Autore Topic: Fiorentina - Lazio: commenti  (Letto 6002 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #60 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:14:29 »
Partite in cui il risultato è cambiato negli ultimi 30'

Lazio-Samp, 1 punto recuperato

Nell'ultimo quarto d'ora guadagnato un punto con la Samp,

Non alimentiamo, almeno noi, leggende urbane 20 Euro antipasto compreso e catenella del cesso in omaggio.

No, dai, non puoi esporre i dati in questo modo. Lazio - Samp sono due punti persi. é vero che hai rimontato lo 0 a 1, ma a 60 secondi dalla fine la stavi vincendo.

Se poi quello che stai cercando di dire è "non è vero che c'è un crollo verticale di condizione, sennò neanche la pareggiavi", se ne può parlare, ma è un discorso diverso.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Zapruder

« Risposta #61 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:20:44 »
No, dai, non puoi esporre i dati in questo modo. Lazio - Samp sono due punti persi. é vero che hai rimontato lo 0 a 1, ma a 60 secondi dalla fine la stavi vincendo.

Nell'ultimo quarto d'ora hai segnato due gol, subendone uno in extremis. Due punti persi perché ti hanno rimontato, ma "il crollo verticale" a me non pare esserci stato.

Per coerenza con la tua visione, dovrei contare all'attivo il pareggio al 94' contro il Milan, ma ovviamente non l'ho fatto.

La realtà è che alcuni gol - Criscito su tutti, e poi il rigore di Cristiano Ronaldo all'88' - hanno fatto perdere buone partite e lasciato amarezza. Ma il presunto calo finale della Lazio non esiste. E questo testimonia anche che i cambi influiscono poco, nel bene e nel male.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:27:24 »
Nell'ultimo quarto d'ora hai segnato due gol, subendone uno in extremis. Due punti persi perché ti hanno rimontato, ma "il crollo verticale" a me non pare esserci stato.

Per coerenza con la tua visione, dovrei contare all'attivo il pareggio al 94' contro il Milan, ma ovviamente non l'ho fatto.

La realtà è che alcuni gol - Criscito su tutti, e poi il rigore di Cristiano Ronaldo all'88' - hanno fatto perdere buone partite e lasciato amarezza. Ma il presunto calo finale della Lazio non esiste. E questo testimonia anche che i cambi influiscono poco, nel bene e nel male.

Boh, forse mi faccio influenzare da due episodi clamorosi (Saponara e il rigore di Icardi contro l'Inter in CI), ma a me pare che la squadra a volte abbia problemi a starci con la testa fino all'ultimo secondo. é vero però che la partita contro il Milan dimostra il contrario.

Quanto al calo atletico (non mentale) io a naso lo ricordo in tutte le partite che ho visto, tranne il derby. Non sempre si è tradotto in una perdita di punti e probabilmente è fisiologico quando la squadra vince (perché non avrebbe senso premere sull'acceleratore per 90 minuti in quel caso) però in tutta coscienza continuo a pensare che il problema esista.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

« Risposta #63 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:36:11 »
La Lazio vista, con mille problemi fisici, dalla gara con l'Inter in poi, è un'ottima squadra.
Non una grande, ma una squadra che fa il massimo con quello che ha.
Molto merito va al mister, dopo un inizio di stagione supercomplicato.
E ancora non si è ritrovato il rendimento ottimale dei migliori, mentre finalmente comincia a dare il massimo Correa.
Giocando una volta a settimana possiamo migliorare tanto. La Fiorentina degli ultimi 100 giorni è una mina vagante.
Non critichiamo per partito preso, impariamo ad apprezzare i miglioramenti, oltre alle controprestazioni.
Poi la lotta per il quarto posto, ce lo siamo detto da subito, è difficile, quest'anno, la squadra ha dei limiti.
Ma di questo si riparlerà quando è tempo di mercato.
Difficilmente con questa rosa un altro tecnico della fascia da Lazio farebbe altrettanto, non dico meglio, sia come gioco che come risultati.

Zapruder

« Risposta #64 : Lunedì 11 Marzo 2019, 11:37:33 »
Boh, forse mi faccio influenzare da due episodi clamorosi (Saponara e il rigore di Icardi contro l'Inter in CI), ma a me pare che la squadra a volte abbia problemi a starci con la testa fino all'ultimo secondo. é vero però che la partita contro il Milan dimostra il contrario.

Quanto al calo atletico (non mentale) io a naso lo ricordo in tutte le partite che ho visto, tranne il derby. Non sempre si è tradotto in una perdita di punti e probabilmente è fisiologico quando la squadra vince (perché non avrebbe senso premere sull'acceleratore per 90 minuti in quel caso) però in tutta coscienza continuo a pensare che il problema esista.

La differenza reti per quarti d'ora è +2, +1, -1, +2, +4, +1.

A me sembra esserci linearità, ripeto. Poi ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #65 : Lunedì 11 Marzo 2019, 14:18:21 »
Luis Alberto perde troppo facilmente il pallone

luis alberto, nell'occasione, perde il pallone per un fallo non sanzionato. ma a noi il var non lo fanno arrivare così indietro, in fase di check.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 11 Marzo 2019, 17:30:17 »
quando vedo luis alberto  titolare  capisco che non andiamo da nessuna parte
giocatore perdente nel dna,e senza garra ieri avra perso trecento palloni

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 11 Marzo 2019, 17:56:25 »
Però ha qualità nei piedi.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Lunedì 11 Marzo 2019, 17:57:42 »
LOTTA CHAMPIONS....GAME OVER !!!!
Siamo una ottima squadra ma non siamo da Champions  nel senso che le grandi squadre riescono anche a gestirsi le forze x 90 minuti, e non avere una durata di 50 minuti, e cmq portano in porto le partite.
Le grandi squadre vincono giocando male, e non mancano la vittoria giocando bene.
Onestamente, ripeto, non chiudere e non portare a casa le vittorie è un limite non da poco, anche perché è un difetto che ripetiamo da 2 anni, quindi un limite consolidato.
Se vinciamo il recupero con l'Udinese staremmo sotto 6 punti dal Milan e 5 dall'Inter e 2 dalla Roma, dovendo giocare contro Milan ed Inter fuori casa, troppi.
Contro Sampdoria, Torino, Genoa, Chievo ed ora Firentina abbiamo onestamente buttato troppi punti, possiamo dire, senza peccare di eccessivo pessimismo ma essendo tranquillamente realisti, che virtualmente siamo usciti dalla lotta Champions (io ho sempre scritto che non saremmo mai andati in Champions cmq...) anche perché le concorrenti corrono, e cmq anche la lotta per l'Europa League non è per nulla facile.
Lotta Champions per Noi....Game Over.
Non vorrei essere frainteso, il mio non è un post pessimista, analizzavo la oggettiva situazione di classifica della Lazio e dei punti di distanza dalla terza e quarta in classifica, pur considerando, in manera ottimistica, già i 3 punti del recupero con l'Udinese, non era una consattazione negativa della prestazione di ieri sera....tutt'altro, la lazio ieri sera ha fatto una buonissima partita, purtroppo dopo 50 minuti non siamo riusciti più a ripartire con la stessa efficacia contro una Fiorentina in grossa difficoltà e debole in difesa (prima di ieri 9 goals subito in 3 partite...), non riuscivamo a pressarli ed abbiamo fatto una serie di errori di copertura, non ultima la mancata marcatura stretta di Muriel in area, che purtroppo ci ha impedito di vincere, ma sia ben chiaro che i punti sanguinosi persi sono altri, ecco perchè la mancata vittoria di ieri lascia rammarico, ma la Lazio, nel complesso, ha fatto una buona partita.
Purtroop, ripeto, i punti che manacano all'appello sono altri, e sono punti pesanti.
Il pareggio non è da buttare, tutt'altro, abbiamo tenuto a distanza la Fiorentina, rivale per la zona EL, e possiamo dire ancora la nostra, ma se vediamo la classifica le speranze di raggiungere il quarto posto sono pochissime.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 11 Marzo 2019, 18:06:20 »
la lazio quando è andata sotto non ha mai ribaltato il risultato
e quando l"avversario a pareggiato non abbiamo mai vinto
2+2 fa sempre 4 invece per molti fa cinque

Gasco luis veron

« Risposta #70 : Lunedì 11 Marzo 2019, 18:13:36 »
Ieri secondo il mio modesto parere: primo tempo fantastico di Luis Alberto e Correa.

E' grazie soprattutto alla loro classe se nella prima frazione di gioco li abbiamo messi alle corde con ben 3 match point.

Nel secondo tempo calano tutti, perche' cala Luis Alberto nonostante questo qualcosa in avanti riusciamo a crearlo sempre con Luis e Correa: uscito Luis, la luce si e' spenta ma Inzaghi non poteva far altrimenti perche' il giocatore incominciava ad esser stanco.

Purtroppo a volte ci dimentichiamo nei nostri giudizi che i giocatori non sono Cyborg, e Luis cosi' come Immobile non possono avere ancora  i 90' minuti poiche sono appena rientrati da due stiramenti tra il primo e secondo grado: semmai il miracolo e' stato il loro rientro anticipato (Milinkovic compreso!).

Merito della maga?

In Luis Alberto nessuno nota che il giocatore preferisce non tirare di potenza per non rischiare eventuali ricadute per quanto riguarda la pubalgia: lo avete visto che non tira piu' direttamente da calcio d' angolo e che anche dalla bandierina tira in maniera meno tesa rispetto all' anno scorso?

Inzaghi lo sa e per questo lo ha spostato piu' dietro oltre al fatto di poter sfruttare Correa davanti.

Non e' che un giocatore in un anno e' capace a centrare la porta direttamente da calcio d' angolo e l' anno successivo si dimentica come si faceva: evidentemente si sta gestendo per non rischiare.

Quest' anno Luis  sta gestendo e gia' cosi puo' farci vincere le partite: turno passato contro l' Inter con lui (90 minuti giocati perche' era tornato a star bene), e Correa sugli scudi, pareggio contro il Milan con i rossoneri dominati.
Del Derby di Luis e Correa ne vogliamo parlare?
Chiedete ai rommici....
Poi c'e' l' ottimo primo tempo di ieri a Firenze dove sono state sottovalutate alcune azioni di primissima qualita' modello, flipper.

Quest' anno Luis non puo' segnare come lo scorso anno, perche' gestendo il problema della pubalgia e in piu' ora viene anche da uno stiramento: se mettiamo in discussione le doti di Luis, Milinkovic, Immobile, Correa, Acerbi, e Leiva allora mi sa che non abbiamo capito dove questa squadra potrebbe esser veramente rinforzata.

Ci sta pure il fatto che Luis non possa piacere a tutti: per carita' mica puo' piacere a tutti, no?

Per me i giocatori che ho citato sopra, sono tutti dei grandi giocatori o, almeno quelli piu' forti che abbiamo da cui possiamo e dobbiamo ripartire gia' dal prox turno.

Dire che Luis e' un giocatore inutile fa parte della liberta' di tutti: pur rispettando questa opinione, posso dire pero' che assolutamente non la condivido.

W Luis Alberto, fuoriclasse puro!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 11 Marzo 2019, 18:28:00 »

E' perdente perche non ha tenuta,  che non la comperi all'emporio del calcio ...

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 11 Marzo 2019, 18:43:49 »
Firmerei se il problema della Lazio fosse Luis Alberto, saremmo uno squadrone. I problemi veri stanno in altri settori, e cioè fascia sinistra e panchina (intesa come allenatore).
Luis Alberto, anche quando non in palla, è un giocatore di caratura superiore, e ce ne siamo accorti anche ieri quando è uscito.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 11 Marzo 2019, 18:45:07 »
Affrontavamo la Fiorentina, è normale andare qualche minuto, se non più in sofferenza, e giocavamo in casa loro.
Certo potevamo segnare il secondo goals, ma il vero ed unico errore è non aver marcato Muriel in area di rigore, anzi quasi nell'arietta di rigore, ed è un errore di marcatura grave...signori è il calcio...:
il portiere para, il difensore marca, l'attaccante segna e gli altri devono correre....se qualche elemento di questi 3 non arriva non vinci, ieri l'errore lo fa il difensore.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 11 Marzo 2019, 19:17:18 »
Dopo Juventus, Milan e Genoa ecco un' altra partita in cui si raccoglie infinitamente meno di quel che s'è seminato.
Però non me la sento di lamentarmi più di tanto, dato che malgrado i punti persi siamo stati nettamente superiori agli avversari.
Sto 'mpo' 'ncazzato, questo si, ma nemmeno troppo.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #75 : Lunedì 11 Marzo 2019, 20:54:12 »
E' perdente perche non ha tenuta,  che non la comperi all'emporio del calcio ...

Ma la tenuta la acquisti/riacquisti man mano giocando: Luis e' tornato da uno stiramento (e controlla a vista il problema della pubalgia), solamente da due partite ed ha anticipato anche i tempi del rientro cosi come Immobile e lo stesso Milinkovic.

Tra due tre partite tornera' al massimo, cosi' come Immobile: vedrai!

Anche Immobile soffre i 90 minuti anzi, lui non e' proprio brillante attualmente ma penso che sia una cosa, normale.

Ohi, poi questa e' la mia visione personale e vada anche come augurio personale: ovviamente si vede che stravedo per Luis Alberto, Milinkovic, Correa e Immobile!

Sono felicemente di parte, lo ammetto!