Autore Topic: Il Cippetto  (Letto 2537 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Il Cippetto
« : Mercoledì 7 Marzo 2012, 14:44:52 »


Dunque, siamo qui dopo una bella serata, ci stiamo divertendo e abbiamo vinto un bel paio di piatti. Abbiamo fatto un bel gruzzoletto ma è ancora presto. Insomma, ci siamo anche noi al tavolo e possiamo giocarci – senza rischiare troppo - il nostro cippetto
Facciamo un’analisi di questi due ultimi mesi di campionato sia in chiave scudetto, sia in chiave terzo posto. Ho provato a ipotizzare il nostro cammino fino a due giornate dal termine con la classifica ipotetica. Giochiamo all together.

Ricordo e sottolineo che abbiamo un elemento a nostro favore, il calendario, che ci vede impegnati soltanto in campionato, mentre le altre nostre avversarie - Milan, Juventus, Udinese e Napoli – hanno impegni in Coppe nazionali e internazionali.
In questo senso, la LAZIO ha ancora 12 gare da disputare, mentre per le altre squadre questo è il quadro:
Milan: 12 di campionato, 2/5 di CL e 1/2 di Coppa Italia (ritorno semifinale e finale), per un totale di 15/19
Juventus: 13 di campionato (12 più il recupero di stasera) e 1/2 di Coppa Italia (ritorno semifinale e finale), per un totale di 14/15
Napoli: 12 di campionato, 2 di CL e 1 e 1/2 di Coppa Italia (ritorno semifinale e finale), per un totale di 15/16
Udinese: 12 di campionato e 2/4 di Europa league (fino ai quarti), per un totale di 14/16



classifica XXVI giornata - con la Juventus che recupera oggi: ipotizzabile stasera una Juventus a 52, quando non a 54.

Milan          54
Juventus   51
Lazio          48
Udinese   46
Napoli   43
Roma   38
Inter           37
Palermo   34

andata degli Ottavi di finale di Europa League
Giovedì 8 marzo: AZ- Udinese


XXVII di campionato – domenica 11 marzo

LAZIO in casa con il Bologna
Chiave scudetto
Il Milan ospita il Lecce e la Juventus gioca a Genova, dopo aver recuperato con il Bologna.
Turno agevole per noi e soprattutto per il Milan, meno per Juventus. Possibile diminuzione del distacco (da -6 a -4 su Juventus o anche meno dipende dai felsinei).

Ipotetica classifica: Milan 57 – Juventus 55/53 – Lazio 51

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Cagliari l’Udinese va a Novara. Turno agevole per tutte e due. Distacco possibilmente invariato.

Ipotetica classifica: Lazio 51 – Udinese 49 – Napoli 44

ritorno degli Ottavi di finale di Europa League
Giovedì 15 marzo: Udinese - AZ (auguriamo il passaggio del turno ai simpatici friulani)


XXVIII di campionato – domenica 18 marzo (dopo 7 giorni)

LAZIO a Catania
Chiave scudetto
Il Milan va a Parma e la Juventus va a Firenze contro la Fiorentina.
Turno difficile per tutti, noi compresi. Distacco possibilmente invariato.

Ipotetica classifica: Milan 58 – Juventus 56/54 – Lazio 52

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita l’Udinese per una partita decisiva (auspicabile un pareggio). Distacco possibilmente invariato.

Ipotetica classifica: Lazio 52 – Udinese 50 – Napoli 45


Semifinale di ritorno di Coppa Italia
mercoledì 21 marzo, dopo 3 giorni: Juventus Milan e Napoli-Siena.


XXIX di campionato – domenica 25 marzo (dopo 7 giorni per noi, dopo 4 per Juventus e Milan)

LAZIO in casa con il Cagliari
Chiave scudetto
Il Milan ospita l’ATAC e la Juventus ospita l’Inter.
Turno difficile per Juve e Milan, noi potremmo approfittarne. Distacco possibilmente in diminuzione.

Ipotetica classifica: Milan 61– Juventus 57/55 – Lazio 55


Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Catania e l’Udinese va a Palermo. Distacco possibilmente in diminuzione.

Ipotetica classifica: Lazio 55– Udinese 50 – Napoli 48


Quarti di finale di andata Champions League
mercoledì 28 marzo, 3 giorni dopo per Milan e Napoli (viva le squadre italiane!).

andata dei Quarti di finale di Europa League
Giovedì 29 marzo: forza Udinese!


XXX di campionato – domenica 1° aprile (dopo 7 giorni per noi, dopo 4 per Milan e Napoli)

LAZIO a Parma
Chiave scudetto
Il Milan a Catania e la Juventus ospita il Napoli.
Turno difficile per Juve e Milan, noi dobbiamo approfittarne.
Distacco possibilmente in diminuzione.

Ipotetica classifica: Milan 62– Juventus 58/56 – Lazio 58

Chiave terzo posto
Il Napoli a Torino con la Juventus mentre l’Udinese va a Siena. Turno agevole specie per i friulani. Distacco possibilmente in aumento nei confronti dei napoletani, meno che per i friulani.

Ipotetica classifica: Lazio 58– Udinese 51 – Napoli 49


Quarti di finale di andata Champions League
mercoledì 4 aprile, dopo 3 giorni: per Milan e Napoli (viva le squadre italiane!). E’ auspicabile il passaggio di almeno una delle due squadre: preferibilmente il Milan a mio modesto avviso; sperando che il Napoli esca onorevolmente dopo due sfide sfiancanti.

andata dei Quarti di finale di Europa League
Giovedì 5 aprile: forza Udinese!


XXXI di campionato – sabato 7 aprile (dopo 7 giorni per noi, dopo 3 per Milan e Napoli)

LAZIO in casa con il Napoli (reduce dalla sfida di Champions)
Chiave scudetto
Il Milan ospita la Fiorentina e la Juventus va a Palermo.
Turno difficile per tutti, ma noi dobbiamo chiudere la sfida con i nostri inseguitori.
Distacco in possibile diminuzione.

Ipotetica classifica: Milan 65  – Lazio 61 – Juventus 59/57


Chiave terzo posto
Il Napoli da noi mentre l’Udinese ospita il Parma. Turno agevole specie per i friulani. Distacco possibilmente in aumento nei confronti dei napoletani, meno che per i friulani.

Ipotetica classifica: - Lazio 61 – Udinese 54 – Napoli 49


XXXII di campionato – mercoledì 11 aprile (dopo 4 giorni per tutti)

LAZIO a Torino con la Juventus
Chiave scudetto
Il Milan a Chievo e la Juventus ci ospita.
Turno difficile per noi e Juventus, meno per il Milan.
Sfida decisiva per noi (puntare al pareggiotto), con il Milan che potrebbe approfittarne.

Ipotetica classifica: Milan 68 – Lazio 62 – Juventus 60/58

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita l’Atalanta mentre l’Udinese va all’Olimpico per sfidare l’ATAC. Turno agevole specie per i friulani che però verranno sconfitti dal progetto (che noi tiferemo senza sosta). Distacco a rischio nei confronti dei napoletani, meno che per i friulani.

Ipotetica classifica: Lazio 62 – Udinese 54 – Napoli 52

XXXIII di campionato – domenica 15 aprile (dopo 4 giorni per tutti)

LAZIO ospita il Novara
Chiave scudetto
Il Milan ospita il Genoa e la Juventus va a Cesena.
Turno agevole per noi e Juventus, meno per il Milan.
Distacco in possibile diminuzione per noi e Juventus, a rischio per il Milan.

Ipotetica classifica:Milan 69 – Lazio 65 – Juventus 63/61

Chiave terzo posto
Il Napoli va a Lecce mentre l’Udinese ospita l’Inter. Turno difficile per tutte e due. Distacco in possibile aumento.

Ipotetica classifica: Lazio 65 – Udinese 55 – Napoli 53

Semifinale di andata Champions League
mercoledì 18 aprile, dopo 3 giorni: impegnate una tra Milan e Napoli (io in particolare preferisco i rossoneri).


XXXIV di campionato – domenica 22 aprile (dopo 7 giorni per noi, dopo 3 per Milan/Napoli)

LAZIO ospita il Lecce
Chiave scudetto
Il Milan ospita il Bologna e la Juventus ospita l’ATAC.
Turno agevole per noi e in parte per il Milan, meno per i bianconeri (forza ATAC, forza Luis Miguel, pardon Luis Enrique).
Distacco: potremmo guadagnare sulla Juventus, e invariato sul Milan.

Ipotetica classifica: Milan 72 – Lazio 68 – Juventus 66/64

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Novara mentre l’Udinese va a Chievo. Turno agevole per il Napoli, meno per l’Udinese. Distacco in possibile aumento sull’Udinese.

Ipotetica classifica: Lazio 68 – Udinese 56 – Napoli 56

Semifinale di ritorno Champions League
mercoledì 25 aprile, dopo 3 giorni: impegnate una tra Milan e Napoli (io in particolare preferisco i rossoneri).


XXXV di campionato – domenica 25 aprile (dopo 7 giorni per noi, dopo 3 per Milan/Napoli)

LAZIO va a Udine
Chiave scudetto
Il Milan va a Siena e la Juventus va a Novara.
Turno agevole per la Juventus e in parte per il Milan; sfida decisiva per noi che dovremo allontanare definitivamente i pericoli da una nostra inseguitrice.
Distacco: potremmo perdere sulla Juventus meno sul Milan.

Ipotetica classifica: Milan 75 – Lazio 69 – Juventus 69/67

Chiave terzo posto
Il Napoli va all’Olimpico contro l’ATAC (forza ATAC, forza Luis Miguel, pardon Luis Enrique) mentre l’Udinese in casa deve sfidare la nostra compagine. Turno difficile per tutti. Distacco possibilmente invariato.

Ipotetica classifica: Lazio 69 – Udinese 57 – Napoli 57

XXXVI di campionato – mercoledì 2 maggio (dopo 3 per tutti)

LAZIO ospita il Siena
Chiave scudetto
Il Milan in casa con l’Atalanta e la Juventus in casa con il Lecce.
Turno agevole per noi e Juventus meno per il Milan.
Distacco invariato.

Ipotetica classifica: Milan 76 – Lazio 72 – Juventus 72/70

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Palermo e l’Udinese va a Cesena. Turno difficile per i partenopei meno per i friulani Turno a nostro favore specie sul Napoli.

Ipotetica classifica: Lazio 72 – Udinese 60 – Napoli 60

XXXVII di campionato – domenica 6 maggio (dopo 3 giorni per tutti)

LAZIO a Bergamo contro l’Atalanta
Chiave scudetto
Il Milan ha il derby (fuori casa: forza INTER) e la Juventus a Cagliari.
Turno difficile per tutti specie per il Milan.
Distacco: possibile diminuzione su Milan, meno su Juventus.

Chiave terzo posto
Il Napoli va a Bologna e l’Udinese ospita il Genoa. Turno agevole per tutti e due. Turno a nostro rischio.

XXXVIII di campionato – domenica 6 maggio (dopo 7 giorni per tutti)

LAZIO in casa con l’INTER
Chiave scudetto
Il Milan in casa con il Novara e la Juventus ha in casa l’Atalanta.
Turno agevole per Juventus e Milan, molto meno per noi.
Distacco: possibile a rischio su tutte e due.

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Siena e l’Udinese va a Catania. Turno difficile per i friuliani, non per i partenopei. Turno a nostro rischio sul Napoli, a nostro favore su Udinese.

Infine, non vanno dimenticate le finali delle Coppe.
In particolare, auspichiamo l’accesso alla finale di Champions per il Milan che affronterebbe la sfida sabato 19 maggio, circa una settimana dopo la fine del campionato.
Allo stesso tempo ci auguriamo l’approdo alla finale della Coppa Italia per la Juventus e per il Napoli in programma domenica 20 maggio all’Olimpico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #1 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 14:49:10 »
ma perchè ste cose?????

c'è un errore nel cippetto...è che la Lazio lo a già ospitato il novara, quindi ad aprile facciamo 4 giorni in piemonte, con la juve al mercoledì e il novara la domenica...
mi pare che ste cose...servano a poco...pensiamo partita per partita...

odio le tabelle, tessera n° 1
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #2 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 14:54:56 »
ERRATA CORRIGE

Nella b] XXXIII di campionato – domenica 15 aprile (dopo 4 giorni per tutti) [/b]
La LAZIO gioca a Novara

Mentre la XXXVIII di campionato si disputa domenica 13 maggio (dopo 7 giorni per tutti)



Grazie EAGLES

però non sono tabelle ma un gioco dove voglio evidenziare gli elementi a nostro favore, che non sono pochi e di poco conto.
Resta il fatto che le partite cominciano tutte dallo zero a zero.
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #3 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 15:01:18 »
quindi in 10 gare tu prevedi 7 vittorie e 3 pareggi??? io spero tu possa vivamente aver ragione perchè se così fosse staremmo pure sopra il Milan. secondo me è una visione un po' troppo ottimistica...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #4 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 15:11:38 »
quindi in 10 gare tu prevedi 7 vittorie e 3 pareggi??? io spero tu possa vivamente aver ragione perchè se così fosse staremmo pure sopra il Milan. secondo me è una visione un po' troppo ottimistica...

quello che non t´aspetti: f_m " ottimista " . E andiamoooooooooooooooooooooooooo    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #5 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 15:12:56 »
quindi in 10 gare tu prevedi 7 vittorie e 3 pareggi??? io spero tu possa vivamente aver ragione perchè se così fosse staremmo pure sopra il Milan. secondo me è una visione un po' troppo ottimistica...

Intanto per giocare al tavolo devo essere un po' ottimista, altrimenti mi prendo i miei soldi e me ne vado a casa. Ho detto rischiare il minimo per puntare al massimo.
Ho sottolineato i dati a loro sfavore (il calendario anzitutto) sempre non dimenticando che 6 punti di distacco a 12 giornate dal termine non sono poi molti. Ricorda che abbiamo lo scontro diretto con la Juventus.
Ecco io sarei ottimista per il secondo posto, mentre per lo scudetto credo che sarebbe troppa grazia.

PS Intanto se domenica vinci e loro perdono siamo a - 3 ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Il Cippetto
« Risposta #6 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:22:31 »
E' facile Mark, le vinciamo tutte.  :band2:

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #7 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:46:32 »
La tabella è sbagliata e viziata all' origine.
Manca la premessa inderogabile: ALLA FINE DELLA TABELLA LA LAZIO DEVE ESSERE PRIMA.
Vinciamo stocazzodescudetto!

IO CI CREDO!

YES WE CAN!!

zorba

Re:Il Cippetto
« Risposta #8 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:14:43 »
Resta il fatto che le partite cominciano tutte dallo zero a zero.

Sulla carta, fish, sulla carta (e noi lo sappiamo più che bene, purtroppo.....).

 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #9 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:20:37 »
prossima di campionato:

se il napoli vince va a 46 non a 43 ;)

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #10 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:24:12 »
Le tabelle portano sempre un po sfiga, perchè ci sono sempre troppe variabili che entrano in gioco.
Prendiamo la partita di domenica con il bologna.
Noi saremo per l'ennesima volta in emergenza al punto che probabilmente si dovra' arretrare Gonzalez sulla linea dei terzini perdendo il suo dinamismo a centrocampo.
Una partita abbordabile diventa così un tantino piu' difficile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #11 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:34:42 »
Le tabelle portano sempre un po sfiga, perchè ci sono sempre troppe variabili che entrano in gioco.
Prendiamo la partita di domenica con il bologna.
Noi saremo per l'ennesima volta in emergenza al punto che probabilmente si dovra' arretrare Gonzalez sulla linea dei terzini perdendo il suo dinamismo a centrocampo.
Una partita abbordabile diventa così un tantino piu' difficile.

Caro il mio Matador
si fanno questi ragionamenti ipotizzando che, nei limiti del possibile, ti va tutto bene a te e un pochetto male agli altri, dimenticandoci magari di tener conto della condizione di forma dei nostri e degli eventuali infortuni. Quanto tu dici è logico  e ineccepibile: domenica siamo in emergenza. Bene e quale sarebbe la novità?

La cosa incredibile di questo momento di Lazio è che siamo in emergenza da un mesetto, pressappoco da Lazio-Milan, partita non difficile, ma improponibile, che inizia male, continua peggio e finisce ... trionfalmente!
Ricorderai che esce Dias ed entra Stanke durante lo 0-0: io presagivo la disfatta (e non so quanto tu fossi ottimista: esce Dias ed entra Stankevicius). I gol di Herny e Rocky arrivano dopo.
Mi sbaglierò ovviamente, e non sono un pranoterapeuta, ma ho la sensazione che si sia creato un magnetismo molto particolare nella squadra che sta trasportando tutti i componenti della rosa, titolari e riserve, campioni e mezze seghe.
Per cui ti inviterei ad essere leggermente più fiducioso: è gratis, consuma poco CO2 ed è possibile ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #12 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:41:41 »
Guarda Fish in un certo senso la penso come te, e della tua tabella ne condivido quasi tutto.
Pero' sono anche estremamente realista e non vorrei sognare troppo.
E' vero che da parecchio siamo in emergenza ma se ci fai caso quasi sempre abbiamo potuto mettere i giocatori nei loro ruoli, anche se erano le riserve delle riserve.
Quando non è stato così le cose sono state molto difficili, basti pensare a siena e Palermo dove la formazione che scese in campo non avevano senso.
Comunque speriamo, io sinceramente allo scudetto non ci credo ma credo che se ci gira bene possiamo arrivare ad insidiare la juve per il secondo posto.
Abito in piemonte e ti assicuro che le ultime prestazioni dei bianconeri ( pareggio con il milan a parte) hanno contribuito a far crescere un certo nervosismo attorno alla squadra.
sabato a torino sono arrivati i primi fischia ad alcuni loro giocatori tanto per dire........

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #13 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:49:37 »
Guarda Fish in un certo senso la penso come te, e della tua tabella ne condivido quasi tutto.
Pero' sono anche estremamente realista e non vorrei sognare troppo.
E' vero che da parecchio siamo in emergenza ma se ci fai caso quasi sempre abbiamo potuto mettere i giocatori nei loro ruoli, anche se erano le riserve delle riserve.
Quando non è stato così le cose sono state molto difficili, basti pensare a siena e Palermo dove la formazione che scese in campo non avevano senso.
Comunque speriamo, io sinceramente allo scudetto non ci credo ma credo che se ci gira bene possiamo arrivare ad insidiare la juve per il secondo posto.
Abito in piemonte e ti assicuro che le ultime prestazioni dei bianconeri ( pareggio con il milan a parte) hanno contribuito a far crescere un certo nervosismo attorno alla squadra.
sabato a torino sono arrivati i primi fischia ad alcuni loro giocatori tanto per dire........

Infatti il mio ragionamento arriva a una semplice conclusione. Il secondo posto è possibile e sarebbe migliore del terzo ...
Del resto, farebbe comodo a tutti sapere già da maggio che siamo sicuri in Champions league.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #14 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 18:42:24 »
Il Napoli potrebbe fare 20 partite e non 15/16.   :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #15 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 18:45:58 »
Il Napoli potrebbe fare 20 partite e non 15/16.   :P

ma dici bene!
Auguriamoci un emozionante (e sderenante) Milan-Napoli semifinale di Champions league.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #16 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 21:42:42 »

Possiamo aggiornare il nostro Cippetto con il recupero di questa sera: grazie felsinei.

Rimangono gli impegni per le nostre avversarie a fronte delle nostre 12 partite di campionato restanti, mentre per le altre concorrenti:
Milan: dalle 12 alle 15/19
Juventus: dalle 12 alle 14/15
Napoli: dalle 12 alle 15/16
Udinese: dalle 12 alle 14/16



classifica XXVI giornata – dopo il recupero di stasera

Milan          54
Juventus   52
Lazio          48
Udinese   46
Napoli   43
Roma   38
Inter           37
Palermo   34

andata degli Ottavi di finale di Europa League
Giovedì 8 marzo: AZ- Udinese


XXVII di campionato – domenica 11 marzo

LAZIO in casa con il Bologna
Chiave scudetto
Il Milan ospita il Lecce e la Juventus gioca a Genova, dopo aver recuperato con il Bologna.
Turno agevole per noi e soprattutto per il Milan, meno per Juventus. Possibile diminuzione del distacco.

Ipotetica classifica: Milan 57 – Juventus 53 – Lazio 51

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Cagliari l’Udinese va a Novara. Turno agevole per tutte e due. Distacco possibilmente invariato.

Ipotetica classifica: Lazio 51 – Udinese 49 – Napoli 44

ritorno degli Ottavi di finale di Europa League
Giovedì 15 marzo: Udinese - AZ (auguriamo il passaggio del turno ai simpatici friulani)


XXVIII di campionato – domenica 18 marzo (dopo 7 giorni)

LAZIO a Catania
Chiave scudetto
Il Milan va a Parma e la Juventus va a Firenze contro la Fiorentina.
Turno difficile per tutti, noi compresi. Distacco possibilmente invariato.

Ipotetica classifica: Milan 58 – Juventus 54 – Lazio 52

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita l’Udinese per una partita decisiva (auspicabile un pareggio). Distacco possibilmente invariato.

Ipotetica classifica: Lazio 52 – Udinese 50 – Napoli 45


Semifinale di ritorno di Coppa Italia
mercoledì 21 marzo, dopo 3 giorni: Juventus Milan e Napoli-Siena.


XXIX di campionato – domenica 25 marzo (dopo 7 giorni per noi, dopo 4 per Juventus e Milan)

LAZIO in casa con il Cagliari
Chiave scudetto
Il Milan ospita l’ATAC e la Juventus ospita l’Inter.
Turno difficile per Juve e Milan, noi potremmo approfittarne. Distacco possibilmente in diminuzione.

Ipotetica classifica: Milan 61– Juventus 55 – Lazio 55


Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Catania e l’Udinese va a Palermo. Distacco possibilmente in diminuzione.

Ipotetica classifica: Lazio 55– Udinese 50 – Napoli 48


Quarti di finale di andata Champions League
mercoledì 28 marzo, 3 giorni dopo per Milan e Napoli (viva le squadre italiane!).

andata dei Quarti di finale di Europa League
Giovedì 29 marzo: forza Udinese!


XXX di campionato – domenica 1° aprile (dopo 7 giorni per noi, dopo 4 per Milan e Napoli)

LAZIO a Parma
Chiave scudetto
Il Milan a Catania e la Juventus ospita il Napoli.
Turno difficile per Juve e Milan, noi dobbiamo approfittarne.
Distacco possibilmente in diminuzione.

Ipotetica classifica: Milan 62– Juventus 56 – Lazio 58

Chiave terzo posto
Il Napoli a Torino con la Juventus mentre l’Udinese va a Siena. Turno agevole specie per i friulani. Distacco possibilmente in aumento nei confronti dei napoletani, meno che per i friulani.

Ipotetica classifica: Lazio 58– Udinese 51 – Napoli 49


Quarti di finale di andata Champions League
mercoledì 4 aprile, dopo 3 giorni: per Milan e Napoli (viva le squadre italiane!). E’ auspicabile il passaggio di almeno una delle due squadre: preferibilmente il Milan a mio modesto avviso; sperando che il Napoli esca onorevolmente dopo due sfide sfiancanti.

andata dei Quarti di finale di Europa League
Giovedì 5 aprile: forza Udinese!


XXXI di campionato – sabato 7 aprile (dopo 7 giorni per noi, dopo 3 per Milan e Napoli)

LAZIO in casa con il Napoli (reduce dalla sfida di Champions)
Chiave scudetto
Il Milan ospita la Fiorentina e la Juventus va a Palermo.
Turno difficile per tutti, ma noi dobbiamo chiudere la sfida con i nostri inseguitori.
Distacco in possibile diminuzione.

Ipotetica classifica: Milan 65  – Lazio 61 – Juventus 57


Chiave terzo posto
Il Napoli da noi mentre l’Udinese ospita il Parma. Turno agevole specie per i friulani. Distacco possibilmente in aumento nei confronti dei napoletani, meno che per i friulani.

Ipotetica classifica: - Lazio 61 – Udinese 54 – Napoli 49


XXXII di campionato – mercoledì 11 aprile (dopo 4 giorni per tutti)

LAZIO a Torino con la Juventus
Chiave scudetto
Il Milan a Chievo e la Juventus ci ospita.
Turno difficile per noi e Juventus, meno per il Milan.
Sfida decisiva per noi (puntare al pareggiotto), con il Milan che potrebbe approfittarne.

Ipotetica classifica: Milan 68 – Lazio 62 – Juventus 58

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita l’Atalanta mentre l’Udinese va all’Olimpico per sfidare l’ATAC. Turno agevole specie per i friulani che però verranno sconfitti dal progetto (che noi tiferemo senza sosta). Distacco a rischio nei confronti dei napoletani, meno che per i friulani.

Ipotetica classifica: Lazio 62 – Udinese 54 – Napoli 52

XXXIII di campionato – domenica 15 aprile (dopo 4 giorni per tutti)

La LAZIO gioca a Novara
Chiave scudetto
Il Milan ospita il Genoa e la Juventus va a Cesena.
Turno agevole per noi e Juventus, meno per il Milan.
Distacco in possibile diminuzione per noi e Juventus, a rischio per il Milan.

Ipotetica classifica:Milan 69 – Lazio 65 – Juventus 61

Chiave terzo posto
Il Napoli va a Lecce mentre l’Udinese ospita l’Inter. Turno difficile per tutte e due. Distacco in possibile aumento.

Ipotetica classifica: Lazio 65 – Udinese 55 – Napoli 53

Semifinale di andata Champions League
mercoledì 18 aprile, dopo 3 giorni: impegnate una tra Milan e Napoli (io in particolare preferisco i rossoneri).


XXXIV di campionato – domenica 22 aprile (dopo 7 giorni per noi, dopo 3 per Milan/Napoli)

LAZIO ospita il Lecce
Chiave scudetto
Il Milan ospita il Bologna e la Juventus ospita l’ATAC.
Turno agevole per noi e in parte per il Milan, meno per i bianconeri (forza ATAC, forza Luis Miguel, pardon Luis Enrique).
Distacco: potremmo guadagnare sulla Juventus, e invariato sul Milan.

Ipotetica classifica: Milan 72 – Lazio 68 – Juventus 64

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Novara mentre l’Udinese va a Chievo. Turno agevole per il Napoli, meno per l’Udinese. Distacco in possibile aumento sull’Udinese.

Ipotetica classifica: Lazio 68 – Udinese 56 – Napoli 56

Semifinale di ritorno Champions League
mercoledì 25 aprile, dopo 3 giorni: impegnate una tra Milan e Napoli (io in particolare preferisco i rossoneri).


XXXV di campionato – domenica 25 aprile (dopo 7 giorni per noi, dopo 3 per Milan/Napoli)

LAZIO va a Udine
Chiave scudetto
Il Milan va a Siena e la Juventus va a Novara.
Turno agevole per la Juventus e in parte per il Milan; sfida decisiva per noi che dovremo allontanare definitivamente i pericoli da una nostra inseguitrice.
Distacco: potremmo perdere sulla Juventus meno sul Milan.

Ipotetica classifica: Milan 75 – Lazio 69 – Juventus 67

Chiave terzo posto
Il Napoli va all’Olimpico contro l’ATAC (forza ATAC, forza Luis Miguel, pardon Luis Enrique) mentre l’Udinese in casa deve sfidare la nostra compagine. Turno difficile per tutti. Distacco possibilmente invariato.

Ipotetica classifica: Lazio 69 – Udinese 57 – Napoli 57

XXXVI di campionato – mercoledì 2 maggio (dopo 3 per tutti)

LAZIO ospita il Siena
Chiave scudetto
Il Milan in casa con l’Atalanta e la Juventus in casa con il Lecce.
Turno agevole per noi e Juventus meno per il Milan.
Distacco invariato.

Ipotetica classifica: Milan 76 – Lazio 72 – Juventus 70

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Palermo e l’Udinese va a Cesena. Turno difficile per i partenopei meno per i friulani Turno a nostro favore specie sul Napoli.

Ipotetica classifica: Lazio 72 – Udinese 60 – Napoli 60

XXXVII di campionato – domenica 6 maggio (dopo 3 giorni per tutti)

LAZIO a Bergamo contro l’Atalanta
Chiave scudetto
Il Milan ha il derby (fuori casa: forza INTER) e la Juventus a Cagliari.
Turno difficile per tutti specie per il Milan.
Distacco: possibile diminuzione su Milan, meno su Juventus.

Chiave terzo posto
Il Napoli va a Bologna e l’Udinese ospita il Genoa. Turno agevole per tutti e due. Turno a nostro rischio.

XXXVIII di campionato – domenica 13 maggio (dopo 7 giorni per tutti)

LAZIO in casa con l’INTER
Chiave scudetto
Il Milan in casa con il Novara e la Juventus ha in casa l’Atalanta.
Turno agevole per Juventus e Milan, molto meno per noi.
Distacco: possibile a rischio su tutte e due.

Chiave terzo posto
Il Napoli ospita il Siena e l’Udinese va a Catania. Turno difficile per i friuliani, non per i partenopei. Turno a nostro rischio sul Napoli, a nostro favore su Udinese.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #17 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 22:40:18 »
Non sono scaramantrico, per cui accetto le tabelle a prescindere; ma non ci credo.
Perchè ? Perchè " le tabelle sono fatte per essere smentite (cit) "
Dalla sosta di Natale ad oggi nessuno di noi avrebbe creduto ai punti che abbiamo DAVVERO fatto in campionato, men che meno nelle condizioni " ospedaliere " che ancora ci perseguitano   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:Il Cippetto
« Risposta #18 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 23:04:15 »
Cippetto?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Cippetto
« Risposta #19 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 23:14:24 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere