Autore Topic: Guai a mollare!  (Letto 14615 volte)

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Guai a mollare!
« Risposta #20 : Lunedì 11 Marzo 2019, 10:36:24 »
bisogna vincere.
Non facciamo pattinaggio artistico Panza ;D

Panzabianca

« Risposta #21 : Lunedì 11 Marzo 2019, 10:39:35 »
bisogna vincere.
Non facciamo pattinaggio artistico Panza ;D

si, anche la coppa italia. Arrivarci sbracati non credo sia la ricetta vincente.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 11 Marzo 2019, 10:42:31 »
Non si molla niente.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 11 Marzo 2019, 10:49:41 »
La partita della vita sarà Milan-Lazio di coppa, se lo eliminiamo la finale è ampiamente alla nostra portata.
Forza Lazio

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 11 Marzo 2019, 10:50:48 »
quindi, tu hai già deciso che la squadra mollerà e quindi mollerai anche tu, o è vero il contrario? nun se capisce.

Purtroppo la zona CL è troppo lontana. Abbiamo l'ultima chance tra 2 giornate a san siro e dovremo vincere. E vincere a san siro è durissima ma almeno fino al 31 marzo è proibito mollare!! Però vedo che fate la corsa solo sull'inter ma in realtà ci sono anche i riommers che ci stanno 2 punti sopra. In compenso abbiamo il fiato sul collo di Torino e Atalanta che sono squadre solide. Per meglio spiegare il mio pensiero: La CL è quasi impossibile. Potrebbe essere dura addirittura arrivare sesti. DOmanda: ci conviene giorcare eventuali preliminari di EL? La società lo vorrebbe? I giocatori lo vorrebbero? Mi tengo stretto il vero unico obiettivo stagionale raggiungibile: la coppa italia. Salveremmo capra e cavoli andando direttamente in EL.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 11 Marzo 2019, 10:55:16 »
Fino a che la matematica non ci condanna bisogna assolutamente crederci.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:06:17 »
l'opzione meteorite è sempre valida, giusto?

Quello lo tengo per Roma - Juventus.
Al derby si tifa Milan a prescindere perché voglio vedere De Vrij umiliato da Piontek.

IN TOPIC:
Non ne farei un discorso di mollare/non mollare: in campo si deve andare sempre per vincere a prescindere dall'obiettivo, senza troppi calcoli da parte di chi gioca. (Semmai un minimo di calcolo lo può fare l'allenatore in vista della semifinale di ritorno col Milan, evitando di spremere alcuni giocatori importanti: ma ho detto un minimo).

Io alla CL credo poco perché sento che l'occasione grossa era l'anno scorso, ma la palla è rotonda, il calcio imprevedibile, i punti a disposizione tanti e comunque bisogna viverla ed emozionarsi partita per partita.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:11:33 »
Un paio di considerazioni:

1) Non ho bisogno di essere risollevato perché, non dovessimo arrivare in Champions, per me non sarebbe una tragedia. La prossima sarò allo stadio a tifare Lazio, e così sono felice. Detto questo, non si molla un centimetro. Proviamoci !

2) Secondo me è inutile dire “gli altri hanno ancora Juve e Napoli...”.
Juve e Napoli hanno finito il campionato da almeno due mesi : una è prima, l’altra seconda. Non sputeranno il sangue per battere i suini o il milan.

Concordo pienamente. Domenica si va allo stadio senza troppi calcoli, per vedere una bella partita.
ps. ma Lazio - Parma è alle 15 o alle 18? Avevo segnato da gennaio il secondo orario, ora la vedo alle 3 del pomeriggio. Fortuna che non prenoto mai i trasporti con troppo anticipo...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:11:39 »
Io l'ho sempre detto ma preferisco ripeterlo....quello che invidio ed invidiero' sempre alle merde e' la loro capacita' di riprendersi sempre....noi dopo il passaggio del turno in coppa italia a milano, il pareggio contro il milan (dato come piu' in forma del torneo), la vittoria nel derby, affrontiamo la viola, che in casa tolti i gobbi non ha mai perso con una grande , MAI !!! e riusciamo a disinnescarli e giocare per un' ora un gran calcio, dopo tutto questo, basta appunto il pareggio a firenze e torniamo a piangere poverta'.....allle merde, dopo l'ennesima stagione fallimentare, 7-1 a firenze, toh, proprio a firenze, le mazzate col porto, l'umiliazione nel derby, basta una vittoria stasera, che otterranno in modo osceno con qualche aiutino, e riparte il carrozzone, champions, forti, scudetto !!! mamma mia ma una via di mezzo ? se devo eccedere preferisco farlo in positivo, e che cazzo !!! stamattina e' tutto un -8 dal terzo posto !!! e grazie al cazzo con una partita in meno e con 4 grandi gia' affrontate....vediamo le altre che cazzo faranno quando si affronteranno a vicenda, se ci sara' da piangere lo faremo a tempo debito non certo ora, dove tra l'altro stiamo giocando bene e siamo ancora in corsa per 2 obiettivi su 3....dici poco, ma meglio tirare su col naso...

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:17:03 »
Va be' Davide, si sa che al tifoso Laziale Leopardi gli fa un baffo  ;D ...Per ciò che riguarda loro, li ritengo al limite del bipolare, non li invidio per niente per la loro incapacità di fare analisi obiettive della realtà, però hai ragione che l'aurea mediocritas sarebbe preferibile.

Panzabianca

« Risposta #30 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:20:57 »
Io l'ho sempre detto ma preferisco ripeterlo....quello che invidio ed invidiero' sempre alle merde e' la loro capacita' di riprendersi sempre....noi dopo il passaggio del turno in coppa italia a milano, il pareggio contro il milan (dato come piu' in forma del torneo), la vittoria nel derby, affrontiamo la viola, che in casa tolti i gobbi non ha mai perso con una grande , MAI !!! e riusciamo a disinnescarli e giocare per un' ora un gran calcio, dopo tutto questo, basta appunto il pareggio a firenze e torniamo a piangere poverta'.....allle merde, dopo l'ennesima stagione fallimentare, 7-1 a firenze, toh, proprio a firenze, le mazzate col porto, l'umiliazione nel derby, basta una vittoria stasera, che otterranno in modo osceno con qualche aiutino, e riparte il carrozzone, champions, forti, scudetto !!! mamma mia ma una via di mezzo ? se devo eccedere preferisco farlo in positivo, e che cazzo !!! stamattina e' tutto un -8 dal terzo posto !!! e grazie al cazzo con una partita in meno e con 4 grandi gia' affrontate....vediamo le altre che cazzo faranno quando si affronteranno a vicenda, se ci sara' da piangere lo faremo a tempo debito non certo ora, dove tra l'altro stiamo giocando bene e siamo ancora in corsa per 2 obiettivi su 3....dici poco, ma meglio tirare su col naso...

verità.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:24:07 »
Va be' Davide, si sa che al tifoso Laziale Leopardi gli fa un baffo  ;D ...Per ciò che riguarda loro, li ritengo al limite del bipolare, non li invidio per niente per la loro incapacità di fare analisi obiettive della realtà, però hai ragione che l'aurea mediocritas sarebbe preferibile.

Io invece si, li invidio perche' preferirei le fette di prosciutto sugli occhi, non al limite del ridicolo, ma tipo un genitore coi propri figli, un amante con la propria donna....e che cazzo, sappiamo i difetti dei nostri cari, ma non li spiattelliamo ai 4 venti come se fossero una dannazione e soprattutto cerchiamo tutte le cose positive, quelle che ci piacciono molto....ecco, la Lazio per me e' cosi....

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:24:21 »
Concordo pienamente. Domenica si va allo stadio senza troppi calcoli, per vedere una bella partita.
ps. ma Lazio - Parma è alle 15 o alle 18? Avevo segnato da gennaio il secondo orario, ora la vedo alle 3 del pomeriggio. Fortuna che non prenoto mai i trasporti con troppo anticipo...

Mi risulta domenica alle 15 , il mio orario preferito!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:35:16 »
ascolta Gasco io che questa squadra possa recuperare 8 punti all'Inter non ci credo. Dovremmo vincere a San Siro....figurati.
Non molliamo (cosa che dubito) per il sesto posto visto che Toro e Atalanta corrono e sono toste...ma conoscendo i miei polli i preliminari EL non li vorranno fare.

Vedi che in realta' la partita da recuperare condiziona psicologicamente: abbiamo gia' dato per scontato che contro l' Udinese perderemo oppure, non riusciremo a vincere?

Se fosse cosi' sarei il primo a dire che non ci meritiamo la Champions!

Io, pero' parto dal presupposto che la Lazio possa fare il suo e se gioca come contro la Fiorentina, con l' Udinese possiamo vincere senza problemi ragion per cui i punti da recuperate non sono 8 nei confronti dell' Inter e non sono 9 nei confronti del Milan ma sono rispettivamente 5 nei confronti dell' Inter e 6 nei confronti del Milan che e' parecchio diverso dal punto di vista numerico e soprattutto mentale.

Dopodiche' qualche punto gli e lo puoi rosicchiare gia' nel prossimo turno dove noi abbiamo il Parma, e loro hanno il Derby.

Quindi se facciamo il nostro anche contro il Parma, in caso di pareggio nel derby contando il recupero di Udine  potenzialmente i punti di distacco dovrebbero diventare 3 dall' Inter e 4 dal Milan, mentre in caso di vittoria del Milan potrebbero diventare 2 dall' Inter e sempre 6 dal Milan!

A luvello psicologico ti andresti a giocare gli scontri diretti contro le due milanesi con un altro spirito e non dimentichiamoci che comunque (anche se magari le due squadre avranno pochi stimoli), loro devono sempre giocare contro Juve e Napoli e pure rommici poi se queste squadre decidono di non giocare e' un altro conto.

Insomma non siamo certo favoriti perche' dobbiamo recuperare punti ma siamo comunque in piena lotta Champions: spero che i giocatori si convincano di questo ma mister Inzaghi sapra' certamente stimolarli al punto giusto.

Chi se la sente, puo' restare mentre  chi non se la sente puo' andar via.

MISTER EUGENIO FASCETTI -9

ThomasDoll

« Risposta #34 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:39:48 »
Stiamo girando bene, chi ci affronta deve avere paura di noi.
C'è solo la prossima partita. I conti alla fine.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:44:03 »
Però vedo che fate la corsa solo sull'inter ma in realtà ci sono anche i riommers che ci stanno 2 punti sopra. In compenso abbiamo il fiato sul collo di Torino e Atalanta che sono squadre solide. Per meglio spiegare il mio pensiero: La CL è quasi impossibile.

2 punti dai riommers non mi sembrano tanti, li abbiamo annientati pochi giorni fa.
Toro e Atalanta sembrano solide anche a me, ma non più della Lazio delle ultime settimane (Milan, Cacche, Fiorentina).

Se é impossibile per noi, figuriamoci per Toro, Cacche e Atalanta..Diciamo difficile.
Quindi giochiamoci le nostre chances a San Siro.

Stiamo girando bene, chi ci affronta deve avere paura di noi.
C'è solo la prossima partita. I conti alla fine.

Esattamente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

« Risposta #36 : Lunedì 11 Marzo 2019, 12:05:38 »
Avete presente quella sensazione di fastidio che ti prende quando fai una cosa bene ma non riesci a farla come vorresti?
Come se riusciste a fare alla perfezione quello che volete ma poi per una sbavatura rovinate tutto.
Un piatto cucinato, un assolo di chitarra, un disegno, un esame scritto, il codice di un programma.
Tutto bene ma poi scazzate qualcosa e vi arrabbiate. Sembra tutto da buttare ma non lo è.
Sta succedendo a Ciro, Luis Alberto e Milinkovic-Savic, la stessa cosa. A tutti e tre.
Tutti e tre sembrano sul punto di fare sfracelli e poi non ci riescono.
Ma prima o poi quel momento arriva. Basta avere pazienza e saper aspettare, facendo le cose come vanno fatte.
E' arrivato per gli altri, arriverà pure per loro.
Da un momento all'altro.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 11 Marzo 2019, 14:13:20 »
Ipotizzando che roma, atalanta, torino e Lazio vincano tutte le gare in programma sino a domenica prossima (due per la roma e una per le altre tre), prima del derby di Milano avremmo questa classifica, con riferimento alle sole posizioni dalla terza all'ottava:

milan      51*
inter      50*
roma      50
torino   47
atalanta   47
Lazio      45*

* una gara in meno

All'esito della stracittadina meneghina il quarto posto disterebbe 5 o 6 punti (cinque punti in caso di vittoria del milan; sei punti in caso di pareggio o vittoria dell'inter).
Perché mai si dovrebbe mollare, con soli cinque/sei punti di distacco? Peraltro - ho omesso di rammentare questo particolare, decisamente non irrilevante - la Lazio dovrà recuperare la gara casalinga con l'udinese.
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Lunedì 11 Marzo 2019, 15:06:53 »
Ipotizzando che roma, atalanta, torino e Lazio vincano tutte le gare in programma sino a domenica prossima (due per la roma e una per le altre tre), prima del derby di Milano avremmo questa classifica, con riferimento alle sole posizioni dalla terza all'ottava:

milan      51*
inter      50*
roma      50
torino   47
atalanta   47
Lazio      45*

* una gara in meno

All'esito della stracittadina meneghina il quarto posto disterebbe 5 o 6 punti (cinque punti in caso di vittoria del milan; sei punti in caso di pareggio o vittoria dell'inter).
Perché mai si dovrebbe mollare, con soli cinque/sei punti di distacco? Peraltro - ho omesso di rammentare questo particolare, decisamente non irrilevante - la Lazio dovrà recuperare la gara casalinga con l'udinese.

Giustissimo Franz ma in realta' la situazione e' ancora meno peggiore perche' i punti da recuperare in caso di pareggio nel derby di Milano sarebbero 3 nei confronti dell' Inter (poi c' e' la giochiamo nello scontro diretto con loro), e 4 nei confronti del Milan che affronteremo piu' in avanti.0

Quindi se vinciamo contro Parma e Udinese (non mi sembra che stiamo parlando di scalare l' Everest!), i punti di distanza dalle due non sarebbero piu' 5 o, 6 ma 3 o, 4 rispettivamente da Inter e Milan.

Classifica attuale: Milan 51
                                   Inter 50
                                   Lazio 42
Prox turno

Lazio Parma
Inter-Milan       

In caso di pareggio nel derby di Milano e vincita nostra contro il Parma (non il Real Madrid):

Milan 52
Inter  51
Lazio 45

Se vinciamo il recupero con l' Udinese

Milan 52  +4 da noi
Inter  51  +3 da noi
Lazio 48

Poi, per mantenere le distanze le due Milanesi dovrebbero vincere in seguito contro Juve e Napoli oltre a non perdere con noi negli scontri diretti e non perder punti contro i rommici, che hanno sembre un Nicchi portafortuna (tuttavia anche in questa situazione spero che i rommici perdano e di brutto, pure!)

Insomma le Milanesi se la dovranno sudare per bene secondo me per non parlare poi dei rommici che se la dovranno sudare ancor di piu': altro che lotta Champions finita, secondo me la squadra che temono maggiormente dopo gli ultimi risultati con le grandi (cosa che nel girone di andata non ci riusciva mentre ora, si), e' proprio la Lazio.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 11 Marzo 2019, 15:25:37 »
Giustissimo Franz ma in realta' la situazione e' ancora meno peggiore perche' i punti da recuperare in caso di pareggio nel derby di Milano sarebbero 3 nei confronti dell' Inter (poi c' e' la giochiamo nello scontro diretto con loro), e 4 nei confronti del Milan che affronteremo piu' in avanti.0

Quindi se vinciamo contro Parma e Udinese (non mi sembra che stiamo parlando di scalare l' Everest!), i punti di distanza dalle due non sarebbero piu' 5 o, 6 ma 3 o, 4 rispettivamente da Inter e Milan.
[…]
Chiarisco meglio. Ai fini delle mie riflessioni la gara con l'udinese NON esiste, per il momento. Io vivo nel presente. Ti invito, sommessamente, a fare altrettanto. Trovo infatti ben più che delittuoso dare per acquisiti i tre punti messi in palio nel recupero fissato per il 10 aprile. Non so anzi immaginare miglior viatico per un esito negativo, in quella gara.

Ho semplicemente prospettato la peggior classifica possibile, pur a fronte di una vittoria laziale, prima del derby milanese di domenica prossima. In quel momento, in caso di successo della Lazio contro il parma (ma anche di bottino pieno di roma [due gare con empoli, in casa, e spal in trasferta], atalanta e torino [una gara a testa, entrambe in casa contro chievo e bologna]), la Lazio sarebbe a 5 o 6 punti dalla zona Champions.
Con 10 gare da disputare prima della fine del campionato (cui aggiungere, per la sola Lazio, il recupero con l'udinese: quindi 11 gare per noi e 10 per le squadre concorrenti) darsi per vinti non avrebbe alcun senso.

Se poi mi chiedi cosa possiamo aspettarci, ti dico che mi attendo che la Lazio non arriverà in Champions e mancherà l'accesso alla finale di Coppa Italia, con concreto rischio di restare fuori dalle Coppe europee. Ma le mie sensazioni - con ogni evidenza di semplici sensazioni si tratta: la risposta emotiva nei confronti di un esito incerto, governato da eventi incontrollabili - non rilevano in alcun modo, ai fini della riflessione che si sta sviluppando in questo topic.
Buon viaggio, caro Piero.