenti nuociono.

anche se tardi, almeno allora avresti dovuto " farti una domanda e darti una risposta "   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #99 : Sabato 10 Marzo 2012, 16:02:27 »
No Bob, col Real c'è amicizia, con l'Atletico c'è rivalità.Se avessimo giocato a Madrid con il Real, al corteo parteciapavano anche i tifosi stessi del real...
Come non è affatto vero che siamo odiati in tutto il mondo....ai tempi di Cragnotti eravamo temuti da tutti perchè forti, ma odiati a livello di tifo assolutamente no.

infatti quelli del Real sono " naziskin "; un po´peggio di quelli dell´Atletico    :D

visto che sei in un momento " rivelatore ", ti spiego il perchè di quello che ( giustamente affermi ): er dottore li pagava, pe´ nun fa´ casini. Mancolebbasiiii   :P

P.S.: saluti a rt, sperando che nun s´aricancelli per lo sdegno  ;)

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”