Autore Topic: Ancora sul pubblico laziale nel derby  (Letto 13473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #20 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:54:06 »
Mettiamola così.
La domenica del derby potrebbe essere stata una giornata speciale. Tutto splendido.
Vediamo cosa accadrà domenica sera contro il Bologna se l'amata dovesse perdere.
Ripeto, tutto bello, ma io credo poco nell'intelligenza di chi "dirige" quel settore dello stadio.

Non carichiamo quel settore di troppe responsabilità, però. E' sempre una parte di un tutto molto più grande. Sono un paio di migliaia, organizzatissimi, ma sempre un paio di migliaia in una media di presenze che va dalle 30 alle 40 mila.
Il popolo laziale è molto altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #21 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:07:37 »
Sipperò...

....Reja la nord è con te.

....

Curva che ora non è piu' autoreferenziale,perchè non ha un gruppo egemone.

Come può essere con Reja se non c'è un gruppo egemone? Perlomeno ce n'è uno che pensa di esserlo, e di poter parlare a nome della curva. Non dei laziali o dello stadio intero, ma della curva.

Sarebbe bello se nessuno comandasse in curva. Per me, per come sono fatto, sarebbe bello se nessuno comandasse in alcuna circostanza, ma ne riconosco la necessità in tante situazioni. In una struttura ci vuole qualcuno che decide, in una curva no.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Boks XV

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #22 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:09:03 »
Non carichiamo quel settore di troppe responsabilità, però. E' sempre una parte di un tutto molto più grande. Sono un paio di migliaia, organizzatissimi, ma sempre un paio di migliaia in una media di presenze che va dalle 30 alle 40 mila.
Il popolo laziale è molto altro.

certo, è anche quello che, ben al di fuori della Curva Nord, a Lazio-Atletico urlava compatto ed eterogeneo "Lotito pdm" o, ad inizio stagione, fischiava sonoramente Reja alla lettura delle formazioni.
la Nord, la nuova Nord, sembrerebbe porre la Lazio al centro dei propri pensieri e delle proprie azioni.
a differenza di coloro che insistono nel porvi i propri pregiudizi. 
ma so' quattro gatti, residuali.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #23 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:19:20 »
certo, è anche quello che, ben al di fuori della Curva Nord, a Lazio-Atletico urlava compatto ed eterogeneo "Lotito pdm" o, ad inizio stagione, fischiava sonoramente Reja alla lettura delle formazioni.
la Nord, la nuova Nord, sembrerebbe porre la Lazio al centro dei propri pensieri e delle proprie azioni.
a differenza di coloro che insistono nel porvi i propri pregiudizi. 
ma so' quattro gatti, residuali.

durante il primo tempo di Lazio-Atletico potevano essere quattro gatti, nel corso del secondo tempo erano l'80 per cento dei tifosi presenti visto che il coro proveniva anceh da amplissimi settori della Tevere. Ero presente, quindi non relata refero.

Cosa vogliamo? Una curva unita? Ci sta già. Una intera tifoseria unita? Ora abbiamo l'occasione d'oro di questi ultimi due mesi di campionato.
L'amministratore di condominio è odiato da ampli gruppi di condomini, ma l'ascensore e i riscaldamenti funzionano. La pretesa che stia simpatico a tutti, visto il personaggio, è al di fuori delle possibilità umane.
L'ho detto e lo ripeto: sono i giocatori che vanno in campo i veri protagonisti e catalizzatori di passioni amorose, non chi sta in tribuna.
E' la partita che mi fa incontrare mille persone con mille idee diverse. Quando va bene ci abbracciamo tutti, quando va male ci dilaniamo in polemiche infinite. E' la fisiologia della vita di un tifoso e Lotito fa parte integrante di questa non inedita storia.
Ricordo i vari Sensi sensi bla bla. Quelle critiche svanirono con la vittoria dello scudetto. Il presidente ha la palla match di questa partita storica. Anzi, semmai dovesse arrivare questo incredibile risultato, proprio ora, avrà dimostrato di poter vincere proprio con le sue idee.

Però in ogni caso non pretendiamo l'unità assoluta tra tutte le componenti del mondo Lazio. Non ha senso alcuno questa pretesa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #24 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:33:48 »
ma so' quattro gatti, residuali.

durante il primo tempo di Lazio-Atletico potevano essere quattro gatti, nel corso del secondo tempo erano l'80 per cento dei tifosi presenti visto che il coro proveniva anceh da amplissimi settori della Tevere. Ero presente, quindi non relata refero.

quelli che io definisco quattro gatti, residuali sono quelli imbottiti di pregiudizi nei confronti della Curva.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #25 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:39:50 »
Intanto la Cassia bis è bloccata dall'afflusso dei tifosi a Formello.
Oh vivacchiare...

Teo

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #26 : Giovedì 8 Marzo 2012, 16:41:42 »
Cosa vogliamo? Una curva unita? Ci sta già. Una intera tifoseria unita? Ora abbiamo l'occasione d'oro di questi ultimi due mesi di campionato.

No: siamo uniti se teniamo nel mirino la Lazio. Con qualunque classifica.

Il che non significa farsi piacere Lotito (fermo restando che si può anche essere in maggioranza al 99,9% ed essere in torto) o Reja: significa lasciare le opinioni sullo sfondo.

A me Reja è sempre andato bene, quando non piaceva agli opignon meghers questi dicevano che la tifoseria è spaccata, oggi che Reja piace a tutti si parla di tifoseria unita: un par de palle, io su Reja l'ho sempre pensata in un modo e non me so' spaccato o unito co' nessuno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #27 : Giovedì 8 Marzo 2012, 16:51:56 »
No: siamo uniti se teniamo nel mirino la Lazio. Con qualunque classifica.

Il che non significa farsi piacere Lotito (fermo restando che si può anche essere in maggioranza al 99,9% ed essere in torto) o Reja: significa lasciare le opinioni sullo sfondo.

A me Reja è sempre andato bene, quando non piaceva agli opignon meghers questi dicevano che la tifoseria è spaccata, oggi che Reja piace a tutti si parla di tifoseria unita: un par de palle, io su Reja l'ho sempre pensata in un modo e non me so' spaccato o unito co' nessuno.

Infatti la tifoseria è unita soprattutto durante i 90 minuti e da queste parti (ma non solo) neanche tanto.
Tutto il resto è discutibile e se la tifoseria è spaccata questa è la scoperta dell'acqua calda. Tutti siamo diversi, tutti abbiamo opinioni differenti. Non esiste al mondo una tifoseria unita: non ha senso concepire in questi termini l'unità della tifoseria.

L'unione si cerca e si trova nelle sfide: due anni fa dopo Lazio bari, oggi alla vigilia di Lazio-Bologna. Come prima a Lazio-Vicenza del 1987 o a Lazio-Reggina del 2000.

A me Reja non mi fa impazzire ma la pagnotta la porta a casa e pure di ottima qualità. Cosa devo fare? Niente se non augurarmi che continui così, in attesa di tempi migliori.
A me questo presidente - è notorio - non convince. Cosa devo fare? Niente, se non augurarmi che almeno faccia meglio, in attesa di tempi migliori.

Sono sicuro che domenica sera lo stadio sarà pieno come da tempo non ci si immaginava. Questo fa bene a tutti, anzitutto al nostro spirito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #28 : Giovedì 8 Marzo 2012, 16:53:19 »
Mettiamola così.
La domenica del derby potrebbe essere stata una giornata speciale. Tutto splendido.
Vediamo cosa accadrà domenica sera contro il Bologna se l'amata dovesse perdere.
Ripeto, tutto bello, ma io credo poco nell'intelligenza di chi "dirige" quel settore dello stadio.

parlare di intelligenza per chi dirige quel settore è come parlare di castità per Messalina. darebbero contro Lotito anche se vincessimo lo scudetto, ne sono certo...

Flammarion

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #29 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:06:05 »
ma so' quattro gatti, residuali.

Siamo molti di più, per fortuna, siamo la maggioranza.

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #30 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:18:47 »
parlare di intelligenza per chi dirige quel settore è come parlare di castità per Messalina. darebbero contro Lotito anche se vincessimo lo scudetto, ne sono certo...

A me sembra che la stupidità alberga in altri lidi e non in Curva.

Abiamo dato addosso a Cragnotti che lo scudetto ce o ha fatto vincere, non sarebbe quindi una novità contestare lotito anche se vincitore di scudetto.

Questi pregiudizi su un intero settore, composto da tanta gente, denota grande superficialità.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #31 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:20:11 »
Sono mesi che chi (come me) va sempre allo stadio (tranne i derby per mancanza di coronarie e di stomaco capaci di sopportarlo  :D) cerca di riportare queste sensazioni soprattutto a chi non abita a Roma, ma senza ottenere il minimo ascolto.

Se c'è un preconcetto è molto difficile abbatterlo.
maapppunto!

ci ho messo piede due volte (comme ben sai  8) ) e ho trovato ottime sensazioni e una serena allegria in tevere.
addirittura un capo tifoso che con cori pro lazio si portava appresso un bel pezzo di "top".

chi non vuole capire è perchè è ancorato alle proprie posizioni tipiche da "soggetto offeso".
hai voglia a tirare poi su scuse sull'ambiente nefasto, i tornelli, l'olimpico lontano, etc.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #32 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:38:38 »
A me sembra che la stupidità alberga in altri lidi e non in Curva.

Abiamo dato addosso a Cragnotti che lo scudetto ce o ha fatto vincere, non sarebbe quindi una novità contestare lotito anche se vincitore di scudetto.

Questi pregiudizi su un intero settore, composto da tanta gente, denota grande superficialità.

ma non sai proprio leggere? non ho parlato dell'intera curva. ovvio che mi riferivo a chi comanda (chi dirige quella parte di settore) il gruppo organizzato più numeroso. quelli che stanno là sotto per intenderci.

Flammarion

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #33 : Giovedì 8 Marzo 2012, 17:40:22 »
E' partita la campagna per il recupero dei regazzi.
Contenti voi...
Cria cuervos...

Teo

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #34 : Giovedì 8 Marzo 2012, 18:06:59 »
E' partita la campagna per il recupero dei regazzi.

Non hai le idee chiarissime, su chi fa cosa. Può capitare. Ma dovresti sapere che sui forum ognuno parla per sé. Poi c'è chi parla - senza delega - anche a nome di altri: questi rientrano nella categoria dei coglioni mitomani. Ma non mi pare di averne avvistati, da 'ste parti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #35 : Giovedì 8 Marzo 2012, 18:21:25 »
quelli che io definisco quattro gatti, residuali sono quelli imbottiti di pregiudizi nei confronti della Curva.

anche se sappiamo tutti che non sarà la verità, dicce che ce stai a co.jo.na´ dajeee   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Flammarion

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #36 : Giovedì 8 Marzo 2012, 18:29:36 »
Non hai le idee chiarissime, su chi fa cosa. Può capitare. Ma dovresti sapere che sui forum ognuno parla per sé. Poi c'è chi parla - senza delega - anche a nome di altri: questi rientrano nella categoria dei coglioni mitomani. Ma non mi pare di averne avvistati, da 'ste parti.

Non mi riferivo certo al tuo pezzo, carico di atmosfera e che comunque (credo) voleva essere soltanto l'impressione di un momento fondata sulla speranza...
Ma come vedi, poi gli altri capiscono tutt'altro, e  vengono fuori i nostalgici.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #37 : Giovedì 8 Marzo 2012, 19:57:41 »
la Nord, la nuova Nord, sembrerebbe porre la Lazio al centro dei propri pensieri e delle proprie azioni.

sarebbe ora di dimenticare il passato e di ripartire solo da questo, uscendo ognuno dalle proprie trincee, ambientone compreso, e dimostrando di credere al contributo l'uno dell'altro, quale esso sia purche' nell'ottica di quanto evidenziato.

Vincerebbe la Lazio
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

sfumatura

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #38 : Giovedì 8 Marzo 2012, 20:05:44 »
ma non sai proprio leggere? non ho parlato dell'intera curva. ovvio che mi riferivo a chi comanda (chi dirige quella parte di settore) il gruppo organizzato più numeroso. quelli che stanno là sotto per intenderci.

Quindi li conosci tutti e sai che sono tutti stupidi?

Mah....io ho dei dubbi quando leggo queste cose, sulla stupidità di altra gente....

Flammarion

Re:Ancora sul pubblico laziale nel derby
« Risposta #39 : Giovedì 8 Marzo 2012, 20:07:43 »
Non sono stupidi. Quelli sotto sono una manica di beoti manovrati da un pugno di delinquenti.