Autore Topic: Ancora sul pubblico laziale nel derby  (Letto 13489 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

en_rui

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #60 : Venerdì 9 Marzo 2012, 20:06:44 »
Poma' non dico che gli dobbiamo dire grazie, pero' i media se vonno fanno passa' Maria Coretti pe Aspasia quella de Via veneto.
Poi i spagnoli te li racomanno quanto a liberta'......................

en_rui

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #61 : Venerdì 9 Marzo 2012, 20:14:06 »
cioè, a braccio teso, stavano salutando loro parenti alle finestre, dici ? Vabbe´  :D
forse stavano a saluta' gli spagnoli che alle finestre avevano la foto del Gaudillo :D
4 mani alzate........... fossero questi i problemi, e poi non mi sembra abbiano fatto casini o che siano scortati dalla Milizia.
Quando ce da criticarli e' doverso farlo pero' nun stamo a faje le purci....... a scanso di equivoci detto da un Sessantottino NON pentito.


POMATA

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #62 : Venerdì 9 Marzo 2012, 20:21:30 »
forse stavano a saluta' gli spagnoli che alle finestre avevano la foto del Gaudillo :D
4 mani alzate........... fossero questi i problemi, e poi non mi sembra abbiano fatto casini o che siano scortati dalla Milizia.
Quando ce da criticarli e' doverso farlo pero' nun stamo a faje le purci....... a scanso di equivoci detto da un Sessantottino NON pentito.

Il problema non è che siano fascisti o meno, il problema è che l'immagine Lazio viene smerdata ad arte da stampa e opinione pubblica.

Riusciranno a capirlo? Io credo di no perchè per loro essere fascisti è una moda...roma lo è (cit)...

Che scempio

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #63 : Sabato 10 Marzo 2012, 11:15:41 »
e no. non ci sto rega'. questo è un reato bello e buono punibile dalla nostra Costituzione. chi fa finta di niente si rende complice. sottovalutare questa cosa è di una gravità estrema. sta gente inneggia ad un periodo buio della nostra storia e manco sanno de che stanno a parla'. questa è ignoranza allo stato puro. sì, si tratta di destra, la più becera, meschina e violenta che esista, quella nostalgica, quella fascista. non sono 4 braccia tese e non si tratta di canti di libertà, manco per il cazzo. questi so' fascisti, e rappresentano la S.S. Lazio! me potrà rode er culo?

jumpingjackflash

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #64 : Sabato 10 Marzo 2012, 11:25:50 »
lo fanno apposta anche perché "così paga Lotito" sentito con le mie orecchie da qualcuno che era loro vicino e non rappresentano la Lazio in nessuna forma. Sono tifosi, se Ted Bundy fosse diventato tifoso della Lazio cosa avrebbero scritto? "Lazio squadra di serial killer?" la cosa migliore che si può fare è ridimensionarli, meno se ne parla, meno si da risalto e meno assisteremo a queste scene.

rocco tanica

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #65 : Sabato 10 Marzo 2012, 12:25:43 »
e no. non ci sto rega'. questo è un reato bello e buono punibile dalla nostra Costituzione. chi fa finta di niente si rende complice. sottovalutare questa cosa è di una gravità estrema. sta gente inneggia ad un periodo buio della nostra storia e manco sanno de che stanno a parla'. questa è ignoranza allo stato puro. sì, si tratta di destra, la più becera, meschina e violenta che esista, quella nostalgica, quella fascista. non sono 4 braccia tese e non si tratta di canti di libertà, manco per il cazzo. questi so' fascisti, e rappresentano la S.S. Lazio! me potrà rode er culo?

si ma sempre se stessi rappresentano.
Io personalmente manco me lo pongo il problema, nel senso che con certa gente che usa lo stadio per politica non ho niente da spartire. Certo, bisognava intervenire prima, nel lontano 2002 quando per le vie di Roma sfilarono i tifosi ultras di Inter, Juve, topi e Lazio sotto l'occhio vigile di Boccacci e Delle Chiaie.

PS   questi non rappresentano la Lazio; manco per niente
PS2 se anzichè inneggiare a Mussolini e a un bosco di mani tese inneggiavano a Stalin o ai centri sociali il mio giudizio sempre quello restava.

Teo

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #66 : Sabato 10 Marzo 2012, 12:35:11 »
e no. non ci sto rega'. questo è un reato bello e buono punibile dalla nostra Costituzione. chi fa finta di niente si rende complice. sottovalutare questa cosa è di una gravità estrema. sta gente inneggia ad un periodo buio della nostra storia e manco sanno de che stanno a parla'. questa è ignoranza allo stato puro. sì, si tratta di destra, la più becera, meschina e violenta che esista, quella nostalgica, quella fascista. non sono 4 braccia tese e non si tratta di canti di libertà, manco per il cazzo. questi so' fascisti, e rappresentano la S.S. Lazio! me potrà rode er culo?

Rappresentano sé stessi, visto che non hanno alcuna delega a rappresentare alcunché. Qui stiamo parlando di un problema della società, non della Lazio. Dentro lo stadio E' un problema della Lazio: fuori - anche se queste parate da operetta non aiutano di certo la nostra "immagine" - no. E' un problema che non si vuole risolvere (ammesso sia risolvibile) perché fa comodo tenere questi signori dentro quella specie di zoo sociale che è lo stadio? E' troppo anche per noi in qualità di tifosi della Lazio, allora.

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #67 : Sabato 10 Marzo 2012, 12:50:23 »
Io ero in quel corteo.....la passeggiata è durata 1 ora e mezza.....in quel video sono riportati meno di 4 minuti.....in un'ora e mezza abbiamo cantato la Lazio, con la gente er le strade a salutarci sorridente.

State sempre a fà le pulci a tutto...ma come ve và...se ogni tanto alzaste il sederino da quelle sedie e le mani dalla tastiera, per venire a vedere quanto è bello essere tutti insieme a tifare Lazio (senza pensare di stare in un convento di frati, ma in un normalissimo contesto stadio), non sarà mai troppo tardi....ma vi piace troppo spalare porcherie sulla Lazio e sulla sua gente per preoccuparvi di altro...

Ripeto ancora....come ve và.... :(

POMATA

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #68 : Sabato 10 Marzo 2012, 12:58:05 »
Io ero in quel corteo.....la passeggiata è durata 1 ora e mezza.....in quel video sono riportati meno di 4 minuti.....in un'ora e mezza abbiamo cantato la Lazio, con la gente er le strade a salutarci sorridente.

State sempre a fà le pulci a tutto...ma come ve và...se ogni tanto alzaste il sederino da quelle sedie e le mani dalla tastiera, per venire a vedere quanto è bello essere tutti insieme a tifare Lazio (senza pensare di stare in un convento di frati, ma in un normalissimo contesto stadio), non sarà mai troppo tardi....ma vi piace troppo spalare porcherie sulla Lazio e sulla sua gente per preoccuparvi di altro...

Ripeto ancora....come ve và.... :(

Le porcherie se le attirano da soli...

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #69 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:05:11 »
Le porcherie se le attirano da soli...

Eravamo un corteo di 4 km....di 3000 persone e leggere certe faziosità, che nemmeno ad un romanista verrebbero in mente, mi dispiace molto....che ci posso fare...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #70 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:06:23 »
Io ero in quel corteo.....la passeggiata è durata 1 ora e mezza.....in quel video sono riportati meno di 4 minuti.....in un'ora e mezza abbiamo cantato la Lazio, con la gente er le strade a salutarci sorridente.

State sempre a fà le pulci a tutto...ma come ve và...se ogni tanto alzaste il sederino da quelle sedie e le mani dalla tastiera, per venire a vedere quanto è bello essere tutti insieme a tifare Lazio (senza pensare di stare in un convento di frati, ma in un normalissimo contesto stadio), non sarà mai troppo tardi....ma vi piace troppo spalare porcherie sulla Lazio e sulla sua gente per preoccuparvi di altro...

Ripeto ancora....come ve và.... :(

cantare e incitare la Lazio è una cosa, fare "gesti" diversi è un'altra cosa...  anche perché altrimenti sarebbero giustificabili tutte le tifoserie, anche quelle che commettono reati o atti violenti, della serie:  "che me frega, tanto canto la riomma, la viola, lo napule uè uè..."   :o

rocco tanica

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #71 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:09:30 »
Io ero in quel corteo.....la passeggiata è durata 1 ora e mezza.....in quel video sono riportati meno di 4 minuti.....in un'ora e mezza abbiamo cantato la Lazio, con la gente er le strade a salutarci sorridente.

State sempre a fà le pulci a tutto...ma come ve và...se ogni tanto alzaste il sederino da quelle sedie e le mani dalla tastiera, per venire a vedere quanto è bello essere tutti insieme a tifare Lazio (senza pensare di stare in un convento di frati, ma in un normalissimo contesto stadio), non sarà mai troppo tardi....ma vi piace troppo spalare porcherie sulla Lazio e sulla sua gente per preoccuparvi di altro...

Ripeto ancora....come ve và.... :(

Perfetto, non dubito assolutissimamente di quanto dici. Però chi riporta su youtube la passeggiata e la limita a quattro minuti è gente del gruppo; sono coloro che vogliono far passare quella linea, altrimenti mettevano tutti quanti cantano e bevono per te a proposito mi auguro che quel coro geniale ancora viva e venga cantato.
Appunto, rappresentano se stessi e qualcun'altro come loro, come ho scritto io e Teo.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #72 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:10:31 »
Eravamo un corteo di 4 km....di 3000 persone e leggere certe faziosità, che nemmeno ad un romanista verrebbero in mente, mi dispiace molto....che ci posso fare...

non "personalizzare" il contesto, è ovvio che su 3000 persone la parte poco "lucida" è minima, ma proprio per quello va' contrastata, altrimenti passa il "segnale" (falso) che i laziali son TUTTI fascisti, razzisti, anti de quà, anti de là...   la mela marcia rovina le altre, da sempre, ovunque...    ;)

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #73 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:21:49 »
Perfetto, non dubito assolutissimamente di quanto dici. Però chi riporta su youtube la passeggiata e la limita a quattro minuti è gente del gruppo; sono coloro che vogliono far passare quella linea, altrimenti mettevano tutti quanti cantano e bevono per te a proposito mi auguro che quel coro geniale ancora viva e venga cantato.
Appunto, rappresentano se stessi e qualcun'altro come loro, come ho scritto io e Teo.

se digiti su youtube corteo  Laziali a Madrid e cose del genere, escono parecchi video, non solo quello postato.....proprio perchè  nei 4Km fatti a piedi, abbiamo cantato la Lazio.
La prima linea di quel corteo era popolata da nota gente di Curva, di cui conosciamo la simpatia politica che ama ostentare.
Se andissimo a cercare video dei vari altri Ultras d'Italia e d'Europa, troveremmo sempre cori al di sopra delle righe, proprio perchè l'Ultras vive al di sopra delle righe, che piaccia o no. Ma rientra nel mondo, ambiente stadio....non della Lazio...ma di tutto il mondo dove esiste il calcio.

Solo noi, però,  stiamo a fare le pulci a tutto.

Io che giro per i forum di tutte le altre tifoserie d'Italia queste stupide polemiche non le leggo...forse hanno capito, più di tanti di voi, che lo stadio è un ambiente dove c'è ANCHE questo e si tollera, senza farsi pippe mentali stupide a livello individuale, ma DANNOSISSIME, a livello collettivo, perchè così siamo i primi a darci in pasto a chi ci vuole male.

Poi, vabbè diciamo sempre le stesse cose, perchè abbiamo sensibilità diverse sulla questione....a me non fotte nulla della politica allo stadio, c'è, non c'è...c'è quella giusta, quella sbagliata....il mio unico interesse è il risultato della Lazio e dell'incitamento alla squadra....

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #74 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:32:05 »
non "personalizzare" il contesto, è ovvio che su 3000 persone la parte poco "lucida" è minima, ma proprio per quello va' contrastata, altrimenti passa il "segnale" (falso) che i laziali son TUTTI fascisti, razzisti, anti de quà, anti de là...   la mela marcia rovina le altre, da sempre, ovunque...    ;)

Ma per forza lo personalizzo.....se su 3000 persone a te (dico te per dire) basta vedere cosa cantano 10 persone e generalizzare, a me, che ero lì e ho avuto modo di vivere tutto, cascano le braccia.
Se devo combattere, lo faccio non per una minoranza,ma se mi fossi resa conto che erano  in tanti a comportarsi in un certo modo.
Trovo battaglie di don chischiotte quelle fatte a 100  persone su 40.000(non credo siano così tanti...però dando per buono ciò).
Se combatto quei 100, altri 100 arriveranno con idee marce....la Società è così....il mondo è così....perchè volete il paradiso solo in questo piccolo spazio che è l'ambiente stadio, quando aprendo un quotidiano, ci accorgiamo che abbiamo cassato l'angolo delle "notizie liete"???   ?Questo non mi spiego.....

POMATA

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #75 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:36:35 »
Sfumatù, goccia a goccia si forma un mare.

Hai ragione, il mondo è così ma io protesto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #76 : Sabato 10 Marzo 2012, 13:40:26 »
Io quando so che in una occasione specifica si inserisce qualcuno per " usarmi " non ci vado.
Facile facile; senza masturbazioni mentali, scuse, giustificazioni e menate varie.
Chi sta con loro li accetta e, che ci creda o no, li giustifica, appoggiandoli. Perchè nessuno crede che " gli altri " siano stati portati a forza nel corteo, no ??
Io, per dire, ero a Madrid e non ci sono andato allo stadio; conoscendo ANCHE gli ultrás dell´Atletico, sapevo benissimo cosa avrei trovato.

Cercare ogni volta di far credere che " Cristo è morto di freddo " è stucchevole ed inutile.
Inutile quanto i soliti " spegnete le tastiere ", " annate allo stadio "; ognuno fa quello che crede più opportuno, anche tu. Che infatti, vai ai cortei., Semplice semplice   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #77 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:03:05 »
Bob, parlare di non andare col corteo allo stadio a Madrid, dove hai casa, dove è la tua seconda città, quindi il tuo habitat fà sorridere. Io nemmeno sapevo dove fosse lo stadio e oltretutto nemmeno era collegato con i mezzi pubblici.
Quindi non far morire Cristo di freddo tu, facendo la parte di chi ha scelto in modo coscienzioso....
Con la tua stessa conoscenza di Madrid, lo avremmo fatto in tanti, credimi....

Infatti al derby, che era a Roma, mia città, mio habitat, io sono andata direttamente allo stadio, senza passare per Ponte Milvio.

Andare o meno al corteo a Madrid, è stata una scelta di opportunità relativa alla sicurezza. Sapendo che i tifosi dell'atletico ce l'hanno con i Laziali, era più sicuro essere scortati dalla polizia, piuttosto che andare sciolti. Non è che ho scelto di andare al corteo per alzare le mani a  paletta. Ci siamo informati da Roma, se era meglio andare o meno col corteo scortati e ci è stato consigliato così. Infatti, se hai saputo, 3 ragazzi che sono andati per loro conto, sono stati aggrediti dai tifosi dell'Atletico prima di entrare, proprio perchè andavano in cerca di tifosi Laziali sciolti.
Quindi, prima di aprire bocca e dare fiato alle trombe, accendere il compiuter e scrivere inesattezze, sarebbe opportuno informarsi ed immedesimarsi con chi non viveva la tua ovvia naturalezza in città.


Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #78 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:09:59 »
lo stadio è un ambiente dove c'è ANCHE questo e si tollera

complimenti vivissimi per questa affermazione. se avessi perso un caro parente per le "idee" che portano avanti quelli là ti assicuro che non parleresti così... stai bene così.

POMATA

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #79 : Sabato 10 Marzo 2012, 14:17:35 »
Bob, parlare di non andare col corteo allo stadio a Madrid, dove hai casa, dove è la tua seconda città, quindi il tuo habitat fà sorridere. Io nemmeno sapevo dove fosse lo stadio e oltretutto nemmeno era collegato con i mezzi pubblici.
Quindi non far morire Cristo di freddo tu, facendo la parte di chi ha scelto in modo coscienzioso....
Con la tua stessa conoscenza di Madrid, lo avremmo fatto in tanti, credimi....

Infatti al derby, che era a Roma, mia città, mio habitat, io sono andata direttamente allo stadio, senza passare per Ponte Milvio.

Andare o meno al corteo a Madrid, è stata una scelta di opportunità relativa alla sicurezza. Sapendo che i tifosi dell'atletico ce l'hanno con i Laziali, era più sicuro essere scortati dalla polizia, piuttosto che andare sciolti. Non è che ho scelto di andare al corteo per alzare le mani a  paletta. Ci siamo informati da Roma, se era meglio andare o meno col corteo scortati e ci è stato consigliato così. Infatti, se hai saputo, 3 ragazzi che sono andati per loro conto, sono stati aggrediti dai tifosi dell'Atletico prima di entrare, proprio perchè andavano in cerca di tifosi Laziali sciolti.
Quindi, prima di aprire bocca e dare fiato alle trombe, accendere il compiuter e scrivere inesattezze, sarebbe opportuno informarsi ed immedesimarsi con chi non viveva la tua ovvia naturalezza in città.

Sono stato con Boblovati a villareal, ho provato una sensazione di schifo a stare in mezzo a certi individui...nel bar sotto lo stadio inneggiavano cori tipo, canteremo tutti insieme...etc etc. Un vero peccato avere certe teste di cazzo nella nostra tifoseria punta.

Capisco che bob non voglia andare allo stadio assieme a certa gente, io non sono andato ma se andavo sarei stato in tribuna con amici atletici...